GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
-
- Active~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
Eny, è demoralizzante lo so...
Anch'io ho sempre avuto e continuo ad avere contrazioni che non hanno portato fino a qualche giorno fa a nessuna dilatazione. Oggi sono a 39+5!!!
Anch'io ho sempre avuto e continuo ad avere contrazioni che non hanno portato fino a qualche giorno fa a nessuna dilatazione. Oggi sono a 39+5!!!
- Eny79
- Original~GolGirl®
Lalla, dai ormai che ci sei!!! Dilatazione o no, ormai sei al termine. Tieni duro 

ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...
- roxy
- Master~GolGirl®
Scusa ma quante volte ti si indurisce la pancia?Jack ha scritto:A me il riposo aiuta parecchio...infatti dopo la mattina al lavoro il pomeriggio ho proso bisogno di relax e di starmene buona, altrimenti il pancino si fa troppo duro ed il mal di pancia torna...
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Roxi dipende molto da quello che faccio...negli ultimi giorni sono abbastanza in relax ed il pancino va meglio...altrimenti arrivo alla sera che la pancia è dura e mi fa male in basso...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- AMORE
- New~GolGirl®
PANCIA DURA MOLTO SPESSO !!!!
Ciao a tutte!!!!
Sono a 29 + 3 e giá da qualche settimana mi si indurisce la pancia ma noto che negli ultimi giorni avviene sempre di piú, specialmente quando cammino. Fra l´altro sono a casa con una bimba di due anni molto vivace per cui non é che mi possa riposare, e coricare; solo quando fa la nanna al pomeriggio (come ora).
SEttimana scorsa il gine mi ha detto che finché il collo dell´utero é chiuso e lungo non ci sono problemi. Premessa: abito in Germania e qui consigliano di prendere il magnesio, cosa che sto facendo ma secondo me non fa molto ..... Qualcuna di voi é nella stessa situazione? Cosa vi dice il gine e soprattutto cosa vi ha prescritto?
Sinceramente comincio ad avere un po´di strizza perché due anni fa ho avuto un parto prematuro (35 +2)dopo essere stata in clinica 3 settimana a causa di contrazioni precoci. E vorrei tanto evitare di ripetere l´esperienza anche perché ora non so che ne sarebbe di mia figlia se dovessi finire in clinica dato che qui non abbiamo parenti che ci possono dare una mano. E poi comunque un bimbo prematuro da molto da fare...
Vi ringrazio giá da ora per le vostre risposte! E vi mando un
Amore
Sono a 29 + 3 e giá da qualche settimana mi si indurisce la pancia ma noto che negli ultimi giorni avviene sempre di piú, specialmente quando cammino. Fra l´altro sono a casa con una bimba di due anni molto vivace per cui non é che mi possa riposare, e coricare; solo quando fa la nanna al pomeriggio (come ora).
SEttimana scorsa il gine mi ha detto che finché il collo dell´utero é chiuso e lungo non ci sono problemi. Premessa: abito in Germania e qui consigliano di prendere il magnesio, cosa che sto facendo ma secondo me non fa molto ..... Qualcuna di voi é nella stessa situazione? Cosa vi dice il gine e soprattutto cosa vi ha prescritto?
Sinceramente comincio ad avere un po´di strizza perché due anni fa ho avuto un parto prematuro (35 +2)dopo essere stata in clinica 3 settimana a causa di contrazioni precoci. E vorrei tanto evitare di ripetere l´esperienza anche perché ora non so che ne sarebbe di mia figlia se dovessi finire in clinica dato che qui non abbiamo parenti che ci possono dare una mano. E poi comunque un bimbo prematuro da molto da fare...
Vi ringrazio giá da ora per le vostre risposte! E vi mando un

