GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da Ransie » 30 ago 2008, 20:54

evakant ha scritto:Ransie, ciao, perché non fai parte del forum delle settembrine, vista la data dpp?
Evakant grazie dell'invito, mi sono unita a voi :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

m79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da m79 » 1 set 2008, 12:47

Ciao ragazze, da un paio di giorni ho dei piccoli doloretti (piu che doloretti tipo pesantezza, bruciore, non so descrivere bene) nella parte bassa sotto l'ombelico e devo dire che la pancia è dura.... venerdi ho fatto la visita e va tutto bene....
Credo che sia dovuto al fatto che il mio piccolo si sia posizionato proprio li e non si sposta....
però sono un po in ansia perchè ho paura che sia contrazioni..... ci sono dei momenti che sento delle pulsazioni (tipo scosse) nelle parti intime.... bu non so potete aiutarmi....
Baci a tutte :cuore
25° settimana

NYNIA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da NYNIA » 1 set 2008, 14:13

Ciao ragazze,
grazie a tutte voi per i vostri premurosi consigli e suggeriementi.
In realtà anche se avete ragione sul discorso di stare a riposo, non è che la cosa cambi molto. I miei mal di pancia, ho come l'impressione che siano dovuti al cattivo funzionamento del colon, mi vengono proprio delle piccole coliche spastiche.
Tutto ciò mi procura tutti i fastidi che ho incluso il dolore basso alla pancia.
Sto cercando di aiutare il mio intestino in tutti i modi ma nessuno ha dato buoni risultati....che si fà? Si sopporta con pazienza sperando che presto tutto passi o ci si deve preoccupare?
Baci baci a tutte :cuore
Alessio 16 Aprile 2009

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 1 set 2008, 15:30

A me capita che se devo andare in bagno per qualsiasi motivo la piccola mi punta nella parte alta della pancia, cioè intorno all'ombelico c'è una cosina quadrata, mentre il resto della pancia è normale e morbida, quindi so che è lei. Però la notte a volte, stando su un lato se lei si mette proprio dal lato che sto io (ho paura persino di schiacciarla, ma si mette lei così), sento un pochino di male come quando ero vicino alle mestruazioni, poi dopo qualche minuto ma anche secondo lei si toglie e smette. Se mi concentro e rilasso passa. Poi può essere che si ha l'intestino o la vescica piena e magari a loro dà fastidio chissà :domanda
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 6 set 2008, 11:00

m79 ho anch'io i tuoi sintomi, ma non bruciori, una specie di pesantezza o lievi doloretti al basso ventre, ogni tanto. Anch'io non li so descrivere bene. Già ne ho parlato con la gine e ha detto che se è la pancia che diventa dura e si smolla, non c'è da preoccuparsi. Se ci sono anche dolori allora la situazione è diversa. Mercoledì la vedrò ancora e le spiegherò il tutto.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 20 set 2008, 16:01

Io ho avuto qualche contrazione tra fine luglio e inizio agosto (quindi intorno alla 23ma settimana)...nulla di doloroso, solo all'improvviso sentivo come una sensazione di peso e spinta verso il basso, più o meno sotto l'ombelico, come se avessi una palla da bowling nella pancia che voleva andare giù, cui corrispondeva un'indurimento della panza proprio nella fascia bassa, sovrapubica diciamo. Il tutto durava alcuni secondi.
L'ho detto alla doc che mi ha prescritto fiale di magnesio (Mag2) due volte al giorno per 20 giorni, e tutto è tornato a posto!
Nemmeno ora che sto in 30ma settimana ne sento più...o magari non me ne accorgo...il fastidio che ho ora sono i piedi del teppistello che ogni tanto puntano ( o anche peggio, pedalano :che_dici ) laggiù in basso e sembra quasi, a volte, mi vogliano "aprire"...il birbantello è ancora podalico!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 20 set 2008, 18:30

io sono circa 4 notti che ho la pancia dura e mi sveglio che mi fa male come se avessi avuto un crampo al polpaccio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 set 2008, 19:23

Ciao a tutte :sorrisoo
volevo chiedere una cosa....allora: sono un paio di giorni che mi vengono delle fitte in zona basso ventre, sotto l'ombelico...all'inizio pensavo fosse l'intestino, o comunque doloretti causati dal dover andare in bagno e nn riuscire, ma poi anche dopo (eh si, insomma, dopo esserci andata :fischia ) continuano.
Non sono continui, ogni tanto, e la pancia mi sembra molto più dura.
Ora, prima di chiamare il mio gine al cell, visto che è sabato... che ne dite? potrebbe essere l'intestino? o devo preoccuparmi e scocciare il gine?
grassie grassie a tutte :hi hi hi hi
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 20 set 2008, 19:25

Altra cosa.. ma è possibile che sian contrazioni dell'utero? e dolorose? :domanda :domanda :domanda
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 1 ott 2008, 13:02

Lunedì il gine mi ha trovato ancora la pancia dura e mi ha "accusata" di trascurare la mia pancia! Ma non è vero! Da quando mi aveva trovato l'utero contratto a 18 settimane sono a casa dal lavoro e passo la giornata tra letto e divano, mia mamma e mia suocera si dividono le pulizie, quindi non so....cos'altro non devo fare?
Comunque ho ripreso il miolene (che avevo sospeso) ed ora non lo voglio più smettere anche se mi dice di farlo e nonostante la grande tachicardia che mi causa.
Fino a quando la mia piccola non sarà sicura in caso di parto prematuro non voglio fare più nulla.
Il gine mi ha detto che un utero str@@@o che vuole smatterla fuori per cui devo trattarlo bene.

