GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA

Messaggio da lilo79 » 11 apr 2008, 18:27

ROXI ma sai che a volte mi tolgono il fiato ?!?
in più oggi il signorino ha deciso di posare il testone sulla terminazione nervosa dell'inguine, scosse lungo tutta la gamba che non mi fanno quasi camminare :x:
la gravidanza precedente un fiore, questa ancora un pò e mi portano alla rottamazione, non in sala parto :buuu :buuu
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

Nicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nicia » 15 apr 2008, 15:36

lilo79 ha scritto:mi ha dato del magnesio e un medicinale omeopatico per rilassare la muscolatura in generale.
Alle spillonate non ha dato neppure troppo peso ... :grrr
Anche io ho le contrazioni da qualche settimana, soprattutto quando al lavoro mi stanco di più o devo andare molto in giro dai clienti, ma la gine mi ha rassicurata dicendo che il collo dell'utero è perfetto, che è solo stanchezza e mi ha dato il magnesio... In effetti ho notato che mi vengono anche i crampi in altre parti del corpo, quindi probabilmente si tratta proprio di rilassare la muscolatura..
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 17 apr 2008, 10:45

Ciao a tutte!

Non sono piúr riuscita a scrivervi perché siamo andati via qualche giorno.... COsí mio marito mi ha aiutato un po´con la bimba e abbiamo cambiato aria....

Dunque sono a quota 30 + 5 e gli indurimenti di pancia continuano... E non poco.... Praticamente sto bene solo quando sono rilassata sul divano! Ma il gine mi ha detto che finché il collo dell´utero é chiuso e lungo non ci sono problemi.... Mah,,,,, mi sembra sin troppo positivo.... Io voglio solo evitare di finire in clinica come 2 anni fa e di partorie pretermine... Per questo sto meditando di fare una cosa e volevo "confidarla" a voi e chiedervi cosa ne pensate. Come vi avevo giá scritto qui in Germania danno solo il magnesio; niente Vasosuprina o simile ma io ho paura di finire in clinica. Due anni fa avevo sopportato stoicamente questi indurimenti di pancia e poi sono finita in clinica, nonostante il collo dell´utero fosse ok....So che in Italia si prescrive la Vasosuprina; insomma ho mandato mia mamma (che abita in Italia) a prendere la Vasosuprina (gliela hanno data senza ricetta senza problemi) e me la sono fatta mandare. Il mio ginecolo in Germania non prescrive medicinali simili perché in Germania fanno cosí ma settimana scorsa ho chiamato un ginecologo in Italia dal quale ero stata a Natale per un´eco e gli ho spiegato il problema. LUi mi ha detto che in realtá la Vasosuprina sembrerebbe non aiutare peró mi ha detto che posso provare a prenderla per una settimana e vedere se mi aiuta. mI ha detto di prendere due compresse, una al mattino, una alla sera. Ora volevo chiedere a voi che la prendete; da quando la prendete, quanta ne prendete e come vi sentite. Vi sembra che le contrazioni / indurimenti di pancia siano migliorati? Avete effetti collaterali insopportabili (so che puó causare tachicardia). Che dite provo? In fondo non penso che possa essere pericolosa se la danno senza ricetta in farmacia e se la danno a tante donne in Italia, o no?

Grazie per le vostre preziose risposte!

E tanti :incrocini a tutte! Bisogna tirare avanti!!!!!

:bacio Amore

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 apr 2008, 14:49

AMORE io l'ho presa per 10gg ma me l'ha data il mio medico di base perchè ero in para. Ci sono studi che dicono che non i farmaci tocolitici per via orale non servono a molto anzi quasi per nulla, l'unica terapia efficace è quella parentale che però si fa in ospedale. Detto questo solo tanto riposo fa. Io ho avuto 4gg di doloretti continui in basso alla pancia e alla schiena con indurimenti circa 10/13 volte al giorno che però non aumentavano i dolori. Dopo 4 gg sono magicamente passati e non sono più tornati. La vasosuprina non credo che abbia fatto effetto, nel mio caso penso sia stato l'antibiotico che ho preso per il tampone positivo all'enterococco. La mia gine mi ha fatto un monitoraggio e visto che non c'era contrazioni mi ha detto che non era stato nulla di preoccupante anche perchè la settimana prima il collo dell'utero era bello chiuso. Mi ha detto che se è così la cosa da fare è tanto riposo (stare proprio sdraiata) e controllare eventuali infezioni vaginali o urinarie.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 17 apr 2008, 18:49

