GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- elfa
- Master~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Prendi del magnesio come ti hanno suggerito e molto riposo...e una visitina al gine la farei, bisogna vedere se queste contrazioni stanno dilatando l'utero o sono dovute solo ad un pò di stanchezza...
Credo che la dose presente nelle vitamine non sia sufficiente, io prendevo il magnesio da solo, c'è qualche equivalente della vasosuprina lì da te?
Credo che la dose presente nelle vitamine non sia sufficiente, io prendevo il magnesio da solo, c'è qualche equivalente della vasosuprina lì da te?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
180 mg non è poco, però fossi in te integrerei con un magnesio da solo, proprio come ti dice Elfa.
ma se stai a letto la situazione migliora?
ma se stai a letto la situazione migliora?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
anche io sentirei il mio gine. Tienici informate
-
- Master~GolGirl®
Grazie ad entrambe!
Chiamerò chi mi segue nella gravidanza alle 12 e domanderò del magnesio e della vasosuprina (appena capisco come tradurre il termine
).
Ho chiesto qui prima di chiamare, apposta per sapere che cosa domandare, visto che spesso le informazioni sono difficili da reperire per me.
Se sto stesa la situazione non migliora, ma ammetto che con Ettore, restare a riposo è difficile (come per tutte d'altronde).
Vi aggiornerò, grazie ancora.
Chiamerò chi mi segue nella gravidanza alle 12 e domanderò del magnesio e della vasosuprina (appena capisco come tradurre il termine

Ho chiesto qui prima di chiamare, apposta per sapere che cosa domandare, visto che spesso le informazioni sono difficili da reperire per me.
Se sto stesa la situazione non migliora, ma ammetto che con Ettore, restare a riposo è difficile (come per tutte d'altronde).
Vi aggiornerò, grazie ancora.

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
- Master~GolGirl®
Come promesso aggiorno.
Il medico ha detto che ho un'infiammazione a carico di batteri non definiti che di solito è innocua ma che nelle donne gravide puó portare a contrazioni.
Non da sintomi e se curata non da problemi al feto.
L'unico problema é che la cura non è adatta alle donne gravide nel primo trimestre, e in farmacia non volevano vendermela nonostante io sia di 16 settimane.
Ora ho la cura ma ho paura ad utilizzarla ovviamente
Riguardo al magnesio, mi ha detto che la quantità giornaliera che prendo è sufficiente e ha aggiunto che la vasosuprina in genere non viene piú utilizzata in Finlandia per via degli effetti collaterali. Io non avrei comunque potuto prenderla senza rimanere in osservazione ospedale perché soffro di pressione bassa, e il farmaco la abbassa ancora di piú.
Mi ha anche specificato che altri farmaci vengono usati, ma a dire il vero ho capito poco non vado nel particolare (qualche cosa che riguarda la riduzione di ossitocina e il calcio... o simili...).
Insomma, non devo prendere nulla se non curare l'infezione e nel frattempo riposarmi.
Grazie a chi mi ha aiutata
Il medico ha detto che ho un'infiammazione a carico di batteri non definiti che di solito è innocua ma che nelle donne gravide puó portare a contrazioni.
Non da sintomi e se curata non da problemi al feto.
L'unico problema é che la cura non è adatta alle donne gravide nel primo trimestre, e in farmacia non volevano vendermela nonostante io sia di 16 settimane.
Ora ho la cura ma ho paura ad utilizzarla ovviamente

Riguardo al magnesio, mi ha detto che la quantità giornaliera che prendo è sufficiente e ha aggiunto che la vasosuprina in genere non viene piú utilizzata in Finlandia per via degli effetti collaterali. Io non avrei comunque potuto prenderla senza rimanere in osservazione ospedale perché soffro di pressione bassa, e il farmaco la abbassa ancora di piú.
Mi ha anche specificato che altri farmaci vengono usati, ma a dire il vero ho capito poco non vado nel particolare (qualche cosa che riguarda la riduzione di ossitocina e il calcio... o simili...).
Insomma, non devo prendere nulla se non curare l'infezione e nel frattempo riposarmi.
Grazie a chi mi ha aiutata

- elevia
- Expert~GolGirl®
Muumimamma,
che passi! stai a riposo il più possibile!
anche da iquaak (i8aaq) 

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Muumimamma, va meglio con il riposo?
-
- Master~GolGirl®
No, il riposo no ha aiutato, ma le contrazioni sono passate non appena ho preso l prima dose di crema antibioticananachan ha scritto:Muumimamma, va meglio con il riposo?

