GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consultorio o gine privato?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Consultorio o gine privato?

Messaggio da Elenita » 9 nov 2009, 10:41

Ciao a tutte,
questa mattina ho scoperto di essere incinta :sorrisoo e non so ancora bene come muovermi, nel senso che, mi sono trasferita da un'anno e dove vivo ora apparte il medico di base non ho un mio ginecologo di fiducia.
A settembre quando abbiamo deciso di iniziare la ricerca di un bimbo mi sono affidata ad un centro privato ma con una ginecologa convenzionata con il ssn, che mi fa fatto fare tutti gli esami preconcezionali (tra l'altro non sono immune ne alla toxo ne al cmv).
Ora mi chiedo, mi faccio seguire al consultorio o da questa ginecologa convenzionata che non lavora però in ospedale??
Altrimenti quanto viene a costare, indicatimente, farsi seguire da un ginecologo privato?
E in ogni caso, posso già telefonare per iniziare a fare esami e controlli o devo aspettare qualche settimana perchè si veda qualcosa?
Ultima modifica di kik il 10 nov 2009, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Consultorio o gine privato?

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 10:46

Ciao
io mi sono sempre fatta seguire e anche tuttora dalla mia ginecologa che è privata e non lavora in ospedale
dalla scorsa gravidanza mi segue però anche una ginecologa dell'ospedale di Padova (dove partorirò) ma solo perché io sono a rischio per gestosi.
Se vuoi ti do il nome della mia in MP se ti interessa ha lo studio in centro città vicino al Tribunale, per le visite in gravidanza spendo 70 euro ma non fa l'eco perché non ce l'ha
:sorrisoo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 9 nov 2009, 10:52

Ciao Elenita,
innanzitutto :congratulations: per la tua gravidanza!
poi..perchè non provi a chiedere all'accettazione quanto costa la visita?
io credo sia variabile da gine a gine...
per esempio io mi son fatta seguire tutta la gravidanza dalla mia ginecologa privata che per ogni visita chiedeva 120€.
mi faceva ogni volta l'eco e io sono soddisfatta del suo lavoro..
ma i prezzi possono essere più alti e anche più bassi o tramite il consultorio non paghi nulla.
io sinceramente non volevo farmi seguire dal consultorio perchè volevo la certezza di avere sempre lei per eco,tn, e morfologica e perchè per me solo 3 eco in tutta la gravidanza erano poche.
ma è questione di gusti e scelte personali.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 9 nov 2009, 10:54

ps:lei nn lavora in h ma durante il parto ho trovato un'ostetrica super e il medico nn è servito neppure in sala parto
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 9 nov 2009, 10:58

Grazie mille.

Vale mi faresti un piacere se mi dai via mp il nome, ... ti chiedo un'altra cosa, ma quindi le eco tu le fai in ospedale se lei non te le fa?
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 nov 2009, 11:00

le eco le faccio privatamente ora ti invio MP
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 9 nov 2009, 11:23

Grazie mille, sei stata gentilissima :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 nov 2009, 20:50

Io il prossimo mi faccio seguire in consultorio.. ho regalato veramente tanti soldi al mio gine... e gli esami li facevo tutti privatamente (tn e morfo)..

Tanto se partorisci naturalmente i gine neanche ti guardano..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 9 nov 2009, 21:48

Ciao e :congratulations: :congratulations: io ci son passata da poco x prima cosa ho fatto la beta e poi il mio gine (privato, ma lavora in ospedale) mi ha dato appuntamento alla 6 settimana e abbiam sentito anche il cuoricino... adesso faccio gli esami di routine.
per quanto riguarda i prezzi il mio non è x niente venale, fa questo lavoro x passione...la visita iniziale con eco e pap test 70 euro e quando ci sono stata adesso e mi ha fatto l'eco e segnato gli esami non si è preso neppure un euro....ah quando pago mi fa anche la fattura :fischia
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

patanella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da patanella » 9 nov 2009, 21:52

ah elenita credo che il tuo ticker non conteggia bene io son di sette settimane e mancano 230 gg credo sia impossibile che a te con 4 ne manchino 180... :prr
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 nov 2009, 23:31

MARITA ha scritto:Io il prossimo mi faccio seguire in consultorio.. ho regalato veramente tanti soldi al mio gine... e gli esami li facevo tutti privatamente (tn e morfo)..

