GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio [indecisa se avere secondo figlio]

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Consiglio [indecisa se avere secondo figlio]

Messaggio da pippic » 17 apr 2009, 12:01

Salve a tutte..sono nuova e avrei bisogno di un consiglio o di essere rassicurata non lo so nemmeno io.
Ho 38 anni, sono sposata e ho una bimba di 4 anni.
Mi piacerebbe tanto darle un fratellino/sorellina. Lei me lo chiede spessissimo e mi ha gia' detto come organizzare camera sua per fare stare il lettino.
Il problema che mi fa pensare tanto e' che non ho nessun aiuto...i miei vivono a 260 km. di distanza, mia suocera e mio suocero hanno piu' di 70 anni e non stanno bene.
Non potrei andare a lavorare....a meno che non trovi un part-time...ma con la crisi che c'e' adesso come si fa? Mio marito per fortuna ha un posto fisso!!!
Ci sono giorni che penso...."ce la faremo....." altri "ma che cavolo faccio!!!!".
Non ho nessuno con cui parlare!!! Che faccio???????????? :domanda
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

ba1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Consiglio [indecisa se avere secondo figlio]

Messaggio da ba1 » 17 apr 2009, 12:21

Fallo fallo :cuore :cuore :cuore tanto se ti metti a pensare a tutte le complicazioni che potrebbero accadere :urka non lo fai più. Pensa a tuo figlio e a quanto gli farebbe bene un fratello o sorella ( gli fai un regalo enorme ) io ho 2 bimbe che si portano 2 anni di differenza ( 4 e mezzo e 2 e mezzo) è dura tanto tanto tanto ma non sai che soddisfazione vedere che si cercano di continuo e giocano insieme :emozionee
Non ti nascondo che io della seconda mi sono fatta nove mesi di riposo quasi assoluto e se non c'erano i miei che mi aiutavano con la prima (quando il marito era al lavoro) le cose si sarebbero complicate! Ma non bisogna pensare a quello che potrebbe accadere....verrai ripagata dai due pargoli ogni giorno fidati :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 apr 2009, 13:42

QUOTO in pieno BA1 :ok
OK, ci saranno tante difficoltà da affrontare ma sarai sicuramente ripagata dalla gioia che riceverai e dal vederli giocare insieme :emozionee

I miei, nonostante mi "smontino" la casa mi riempiono il cuore :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2009, 13:46

penso che sia una cosa che puoi decidere solo tu, parlandone e confrontandoti con tuo marito..non servono nè i pareri esterni nè conta più di tanto quello che ti chiede tua figlia, che ancora nemmeno sa di preciso cosa ti sta chiedendo..
la domanda fondamentale da fatri è se tu e tuo marito volete un altro figlio
tutto il resto viene di conseguenza
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 apr 2009, 13:46

maskat ha scritto:QUOTO in pieno BA1 :ok
OK, ci saranno tante difficoltà da affrontare ma sarai sicuramente ripagata dalla gioia che riceverai e dal vederli giocare insieme :emozionee

:quoto:
io credo che nella vita bisogna avere una piccola dose di follia :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 17 apr 2009, 13:56

io sto avendo la seconda bimba! non lavoro, i miei (genitori e suoceri) stanno a 300 km... non so ancora come andrà perchè devo sempre partorire... e pensa anche io (guarda il mio ticker e vedrai che mi manca davvero poco) alcuni giorni penso che non desidero altro, altri "Ma chi me lo ha fatto fare?"; credo che la forza verrà! non mi arrendo!
il mio consiglio è: se vuoi FALLO!!!!
c6m9 :)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 apr 2009, 13:59

ishetta ha scritto:
maskat ha scritto:QUOTO in pieno BA1 :ok

:quoto:
io credo che nella vita bisogna avere una piccola dose di follia :cuore

quoto anche io!

Ovviamente è una decisione che dovete prendere voi,ma posso dirti la mia esperienza :non ho grossi aiuti perchè i nonni lavorano ,no colf o tate,sono a casa mi curo la casa i figli e l'ufficio del marito (da casa)...è' dura,occorre fare tanti sacrifici,tanti sforzi, ci sono tanti problemi logistici,organizzativi ,economici ,da risolvere ogni gg ma vale la pena di affrontarli 100.000 volte!
Non avrei questa serenità senza la famiglia che ho questa è una cosa che so per certo.
:cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MartaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MartaS » 17 apr 2009, 16:29

io dico: FALLO!!!!!
pensando troppo alle complicazioni non si esce neanche sull'uscio a veder che tempo fa!

la tua famiglia saprà adattarsi alle nuove fatiche e sarà compensata da enormi GIOIE!!!!!!

fallo fallo!!!!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 apr 2009, 19:00

