GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Contrazioni di Braxton Hicks... da quando?
- pippi79
- Expert~GolGirl®
Re: Contrazioni di Braxton Hicks... da quando?
ciao io ho il problema opposto:
ho le contrazioni dal 7 mese pero' non le avverto come i dolori del ciclo ma come contrazioni della pancia che diventa dura. ultimamente la contrazione mi fa un po male sulla parte bassa della pancia e da una settimana assomigliano di piu' ai dolori del ciclo.
ho piu' di 20 contrazioni al giorno ma mi hanno detto di stare tranquilla.
uffa... fosse facile...
ho le contrazioni dal 7 mese pero' non le avverto come i dolori del ciclo ma come contrazioni della pancia che diventa dura. ultimamente la contrazione mi fa un po male sulla parte bassa della pancia e da una settimana assomigliano di piu' ai dolori del ciclo.
ho piu' di 20 contrazioni al giorno ma mi hanno detto di stare tranquilla.
uffa... fosse facile...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Io le ho avute intorno al sesto mese.
Sono preparatorie ok, ma io quelle vere non le ho mai avute! Ho fatto il cesareo a 41+3 proprio perchè c'era assenza di travaglio!
Quindi che ci siano o non ci siano secondo me non fa nessuna differenza!
Sono preparatorie ok, ma io quelle vere non le ho mai avute! Ho fatto il cesareo a 41+3 proprio perchè c'era assenza di travaglio!
Quindi che ci siano o non ci siano secondo me non fa nessuna differenza!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- Francesca77
- Master~GolGirl®
dipende molto da gravidanza a gravidanza cmq a me sono sempre cominciate intornmo al 7° mese (28° sett circa )...poi si intensificano verso la 36° sett...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
-
- New~GolGirl®
io le ho avvertite a partire dall'ottavo mese...erano come un semplice indurimento dell'utero...
-
- New~GolGirl®
CIAO IO SONO ALLA 29° SETTIMANA..OGNI TANTO SOPRATTUTTO SE MI STANZO MI SI INDURISCE LA PANCIA SOPRATTUTTO SOTTO L'OMBELICO...SARANNO QUELLE???? NON NE SONO SICURA MA A VOLTE PENSO DI SI, MI VENGONO DEI DOLORI TIPO QUELLI DEL CICLO O QUELLI PER ANDARE AL BAGNO
BAH...SARA' TUTTO NORMALE..FATTO STA CHE SONO SEMPRE PIU' STANCA E SENZA FORZE.... BACI A TUTTEEEEEEEEEEEE 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Si sono contrazioni... visto che hai tirato fuori un mio vecchio messaggio posso solo dirti che io quelle preparatorie alla fine non le ho avute... Prima contrazione dopo l'induzioneDanielina ha scritto:CIAO IO SONO ALLA 29° SETTIMANA..OGNI TANTO SOPRATTUTTO SE MI STANZO MI SI INDURISCE LA PANCIA SOPRATTUTTO SOTTO L'OMBELICO...SARANNO QUELLE???? NON NE SONO SICURA MA A VOLTE PENSO DI SI, MI VENGONO DEI DOLORI TIPO QUELLI DEL CICLO O QUELLI PER ANDARE AL BAGNO![]()
BAH...SARA' TUTTO NORMALE..FATTO STA CHE SONO SEMPRE PIU' STANCA E SENZA FORZE.... BACI A TUTTEEEEEEEEEEEE

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- coccinella81
- Expert~GolGirl®
io le ho avute dal 6° mese fino all ultimo!!
al 7°mese mi hanno ricoverata perche' nn potevo fare un passo che la pancia diventava durissima !!
ma nulla di preoccupante..dopo 5 gg mi hanno dimesso..e ovviamente mi hanno detto di stare a riposo e di non lavorare piu'.

al 7°mese mi hanno ricoverata perche' nn potevo fare un passo che la pancia diventava durissima !!
ma nulla di preoccupante..dopo 5 gg mi hanno dimesso..e ovviamente mi hanno detto di stare a riposo e di non lavorare piu'.
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

-
- New~GolGirl®
Ma dovrebbero essere dolorose???Spero di no...
Cmq a volte mi si indurisce talmente tanto che se non mi metto seduta mi sembra di impazzire.....grazie ischetta!!!!! BACI A TUTTE 

- coccinella81
- Expert~GolGirl®
io nn sentivo dolore..solo tanto fastidio perche' la pancia diventava pesantissima!!Danielina ha scritto:Ma dovrebbero essere dolorose???
i
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20

-
- New~GolGirl®

- tami79
- Original~GolGirl®
Io le ho da cca 2 settimane cioe dalla 14 settimana
Benvenuto Alessandro: 15.10.08, 3990g, 48cm amore di Mamma Papa e fratellone Dennis
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Non so se fossero quelle preparatorie, ma io iniziai ad avere contrazioni alla 35a settimana, sottoforma di fitte proprio "li'", non idurimenti di pancia o dolori da mestruo.
Alla 37+0 ruppi le acque.
Alla 37+0 ruppi le acque.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- skritch
- Expert~GolGirl®
io nella seconda gravidanza le ho sentite ben chiare (pancia dura dura) fin dal 5 mese...
ma tanto non è successo nulla, ero chiusissima e anche il giorno in cui ho partorito, ne avevo ma sporadiche (e più forti, beh questo si) e solo quando ho rotto le acque il travaglio si è avviato bene, e in tre ore avevo finito!

Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- babyele
- New~GolGirl®
Anche io le avute proprio alla fine intorno alla 39 e rare
ho partorito 41+2
ho partorito 41+2
La mia Pupattola e' la luce della mia vita