GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contraccezione [quale metodo è meglio in allattamento]
- nenig
- Basic~GolGirl®
contraccezione [quale metodo è meglio in allattamento]
ciao ! ho 3 figli e sono molto contenta ma il quarto proprio non lo vorrei. al momento allatto x cui non ho ciclo e solo l'idea di rimanere di nuovo incinta mi angoscia talmente tanto che quei rari momenti di intimità vcon mio marito sono vissuti con un'ansia tremenda. premesso chr non ho mai usato anticoncezionali non ho idea di quale sia quello giusto x me. vi posso dire che: preservativo non se parla, metodi naturali xchè no ..ho anche il persona a casa ma mai usato,la pillola fa ancora ingrassare? l a spirale si usa ancora? grazie x i vs consigli. devo ancora fare la visita dei 40 gg post parto quindi chiederò al gine ma avere esperirenze da chi affronta la questione ogni gg mi aiuterebbe a capire meglio quale opzione è meglio x me.
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: contraccezione
Se stai allattando l'ideale è la pillola che è appunto fatta apposta per chi allatta, è la cerazette. Poi potrai passare alla pillola normale o alla spirale. Le pillole di nuova generazione non sono più bombe che fanno ingrassare come una volta per fortuna, ma se temi di non essere puntuale nell'assunzione (tre nani sconcentrano!
) forse ti conviene la spirale, ma parlane col gine, ti darà il consiglio migliore.

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- nenig
- Basic~GolGirl®
grazie cabi, anche a me pare meno a rischio la spirale proprio xchè la puntualità con cui dovrei prendere la pillola mi spaventa un po'. pillola in allattamento: il mio gine mi disse che dà delle perdite, passa cque nel latte e si dà prevalentementre alle extra comunitarie con mariti che non sanno tenersi un miunimo....mah!
enrico 8.06.2005 kg.4,020 cm.51 letizia maria 24/05/07 kg.3,360 cm.48, pietro 25-07-10 kg. 3,320 cm.48 [img]
- aria
- Expert~GolGirl®
mi sa che il tuo gine è un pò indietro
cmq il mio mi aveva detto di no la cerazette nei primi mesi dopo il parto perché AVREBBE POTUTO far diminuire il latte, nel mio caso non l'ho presa per altri motivi di salute e mi aveva dato anche se allattavo ancora ma Davide era già svezzato Klaira una pillola estro-progestinica con un contenuto di estrogeni molto basso e cmq di origine biologica e non chimica.
Mi sono trovata discretamente anche se diversa da tutte le pillole che avevo usato fino ad allora. Adesso sono in sospensione per altri motivi ma voglio ricominciare e mi consulterò con lui.Io ho altri problemi altrimenti avrei preso in considerazione anche la spirale
cmq il mio mi aveva detto di no la cerazette nei primi mesi dopo il parto perché AVREBBE POTUTO far diminuire il latte, nel mio caso non l'ho presa per altri motivi di salute e mi aveva dato anche se allattavo ancora ma Davide era già svezzato Klaira una pillola estro-progestinica con un contenuto di estrogeni molto basso e cmq di origine biologica e non chimica.
Mi sono trovata discretamente anche se diversa da tutte le pillole che avevo usato fino ad allora. Adesso sono in sospensione per altri motivi ma voglio ricominciare e mi consulterò con lui.Io ho altri problemi altrimenti avrei preso in considerazione anche la spirale

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- rusc
- Master~GolGirl®
Se non vuoi assolutamente un altro figlio ti sconsiglio Persona: ha un'affidabilità del 94% se usato correttamente. E non è un anticoncezionale nel senso che impedisce la fecondazione, ma ti indica solo i giorni fertili, infertili e l'ovulazione.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
passa acqua nel latte? :ahah :ahah :ahah :ahah lI latte è a base acquosa.nenig ha scritto:grazie cabi, anche a me pare meno a rischio la spirale proprio xchè la puntualità con cui dovrei prendere la pillola mi spaventa un po'. pillola in allattamento: il mio gine mi disse che dà delle perdite, passa cque nel latte e si dà prevalentementre alle extra comunitarie con mariti che non sanno tenersi un miunimo....mah!
extracomunitari che non si tengono? ma che è? la fiera della cretinate?
La cerazette di solito viene sconsigliata xchè non ha la stessa copertura di una pillola normale. C'era un post a riguardo con le percentuali. Cmq sia va presa sempre nello stesso momento della giornata. Io ero molto discontinua e così ho deciso di sospenderla e usare metodi meccanico (preservativi).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Sei sicura che ha funzionato il metodo meccanico?!ishetta ha scritto:Io ero molto discontinua e così ho deciso di sospenderla e usare metodi meccanico (preservativi).

:ahah :ahah

scusa la battuta ma me l'hai servita...

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- patchukina
- Master~GolGirl®
Beh, Cabi, dopo 3 anni di metodo meccanico,
anche Ishetta avrà ben deciso che era ora di
finirla, no?!

anche Ishetta avrà ben deciso che era ora di
finirla, no?!

*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
- patchukina
- Master~GolGirl®
Io credo che la pillola sia l'unico
metodo sicuro. A costo di mettere
la sveglia con l'orario esatto in cui
va presa!
metodo sicuro. A costo di mettere
la sveglia con l'orario esatto in cui
va presa!

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Perchè la spirale no? 

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- patchukina
- Master~GolGirl®
La spirale non ha assolutamente
la stessa efficacia anticoncezionale
della pillola.
della pillola.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Re: contraccezione [quale metodo è meglio in allattamento]
Sarà che sono rimasta incinta prendendo la pillola (dopo 8 anni di pillola eh?!)
...quindi mi stavo dirigendo su altro...

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- patchukina
- Master~GolGirl®
L'astensione totale?Cabi ha scritto:Sarà che sono rimasta incinta prendendo la pillola (dopo 8 anni di pillola eh?!)...quindi mi stavo dirigendo su altro...

A questo punto è l'unica
cosa certa! Wow, dopo
anni di pillola sei rimasta
incinta? E che avevi combinato?!?

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
L'astensione totale la rimando a data da destinarsi...
Chissà che combinai quell'agosto del 2005...ancora me lo domando...capitavano delle dimenticanze, ma poi rimediavo il giorno successivo, e in 8 anni mai successo nulla. Vomito non ricordo, forse un pò di dissenteria, ma roba lievissima...
Ho fatto la prima eco ancora non convinta ed ero di quasi 11 settimane...
Neppure davanti all'assenza di 2 cicli consecutivi volevo arrendermi all'evidenza!!! :ahah

Chissà che combinai quell'agosto del 2005...ancora me lo domando...capitavano delle dimenticanze, ma poi rimediavo il giorno successivo, e in 8 anni mai successo nulla. Vomito non ricordo, forse un pò di dissenteria, ma roba lievissima...
Ho fatto la prima eco ancora non convinta ed ero di quasi 11 settimane...

(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah beh poi c'è stato un periodo che ho usato il cerotto (comodissimo ma non si usa in allattamento) e poi free trombrageCabi ha scritto:Sei sicura che ha funzionato il metodo meccanico?!ishetta ha scritto:Io ero molto discontinua e così ho deciso di sospenderla e usare metodi meccanico (preservativi).![]()
:ahah :ahah![]()
![]()
scusa la battuta ma me l'hai servita...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
esatto e non ti salvaguarda dalle gravidanze extrauterine.patchukina ha scritto:La spirale non ha assolutamente
della pillola.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me, in allattamento preservativo, e dopo cerotto o anello (dato che sei un pò sbadata, ci sono meno rischi di dimenticanze)! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN