GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consultorio: sì o no?
- fenicia
- Expert~GolGirl®
consultorio: sì o no?
Ciao a tutte, qualcuna di voi si è rivolta ad un consultorio, durante la gravidanza?
come vi siete trovate?
grazie!
come vi siete trovate?
grazie!
MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- nicochiara
- Active~GolGirl®
Re: consultorio: sì o no?
Ciao!!!
Io sono andata a fare una visita con la gine del consultorio: non posso dire di essermi trovata male, ma non c'era comunicazione!!!
Della serie: mi ha visitato, ha visto che avevo in infezione e senza neanche fare un tampone per sapere che tipo di infezione fosse, mi ha ordinato la cura per la candida !!
Insomma penso che ci debba essere una certa intesa con il medico in questi casi, a prescindere che lavori in consultorio oppure in uno studio privato. Invece nel mio caso non c'è stato, per cui mi sono rivolta altrove.
Altre mie amiche vanno da anni dalla stessa gine e si trovano benissimo!!!
Io sono andata a fare una visita con la gine del consultorio: non posso dire di essermi trovata male, ma non c'era comunicazione!!!
Della serie: mi ha visitato, ha visto che avevo in infezione e senza neanche fare un tampone per sapere che tipo di infezione fosse, mi ha ordinato la cura per la candida !!
Insomma penso che ci debba essere una certa intesa con il medico in questi casi, a prescindere che lavori in consultorio oppure in uno studio privato. Invece nel mio caso non c'è stato, per cui mi sono rivolta altrove.
Altre mie amiche vanno da anni dalla stessa gine e si trovano benissimo!!!
Nico e Chiara nata il 09/11/2004
- freud
- Active~GolGirl®
io mi sono fatta seguire per tutta la gravidanza...sinceramente mi sono trovata bene ma molto dipendende da che tipo sei tu...se cerchi conforto o se hai bisogno di chimarla per tranquillizzarti di un doloretto o simile...lascia stare. Non hai il cel della dott e la trovi solo in orari del consultorio..certo è che non spendi un soldo!
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Io per tutte e due le mie gravidanze sono stata seguita da una gine del consultorio che è tutt'ora la mia gine. Mi sono trovata benissimo era sempre disponibile e se chiamavo fuori orario quindi quando lei non c'era mi facevano richiamare appena possibile.
L'unica pecca se così si può dire è che non hanno macchinari e quindi non possono farti subito l'eco o altri esami bisogna sempre rivolgersi ad altre strutture ospedaliere.
Ciao ciao.
L'unica pecca se così si può dire è che non hanno macchinari e quindi non possono farti subito l'eco o altri esami bisogna sempre rivolgersi ad altre strutture ospedaliere.
Ciao ciao.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- angel79
- Master~GolGirl®
Io mi sono fatta seguitre x tutta la gravidanza e mi sono trovata benissimo, sia col medico che con le ostetriche..per quanto riguarda la disponibilità del medico credo che dipenda dalla persona, a me aveva dato il cel e potevo chiamarlo al bisogno..da noi l'unico handicap eè che il gine delconsultorio non può presenziare al parto in ospedale xchè non fa parte dell'equipe..inoltre come già detto, non spendi un euro!
Io comunque ero già seguita lì da dieci anni, mai andata da un privato..

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto un paio di visite al consultorio e, a differenza di gabrina, avevano anche tutte le apparecchiature e mi han sempre fatto anche le eco.
il personale era gentilissimo, era comodo perchè vicino a casa e, sopratutto, veramente economico..però con il ginecologo non c'era feeling.
Quando son rimasta incinta ho deciso di andare da qualcuno che mi ispirasse un pò più fiducia e son finita da quello attuale, privato.
Insomma..per me dipende solo da chi ti trovi davanti..tentar non nuoce
il personale era gentilissimo, era comodo perchè vicino a casa e, sopratutto, veramente economico..però con il ginecologo non c'era feeling.
Quando son rimasta incinta ho deciso di andare da qualcuno che mi ispirasse un pò più fiducia e son finita da quello attuale, privato.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- fenicia
- Expert~GolGirl®
@ nicochiara: probabilmente nel tuo caso il problema era proprio la ginecologa, e non tanto il consultorio come tale! Bisogna avere un po' di fortuna nel trovare la persona giusta!
@ freud, gabrina74 e angel79: grazie ragazze, adesso che mi avete confortata sono ancora più tranquilla! :-)
per le visite, spesso e volentieri mi sono rivolta al consultorio (non sono mai andata da un privato), ma mi domandavo se fosse il caso di farmi seguire per tutta la gravidanza...ora direi che sono quasi convinta!