Dubbiosa ha scritto:penso che sia una cosa che puoi decidere solo tu, parlandone e confrontandoti con tuo marito..non servono nè i pareri esterni nè conta più di tanto quello che ti chiede tua figlia, che ancora nemmeno sa di preciso cosa ti sta chiedendo..
la domanda fondamentale da fatri è se tu e tuo marito volete un altro figlio
tutto il resto viene di conseguenza

Perfettamente d'accordo!!!
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

mostro75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mostro75 » 17 apr 2009, 19:12

anche io ti dico fallo senza pensarci troppo soprattutto per la tua bimba, io sto per avere il primo figlio e spero che il buon dio mi dia più in la la possibilità di dare la compagnia al mio piccolino, sai da poco in famiglia ho avuto un lutto, il papà di mio marito, e ho pensato che è proprio in queste situazioni ossia nell'assenza dei genitori che per i nostri figli sarà importante avere un supporto emotivo in un fratello , può sembrare una motivazione strana, ma io ho una sorella e una fratello e mi rincuora sapere che fra cent'anni che i miei non ci saranno pìù con loro la famiglia continuer.... :incrocini :emozionee :emozionee
Immagine

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 17 apr 2009, 23:37

Grazie mille mi avete aiutato molto....anche io ho una sorella e mio marito un fratello!!!!
So quanto e' bello parlare con qualcuno perchè siamo obiettivi...certe volte e meglio una sorella o un fratello piuttosto che un genitore per parlare......Ora incrociamo le dita e speriamo!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini grazie ancora a tutte!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

pisitta2005
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pisitta2005 » 17 apr 2009, 23:59

anche io ti dico di farlo.... io maggiormente lo sto cercando x la mia pikkola, che in continuazione mi chiede.. ma mamma nn ne vendono più??...nn ha molta pazienza.....però se devo essere sincera ho proprio il desiderio di maternità...è un momento magico,in quel periodo nonostante tante paure e dubbi, lo ricordo cm il più bella della mia vita... poi quando è nata, ancora di più....io ci sto mettendo tanta tanta follia!pensa che nn abbiamo un posto fisso, ma ormai chi c'è l ha! e mio marito arriva rosicando a 750€ mensili! ma nn mi importa, gli darò tt quello posso e cercherò di rendere i mie figli sereni e felici..poi le difficoltà le affronteremo piano piano una alla volta!!! un grande in bocca al lupo!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 18 apr 2009, 9:45

è una decisione vostra, ma il mio consiglio si unisce a tutte quelle che ti hanno risposto e cioè..FALLO! in qualche modo poi si trova sempre la soluzione :ok
io i miei non li ho più, in qualche modo mi sono sempre arrangiata...
come vedi dal mio ticker ..finalmente dopo un anno e mezzo sembra che stia arrivando il secondo cucciolo\a!!!
e non ci credo ancora!!
quindi si..fallo! dai una sorellina o fratellino alla tua bimba,,non lasciarla sola ...se puoi..te lo dice una "figlia unica" che non avrebbe mai voluto essere tale..io ho sempre amato le famiglie numerose :sorrisoo

ti faccio tantissimi :incrocini :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 18 apr 2009, 14:34

SI SI.........
QUOTO TUTTE!!!!!! :ahaha
FALLO!!!!!!
:hi hi hi hi
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 apr 2009, 15:26

Butta il :cuore oltre l'ostacolo :hi hi hi hi
Ne vale sempre e comunque la pena, se lo desideri!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 apr 2009, 16:50

Che tenerezza la tua bimba che vuole un fratellino/sorellina :emozionee Come fai a resistere? Guarda anche noi non abbiamo aiuti e lavoriamo full time. Ci appoggiamo moltissimo agli asili con entrambi e abbiamo un'organizzazione domestica perfettamente studiata dove ognuno collabora all'andamento della casa. Nel tuo caso, potrai pensare in futuro ad una ragazza che ti vada a prendere i bambini all'asilo/scuola e che ti aiuti quando i bimbi tanno male. Poi la tua bimba è grandina, autonoma, davvero ti crei molti più problemi di quanti in realtà ce ne siano. :bacio Ha 4 anni la tua bimba, deve essere l'età allora, perché anche il mio Davide dice che vuole avere un fratellino, anzi ne vuole tanti :urka e pure lui fa progetti in casa per dimostrarmi che sa dove metterli :urka Che buffi questi bambini :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pitti » 18 apr 2009, 23:58

il cuore ci guida, la mente ci devia...
e vero ceh sono scelte che richiedono testa, ma il cuore viene prima...se volete allargare la famiglia fatelo, ve kìla caverete benissimo!!

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

e vero ceh sono scelte che richiedono testa, ma il cuore viene prima...se volete allargare la famiglia fatelo, ve kìla caverete benissimo!!

pitti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Chantal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chantal » 19 apr 2009, 17:55

Io dico di farlo senza porti troppi dubbi. I bambini portano sempre tanta gioia :emozionee :emozionee
Mamma di Sara (18/10/1996) e di Dalila (13/12/2006)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”