GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

contrazioni e collo dell'utero accorciato

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
annalaurafiori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

contrazioni e collo dell'utero accorciato

Messaggio da annalaurafiori » 6 lug 2010, 10:35

Ciao a tutte, mi chiamo Annalaura e sono alla 20 settimana di una gravidanza molto voluta anche se un pò "travagliata": dopo due distacchi di placenta e 3mesi di riposo assoluto, all'ultimo controllo, dopo una settimana di contrazioni frequenti anche se non dolorose, il ginecologo mi ha trovato il collo dell'utero di 2.9 cm: mi ha raccomandato di nuovo riposo assoluto (e quando mai ho smesso...), vasosuprina e buscopan. sono un pò preoccupata.... voi che ne pensate? grazie di cuore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: contrazioni e collo dell'utero accorciato

Messaggio da Sandreli » 6 lug 2010, 16:16

Benvenuta e tante :congratulations: anche se mi dispiace per la tua situazione. Io all'inizio ho avuto una minaccia d'aborto e sono dovuta restare a riposo assoluto in pratica tutto il primo trimestre e poco più. :impiccata: L'unico che posso dirti è di non mollare, ormai hai fatto un bel percorso! :ok Segue per benino tutte le indicazioni del tuo ginecologo e tanti :incrocini

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 6 lug 2010, 20:35

benvenuta e :congratulations: !!!

ti mando anche mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè tu non abbia ulteriori problemi. se il gine dice riposo... riposa. ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

annalaurafiori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalaurafiori » 7 lug 2010, 8:53

Grazie veramente di cuore, mi sento già meno "stressata".... oggi poi ho la morfologica: incrociate le dita per noi!!!!!!!!!!! :thank_you:

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 7 lug 2010, 10:08

benvenuta annalaura e tante :congratulations: per la tua attesa!! sta tranquilla per la morfo andrà tutto bene!!!
Per il collo dell'utero accorciato sta tranquilla e segui precisamente ciò che ti consiglia il ginecologo...a me mi si è accorciato a 29 settimane e son stata per benino a riposo...e son arrivata a 40 settimane perfette^_^Il mio gine mi aveva detto che appena avrei camminato per il collo dell'utero cosi corto e pronto avrei subito partorito ed invece mi son fatta lunghe camminate dalla 37esima settimana e nonostante ciò ho aspettato sino alla 40esima^_^
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

lola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola75 » 7 lug 2010, 11:21

ciao..ho appena aperto un post per un problema che ho al collo dell'utero...scoperto ieri durante visita..
il mio è dilatato di 1,5 cm (su 4 cm che è la lunghezza del collo)..sono a 20 sett +4..ora non capisco la differenza tra collo accorciato e dilatato...credo che però dilatato sia peggio
il mio gine mi ha dato progesterone (3 giorni in punture e poi 3 giorni in ovuli) e riposo assoluto...
Filippo....25/1

Codice: Seleziona tutto

[code]
[/code]1/2011 4230 kg x 56 cm....un amore grande...

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 7 lug 2010, 13:03

oltretutto se vuoi, vieni dalle novembrine per condividere il tuo viaggio di mamma!
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 7 lug 2010, 23:22

ciao annalaura e :incrocini :incrocini
anch'io prendo vasosuprina dalla 19esima settimana(anzi ho smesso da qualche giorno) e tutto si è stabilizzato.tranquilla che andrà tutto bene, ma non fare sforzi.
lola , il raccorciamento si riferisce a una cosa, la dilatazione a un'altra, ma in genere vengono insieme, o almeno a me è capitato così.
a me avevano dato progesterone+vasosuprina dove mi avevano riscontrato il problema mentre ero in vacanza, poi la mia ginecologa mi ha detto che in realtà dopo una certa epoca gestazionale/nel mio caso era la 19esima settimana) il progesterone è superfluo, ma fondamentale la vasosuprina.
:incrocini anche a te.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

annalaurafiori
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalaurafiori » 8 lug 2010, 8:15

buongiorno a tutte!!!!!!!!! che bello trovare le vostre riposte: dopo mesi di semi-isolamento queste piccole "chiacchierate" fanno vermente bene e mi tranquillizzano molto.... ieri la morfo è andata benissimo: abbiamo tutti i pezzi al posto giusto e funzionanti, la mia piccoletta è già in posizione e smbra che stia prendendo il sole in spiaggia.... il collo dell'utero ora è di 3,01 cm (per me un risultato piò che buono) e ben chiuso! comunque ancora riposo, vasosuprina e tante coccole alla pancia. un in bocca al lupo a lola75: mi raccomando cerca di stare tranquilla... e un abbraccio a tutte voi (troubleszilch ci troviamo sicuramente tra le novembrine) :yeee

lola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola75 » 8 lug 2010, 8:34

buongiorno..sono contenta per te annalaura e un grosso bacio alla piccola nel pancino!
io non riesco proprio a stare tranquilla....vivo ogni minuto con il terrore..

