GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio su tatuaggio

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Consiglio su tatuaggio

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 11:53

Non so se è il posto giusto per questo post.... Nel caso non lo fosse chiedo scusa ai moderatori...

E' da tanto che ho in mente di farmi un tatuaggio ed ora, a 33 anni suonati mi sono decisa a farlo.
Il soggetto è chiaro: i nomi dei miei due bambini.

Non vorrei però farne uno troppo grande (i nomi poi sono corti) ma vedendo a giro su internet, in effetti, mi rendo conto che se si scrive un nome il tattoo non può essere troppo piccolo....
Il tatuaggio che avevo pensato era un qualcosa del tipo un papiro con dentro il nome (dunque due papiri, uno sopra l'altro con quello più basso leggermente spostato)...E lo vorrei fare alla caviglia....

Qualcuna di voi ha fatto un qualcosa di analogo o ha esperienza in merito? Sono apertissima a consigli su soggetti alternativi al papiro...

Se avete tatuaggi mi spiegate cosa avete e perchè l'avete fatto? Mi piacciono le storie che portano a farsi un tattoo...

Benedetta
LaMiaPrincipessa è nata il 10/10/2003 IlMioCampione è nato il 25/01/2007

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Consiglio su tatuaggio

Messaggio da Shadow » 20 ago 2008, 12:01

Anche io voglio farmi un tatuaggio con il nome di mio figlio e sto spulciando la rete da giorni.
Fai una ricerca tra le immagini di google e vedrai che troverai qualcosa al caso tuo.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 12:02

Allora... io ho 3 tatuaggi:
una fata sulla spalla fatta assieme a mia mamma quando mio papà se ne è andato
un "pegaso" sulla caviglia (che prende anche fino a metà polpaccio) perchè è indice di libertà
un delfino stilizzato tra la schiena e il sedere perchè anche questo è indice di libertà...

Ora vorrei farmi sul polso una A con due alette (mio figlio si chiama Angelo) oppure direttamente scritto Angelo, ma molto in piccolino, e senza "sottofondi2, semplicemente lì...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 12:06

Ho guardato tante immagini ma mi rimane il dubbio che venga un tatuaggio troppo grande....Sicuramente mi farò consigliare dal tatuatore (che dice sia molto bravo....).

Savina, ma il tatuaggio sulla caviglia è parecchio doloroso??? Ho un po' fifa, lo ammetto :fischia

Benedetta

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 12:08

ingelena ha scritto:Ho guardato tante immagini ma mi rimane il dubbio che venga un tatuaggio troppo grande....Sicuramente mi farò consigliare dal tatuatore (che dice sia molto bravo....).

Savina, ma il tatuaggio sulla caviglia è parecchio doloroso??? Ho un po' fifa, lo ammetto :fischia
No, a me ha fatto un pochino di male quando è arrivato al polpaccio, e te lo dico io che ho una soglia del dolore a livelli vergognosi... :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2008, 12:09

eccomi!!!
presente all'appello!!! :sorrisoo

allora ti dico come si è evoluta la storia del mio tattoo e come mi son decisa a farlo....

vacanza-studio (seeeee credici!!!) 1996 con la scuola ad Antibes - costa azzurra...
una sera in discoteca vedo un ballerino con degli addominali da urlo e ha una rosa con il gambo sinuoso che passa vicino all'ombellico.... dico:
WOW!!! è bellissssssssimo! :ahah è fichisssssssimo!!! :ahah è sensualissssssimo!! :ahah
lo voglio!!!
solo che all'epoca i tattoo erano piuttosto costosi soprattutto se a colori io ancora non lavoravo, aveevo 18'anni e figurarsi se i miei mi davano i soldi per il tattoo.... quindi rimane un sogno nel cassetto....

nel frattempo inizio a lavorare e mi guadagno i soldini... inizio a uscire la sera.. e una sera in discoteca trovo un nigeriano che fa tatto con l'henné colorati... alchè provo subito a farlo sulla pancia (devo dire che all'epoca avevo una bella pancia! :fischia ) e mi piace! ...è fichissssssssssimo!!!!

ci penso su... ci rifletto bene.. ora potrei farlo... i soldi ce li ho.... :fischia però mi sorge un dubbio...
il tattoo è come il diamante... è per sempre! :ahaha
e quindi penso.. un domani che sarò vecchia non dovrà essere ridicolo... e poi penso.. e se avrò dei bimbi?? con la pancia floccia??? che schifo!!! :x:
io penso che un tattoo debba abbellire o risaltare un nostra parte del corpo.. e quindi penso... ecco!!
la schiena!!! tutti mi dicono che ho una bella schiena.... non ingrassa e non invecchia! :fischia
quindi in occasione dell'estate.. mi faccio fare sempre con l'henné lo stesso tatuaggio ma nel mezzo della schiena... piccolo con gambo sinuoso....
sììììììììì !!!! è lui!!!!!! lo vogliooooooo!!!!

e così l'inverno seguente ho fatto finalmente il mio bel tatuaggio a colori... una rosa sfumata sinuosa che mi sale nel mezzo della schiena... sarà lunga circa 10 cm
dolore? non tanto... sembra il pizzicore dell silk epil... un po' fastidioso quando si soffermava a colorare.. però l'ho trovato tutto sommato sopportabile...

ecco il mio consiglio è
FAI DELLE PROVE PRIMA DI QUELLO DEFINITIVO :sorrisoo
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 12:09

Però, a dire il vero, mo che me lo guardo, non mi arriva proprio sulla caviglia... comincia dove finisce l'osso, un po' più su...

