GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consuocere....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: consuocere....

Messaggio da susi103 » 29 ago 2007, 10:13

A me il pensiero che mia mamma vada d'accordo con mia suocera....mi fà sia ridere che tenerezza!!! :-D :hi hi hi hi
Diciamo che il loro rapporto non esiste.... in più io "izzo" mia mamma quando le racconto le varie vicessitudini....SONO IO A NON SOPPORTARE MIA SUOCERA!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 29 ago 2007, 10:24

si vedono, si sentono e si organizzano le cenette anche se noi non ci siamo!!!! :urka

Mio papà e mio suocero vanno anche a caccia insieme ogni tanto...

Nessuna gelosia...anzi, credo che mia mamma e mia suocera sarebbero entrambe contente di non tenersi tanto la pupa e che ci pensasse l'altra!!! :ahah
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2007, 11:42

Le mie vanno d'accordo... diciamo che mia mamma ogni tanto manda giu le stranezze di mia suocera liquidandole con un "è fatta così, non è cattiva..."... ma lei è sempre stata una poco litigiosa. :fischia
Per quando arriverà la bambina non so come si evolverà la situazione, mia suocera ha sempre detto che lei non vuole fare la nonna (con mio grande sollievo :ahah ) e comunque lavorano tutte e due e quindi Emma andrà al nido tutto il giorno, rimarranno solo i fine settimana.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

BiBi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da BiBi74 » 29 ago 2007, 12:49

Mia madre e mia suocera, nonostante si vedano solo in occasioni tipo Natale o compleanno delle mia bimbe, non si sopportano. Anzi, è mia madre che non sopporta mia suocera perchè come la vede inizia a piangere e a parlare di tragedie...... Mia mamma la ucciderebbe :fischia :fischia :fischia :fischia
BiBi, Sveva (20.12.2002), Elettra e Rebecca (14.3.2006)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ago 2007, 17:48

i miei genitori e quelli di mio marito sono molto simili, per età, cultura e stili di vita, etc. per cui sono diventati molto amici e spesso escono insieme, e anche molte loro amicizie ormai sono in comune.
A me all'inizio la cosa preoccupava molto perchè temevo che tanta vicinanza un domani potesse sfociare in litigi che avrebbero coinvolto o reso la vita difficile anche a noi.
Invece la loro amicizia si è stabilizzata su una buona conoscenza ma senza esclusività (entrambe le famiglie sono sempre fuori e frequentano molte persone) e pretese reciproche.
Riguardo alla nipote, lavorano e sono molto impegnate per cui penso che proprio non litigheranno mai per chi dovrà tenerla... :prrrr
è una fortuna avere madre e suocera così desiderose di occuparsi invece del nipotino, per cui gelosie a parte, puoi ritenerti fortunata. :sorrisoo

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 ago 2007, 17:53

Ah, guarda...mia mamma i miei "suoceri" nemmeno li conosce. Meglio di così!!!!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 29 ago 2007, 17:53

Mia mamma e mia suocera vanno d'accordo (si conoscono da prima che io e mio marito ci fidanzassimo) ma da quando è nata mia figlia sono molto gelose di lei.... Mia mamma poi è in paranoia, mi ripete sempre "tu sei la mia unica figlia... loro (rivolta ai consuoceri) hanno un'altra figlia" (con questo intende che io dovrei essere sempre e solo da lei....) e spesso quando ci vediamo litighiamo perchè lei si è messa in testa che la consuocera vede Angelica più di lei o se le dico "guarda che oggi non posso venire a casa tua" lei mi risponde "ma te l'hanno proibito?" ....
Non ne posso più!!!!!!!!!!!!
:100_basta:
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

tania78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tania78 » 30 ago 2007, 12:00

Le mie non si vedono e non si sentono più, dopo la nascita del nipote, gelosia e pazzia hanno avuto la meglio ma sapete che vi dico... meglio così.
ciao
Tania78

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 30 ago 2007, 12:31

Le mie sono due persone intelligenti e vanno d'accordo...
Si vedono per le feste comandate e per il compleanno della piccola, ed ogni tanto organizzano una cena...
Durante queste occasioni mia suocera ha un pò il vizio di voler sempre tenere lei Greta in braccio, ma la vede di meo rispetto a mia mamma, quindi posso anche capirla.. e mia mamma non se la prende.. anzi dice che è bellissimo che Greta abbia tutti e quattro i nonni che sbavano per lei,,
Quindi, tutto sommato sono fortunata---
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 30 ago 2007, 15:22