@ freud, gabrina74 e angel79: grazie ragazze, adesso che mi avete confortata sono ancora più tranquilla! :-)
per le visite, spesso e volentieri mi sono rivolta al consultorio (non sono mai andata da un privato), ma mi domandavo se fosse il caso di farmi seguire per tutta la gravidanza...ora direi che sono quasi convinta!

- fenicia
- Expert~GolGirl®
sono perfettamente d'accordo con te... alla fine dipende dal medico che ti trovi davanti!Dubbiosa ha scritto:io ho fatto un paio di visite al consultorio e, a differenza di gabrina, avevano anche tutte le apparecchiature e mi han sempre fatto anche le eco.
speriamo bene, anche se da una chiacchierata preliminare, la ginecologa del consultorio a cui mi sono rivolta mi è sembrata molto in gamba!
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ecco, nel consultorio dove andavo io c'era solo un uomo, vecchissimo, che tremava tutto anche solo a scrivere
a occhio e croce dimostrava circa 168 anni..perchè non è in pensione?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- fenicia
- Expert~GolGirl®
Dubbiosa ha scritto:ecco, nel consultorio dove andavo io c'era solo un uomo, vecchissimo, che tremava tutto anche solo a scrivere![]()

- mariangelac
- Collaboratore
Dubbiosa pensa che io ho trovato l'anestesista di turno che doveva farmi l'epidurale con un qualche problema......tremavano le mani da morire..... immagina in che stato d'animo stavo quando mi ha bucato la colonna vertebraleDubbiosa ha scritto:ecco, nel consultorio dove andavo io c'era solo un uomo, vecchissimo, che tremava tutto anche solo a scrivere![]()

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- luka
- Expert~GolGirl®
per la prima gravidanza mi ero fatta seguire dalla gine del consultorio...molto brava e mi ero trovata bene. per la seconda sono andata da un privato, i due medici che c'erano al consultorio non mi piacevano, anche se tutti mi hanno detto che sono molto bravi
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- fenicia
- Expert~GolGirl®
:-)luka ha scritto:per la prima gravidanza mi ero fatta seguire dalla gine del consultorio...molto brava e mi ero trovata bene. per la seconda sono andata da un privato, i due medici che c'erano al consultorio non mi piacevano, anche se tutti mi hanno detto che sono molto bravi
sono sempre più convinta che si tratti di "questione di feeling"!! ;-)
- mare143
- Master~GolGirl®
Confermo anch'io che è più questione di feeling che altro.
Io prima della gravidanza andavo da una gine del consultorio, bravissima, scrupolosa, che si sorbiva tutte le mie paranoie sulla caccia, mi controllava i grafici della tb e via discorrendo.
Dopo un pò che sono rimasta incinta, però, è stata trasferita e il nuovo gine era un musone, muto e antipatico...magari pure bravo, eh, ma non ho avuto modo di scoprirlo perchè non ci sono più tornata
Se fosse rimasta lei sicuramente avrei continuato a farmi seguire lì però appoggiandomi anche ad una gine privata perchè al consultorio dove andavo io non avevano macchinari e, ansiosa come sono, sicuramente le tre eco fatte in ospedale non mi sarebbero bastate
Io prima della gravidanza andavo da una gine del consultorio, bravissima, scrupolosa, che si sorbiva tutte le mie paranoie sulla caccia, mi controllava i grafici della tb e via discorrendo.
Dopo un pò che sono rimasta incinta, però, è stata trasferita e il nuovo gine era un musone, muto e antipatico...magari pure bravo, eh, ma non ho avuto modo di scoprirlo perchè non ci sono più tornata

