GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su trucchi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Consiglio su trucchi

Messaggio da lalat » 16 gen 2015, 19:33

Premesso che non mi trucco mai e che ciò che ho in casa risale ad almeno 5 o 6 anni fa ... Stasera esco per comprarmi dei trucchi perché voglio agghindarmi bene per andare a vedere il balletto di mio figlio. Entro in un negozio che vende solo trucchi che si chiama GLOSSIP e chiedo un fondotinta, correttore, fard, rimmel, cioè l'essenziale. Mi provo il fondotinta sul polso poi lo tolgo con una salvietta che mi da la commessa ... e sul mio polso c'è una chiazza rosso fuoco grossa quanto lo spazio che ha occupato prima il fondotinta :urka Appena mi vede il polso la commessa mi porta un bagno mi sciacquo il polso. Ho preso solo il rimmel alla fine eprché anche corretore e fard mi hanno dato la stessa reazione.
Non ho mai avuto reazione allergica a niente in vita mia, uso ogni tipo di crema e non mi succede mai niente e anche per lavarmi uso il bagnoschiuma che al momento trovo in offerta senza badare a PH a nient'altro.
Che marca di trucchi mi consigliate? Ho pure pensato di aver avuto questa reazione perché ho il ciclo :domanda ma non me la sono sentita di prendere niente ... Ho preso giusto il rimmel ma la commessa mi ha detto che qualunque tipo di reazione debba avere, di riportarglielo.
Da giovane usavo i trucchi della rimmel ... domani vado a vedere se ne trovo in giro e caso mai vado in farmacia ... volevo spendere poco visto che non li uso tutti i giorni e finiscono buttati eprché vanno a male.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consiglio su trucchi

Messaggio da primomaggio » 16 gen 2015, 19:44

lalat, io sono allergica a molti cosmetici. L'allergologo e il dermatologo mi hanno consigliata la marca bionike, che trovi in farmacia e parafarmacia. Io ho sempre usato clinique e devo dirti che per me continua a essere il meglio che ho usato, tra i prodotti ipoallergenici... solo che costa un po' di più e allora ho preferito cercare tra le altre cose, così da poter variare un po' il mio parco cosmetico.
Ho provato anche i trucchi minerali e in effetti problemi di allergia non me ne danno, ma per gli occhi, che sono la parte che ha manifestato le reazioni più pesanti, non ho trovato eccellenti le matite e il mascara non lo provo nemmeno, perché è proprio il prodotto che in assoluto mi dà più problemi.
La vera fregatura delle allergie, è che ci sono dei pigmenti che scatenano maggiormente di altri le reazioni, quindi comunque devo limitare la mia scelta a quello che tollero (per esempio il viola - che sarebbe un colore indicato per i miei occhi - mi provoca reazione allergica anche se clinique... era una matita così bella :buuu ).

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 gen 2015, 20:25

Clinique è la migliore per i soggetti allergici.
Quoto tutto il discorso sui pigmenti. Io ad es adoro il verde e non riesco ad usarlo :buuu
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 gen 2015, 20:48

Glossip secondo me non è una buona marca.
Prova kiko. Economici ma eccellenti come rapporto qualità prezzo, io sono un'allergica non mi creano reazioni (in via venti in alto a destra)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 16 gen 2015, 21:21

Io non sono allergica a niente, ma ad esempio Kiko mi da fastidio, secondo me la qualità Kiko è parecchio scadente.
Punta su Bionike o Clinique, alla fine non ti serve tanta roba, quindi è vero che è più cara, ma ti durerà parecchio.
Una mia amica con problemi di allergie per gli occhi usa Yves Rocher e mi dice di trovarsi benissimo. L'unica è comunque testarli in negozio e poi decidi :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 gen 2015, 21:26

Però fra kiko e clinique c'è un rapporto prezzo 1:4/1:5...
Salendo di prezzo secondo me meglio Lauder o Shiseido di clinique!
Ad esempio il fondotinta liquido solare di shiseido costa relativamente poco ed è eccellente.
Come correttore di fascia alta ovviamente solo il touche eclat (YSL), credo sia in assoluto uno dei cosmetici più famosi al mondo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 16 gen 2015, 21:27

Io uso Pupa, ho la pelle molto delicata (nel senso di sottilissima, sanguino perfino con la ceretta), ma non mi ha mai dato problemi.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2015, 22:12

di fondotinta ne ho almeno 5 tra chanel e dior, ma uso una crema colorante idratante garnier. non mi dà problemi, mi idrata e si stende benissimo.
per il resto non saprei, a quanto pare sono una con la pelle di coccodrillo, qualsiasi cosa mi metta non mi dà problemi, quindi matite dior o max factor cambia poco, idem i vari ombretti o rossetti.
però.. non è che sia stata la salviettina a farti scatenare la reazione? si lo so, stupidata. sparisco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 gen 2015, 22:16

Non è questione di fascia di prezzo, è questione di essere allergici. Io ho provato il mascara Chanel, stupendo come effetto, ciglia voluminose, belle, ma all'istante avevo gli occhi arrossati. Il brutto è che dopo ci metto giorni a stare meglio e non mi posso truccare.

Secondo il mio allergologo, tra l'altro, non si tratta di una allergia ai cosmetici, ma un effetto collaterale della mia allergia agli acari.. Il problema, secondo lui, è che queste reazioni sono soggettive e del tutto imprevedibili, quindi mi ha raccomandato di evitare di far troppi esperimenti, di usare meno trucchi possibili e solo quelli ipoallergenici.