AMORE,
sto prendendo tre vasosuprina al giorno dalla 19 settimana per tantissime contrazioni. Sicuramente qualcosa mi sta facendo ma credo che la cosa che mi faccia di più è il riposo assoluto.
Non sono praticamente più uscita di casa, non ho più guidato la macchina,esco solo per le analisi, le visite dalla ginecologa. Non ho più preso in braccio Valerio e dipendo quasi totalmente da genitori e suoceri.
Anche io ho fatto una terapia antibiotica di copertura per 6 giorni alla 19° settimana.
E' la seconda gravidanza e con al prima mi sono fatta un mese di ospedale con il miolene in vena (non me lo toglievano neanche per fare la doccia) dalla 31 alla 35 +5 giorni. Valerio è nato il giorno dopo che mi tolsero al flebo di miolene e per fortuna non ha avuto nessun problema.
Questa volta ho lui e farei di tutto per non essere ricoverata e questo è il motivo per cui riesco a stare così a riposo, devo dirti che non vedo l'ora di poter ricominciare a uscire.
Cerca di riposare il più possibile credo sia la cosa più importante.
In bocca al Lupo
Ciuppi

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 18 apr 2008, 11:13

Ciao Ciuppi,

sai che siamo abbastanza nella stessa situazine? Anch´io ho partorito la mia bimba (due anni fa) alla 35 + 2 dopo 3 settimane di flebo in clinica... So bene di cosa parli! E anch´io non voglio finire in clinica ora perché penso che la mia bimba ne soffrirebbe molto. Solo che io a differenza di te non ho genitori, suoceri o parenti da queste parti (Germania) e sto cercando di organizzarmi con la bimba perché non riesco piú a starle dietro. Da Marzo in teoria (di fatto si é ammalata 3 volte) va al nido dalle 9 alle 15; ora non me la sento piú di andare a prenderla; ho trovato una persona che la puó andare a prendere ma non tutti i giorni; insomma mi sto organizzando ma che stress e che costi!!!
In ogni caso, ti volevo chiedere soffri di fastidiosi effetti collaterali a causa della vasosuprina? Io sono un po´una fifona; ora ho le compresse in casa ma non ho ancora cominciato ma mi sa che devo farmi coraggio e cominciare oggi.... Tu le prendi in concomitanza coi pasti o indipendentemente?

Insomma, dobbiamo tirare avanti il piú possibile; per lo meno ancora un mese!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 18 apr 2008, 11:47

Buongiorno ragazze,
non so se è la sezione giusta ma da due giorni ho dei fortissimi dolori intorno all'ombellico, la pancia sempre dura, mi sento come se avessi dei lividi interni...non so se sono contrrazioni o è la bambina che si è messa in una posizione strana e mi ha causato questa specie di lividi. L'altre mia teoria è che la bimba è cresciuta di colpo e la mia panciona non si è ancora ingrandita abbastanza, oppure è la fascia addominale che oppone resistenza...HELP :buuu

Faccio fatica quasi a camminare...che mi succcede????
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

AMORE
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AMORE » 18 apr 2008, 12:01

Ciao,
difficile da dirsi, sembrerebbero indurimenti di pancia che conseguentemente ti fanno sentire di piú la bimba (parlo per esperienza). Anche a me quando si indura la pancia e magari il bimbo scalcia vicino all´omelico mi fa un po´male oppure mi fa male e mi da fastidio la parte dove lui si trova... Non credo che la tua pancia sia troppo piccola per lei; l´utero cresce in proporzione alla crescita del bimbo, non preoccuparti! Comunque chiedi al tuo gine che é sempre meglio.
Siamo piuttosto vicine come dpp, la mia é intorno al 21 giugno, ma io ho tantissime contrazioni, devo stare a riposo, appena mi alzo e cammino mi si indurisce tantissimo la pancia e faccio fatica a camminare !!!!