Il medico mi aveva già detto che solo il riposo non avrebbe migliorato le mie contrazioni perché erano (sono) dovute all'infezione e quindi vengono a prescindere dallo stato fisico.
-
- New~GolGirl®
Vi aggiorno. Sono a quota 35 settimane, con pancia dura da Novembre che mi ha fatto preoccupare tantissimo... ormai sono abbastanza tranquilla, siamo a buon punto. Ieri sera la visita di controllo mi ha rassicurato ancora di più, non c'è x ora traccia di parto prematuro. La pancia dura è dovuta alle due gravidanze ravvicinate (Eli ha 15 mesi) e al fatto che la piccoletta in pancia è scatenata
(avevo il dubbio, e il medico me lo ha confermato). L'utero segue i suoi movimenti... chissà cosa mi devo aspettare!

Daria + Elisa 18/11/2008 + Anna 16/3/2010
- rusc
- Master~GolGirl®
ciao ragazze, vi aggiorno anche io...
Prendendo ovuli di progesterone, magnesio e riposo (per quello che posso con 2 bimbi piccoli...) dopo 1 mese il collo dell'utero è un po' migliorato.
le contrazioni le ho ancora ma molto meno... stamattinala gine mi ha trovato il collo dell'utero molto morbido e pervio al dito... praticamente come ero a fine gravidanza per gli altri 2
devo riposare almeno 2h al giorno, ha detto....
Prendendo ovuli di progesterone, magnesio e riposo (per quello che posso con 2 bimbi piccoli...) dopo 1 mese il collo dell'utero è un po' migliorato.
le contrazioni le ho ancora ma molto meno... stamattinala gine mi ha trovato il collo dell'utero molto morbido e pervio al dito... praticamente come ero a fine gravidanza per gli altri 2

devo riposare almeno 2h al giorno, ha detto....
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
rusc ... io di Chiara ho avuto collo dell'utero pervio al dito e ridotto a 27 mm dalla 27° settimana ... e Chiara e' nata a 40+2 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
a me per le contrazioni danno preventivamente le punture di lentogest....
prendo gli ovuli per il collo dell'utero
e anche il magnesio...
speriamo bene
prendo gli ovuli per il collo dell'utero
e anche il magnesio...
speriamo bene

- Monia80
- Expert~GolGirl®
Ho anche io una domanda, forse e` gia` stata fatta 1000 volte, ma ho provato a leggere un po' di post, ma 28 pagine sono troppe
Ora sono alla 23 settimana, e la pancia a volte mi diventa durissima, posso capire durante al giorno che magari faccio qualche sforzo e non me ne rendo conto, pero` mi e` capitato anche durante la notte... un paio di notti fa tutte le volte che mi svegliavo e mi toccavo la pancia era di marmo, avevo paura che se per sbaglio mi giravo e finivo di pancia l'utero potesse scoppiare
E` normale?
Grazie mille!

Ora sono alla 23 settimana, e la pancia a volte mi diventa durissima, posso capire durante al giorno che magari faccio qualche sforzo e non me ne rendo conto, pero` mi e` capitato anche durante la notte... un paio di notti fa tutte le volte che mi svegliavo e mi toccavo la pancia era di marmo, avevo paura che se per sbaglio mi giravo e finivo di pancia l'utero potesse scoppiare

Grazie mille!

