GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Messaggio da roxbo » 12 set 2012, 11:10

Ciao :sorrisoo
sono a 22 settimane della mia seconda gravidanza; da subito facendo esame delle urine + urinocoltura sono risultata positiva al batterio escheriacoli :nonegiusto; ho fatto un primo ciclo di amoxicillina, ripetute esami e dopo 1 mese ridotta la carica batterica, per cui ho preso il monuril, a fine agosto rifaccio il ciclo di 6 gg con amoxicillina perchè ancora urinocoltura positiva ed ora dopo 10 gg dall'assunzione dell'antibiotico ancora batteri nell'urine :nonegiusto
ieri la gine mi ha fatto fare un'altra urinocoltura + tampone vaginale completo: ma come è possibile che non riesco a debellare questo batterio ho sempre infezione urinaria? a qualcuna è capitato in gravidanza?
grazie :bacio
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: continuano le infezioni vie urinarie!!!!

Messaggio da Antolina80 » 12 set 2012, 13:08

Io ho avuto la cistite tre volte in gravidanza! :che_dici prendevo monuril facevo urino coltura ed era tutto ok. Mi è tornata la cistite a un anno e mezzo dal parto e di nuovo urine ok. Io speravo ci fosse ancora una carica batterica presente in modo da fare una cura antibiotica mirata....invece bo! :pensieroso
roxbo, non credo di aver risposto alla tua domanda, ma almeno ci facciamo compagnia! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 set 2012, 14:23

Io ho avuto 2 urinocolture positive verso la 15 settimana la prima volta ho usato augumentin la seconda volta il battere era resistente a tutti gli antibiotici che si potevano prendere in gravidanza :che_dici ho risolto e molto bene bevendo molto di più lavandomi con Saugella verde e prendendo Acidif cp 1 al mattino appena alzata e 1 alla sera appena prima di coricarmi per 2 settimane (è un integratore a base di metionina e crumberry che impedisce ai batteri di aderire alle vie urinare e quindi riesci "a lavarli via" con le urine).
Non ho più avuto problemi per tutta la gravidanza
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 12 set 2012, 14:40

Io prendo cortisone a dosaggio medio per problemi di salute non legati alla gravidanza. Quindi mi avevano prospettato una gravidanza piena di infezioni alle vie urinarie... Per prevenire ho bevuto molta acqua, te verde e molto succo di mirtillo (diluito).
Ho tenuto bene fino alla 34esima settimana, poi anch'io e.coli resistente a quasi tutti i farmaci. Sto aspettando di ritirare l'urocoltura per vedere se è stato debellato.

Anch'io non ho risposto molto alla domanda ma ci si fa compagnia! :sorrisoo
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 set 2012, 14:45

quanto al bere, bevo 2 litri al giorno (con il gran caldo anche più di 2 litri) di acqua sant'anna....da qualche giorno mi lavo con saugella verde a causa di un po' di prurito vaginale....ma l'echeriacoli è sempre lì presente...a cosa è dovuto? l'intestino è regolare....1 volta al giorno al mattino :risatina:
ho preso fermenti lattici e da 15 gg prendo il magnesio :domanda
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 set 2012, 14:47

Ma tu hai sintomi? Spesso è da contaminazione

Però davvero io con l'acidif ho risolto
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 12 set 2012, 14:57

a volte sento il bisogno di svuotare la vescica appena si riempie (ma non per fare una goccia!) e da qualche gg ho del bruciore vaginale per questo ho fatto anche il tampone vaginale completo :domanda

Kiwi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kiwi » 12 set 2012, 20:27

io ho letto che in gravidanza l'e.coli è più frequente che in condizioni normali perchè la parete intestinale e quella della vescica sono più a contatto, quindi può passare semplicemente così (l'escherichia è normalmente presente a livello intestinale).
Il ceppo che avevo io era sensibile solo alle cefalosporine, a cui sono allergica (ovviamente!) e a un antibiotico ospedaliero.
Se non ti è passato con l'antibiotico... domanda cretina: ma il tuo medico ha letto l'antibiogramma? Sei sicura che il ceppo fosse sensibile all'amoxicillina?
Mamma di A. (2009) e A. (2012)...

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 13 set 2012, 10:44

sì, Kiwi, i medici hanno letto l'antibiogramma...l'escheriacoli è sensibile alle cefalosporine, ma l'antibiotico corripondente non si può prendere in gravidanza....rimangono in ordine di sensibilità l'amoxicillina e il monuril.
sicuramnete l'amoxicillina non riesce a debellare tale batterio ma non posso prendere altro in gravidanza :nonegiusto
ho sentito parlare di integratori a base di D-Mannosio, uno zucchero che aiuta a debellare proprio l'escheriacoli dalle vie urinarie: qualcuna l'ha preso :domanda
:thank_you:

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 24 set 2012, 13:31

se la cistite è batterica, ti consiglio ausilium... un integratore naturale a base di D-mannosio.
Se vuoi saperne di più fai un giro su cistite.info!

Letyz83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Letyz83 » 30 set 2012, 9:25

Ragazze help!!
sono di 10 settimane e l'esame appena ritirato delle urine mi da anche se poco presenza di emoglobina presenza di batteri e leucociti ma soprattutto l'albumina oltre la soglia massima....domani corro dal medico...sarà una normale infezione?io non sento nulla anche se da ieri mi sono attaccata alla bottiglia dell'acqua!!! Non so se può centrare qualcosa ma in questa settimana la precedente gravidanza al mio fagiolino ha smesso di battere il cuore...paura!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 30 set 2012, 11:38

mydeparture ha scritto:se la cistite è batterica, ti consiglio ausilium... un integratore naturale a base di D-mannosio.
Se vuoi saperne di più fai un giro su cistite.info!
:quoto_1:

Anche io, per un anno e mezzo sono andata dietro ad una cistite ricorrente. Gli antibiotici risolvevano il problema temporaneamente, poi si ripresentava.
Il problema è che un uso frequente di antibiotici tende ad indebolire le difese immunitarie e, paradossalmente, il battere (e.coli è naturalmente presente nella vescica) poi riattecchisce più facilmente alle pareti vescicali.
Con Ausilium (a base di D-mannosio) ho risolto. La cura però è lunga: occorrono 3-4 settimane intensive per debellare i batteri, poi va fatta una cura di mantenimento per diversi mesi, altrimenti si ripresentano. Sperimentato su di me :hi hi hi hi
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”