:incrocini :incrocini :incrocini

Amore :bacio

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 18 apr 2008, 12:08

Amore...Come ti dicevo qualche giorno fa secondo me la vasosuprina non fa molto....

A me l'hanno fatta anche in vena per un paio gi giorni, ma le contrazioni non mi hanno mai abbandonata....

Eppure sono ancora qua.....

Riposati più che puoi, e finché il collo dell'utero non si modifica stai tranquilla!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 18 apr 2008, 12:10

AMORE ha scritto:Ciao Ciuppi,

sai che siamo abbastanza nella stessa situazine? Anch´io ho partorito la mia bimba (due anni fa) alla 35 + 2 dopo 3 settimane di flebo in clinica... So bene di cosa parli! E anch´io non voglio finire in clinica ora perché penso che la mia bimba ne soffrirebbe molto. Solo che io a differenza di te non ho genitori, suoceri o parenti da queste parti (Germania) e sto cercando di organizzarmi con la bimba perché non riesco piú a starle dietro. Da Marzo in teoria (di fatto si é ammalata 3 volte) va al nido dalle 9 alle 15; ora non me la sento piú di andare a prenderla; ho trovato una persona che la puó andare a prendere ma non tutti i giorni; insomma mi sto organizzando ma che stress e che costi!!!
In ogni caso, ti volevo chiedere soffri di fastidiosi effetti collaterali a causa della vasosuprina? Io sono un po´una fifona; ora ho le compresse in casa ma non ho ancora cominciato ma mi sa che devo farmi coraggio e cominciare oggi.... Tu le prendi in concomitanza coi pasti o indipendentemente?

Insomma, dobbiamo tirare avanti il piú possibile; per lo meno ancora un mese!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Amore,
come ti capisco!!!! anche io sono molto stufa della situazione pur avendo gli aiuti anche perchè i miei genitori e suoceri non abitano nella stessa città quindi averli da me significa anche ospitarli ... da quasi 3 mesi non abbiamo più privacy e non ti dico il bimbo come me l'hanno viziato.
La vasosuprina io la prendo ogni otto ore la mattina a digiuno e poi subito dopo pranzo e prima di andare a letto, non mi ha dato alcun effetto collaterale. Ci ha messo circa 3-4 giorni a fare effetto all'inizio.
Due anni fa in ospedale mi avevavo dato il miolene che invece mi dava tachicardia e molto fastidio.
Mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te, bisogna veramente tenere duro almeno altre 4-5 settimane.
Aspetti un maschietto o una femminuccia? la mia è femmina e si chiamerà Martina... non vedo l'ora di conoscerla.
Ciao
Ciuppi

ciuppi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciuppi » 18 apr 2008, 12:15

AMORE ha scritto:Ciao Ciuppi,

Amore,
come ti capisco!!!! anche io sono molto stufa della situazione pur avendo gli aiuti anche perchè i miei genitori e suoceri non abitano nella stessa città quindi averli da me significa anche ospitarli ... da quasi 3 mesi non abbiamo più privacy e non ti dico il bimbo come me l'hanno viziato.
La vasosuprina io la prendo ogni otto ore la mattina a digiuno e poi subito dopo pranzo e prima di andare a letto, non mi ha dato alcun effetto collaterale. Ci ha messo circa 3-4 giorni a fare effetto all'inizio.
Due anni fa in ospedale mi avevavo dato il miolene che invece mi dava tachicardia e molto fastidio.
Mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche a te, bisogna veramente tenere duro almeno altre 4-5 settimane.
Aspetti un maschietto o una femminuccia? la mia è femmina e si chiamerà Martina... non vedo l'ora di conoscerla.
Ciao
Ciuppi

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 apr 2008, 20:07

buonasera, ragazze! da stamattina mi sento la pancia più tesa e indurita... secondo voi cosa può essere?
non ho dolori, ho sentito cmq muoversi il puffo e a parte il fastidio xché tira, non ho problemi...
mi è venuto il dubbio xché ho sentito dire spesso qui sul forum che la pancia dura è un brutto segno... cosa devo pensare???
:bacio
♥G♥ 28/08/08