Amore

- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: PANCIA DURA MOLTO SPESSO !!!!
Guarda, io ho avuto parecchie di queste contrazioni sia nella prima che in questa gravidanza...
In entrambi i casi la gine mi aveva prescritto magnesio e vasosuprina....
Stavolta le ho dalla 23° settimana....Ho preso vasosuprina fino alla 34°...Ieri sera alla visita la gine mi ha detto che il collo é leggermente raccorciato, ma ancora chiuso e posteriore...
In entrambi i casi la gine mi aveva prescritto magnesio e vasosuprina....
Stavolta le ho dalla 23° settimana....Ho preso vasosuprina fino alla 34°...Ieri sera alla visita la gine mi ha detto che il collo é leggermente raccorciato, ma ancora chiuso e posteriore...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- AMORE
- New~GolGirl®
Ciao Turnesol e grazie per la tua risposta.
Domanda: hai la sensazione che la Vasosuprina ti aiuti? Sono pastiglie? E poi volevo chiederti tu vivi normalmente, cioé ti muovi / lavori ecc. normalmente?
Qui in Germania niente di tutto ció!
Grazie e
Amore

Domanda: hai la sensazione che la Vasosuprina ti aiuti? Sono pastiglie? E poi volevo chiederti tu vivi normalmente, cioé ti muovi / lavori ecc. normalmente?
Qui in Germania niente di tutto ció!
Grazie e

Amore

- tournesol
- Master~GolGirl®
Guarda, sinceramente a me non sembra che la vasosuprina faccia poi sto granché....Più che altro é un fattore psicologico!!!!
Comunque, visto che tutte 'ste contrazioni nel mio caso non hanno modificato il collo dell'utero, non mi ha fatto osservare precauzioni particolari.....Considera che sono mamma di un bimbo di due anni, per cui il riposo per me sarebbe pura utopia.....
Comunque, visto che tutte 'ste contrazioni nel mio caso non hanno modificato il collo dell'utero, non mi ha fatto osservare precauzioni particolari.....Considera che sono mamma di un bimbo di due anni, per cui il riposo per me sarebbe pura utopia.....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- AMORE
- New~GolGirl®
Si, é davvero un´utopia il riposo! Anch´io ho una bimba di due anni... capisco bene la situazione, fra l´altro la mia bimba é sempre in movimento! E vuole essere presa in braccio spesso... E come si fa a negarglielo sempre?
012,1?Qui in Germania niente Vasosuprina o simile.... ma sinceramente penso farebbe bene anche alla mia psiche, mi sa che mi dovró rivolgere ad un medico italiano .... Ma dubito che via telefono mi dia qualcosa.....
Stasera chiamo un gine dal quale ero andata in Italia a Natale quando sono andata a trovare i miei.. VEdiamo cosa mi dice.....
Ti faró sapere...
012,1?Qui in Germania niente Vasosuprina o simile.... ma sinceramente penso farebbe bene anche alla mia psiche, mi sa che mi dovró rivolgere ad un medico italiano .... Ma dubito che via telefono mi dia qualcosa.....
Stasera chiamo un gine dal quale ero andata in Italia a Natale quando sono andata a trovare i miei.. VEdiamo cosa mi dice.....
Ti faró sapere...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
A me la vasosuprina aiuta molto....quando non la prendevo non riuscivo neppure ad uscire a camminare...ora va molto meglio....
Cmq anche a me il ginecologo per le contrazioni ed il pancino duro oltre alla vasosuprina ha dato anche il magnesio
Cmq anche a me il ginecologo per le contrazioni ed il pancino duro oltre alla vasosuprina ha dato anche il magnesio