Tanto se partorisci naturalmente i gine neanche ti guardano..
quoto!!!
tanto per me sarebbe il terzo e ora ne so quanto un ginecologo o quasi.
Mi costa meno e mi dà anche meno ansie
l'asl ti passa tre eco gratis (e se tutto va bene sono più che sufficienti) tn e morfo le fai in h prenotando quanto prima e il posto lo trovi, poi cerchi di farti seguire dallo stesso gine, basta chiedere un appuntamento con lui/lei al momento della prenotazione. TUtto sta andare/telefonare un bel pò prima. Esempio: se io sono alla 7a telefono subito per prenotare la tn per la 12a/13a, e il giorno di quell'esame prenoto direttamente la morfo che sarà alla 20a e così via...
Tanto: le impegnative per gli esami del sangue il medico le sa (primo, secondo terzo trimestre) vai in h e fanno tutto loro una volta al mese.
Certo magari alla prima gravidanza vuoi essere più che sicura, ma ne conosco tante che hanno fatto a meno del gine privato anche alla prima ed è andato tutto comunque bene.
Poi sono scelte.
Il consultorio è uguale all'ospedale se non meglio visti i tempi più brevi, ma non c'è la possibilità in tutti di fare le eco, ma solo visite.
ah, in ospedale per fare visita+eco lo stesso giorno bisogna fare un'impegnativa unica (eco+visita ginecologica) altrimenti le dividono in due giorni.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 nov 2009, 0:24

ciao e tantissimi auguri per la gravidanza!
io nell'ultimo anno sono andata da una una ginecologa privata molto brava ma ogni visita sono 90€, e ne ho dovute fare diverse....
quando ho saputo di essere incinta ero tentata di farmi seguire da lei ma poi ho pensato: le eco le devo comunque andare a fare da un'altra parte perche non le fa, per gli esami devo comunque passare dal medico di base, non lavora nell'ospedale dove partorirò e quindi ho deciso di fare tutto come durante la mia prima gravidanza con il ssn.
unica differenza rispetto alla prima, questa volta le eco morfologica (pagamento) e di accrescimento (sono riuscita a prenotarla con ssn) ho scelto di farle in un altro ospedale, più scomodo per me da prendere in considerazione per il parto ma veramente accurato e consigliatissimo.
se poi sei comoda ad andare in un consultorio (per le visite, da noi le eco egli esami solo in ospedale) è ancora meglio dell'ospedale perchè al massimo ci sono un paio di ginecologi e se riescono ti prenotano tutto con lo stesso.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 10 nov 2009, 0:26

dimenticavo, sia che tu scelga di essere seguita privatamente o con ssn, cerca di prenotare subito tutte le varie eco ed esami fin dall'inizio per non avere contrattempi "in corso d'opera".

auguri ancora
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 10 nov 2009, 9:03

Vi ringrazio per le informazioni davvero preziose!
Stamattina proverò a chiamare il consultorio, se mi fanno tutte le eco e gli esami loro, vado lì.
Altrimenti proverò con una gine privata.
Grazie ancora :bacio
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 nov 2009, 12:09

Io ho fatto entrambe le gravidanze seguite dal ginecologo di turno dell'ospedale. purtroppo pagare tutte le visite private non me lo potevo permettere e all'ospedale dove ho partorito si può prenotare solo il 10 di un mese per il mese successivo e non di più, purtroppo quello che ti capita ti tieni (per via dei turni ecc...) ma sinceramente non mi sono trovata male (comunque quelli che visitano sono sempre gli stessi): mi avevano anche dato il cellulare in caso di urgenze che, per fortuna, non ci sono state!!

Ho speso veramente pochissimo e mi sono trovata bene, poi dipende dalla disponibilità!!

intanto in bocca al lupo :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

lorena04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lorena04 » 10 nov 2009, 14:49

con la prima gravidanza ho provato col consultorio e mi sono trovata bene :ok , non ho speso nulla se non gli esami del sangue. Mi ha seguita una ostetrica fino alla fine e anche una gine, ho fatto lì le tre eco ma con altro gine. Per fortuna la mia è stata una gravidanza senza problemi. O era la mia ignoranza su tante cose che i problemi non li vedevo?? :fischia

anche con le due scorse gravidanze ho scelto il consultorio (perchè non volevo spendere una follia) ma sfortunatamente sono stati due aborti interni.

questa volta per paura di altro aborto, volevo essere seguita di più all'inizio magari con delle eco in più e degli esami più specifici (che poi sono risultati negativi) e avvolta dall'ansia ho preferito prendere un gine che lavora privatamente all ospedale ma che mi costicchia... :buuu
e poi leggendo qui su GOL :fischia quante disgrazie accaddono e quanti problemi vengono fuori :buuu :fischia che io non conoscevo ora ogni mese prima della visita ho paura che la mia bimba possa avere qualcosa di brutto (finora è tutto ok :incrocini )
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”