Se fosse rimasta lei sicuramente avrei continuato a farmi seguire lì però appoggiandomi anche ad una gine privata perchè al consultorio dove andavo io non avevano macchinari e, ansiosa come sono, sicuramente le tre eco fatte in ospedale non mi sarebbero bastate

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- valentina83
- Original~GolGirl®
io non mi sono trovata per niente, andai la prima volta a 14 ani perchè avevo le mestru abbondati e dolorose, e mi disse che avevo dele cisti alle ovaie e mi ordino la pillola...quando invece non mi serviva la pillola e non aeo cisti nelle ovaie ma un polipo nella parete endometriale...cmq ci sono tornata (al consultorio) ora per i vaccini del piccolo e sinceramente sembrava un porto di mare...non fa proprio per me
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO
- pao pao
- Master~GolGirl®
Quoto.freud ha scritto:io mi sono fatta seguire per tutta la gravidanza...sinceramente mi sono trovata bene ma molto dipendende da che tipo sei tu...se cerchi conforto o se hai bisogno di chimarla per tranquillizzarti di un doloretto o simile...lascia stare. Non hai il cel della dott e la trovi solo in orari del consultorio..certo è che non spendi un soldo!
Al mio consultorio l'apparecchio per lìeco c'era e a ogni visita me la faceva. Certo è antidiluviano e io non ci capivo niente,ma il dottore si: mi ha detto il sesso quasi un mese prima della morfologica.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- crikorki
- Master~GolGirl®
io mi sono trovata molto bene, visita con ecografia ogni mese e dottore ed ostetrica molto disponibili..non ho speso una lira...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
-
- New~GolGirl®
Io mi sto facendo seguire dal consultorio e mi trovo molto bene. Poi, in caso che servano approfondimenti extra (nel mio caso per ora: villocentesi e una eco) sono stati più che disponibili ad indirizzarmi e guidarmi nella scelta. Diciamo che per ora sta filando tutto liscio e mi sono sentita assolutamente a mio agio.
Oltretutto l'ambiente è molto accogliente e multicolore!
Oltretutto l'ambiente è molto accogliente e multicolore!

Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.
- punninni
- Expert~GolGirl®
No, ma fatemi capire, sono l'unica che è finita in un consultorio a pagamento??
Comunque mi sono fatta seguire la il primo trimestre, poi mi sono trasferita. I macchinari c'erano , le ragazze erano carine ma anche la mia gine era musona e reperibile solo in orari stabiliti di giorni stabiliti.

Comunque mi sono fatta seguire la il primo trimestre, poi mi sono trasferita. I macchinari c'erano , le ragazze erano carine ma anche la mia gine era musona e reperibile solo in orari stabiliti di giorni stabiliti.
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Assolutamente sì
Poi anche lì và a fortuna
Per la mia seconda gravidanza mi sono rivolta esclusivamente al ginecologo del consultorio di zona e mi sono trovata benissimo!
L'unico inconveniente l'ho avuto in H quando sono andata con la richiesta del consultorio per prenotare il Tc poichè Jacopo era podalico.
Mi hanno fatto un po' di storie (ovviamente... nn mi raccomandava un loro collega) ma poi il posto me l'hanno trovato... Ci mancherebbe
Con Alessia invece, ginecologo privato e il TC (podalica pure lei
) me lo ha prenotato direttamente in studio con la sua agenda 

Poi anche lì và a fortuna

Per la mia seconda gravidanza mi sono rivolta esclusivamente al ginecologo del consultorio di zona e mi sono trovata benissimo!
L'unico inconveniente l'ho avuto in H quando sono andata con la richiesta del consultorio per prenotare il Tc poichè Jacopo era podalico.
Mi hanno fatto un po' di storie (ovviamente... nn mi raccomandava un loro collega) ma poi il posto me l'hanno trovato... Ci mancherebbe

Con Alessia invece, ginecologo privato e il TC (podalica pure lei

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10