- roxy
- Master~GolGirl®
Settimana scorsa (mercoledì 2 aprile) ho fatto la visita dalla gine e sin dalla mattina avevo dolori alla pancia e ai reni con la pancia che diventava dura. La settimana prima avevo fatto un'eco con cervicometria (io ho il cerchiaggio) e il collo dell'utero era lungo 49mm e tutto chiuso. Comunque ho fatto presente alla gine dei doloretti che avevo (sopportabili ma continui alla pancia e alla schiena tanto che non riuscivo a stare seduta sulla sedia mentre aspettavo), mi ha visitata e il collo dell'utero e cerchiaggio era ok perciò mi ha detto di continuare il riposo che già faccio. I dolori così sono continuati ininterotti fino a sabato, con ogni tanto la pancia che si induriva. Da domenica sono passati ma mi sono allarmata. Ieri sono andata in ospedale per la curva glicemica e ho cercato la gine facendole presente che i dolori erano continuati fino al sabato le ho chiesto se era il caso di dare una controllata al collo dell'utero. Lei mi ha detto che non era il caso di ravanare ancora e perciò mi ha attaccato il monitoraggio che è andato bene, perciò bho non si è capito cosa è stato. Premetto che ogni tanto la pancia dura ma senza dolori mi è sempre venuta e che ho anche il tampone positivo che probabilmente incide (dopo la prima cura infatti sono stata molto meglio). A voi è capitato?
Ieri avrei preferito una cervicometria ma la gine che di solito è molto scrupolosa non ha ritenuto di approfondire ma io rimango in paranoia. Ora i dolori non ci sono più solo qualche fastidio in basso ogni tanto ma sono dolorini che ho sempre avuto. Non so che pensare
Ieri avrei preferito una cervicometria ma la gine che di solito è molto scrupolosa non ha ritenuto di approfondire ma io rimango in paranoia. Ora i dolori non ci sono più solo qualche fastidio in basso ogni tanto ma sono dolorini che ho sempre avuto. Non so che pensare

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- lilo79
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte, anche io ho cominciato piuttosto presto ad avere queste contrazioni non dolorose ma molto fastidiose, ero a circa 20 settimane.
Adesso sono a 34 e devo dire che le malefiche continuano accompagnate da "spillonate" al collo dell'utero, sembra che mi piantino dei chiodini da "fuori" a "dentro". A voi capita?
sono stata dal gine che mi ha rassicurato, tutto chiuso conservato però mi ha prescritto riposo: capirai, con la iena di 22 mesi che non sta ferma un secondo
a tutte
Adesso sono a 34 e devo dire che le malefiche continuano accompagnate da "spillonate" al collo dell'utero, sembra che mi piantino dei chiodini da "fuori" a "dentro". A voi capita?
sono stata dal gine che mi ha rassicurato, tutto chiuso conservato però mi ha prescritto riposo: capirai, con la iena di 22 mesi che non sta ferma un secondo

Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
ma non ti ha segnato nessun farmaco?
- lilo79
- Basic~GolGirl®
mi ha dato del magnesio e un medicinale omeopatico per rilassare la muscolatura in generale.
Alle spillonate non ha dato neppure troppo peso ...

- roxy
- Master~GolGirl®
per le spillonature possono essere le terminazioni nervose vaginali, io ho fitte all vagina e al retto dalla 18esima settimana, non dolorose ma fastidiose e siccome è tutto a posto l'unica spiegazione è che il bimbo muovendosi sollecita appunto queste terminazioni.
- lilo79
- Basic~GolGirl®
ROXI ma sai che a volte mi tolgono il fiato ?!?
in più oggi il signorino ha deciso di posare il testone sulla terminazione nervosa dell'inguine, scosse lungo tutta la gamba che non mi fanno quasi camminare
la gravidanza precedente un fiore, questa ancora un pò e mi portano alla rottamazione, non in sala parto

in più oggi il signorino ha deciso di posare il testone sulla terminazione nervosa dell'inguine, scosse lungo tutta la gamba che non mi fanno quasi camminare

la gravidanza precedente un fiore, questa ancora un pò e mi portano alla rottamazione, non in sala parto