Purtroppo mi sento una pessima "incubatrice" per la mia piccola ed inadatta x la sua sicurezza!
Cosa hanno detto a voi i medici?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 5 ott 2008, 17:47

nellina ha scritto:Lunedì il gine mi ha trovato ancora la pancia dura e mi ha "accusata" di trascurare la mia pancia! Ma non è vero! Da quando mi aveva trovato l'utero contratto a 18 settimane sono a casa dal lavoro e passo la giornata tra letto e divano, mia mamma e mia suocera si dividono le pulizie, quindi non so....cos'altro non devo fare?
Comunque ho ripreso il miolene (che avevo sospeso) ed ora non lo voglio più smettere anche se mi dice di farlo e nonostante la grande tachicardia che mi causa.
Fino a quando la mia piccola non sarà sicura in caso di parto prematuro non voglio fare più nulla.
Il gine mi ha detto che un utero str@@@o che vuole smatterla fuori per cui devo trattarlo bene.

Purtroppo mi sento una pessima "incubatrice" per la mia piccola ed inadatta x la sua sicurezza!
Cosa hanno detto a voi i medici?
Nellina, io ho "pancia dura" dal 5° -6° mese, ma queste contrazioni (non dolorose, solo fastidiose) non hanno in alcun modo modificato il mio collo dell'utero.
La mia ginecologa mi ha inizialmente messo un pò a riposo ma non mi ha mai dato nulla perchè a parer suo non erano pericolose per il pupo (le avevo avute anche per la prima gravidanza).
Secondo lei io ho l'utero molto contrattile e sensibile, ed è solo questa la causa delle mie contrazioni.
In bocca al lupo :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 12:15

Grazie elimar al controllo a 18 settimane secondo lui avevo il collo raccorciato di 1 cm, per questo penso mi abbia messo a riposo. Ad una mia amica in cura da lui, anche lei con pancia dura e contrazioni, non l'ha messa a riposo perchè il suo collo non risulta modificato.

La cosa che mi "confusiona" di più è che al PS mi hanno detto che il mio collo è normale e dalla cervicometria risulta 5,1 cm, quindi ok.......a chi devo credere? :domanda :buuu :grrr

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 12:51

nellina il collo dell'utero è elastico e le misurazioni hanno un grado di precisione che fa pena, quindi da la buona fede a entrambi, ma non ti ci fissare troppo...
io ho avuto minacce di parto prematuro (con relativi ricoveri) a 18, 31 e 34, poi ho partorito con t.c. a 37: le misurazioni del collo dell'utero erano deventate una barzalletta: è 3,5, no è 4, no è 2... a 37 settimane era ancora 4 e non accennava minimamente a cedere nonostante le contrazioni feroci!
io ho tirato da 18 a 37 con letto assoluto, vasosuprina e punture di progesterone (che rilassa i tessuti lisci, utero compreso...): che io sappia (xché me lo hanno detto i medici in osp, non so se è vero...) il miolene non funziona su tutte le donne e xciò si usa raramente. prova a chiedere al tuo gine se è il caso di passare alla vasosuprina...
cmq tutti i tocolitici danno tachicardia... devi armarti di santa pazienza!!!
ti abbraccio forte, stai tranquilla e rilassata e vedrai che andrà tutto benissimo!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 13:08

Grazie lin; ho parlato con il gine e secondo lui sono io che sono troppo iperattiva, che ho voglia di fare cose x cui non sto a riposo! Oh! Brutto sc**o! Passo la giornata a letto, come puoi non credermi! Sarà mica pazza a mettere a rschio la vita della mia piccola! :aargh :aargh
E intanto mi tengo le contrazioni!

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 ott 2008, 17:22

Nellina ankio ho contrazioni da più di un mese e la gine mi ha dato 2 pastiglie di vasusuprina al giorno e cercare di non fare sforzi eccessivi.....
stai tranquilla,non metterti troppe paranoie...xkè non kiedi se ti dà la vasusuprina?
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 17:24

La vasusuprina mi ha detto che è un prodotto vecchio :domanda

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 6 ott 2008, 17:29

vecchio???
sarà....ma io x la prima gravidanza l'ho presa x 4 mesi di fila..e poi ho douto fare il cesareo xkè l'induzione non ha funzionato..
e ora mi accorgo che con la vasusuprina l'utero è molto + rilassato....
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 ott 2008, 17:34

Guarda io con questo gine sono sempre + confusa, devo ancora capire se con la misura del collo ci ha preso oppure no!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 6 ott 2008, 19:40

nellina posso darti un consiglio spassionato? fatti visitare da un altro gine, giusto x avere un secondo parere... (e cmq non mi risulta che il miolene sia più giovane della vasosuprina... :fischia guarda, quando ho saputo che esisteva e visto che la vasosup mi dava fastidio, chiesi sia al mio gine che ai doc in ospedale se era il caso di provarlo. e loro mi hanno risposto separatamente la stessa cosa: il miolene non è sempre efficace e non si usa x questo, a meno che la persona non sia intollerante alla vasosuprina...)
♥G♥ 28/08/08

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 7 ott 2008, 13:14

Io sono stata visitata a Monza e loro con cervicometria mi hanno detto che il collo è ok: cm 5,1 x cui non capiscono quanto detto dal mio gine.
Loro non danno Miolene ma solo progesterone (Miolene sono ai casi più gravi in caso di ricovero ed in vena) ma ho paura a sospenderlo.....come faccio a sapere cosa è giusto con 2 pareri così opposti! :buuu
Ho pensato di interpellare un altro gine ma mio marito è contrario perchè teme ci possa causare più confusione

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”