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 18 apr 2008, 20:14

Non sempre le contrazioni sono accompagnate dal dolore, quando ero incinta di nunni durante una visita il gine mi disse che avevo le contrazioni, la pancia era dura, come se qualcuno dai lati spingesse l'utero verso il centro, mi disse di prendere lo spasmex e di stare riposata, magari con i piedi un pò in alto, le contrazioni diventano brutte veramente se iniziano ad essere più frequenti ed accompagnate da dolore :sorrisoo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 apr 2008, 20:18

secondo te dovrei provare a sentire il gine o mi conviene aspettare lunedì?
:bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 18 apr 2008, 20:30

riposati un pò e vedi come va magari fino a domani, il gine non ti ha detto eventualmente di prendere il buscopan? comunque dipendono anche dagli adeguamenti dell'utero e dagli spostamenti di puffo, a me venivano per le inca@@@re da tribunale, sempre dal pomeriggio in poi, per poi sparire durante la notte. Le contrazioni diventano veramente brutte e pericolose se si intensificano sia come frequenza sia come durata, non spariscono durante la notte e sono accompagnate dal dolore (lo so più che bene).
Vedrai che non è nulla, magari hai fatto qualcosa in più e non te ne sei resa conto, ma non preoccuparti assolutamente :bacio
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 18 apr 2008, 22:59

ciao! poi ho tel al gine (il buscopan l'avevo preso nel pm, ma non mi aveva fatto quasi nulla...) e mi ha detto di fare un giretto al p.s., dove mi hanno detto che è tutto ok, ma l'utero è da monitorare. mi hanno dato la vasosuprina da prendere ogni 12 ore (se non ho dolori e la durezza diminuisce...) e riposo assoluto ( :che_dici ). adesso sono a lettuccio bella tranquilla... :incrocini :incrocini :incrocini
♥G♥ 28/08/08

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 19 apr 2008, 9:33

Per il riposo ci avevo azzeccato, hai fatto bene a chiamare il gine se con il buscopan (non me lo avevi detto :nono2:) non ti erano passate, buona la vasosuprina, non me l'hanno mai data e forse ne avrei avuto bisogno :che_dici , stai a lettuccio, fatti coccolare da tutu e non ti allarmare :cuore :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 apr 2008, 12:30

mt non mi riesce molto bene di stare tranquilla, anche xché la pancia a volte sembra essere tornata normale, a volte si indurisce di nuovo fino a darmi doloretti se appena mi muovo...
cmq, il dosaggio passa a 1 compressa ogni 6 ore. il gine mi ha detto di andare da lui lun, ma che se per allora non è passato mi fa la richiesta di ricovero...
speriamo bene...
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 apr 2008, 19:10

Buona sera ragazze! Vi scrivo perchè anch'io sono nel "club della pancia dura"! :buuu
Quando aspettavo Paolo le contrazioni sono cominciate intorno al 5° mese, infatti anche lui è nato 2 giorni dopo aver staccato la flebo di miolene (ero a 37 settimane, al mio 8° ricovero)! Questa volta le malefiche contrazioni si sono fatte sentire da subito! Da 2 giorni sono al 6° ciclo di vasosuprina (2 compresse al giorno!) ed è dura, con un bimbo di neanche 3 anni che reclama le mie attenzioni: so che voi mi potete capire! Devo prenderla fino al 28, data in cui farò l'eco morfologica e allora il gine mi dirà cosa dobbiamo fare! Vi abbraccio tutte, so cosa provate e vi sento molto vicine! Dobbiamo essere forti e pazienti per le nostre creature!! :bacio :bacio :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 20 apr 2008, 10:21

ecco un'altra con la pancia dura.....
sono alla 25+3..da giovedi ho dolori alla pancia, il pupo si muove tantissimo e ho la pancia dura..al pronto soccorso mi hanno detto che l'utero è ok e posso stare tranquilla ma perchè mi fa cosi male?
sto prendendo da 3 gg il RILATEN....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”