euridice a te avevavo riscontrato anche la dilatazione alla 19 sett? vedo che sei molto avanti..la situazione si è quindi stabilizzata o il collo addirittura si è richiuso??a me la vasosuprina non l'ha data, ma solo dosi massicce di progesterone...e sopratutto il riposo.anche tu sei stata a letto praticamente ferma?
un bacio
Filippo....25/1

[code]

felicia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da felicia » 8 lug 2010, 10:12

Stai tranquilla, devi avere tanta pazienza!! Io non ho avuto i tuoi problemi, ma sono a letto dalla 5 settimana di gravidanza :buuu per distacco di placenta di ben 7 cm. Non ti dico il calvario!!Nessuno avrebbe scommesso sulla mia gravidanza. Ora sono alla 26 settimana, e ancora sono a riposo, sebbene la situazione è migliorata :ok . Devi stare tranquilla e pensare positiva, credimi in ospedale ho visto di tutto, mamme che hanno perso il bimbo con gravidanze bellissime e mamme che ce l'hanno fatta superando mille avversità. E' la vita!!! non c'è nulla di scontato e sicuro, ma ora devi lottare è un problema che come vedi hanno avuto tante e l'hanno superato con esito positivo. :emozionee Quindi armati di forza e coraggio e soprattutto di tanta pazienza e vedrai che tutto andrà per il meglio, il tuo bimbo sta lottando per vivere ma ha bisogno della fiducia e positività della sua mamma per vincere questa battaglia. Un grossissimo bacio :bacio e teniamoci aggiornate

lola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola75 » 8 lug 2010, 10:35

grazie..mi hai fatto uscire una lacrimuccia...grazie :cuore
Filippo....25/1

[code]

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 8 lug 2010, 12:21

felicia che belle parole!!! :cuore
Un abbraccio a tutte voi, future mammine, soprattutto a quelle che stanno affrontando qualche problemino in piu'!!!
State serene, anche se e' difficile, seguite le indicazioni che vi sono state date e non sottovalutate il riposo, che in questi casi e' importantissimo, anche se voi gia lo sapete!!! :sorrisoo
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini affinche' possiate arrivare serenamente alla fine di questo bellissimo viaggio e iniziare una nuova vita con il vostro cucciolo tra le braccia!!! :cuore
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 lug 2010, 13:08

lola stai a letto fissa mi raccomando!
anche a me avevano dato progesterone sia in punture che in ovuli...
però conta tanto anche il fatto di stare sempre completamente sdraiata
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

lola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola75 » 8 lug 2010, 13:21

si nanachan lo sto facendo.....già mi sta venendo paura ad andare in macchina merc per controllo...oggi ultima puntura poi passo ad ovuli
anche tu avevi utero dilatato? io non riesco a vedere una via di uscita....
Filippo....25/1

[code]

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 lug 2010, 13:41

lola75 ha scritto:ciao..ho appena aperto un post per un problema che ho al collo dell'utero...scoperto ieri durante visita..
il mio è dilatato di 1,5 cm (su 4 cm che è la lunghezza del collo)..sono a 20 sett +4..ora non capisco la differenza tra collo accorciato e dilatato...credo che però dilatato sia peggio
il mio gine mi ha dato progesterone (3 giorni in punture e poi 3 giorni in ovuli) e riposo assoluto...
Lola racciorciamento e dilatazione del collo dell'utero son 2 cose diverse.... ti spiego: il collo dell'utero per tutta la grav. è lungo e chiuso; durante il travaglio al primo parto PRIMA il collo si raccorcia fino a scomparire (si dice così) insomma si appiana del tutto, e POI comincia la dilatazione da chiuso a 10cm...a questo punto sei bella aperta e il bimbo può uscire :sorrisoo
Nei parti successivi invece raccorciamento e dilatazione vanno insieme.

Da come scrivi hai una dilatazione di 1,5cm... il gine cosa ti ha detto esattamente?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 lug 2010, 13:44

ah, un'ultima cosa.... la dilatazione dell'utero non regredisce mai. l'utero non si richiude, al limite le medicine fermano la dilatazione.

in bocca al lupo e stai a riposo, è importante! :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

lola75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lola75 » 8 lug 2010, 13:47

mi ha fatto un disegno...allora il mio collo dell'utero nel suo tratto iniziale, dove si appoggia il sacco con il bambino per intenderci, presenta 2 lembi separati, che sembrano formare una Y, ecco quella è la dilatazione che si protrae per 15mm sulla lunghezza del collo 8che è di 40 mm, quindi a me ne restano 25mm..)...quindi non ho dilatazione nel tratto che finisce in vagina, infatti alla visita manuale il mio collo risulta chiuso..questo si è visto solo con l'eco TV........
ora mi vuole rivedere merc ma l'ho visto preoccupato
Filippo....25/1

[code]

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 lug 2010, 14:34

Ciao! :sorrisoo

:yeee Per la morfologica andata a buon fine!

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 lug 2010, 17:58

lola praticamente sei svasata di 1,5 cm giusto?
lo so che è dura... io ho fatto TUTTA la gravidanza a letto... fissa... ma vedrai che ne varrà la pena... :bacio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”