GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

contatto col parmigiano e faccino rosso

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

contatto col parmigiano e faccino rosso

Messaggio da giotemerario » 7 gen 2010, 17:09

Ciao ragazze,
premetto che Mat è sempre stato un po' stitico, quindi non abbiamo mai "frequentato" molto il parmigiano.
Ogni tanto me ne chiede un po' nel piatto quando lo vede grattuggiato per giocarci e volte invece riesce ad allungarsi sul tavolo e ne agguanta un pezzo.
Fatto sta che tutte le volte che ha toccato il parmigiano è diventato tutto rosso.
L'ho dovuto lavare e applicare + volte la crema alla calendula perchè andasse via l'infiammazione.
Secondo voi è il formaggio che magari irrita la pelle delicata o può essere una allergia?
E' successo anche a voi qualche volta?
1000 grazie in anicipo.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: contatto col parrmigiano e faccino rosso

Messaggio da giremy » 7 gen 2010, 17:17

Ad Anastasia succedeva alla stessa età di Matteo con il pomodoro ma solo quello fresco (non il sugo)
Il pediatra mi disse che se rimaneva circostanziato (lei era rossa solo intorno alla bocca) non era nulla di grave.
Ad Anastasia passava quasi subito ed ora non capita più :ok
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 7 gen 2010, 19:21

Ad Alice succede periodicamente quando sta per spuntare qualche dente. A volte dura per più di una settimana, ma poi ritorna tutto normale.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 7 gen 2010, 19:34

Ciao Gio.
Roberto mangia il parmigiano dai 6 mesi e ha sempre avuto questa reazione (arrossamenti in viso, soprattutto vicino alla bocca). Dopo un oretta era comunque andata (io gli lavavo il viso dopo pranzo). Ogni tanto gli riviene.
Comuqnue io non ho mai evitato il parmigiano perche' lui ne va matto e non mi sembra questi arrossamenti gli diano fastidio.
Anche gli spinaci gli danno questo effetto.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 7 gen 2010, 21:44

giotemerario, capita anche a Giordana, ma con frequenza alterna. Alcune volte diventa rossa rossa attorno alla bocca, altre volte solo lievemente. Io comunque non glielo nego. in effetti anche a me a volte pizzica la lingua se lo mangio, ma non sono allergica nè intollerante
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 gen 2010, 22:03

se non diventa rosso da altre parti, tranquilla
è solo la reazione al formaggio
Gaia da piccolissima diventava tutta rossa dopo la pappa, dato che se la spalmava anche sugli occhi.
ma passava tutto in poco tempo. e ora va matta per il grana :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 8 gen 2010, 2:12

Anche i miei tutti così dopo aver mangiato il parmigiano... ma lo chiedono sempre quindi sono giunta alla conclusione che il rossore non dev'essere fastidioso, altrimenti non lo vorrebbero più. :sorrisoo

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 8 gen 2010, 15:04

anche Isabella ha sempre avuto queste reazioni al parmigiano (e al pomodoro/sugo)
ho sempre letto che sia normale e non preoccupante. :sorrisoo
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 8 gen 2010, 17:12

Confermo :ok
Anche Emilia ha la stessa reazione, soprattutto quando le offro dei pezzetti di crosta di parmigiano che lei in parte smangiucchia in parte se li striscia su tutta la faccia... :che_dici
spesso compaiono delle belle macchie rosse che dopo un po' se ne vanno da sole...
mi dimentico sempre di riferirlo alla pediatra... :fischia
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: contatto col parmigiano e faccino rosso

Messaggio da Ransie » 8 gen 2010, 23:33

E' capitato anche a Viola un mesetto fa circa, foruncoli rossi intorno alla bocca .... ma a noi è stata la scamorza: essendo confezionata mi sa che potrebbe essere stato un conservante..infatti eliminata quella non è più capitato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: contatto col parmigiano e faccino rosso

Messaggio da YLeNia » 9 gen 2010, 0:26

A Simone capita sempre dopo aver mangiato il parmigiano, anche perchè se lo spalma sul viso..ne è ghiotto.
Si irrita intorno alla bocca, lo lavo con un po' di acqua e dopo poco sparisce tutto. :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”