- Nicia
- Active~GolGirl®
Anche io ho le contrazioni da qualche settimana, soprattutto quando al lavoro mi stanco di più o devo andare molto in giro dai clienti, ma la gine mi ha rassicurata dicendo che il collo dell'utero è perfetto, che è solo stanchezza e mi ha dato il magnesio... In effetti ho notato che mi vengono anche i crampi in altre parti del corpo, quindi probabilmente si tratta proprio di rilassare la muscolatura..lilo79 ha scritto:mi ha dato del magnesio e un medicinale omeopatico per rilassare la muscolatura in generale.
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- AMORE
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Non sono piúr riuscita a scrivervi perché siamo andati via qualche giorno.... COsí mio marito mi ha aiutato un po´con la bimba e abbiamo cambiato aria....
Dunque sono a quota 30 + 5 e gli indurimenti di pancia continuano... E non poco.... Praticamente sto bene solo quando sono rilassata sul divano! Ma il gine mi ha detto che finché il collo dell´utero é chiuso e lungo non ci sono problemi.... Mah,,,,, mi sembra sin troppo positivo.... Io voglio solo evitare di finire in clinica come 2 anni fa e di partorie pretermine... Per questo sto meditando di fare una cosa e volevo "confidarla" a voi e chiedervi cosa ne pensate. Come vi avevo giá scritto qui in Germania danno solo il magnesio; niente Vasosuprina o simile ma io ho paura di finire in clinica. Due anni fa avevo sopportato stoicamente questi indurimenti di pancia e poi sono finita in clinica, nonostante il collo dell´utero fosse ok....So che in Italia si prescrive la Vasosuprina; insomma ho mandato mia mamma (che abita in Italia) a prendere la Vasosuprina (gliela hanno data senza ricetta senza problemi) e me la sono fatta mandare. Il mio ginecolo in Germania non prescrive medicinali simili perché in Germania fanno cosí ma settimana scorsa ho chiamato un ginecologo in Italia dal quale ero stata a Natale per un´eco e gli ho spiegato il problema. LUi mi ha detto che in realtá la Vasosuprina sembrerebbe non aiutare peró mi ha detto che posso provare a prenderla per una settimana e vedere se mi aiuta. mI ha detto di prendere due compresse, una al mattino, una alla sera. Ora volevo chiedere a voi che la prendete; da quando la prendete, quanta ne prendete e come vi sentite. Vi sembra che le contrazioni / indurimenti di pancia siano migliorati? Avete effetti collaterali insopportabili (so che puó causare tachicardia). Che dite provo? In fondo non penso che possa essere pericolosa se la danno senza ricetta in farmacia e se la danno a tante donne in Italia, o no?
Grazie per le vostre preziose risposte!
E tanti
a tutte! Bisogna tirare avanti!!!!!
Amore
Non sono piúr riuscita a scrivervi perché siamo andati via qualche giorno.... COsí mio marito mi ha aiutato un po´con la bimba e abbiamo cambiato aria....
Dunque sono a quota 30 + 5 e gli indurimenti di pancia continuano... E non poco.... Praticamente sto bene solo quando sono rilassata sul divano! Ma il gine mi ha detto che finché il collo dell´utero é chiuso e lungo non ci sono problemi.... Mah,,,,, mi sembra sin troppo positivo.... Io voglio solo evitare di finire in clinica come 2 anni fa e di partorie pretermine... Per questo sto meditando di fare una cosa e volevo "confidarla" a voi e chiedervi cosa ne pensate. Come vi avevo giá scritto qui in Germania danno solo il magnesio; niente Vasosuprina o simile ma io ho paura di finire in clinica. Due anni fa avevo sopportato stoicamente questi indurimenti di pancia e poi sono finita in clinica, nonostante il collo dell´utero fosse ok....So che in Italia si prescrive la Vasosuprina; insomma ho mandato mia mamma (che abita in Italia) a prendere la Vasosuprina (gliela hanno data senza ricetta senza problemi) e me la sono fatta mandare. Il mio ginecolo in Germania non prescrive medicinali simili perché in Germania fanno cosí ma settimana scorsa ho chiamato un ginecologo in Italia dal quale ero stata a Natale per un´eco e gli ho spiegato il problema. LUi mi ha detto che in realtá la Vasosuprina sembrerebbe non aiutare peró mi ha detto che posso provare a prenderla per una settimana e vedere se mi aiuta. mI ha detto di prendere due compresse, una al mattino, una alla sera. Ora volevo chiedere a voi che la prendete; da quando la prendete, quanta ne prendete e come vi sentite. Vi sembra che le contrazioni / indurimenti di pancia siano migliorati? Avete effetti collaterali insopportabili (so che puó causare tachicardia). Che dite provo? In fondo non penso che possa essere pericolosa se la danno senza ricetta in farmacia e se la danno a tante donne in Italia, o no?
Grazie per le vostre preziose risposte!
E tanti