Nel mio caso i rapporti sono molto superficiali: sono due donne diverse, non sanno di cosa parlare quando si vedono. E poi mia suocera è noiosissima!! :fischia
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Coffee milk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Coffee milk » 30 ago 2007, 16:03

Per fortuna (dico io :prrrr ) vivono distanti :ahah :ahah Sono come il giorno e la notte, praticamente opposte, per la serie meglio non perseverare con gli incontri però devo dire una cosa, che nelle ricorrenze evitano di mostrare le loro differenze caratteriali e soprattutto nei momenti importanti sono di aiuto l'una all'altra e a noi :sorrisoo
Il 21.12.09 ai primi fiocchi di neve è arrivato Giorgio:48 cm per 2400 gr, il più bel regalo di Natale!!
Il 17.05.06 Mattia un cucciolo di simpatia elevata all'ennesima potenza!!

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 5 set 2007, 15:57

dalepi77 ha scritto:Mia madre e mia suocera vivono nello stesso paesello, noi a 250 Km di distanza!
Si dividono equamente Alessio ma allo stesso tempo non so come sia possibile mia madre gelosissima odia mia suocera e mia suocera invece adora mia madre..Bhò??
...non e' che tua suocera mangia fiele e sputa miele? Magari è falsa...perchè a pelle certe antipatie si avvertono e se mi sta antipatica una persona DIFFICILMENTE a lei starei simpatica.

Immagino che tua madre ti abbia confessato questa antipatia e d'altro canto vuoi che tua suocera venga a dirti che non sopporta tua mamma?

Almeno questo è il mio pensiero. Ciao

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 5 set 2007, 16:16

I miei vanno d'accordo con i miei suoceri, figurarsi che mia madre e mia suocera si sentono pure per scambiarsi le ricette... ogni tanto organizziamo delle cene, quest'anno finalmente si sono decisi che anche il natale lo passeranno insieme (visto che nasce la bambina...) :festa
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 6 set 2007, 12:32

le mie si vedo pochissimo...abitano a 100 km di distanza...e io sto vicino alla suocera :urka che non vedo mai :ok
sono completamente diverse...la mia mmma è briosa, piena di energia, propositiva...a volte è così piena di energia che non la si sopporta :ahaha ...ma meglio una così di una che è insicura, che non propone mai nulla e che se ne sta sempre in un cantuccio per paura di disturbare...che du palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. :che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 set 2007, 14:05

stellina.79 ha scritto:Ciao!
Volevo domandarvi se vostra mamma e vs. suocera vanno d'accordo.
A me sembra che mia mamma sia un po' gelosa di mia suocera visto che lei (la suocera) abita accanto a noi e vede il nipotino più spesso e poi naturalmente ognuno ha il proprio modo di gestirlo.
Penso che sia normale però a me dispiace questo fatto...
vanno d'accordo ma non sono... come dire amiche! si vedono un paio di volte l'anno pur vivendo nella stessa città e quando si vedono si parlano, ridono, scherzano ma diciamo che hanno poche cose in comune.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 6 set 2007, 16:26

Le consuocere si rispettano a vicenda ma non si frequentano, sono molto diverse.
La cosa che mi diverte è che quando si vedono si confrontano, senza rivalità e le ho sentite dirsi " con Maya non si sa mai come comportarsi.... i genitori sono particolari quanto a regole comportamentali " :ahah :ahah :ahah
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 6 set 2007, 17:05

LE MIE SI FREQUENTANO SOLO SE SI ORGANIZZA QUALCHE COSA PER QUALCHE COMPLEANNO O FESTA COMANDATA. MA NON SI SENTONO MAI TRA LORO NORMALMENTE.....E A ME VA BENISSSSSIMO COSì! ANCHE PERCHè NON ABITANO VICINE A NOI :hi hi hi hi DICIAMO CHE FORMIAMO UN TRIANGOLO DI UNA QUINDICINA DI KM OGNI LATO COSì SONO VICINE MA NON TROPPO :fischia
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”