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- val978
- Silver~GolGirl®
ti dico qualcosa in base alla mia esperienzaMonia80 ha scritto:Ho anche io una domanda, forse e` gia` stata fatta 1000 volte, ma ho provato a leggere un po' di post, ma 28 pagine sono troppe![]()
Ora sono alla 23 settimana, e la pancia a volte mi diventa durissima, posso capire durante al giorno che magari faccio qualche sforzo e non me ne rendo conto, pero` mi e` capitato anche durante la notte... un paio di notti fa tutte le volte che mi svegliavo e mi toccavo la pancia era di marmo, avevo paura che se per sbaglio mi giravo e finivo di pancia l'utero potesse scoppiareE` normale?
Grazie mille!
- potresti avere l'elastico del pigiama troppo stretto
- può essere il bimbo che si muove o si stiracchia
- può essere collegato a aria nell'intestino o stitichezza
- può succedere in caso di vescica piena
se non sono dolorose e se non hai perdite non ti preoccupare.
in ogni caso, però, dillo alla ginecologa!
- Monia80
- Expert~GolGirl®
val978, Grazie mille!!! Martedi` vedo il gine e glie ne parlo, perche` non penso che sia nessuna delle opzioni che hai messo
forse il piccolino che si stira, ma ne dubito, visto che lo sento veramente poco ancora...

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
monia a ma capita xkè devo fare pipì, magari lì x lì nel sonno non me ne rendo conto, ma poi qnd miMonia80 ha scritto:val978, Grazie mille!!! Martedi` vedo il gine e glie ne parlo, perche` non penso che sia nessuna delle opzioni che hai messoforse il piccolino che si stira, ma ne dubito, visto che lo sento veramente poco ancora...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- molly77
- Active~GolGirl®
[quote="Monia80"
E` normale?
Grazie mille!
[/quote]
ciao io ho contrazioni dalla 16 settimana, non dolorose e ora che sono di 30 è peggio.... la pancia alla sera la sento scoppiare.. soprattutto dopo sforzi,se ho la vescica piena o intestino che non funziona bene la situazione peggiora... unica cosa che m hanno dato è magnesio e tanto riposo!!! cosa abbastanza improbabile essendo al secondo... comunque chiede al gine...

Grazie mille!

ciao io ho contrazioni dalla 16 settimana, non dolorose e ora che sono di 30 è peggio.... la pancia alla sera la sento scoppiare.. soprattutto dopo sforzi,se ho la vescica piena o intestino che non funziona bene la situazione peggiora... unica cosa che m hanno dato è magnesio e tanto riposo!!! cosa abbastanza improbabile essendo al secondo... comunque chiede al gine...
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà
tesori di mamma e papà
- barbabietola
- Active~GolGirl®
lo so che magari gia' qualcuna ha scritto qualcosa di simile ma io ho letto le prime 3 e le ultime tre di questo post......tutte sono tantissime!!!da qualche giorno sento ogni tanto come una morsa sotto all'ombelico(sempre e solo li)e se appoggio una mano sento un gnocchetto duro,dura qualche secondo poi passa.inoltre,specialmente quando mi sdraio a pancia in su',sento come delle bolle borbottare sempre in quella zona,se appoggio la mano le sento.....come l'acqua che bolle
e in ultimo,qualche volta sento come una fitta nel fianco.....io credevo fosse solo il pupo che si muove e ero serena ma poi da 2 gg mi si e' indurita parecchio la pancia(considerate che sono tendenzialmente stitica)e ho avvisato il gine:mi ha dato la vasosuprina e riposo a casa per 1 settimana
poi mi ha anticipato che anche quando tornero' alla normalita' non potro' piu' fare certe cose tipo andare a trovare i miei da sola in auto(100 km tra andare e venire).....ma secondo voi i miei sintomi sono cosi' preoccupanti?e ha ragione ad impedirmi l'auto?

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
riposati! infondo lo fai x il tuo bambino!
ank'io sn segregata in casa...
non è piacevole,ma meglio ke un parto pretermine...
tanti
e 

ank'io sn segregata in casa...

tanti

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- Valery83
- Expert~GolGirl®
ragazze e invece per le contrazioni al terzo mese???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!