- roxy
- Master~GolGirl®
AMORE io l'ho presa per 10gg ma me l'ha data il mio medico di base perchè ero in para. Ci sono studi che dicono che non i farmaci tocolitici per via orale non servono a molto anzi quasi per nulla, l'unica terapia efficace è quella parentale che però si fa in ospedale. Detto questo solo tanto riposo fa. Io ho avuto 4gg di doloretti continui in basso alla pancia e alla schiena con indurimenti circa 10/13 volte al giorno che però non aumentavano i dolori. Dopo 4 gg sono magicamente passati e non sono più tornati. La vasosuprina non credo che abbia fatto effetto, nel mio caso penso sia stato l'antibiotico che ho preso per il tampone positivo all'enterococco. La mia gine mi ha fatto un monitoraggio e visto che non c'era contrazioni mi ha detto che non era stato nulla di preoccupante anche perchè la settimana prima il collo dell'utero era bello chiuso. Mi ha detto che se è così la cosa da fare è tanto riposo (stare proprio sdraiata) e controllare eventuali infezioni vaginali o urinarie.
- ciuppi
- New~GolGirl®
AMORE,
sto prendendo tre vasosuprina al giorno dalla 19 settimana per tantissime contrazioni. Sicuramente qualcosa mi sta facendo ma credo che la cosa che mi faccia di più è il riposo assoluto.
Non sono praticamente più uscita di casa, non ho più guidato la macchina,esco solo per le analisi, le visite dalla ginecologa. Non ho più preso in braccio Valerio e dipendo quasi totalmente da genitori e suoceri.
Anche io ho fatto una terapia antibiotica di copertura per 6 giorni alla 19° settimana.
E' la seconda gravidanza e con al prima mi sono fatta un mese di ospedale con il miolene in vena (non me lo toglievano neanche per fare la doccia) dalla 31 alla 35 +5 giorni. Valerio è nato il giorno dopo che mi tolsero al flebo di miolene e per fortuna non ha avuto nessun problema.
Questa volta ho lui e farei di tutto per non essere ricoverata e questo è il motivo per cui riesco a stare così a riposo, devo dirti che non vedo l'ora di poter ricominciare a uscire.
Cerca di riposare il più possibile credo sia la cosa più importante.
In bocca al Lupo
Ciuppi
sto prendendo tre vasosuprina al giorno dalla 19 settimana per tantissime contrazioni. Sicuramente qualcosa mi sta facendo ma credo che la cosa che mi faccia di più è il riposo assoluto.
Non sono praticamente più uscita di casa, non ho più guidato la macchina,esco solo per le analisi, le visite dalla ginecologa. Non ho più preso in braccio Valerio e dipendo quasi totalmente da genitori e suoceri.
Anche io ho fatto una terapia antibiotica di copertura per 6 giorni alla 19° settimana.
E' la seconda gravidanza e con al prima mi sono fatta un mese di ospedale con il miolene in vena (non me lo toglievano neanche per fare la doccia) dalla 31 alla 35 +5 giorni. Valerio è nato il giorno dopo che mi tolsero al flebo di miolene e per fortuna non ha avuto nessun problema.
Questa volta ho lui e farei di tutto per non essere ricoverata e questo è il motivo per cui riesco a stare così a riposo, devo dirti che non vedo l'ora di poter ricominciare a uscire.
Cerca di riposare il più possibile credo sia la cosa più importante.
In bocca al Lupo
Ciuppi