Kiko? Non proverei nemmeno, il rischio è di peggiorare la reazione.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2015, 22:31

ma infatti non è questione di costi.
però una cosa che io faccio prima di truccarmi, sempre! lavo il viso con acqua calda, tampono con salviettina e poi passo un po' di latte detergente, pochissimo e poi acqua di rose. stendo l'idratante anche se uso l'idratante colorato. boh, sarà quello che mi salva?
però ammetto di non farlo sempre.

scusa primomaggio, la cosa degli acari, ora è sempre più sbandierata.
però se ci pensi, la pelle è sempre più esposta agli agenti inquinanti, anche in camera da letto, quindi pulirla bene prima e a prescindere magari salva. ma poi son i cosmetici che hanno calato la qualità, non ce n'è-
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 gen 2015, 22:58

ely66, io non sono assolutamente in grado di ripeterti il discorso dettagliato che mi ha fatto l'allergologo, ma sostanzialmente mi ha parlato di reazioni del sistema immunitario che è un po' svarionato a causa dell'allergia, e che concentra degli exploit in varie parti del corpo. A me in particolare negli occhi. Il discorso che fai tu sulla pelle può starci, ma nel mio caso è proprio localizzato alle palpebre e all'interno occhi, grazie a un mascara rimmel ho sofferto per mesi di congiuntivite. Poi io reazioni allergiche e problemi di tipo dermatologico li ho sempre avuti, sin dalla più tenera età, rush cutanei, cicatrizzazione lenta... Mio padre è peggio di me (e lui non si trucca :risatina: ), tutte le sue sorelle e pure le mie cugine, tutti, chi più chi meno, abbiamo problemi di pelle. In definitiva, l'inquinamento non aiuta di certo, ma qui c'è pure una caratteristica individuale (che cu*o, oserei dire).

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2015, 23:06

ahhhhh vedi, c'è anche dell'altro. non è semplicemente un problema di "insettini microscopici" :prr è un problema che risale agli avi, quindi ereditario. giusto? stasera connetto male, l'acqua gelata pre-neve ha effetti deleteri su di me e l'umore sorry

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 gen 2015, 23:08

Io come te, primomaggio!

Ely se ti piace lavarti la faccia il clarisonic potrebbe cambiarti letteralmente la vita.
Io sono una donna nuova! :cuore :cuore

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 16 gen 2015, 23:14

laura s ha scritto:Io come te, primomaggio!

Ely se ti piace lavarti la faccia il clarisonic potrebbe cambiarti letteralmente la vita.

Laura s, dicci dicci! :-D

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 gen 2015, 10:28

Io, come altre qui, utilizzo i trucchi minerali e precisamente neve cosmetic che trovo ottimi.
Ho anche qualcosa di kiko , tipo il rossetto rosso, ci sono delle palette davvero belle ma li trovo di qualità comunque scadente e non idonei se si é allergici: le composizioni non sono proprio granché.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 gen 2015, 11:56

Grazie, ho preso bionike in farmacia. Ieri ho detto che non sono allergica a niente ma invece sono allergica da sempre ai metalli, evidentemente nella composizione dei prodotti glossip c'è qualche cosa che ha a che fare coi metalli :domanda perché la reazione della mia pelle ieri è stata praticamente immediata. Praticamente la commessa mi stava dicendo che tutti i loro prodotti erano ipoallergenici e bla, bla ... mentre il mio braccio era rosso fuoco :risatina:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 gen 2015, 12:21

ah quindi qualcosa a cui sei allergica c'è.

laura, le manine per lavarmi il viso le so ancora usare eh? :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 17 gen 2015, 12:50

Si ma ti assicuro che ho sempre usato trucchi di ogni genere da rimmel a bottega verde, debora, etc senza che mi venisse mai niente. Non posso mettere a contatto della pelle nessun metallo, infatti in estate il solo bottone dei jeans all'interno mi causa fastidiose irritazioni tanto che devo cucire una toppetta di stoffa internamente.
Leggendo come sono fatti i trucchi minerali, ieri sera ... mi sono sentita di escluderli perché saranno pure naturali, ma ho l'impressione che siano i vari ossidi di zinco e di alluminio che potrebbero darmi fastidio. In farmacia ho preso bionike ma ne ho provati diversi ... ho scelto poi quello perché come colorazione mi ha soddisfatto e non mi ha dato nessun problema. Ho pure tenuto il polspo sporco fino a casa e non mi è successo niente ... in caso contrario sarei tornata a restituire tutto prima di aprire le confezioni.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 gen 2015, 13:35

bene Lalat :ok l'importante è sapere cosa ci da fastidio e trovare una buona alternativa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 gen 2015, 14:38

crichettina ha scritto:
laura s ha scritto:Io come te, primomaggio!

Laura s, dicci dicci! :-D
Me lo ha regalato mamma a Natale.
E' una spazzola a ultrasuoni che oscilla a 300 cicli/secondo.
Ci metti la testina più adatta a te (normale, sensitive, cachemire, pelli impure, pori dilatati) e il tuo detergente viso preferito.
In 1 minuto, il viso sarà più morbido del culetto di un neonato, e lo resta per tutto il giorno.
Pulisce 5 volte più a fondo delle mani. E' praticamente un trattamento SPA a casa tua... adoro! :cuore

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”