GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

continuare spannolinamento in inverno?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

continuare spannolinamento in inverno?

Messaggio da Tatina77 » 18 set 2008, 11:07

ehy donne chi di voi sta continuando lo spannolinamento ora che arrivail brutto?la mia tecnica è tenergli cmnq il pannolino e il vasino sempre in bella vista....ora si è abituato a fare la popò lì,ogni tanto chiama anche per la pipì..meglio se davanti ad un cartone animato ..ma poi di nuovo pannolino...per prevenire disastri!!! :hi hi hi hi
a poi altra question...per i maschietti ma lui passerebbe ore a trastullarsi il pipino :fischia una cosa esagerata, ma capita anche con i vostri ometti??? :urka
grazie
"L'Amore vero è il cammino in due verso la luce di un ideale comune"J.d'Hormoy
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

Gio2004
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: continuare spannolinamento in inverno?

Messaggio da Gio2004 » 18 set 2008, 11:16

assolutamente CONTINUA!!!!
direi che togliere e mettere non aiuta per niente visto che poi altrimenti non sa quando deve andare in bagno o quando può continuare a farsela addosso! Una volta tolto è andata! Direi che per la notte puoi ancora tenerlo per qualche tempo. Magari prova a toglierlo anche per il sonnellino pomeridiano.
a proposito di pipino......eh si! cominciano presto gli ometti!! :sorrisoo
Giovanna & Elisa (18/07/2004) & Valerio(19/09/2006)

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 18 set 2008, 11:29

Non posso consigliarti sullo spannolinamento perchè Simone non ha ancora iniziato ad usare il vasino, ma per il pipino ti posso assicurare che ogni cambio diventa una lotta... non riesco a fargli togliere le mani per chiudere il pannolo! :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina77 » 18 set 2008, 11:37

grazie Goline..eh già questi uomini iniziano presto! :hi hi hi hi
spannolinamento to be continued
Natasha, mammina del terremoto Sammi, nato il 20/10/2006 con parto indotto in acqua!

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 set 2008, 12:38

io direi di continuare ed arrivare al punto di toglierlo completamente appena lo vedi più sicuro, poi per il pipino? mio figlio l'altro giorno lo vado a guardare e lo trovo a maciullarselo con il pettine per capelli :aargh
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina77 » 19 set 2008, 9:59

Primavera ha scritto:figlio l'altro giorno lo vado a guardare e lo trovo a maciullarselo con il pettine per capelli
mi hai fatto troppo ridere :ahaha maciullarselo...è vero..fanno proprio così

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 19 set 2008, 10:09

Assolutamente continua! Io quando lo tolsi ad Alex durante il giorno non glielo misi più e se bagnava lavavo... mentre sul divano come a letto avevo messo i teli. Alex ha 4 anni e ha sempre le mani nelle mutande...
Elisa&Luca&Alex

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 21 set 2008, 16:33

non interrompere lo spannolinamento altrimenti lo mandi in confusione. :ok
x il discorso "pisellino", è normale......filippo si toglie gli slip :ahaha
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 set 2008, 23:50

Tatina77 ha scritto:per i maschietti ma lui passerebbe ore a trastullarsi il pipino :fischia una cosa esagerata, ma capita anche con i vostri ometti??? :urka
grazie

Beh è normale: è entrato nella fase genitale, importantissima per la sua crescita (come tutte le tappe che riguardano la psiche del bambino del resto) :sorrisoo
Mi raccomando: non toglierli mai le mani e non permettere a nessuno di farlo sentire in colpa con frasi del tipo: "ma che schifo! Non si tocca!"

Piuttosto se vedi che in effetti passa troppo tempo in queste azioni distrailo dopo qualche minuto, senza dirgli di smetterla ma con frasi o con un tuo atteggiamento che possano attirare la sua curiosità (non necessariamente devono essere rivolte direttamente a lui).
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Tatina77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina77 » 22 set 2008, 9:34

gentilissime..si sisi Rasie...nn lo sgrido mai...sò bene che è normale ma a volte si perde proprio :-D sti ometti trastulloni!

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 22 set 2008, 10:05

Filippo se lo tira tipo elastico.

E sul fatto che passi ore a trastullarselo, come dice una mia amica: "D'altronde lo fanno ancora a 40 anni...." :ahaha
mamma di Filippo dal 2.12.05

annamaria.f
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annamaria.f » 23 set 2008, 9:07

Ciao Tatina,

anche Samuele (30 mesi compiuti) si é quasi spannolinato del tutto questa estate con buoni rsultati: chiede di fare pipì e cacca quando sente lo stimolo anche se a volte, quando é preso dal gioco, se ne dimentica e lo trovo bagnato... :che_dici

io comunque mi sono fatta una buona scorta di cambi e continuo a lasciarlo senza anche a casa: su entrambi i divani, x arginare le "perdite" ho comprato 2 teli cerati da 1 piazza con elastici e ho foderato i cuscini... :hi hi hi hi

l'unico problema é durante il sonno perché non sente gli stimoli: durante il pomeriggio lo lasciamo con le mutandine e se si bagna vabbè... durante la notte invece il pannolino lo metto ancora, ma spero di poterlo eliminare del tutto a breve....

in realtà mi dicono di toglierlo anche alla notte, ma con sto freddo (Samuele dorme SEMPRE scoperto) come faccio a lasciarlo bagnato?

per il gioco con il pisellino devo dirti che anche il mio bimbo si trastulla spesso: l'ultima volta che l'ho beccato cercava di arrotolarlo come la codina dei maialini.... :urka

:yeee
Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”