GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- alice1984
- Expert~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
ma deve diventare dura proprio tutta la pancia?? perchè io alcune volte sento la pancia "pesante" ma poi la tocco ed è sempre molle se non nel punto dove è posizionata Lei.. 

Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Ma gli indurimenti di panza però senza nessun dolore sono vere contrazioni?? perchè io oggi è tutto il giorno che mi si indurisce ma stò bene
....e Gabriel e tutta la sera che si muove tantissimo dunque non capisco se li provoca lui o cosa 

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- desdemona2
- Expert~GolGirl®
io è da oggi pomeriggio che ne sento ogni tanto con panica dura...mi sa che il mio utero comincia a preparasi 

Gioia 24 Luglio 2000 e Daniele 28 Luglio 2009: i miei amori infiniti!!! *Agostina 09 *
- kyky
- Master~GolGirl®
forse allora non sono contrazioni ma è lei che spinge e ti da la sensazione che tira. La contrazione, non dolorosa, la senti perche ti diventa il pancione duro, dal basso verso l'alto, senza fare male, però senti come un blocco unico tutto duro che poi piano piano si rilassaalice1984 ha scritto:ma deve diventare dura proprio tutta la pancia?? perchè io alcune volte sento la pancia "pesante" ma poi la tocco ed è sempre molle se non nel punto dove è posizionata Lei..
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Io sento una strana sensazione di indurimento proprio nella parte bassa sarà lei che si gira?
- silvias81
- Active~GolGirl®
Ciao, io mi sono accorta che capita che mi diventi la pancia dura dura a partire da sotto, non distinguo però se è lei che preme o se è una contrazione. Poi sono di 26 settimane cominciano già adesso quelle preparatorie?
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- kyky
- Master~GolGirl®
Una domanda: ho delle contrazioni leggere ma un pò dolorose, da venerdi sera. Mi vengono però solo se sono seduta. Se sto in piedi, anche se cammino o mi muovo tanto, sto benissimo. Quando mi siedo o mi metto mezza sdraiata sul divano sento le contrazioni.
Prendo il magnesio da piu di un mese ormai.
Sarà normale?
Con Edo le contrazioni preparatorie mi erano iniziate al 5° mese inoltrato, e non facevano male ma solo fastidio.
Prendo il magnesio da piu di un mese ormai.
Sarà normale?
Con Edo le contrazioni preparatorie mi erano iniziate al 5° mese inoltrato, e non facevano male ma solo fastidio.
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
...ragazze non so che fare...per la prima gravidanza ho fatto l'induzione e ora non so come riconoscere l'eventuale inizio del travaglio...
oggi pomeriggio ho avuto un rapporto con mio marito, dopo mi sono fatta una dormita ma al risveglio sono partite le contrazioni, niente di strano per me, ho contrazioni dall'inizio della gravidanza ed è stato così anche per la scorsa gravidanza, la cosa che mi sembra strana è che, oltre ad essere ravvicinate ma irregolari (tipo ogni 10 minuti, ma anche ogni 5 a volte) sono dolorose.
sono andata a fare un tracciato pochi giorni fa, avevo contrazioni ma collo chiuso, il gine mi ha detto di andare a fare un tracciato ogni volta che sento contrazioni frequenti o dolorose, ma avendole così spesso non riesco a decidermi...non ho voglia di fare su e giù dall'ospedale, mi crea anche problemi lasciare leonardo...mi sembra che se sto a riposo mi passano ma a ppena mi muovo sono dolori....uff scusate non ho una domanda precisa, il mio è più uno sfogo...sono confusa...ahi eccone un'altra ahi ahi
oggi pomeriggio ho avuto un rapporto con mio marito, dopo mi sono fatta una dormita ma al risveglio sono partite le contrazioni, niente di strano per me, ho contrazioni dall'inizio della gravidanza ed è stato così anche per la scorsa gravidanza, la cosa che mi sembra strana è che, oltre ad essere ravvicinate ma irregolari (tipo ogni 10 minuti, ma anche ogni 5 a volte) sono dolorose.
sono andata a fare un tracciato pochi giorni fa, avevo contrazioni ma collo chiuso, il gine mi ha detto di andare a fare un tracciato ogni volta che sento contrazioni frequenti o dolorose, ma avendole così spesso non riesco a decidermi...non ho voglia di fare su e giù dall'ospedale, mi crea anche problemi lasciare leonardo...mi sembra che se sto a riposo mi passano ma a ppena mi muovo sono dolori....uff scusate non ho una domanda precisa, il mio è più uno sfogo...sono confusa...ahi eccone un'altra ahi ahi
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- grecale
- Expert~GolGirl®
leggo solo ora:vai al ps,meglio toglierti un dubbio,potresti essere in travaglio iniziale.Non essere pigra ,vai!! 

- ricarouge
- Expert~GolGirl®
...sono ancora qui...la mia pigrizia è dovuta alla mia esperienza, durante la visita di mercoledi chiederò al gine come comportarmi perchè è assurdo pensare di fare avanti e indietro dall'ospedale ogni sera, visto che ho sempre contrazioni dolorose e ravvicinate, penso che se si avvierà il parto l'intensità del dolore crescerà e non sarà irregolare...che nervi pensare che ci sono donne (come mia sorella e mia cognata) che arrivano al momento del parto senza aver mai sentito un dolore 

Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
- loretta83
- Gold~GolGirl®
eccomi anche io volevo chiedere ma è possibile che le contrazioni vengano nella partw alta della pancia?mi spiego oggi pomeriggio dormivo a pancia in su,quando mi stavo per girare sul fianco destro,e nn di scatto,è partito un dolore terrificante a un palmo sotto il seno che subito si è irradiato alla schiena,mi ha lasciato senza fiato e la pancia si è indurita e anche la bimba immobilizzata,è durata quakche 30 secondi e con la ventilazione è passata.ho avuto tutto il giorno dolori da ciclo e maldischiena terribile,e ancora adesso ma il dolore nn si è più presentato anche se ho la parte alta e il pube indolenzito e anche le gambe
di dany ricordo che partivano dal pube nn da sopra.

Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015

- kyky
- Master~GolGirl®
La mia esperienza è stata questa:ma è possibile che le contrazioni vengano nella partw alta della pancia?
contrazioni preparatorie (che non dovrebbero essere dolorose ma per me a volte lo sono state/lo sono): iniziano dal basso dell'utero e vanno verso l'alto.
contrazioni da travaglio/parto: dall'alto "spingono" verso il basso, parte un dolore molto forte dai reni e si irradia verso il basso in tutta la pancia per poi piano piano sparire del tutto finche non torna l'altra
- loretta83
- Gold~GolGirl®
si infatti anche io le ricordo così questa invece è partita davanti proprio sotto il seno dove penso la bimba abbia il culetto,forse sarà stata causata da un suo movimento perchè poi ieri notte ne ho avute due ma in basso sul pube.

- kyky
- Master~GolGirl®
Che magari non sia stato un movimento alto della tua bimba insieme ad una contrazione, allora l'hai sentita dall'alto
- loretta83
- Gold~GolGirl®
nn lo so kyky ma spero vivamente che nn siano tutte così perchè altrimenti muoio.
ot. come va?le perdite le hai ancora?
ot. come va?le perdite le hai ancora?

- kyky
- Master~GolGirl®
Speriamo di no
Perdite finite definitivamente alla 14° settimana, un sollievo

Perdite finite definitivamente alla 14° settimana, un sollievo

-
- New~GolGirl®
Anche ame capita quando sono particolarmente nervosa o sotto sforzo...il gine mi ha tranquillizata...è solo per questo...bacibettymatte ha scritto:della prima gravidanza a me venivano verso la 17 settimana mentre di questa alla 12, ora nn sono cosi' frequenti solo dopo discussioni o sforzi quindi posso tranquillamente evitarle!!
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
...chiedo scusa nel caso se ne sia già parlato e magari ci sia già stata una o più risposte...ma quando ci sarebbe da preoccuparsi riguardo l'indurimento della pancia?
A me capita di sentirla dura a fine giornata, per qualche breve momento e questo un po' tutti i giorni.
Devo preoccuparmi e contattare il gine magari?
grazie...

A me capita di sentirla dura a fine giornata, per qualche breve momento e questo un po' tutti i giorni.
Devo preoccuparmi e contattare il gine magari?

grazie...

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
- New~GolGirl®
Si infatti le contrazioni da travaglio si distinguono per in gran dolore ai reni...non si può sbagliare.....kyky ha scritto:La mia esperienza è stata questa:ma è possibile che le contrazioni vengano nella partw alta della pancia?
contrazioni preparatorie (che non dovrebbero essere dolorose ma per me a volte lo sono state/lo sono): iniziano dal basso dell'utero e vanno verso l'alto.
contrazioni da travaglio/parto: dall'alto "spingono" verso il basso, parte un dolore molto forte dai reni e si irradia verso il basso in tutta la pancia per poi piano piano sparire del tutto finche non torna l'altra

- francyt
- Original~GolGirl®
Ciao
questa notte, dopo una giornata un po' nervosa e agitata, ho avuto difficolta' a dormire, in particolare a causa del fatto che appena mi posizionavo di fianco avevo delle piccole fitte in basso e la pancia mi diventava tutta dura, tanto di sentire alcune parti del fagiolino. Mi e' capitato diverse volte, e mi sono preoccupata. Grazie a Dio nn ci sono stati altri sintomi, ma fino a stamattina alle 7 e' stato cosi... Secondo voi devo preoccuparmi? Che dite devo chiamare il gine? Ora ho fatto colazione e sto bene, la pancia e' normale.
questa notte, dopo una giornata un po' nervosa e agitata, ho avuto difficolta' a dormire, in particolare a causa del fatto che appena mi posizionavo di fianco avevo delle piccole fitte in basso e la pancia mi diventava tutta dura, tanto di sentire alcune parti del fagiolino. Mi e' capitato diverse volte, e mi sono preoccupata. Grazie a Dio nn ci sono stati altri sintomi, ma fino a stamattina alle 7 e' stato cosi... Secondo voi devo preoccuparmi? Che dite devo chiamare il gine? Ora ho fatto colazione e sto bene, la pancia e' normale.
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010