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 ago 2008, 12:13

Io e mio marito abbiamo lo stesso tatuaggio dietro sulla schiena è il nome del nostro primo bimbo che non cè piu' ... un ricordo indelebile nel cuore e sulla pelle :cuore
Quando smettero' di allattare mi tatuero' il nome di ANDREA ora ne ho 3 tatuaggi penso di farne ancora 2 :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 ago 2008, 12:15

CI SONO ANCHE IO!

Ho un tatuaggio dietro la spalla destra: una rosa mezza tribale che non ti so descrivere però fatto 10 anni fa e che ancora adoro alla faccia di quelli che mi dicevano "vedrai che ti stuferai!!!"

Anche io ho intenzione di tatuarmi non il nome della piccola in arrivo, ma le iniziali mie,della piccola e del papà.
Nello specifico così: SEA che ha un triplice significato:
1 Serena (io) Eleonora (la piccola) Alessandro (il papi)
2 Serena E Alessandro
3 a chi mi stà sulle balls dirò: sea vuol dire mare in inglese e io sono dei pesci che è un segno di acqua :hi hi hi hi ma solo alle persone che proprio non sopporto eh!!!!
Dove farlo non l'ho ancora deciso: caviglia oppure ad altezza fianco sinistro (livello ombelico). Sopra l'anca insomma non so se mi sono spiegata :fischia
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 12:16

nicky07 ha scritto:Io e mio marito abbiamo lo stesso tatuaggio dietro sulla schiena è il nome del nostro primo bimbo che non cè piu' ... un ricordo indelebile nel cuore e sulla pelle :cuore
.....
:cuore

Benedetta

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 20 ago 2008, 12:17

Allora io mi tatuo GAS (Gionata, Angelo, Savina)

Ma gas è anche il diminutivo del mio cane che si chiama Gastone :ahah

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 ago 2008, 12:21

io ho semplicemente tatuato le iniziali (in un bel carattere) dei miei due figli all'interno del polso... mi piace perchè essendo all'interno non mi stufa!
per mio gusto personale non mi farei pure il papiro... boh, mi sembra poco fine.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 12:22

Nel mio caso le iniziali non andrebbero bene, abbiamo tutti nomi che iniziano con consonanti.... B V C N.... mi sa tanto di TVTB o qualcosa del genere .... :ahaha

L'idea di farsi un hennè di prova non è male....

Benedetta

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 20 ago 2008, 12:29

Io ho un sole sul braccio dx, i cui raggi si allungano, incrociano per formare un bracciale che mi fa tutto il giro..
Fatto a 19 anni assieme al mio ragazzo dell'epoca.
POi sul polso dx un gabbiano molto stilizzato cn le ali spiegate, ed un'altro più piccolo in prospettiva, cm se stesse volando..
Fatto a 21 dopo che FINALMENTE avevo mollato il ragazzo( quello di cui sopra e che, tra parentesi mi gonfiava di botte).
SIGNIFICATO
Finalmente mi sono liberata di te, ora posso volare, via, lontano da te!
Il mio consiglio per il tuo:
nn fare il papiro dietro i nomi, falli semplici, scritti in un bel carattere corsivo..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 ago 2008, 12:31

e una farfalla con all'interno delle ali le iniziali dei tuoi due bimbi?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 20 ago 2008, 12:39

katia1974 ha scritto:e una farfalla con all'interno delle ali le iniziali dei tuoi due bimbi?
bellooooo!!!
che idea!! :ok
mi piace!!!!

forse è meglio del papiro....
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

ingelena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ingelena » 20 ago 2008, 12:44

frappina ha scritto:
katia1974 ha scritto:e una farfalla con all'interno delle ali le iniziali dei tuoi due bimbi?
bellooooo!!!
che idea!! :ok
mi piace!!!!

forse è meglio del papiro....
in effetti è un'idea molto carina..... :ok
pensavo anche ai nomi contornati da ornamenti floreali....

Benedetta

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 20 ago 2008, 12:48

anche a me piaceva molto... solo che sul polso diventava troppo grosso e io volevo farlo proprio lì.
SUlla caviglia sta molto bene, a dire il vero il tatuatore mi ha fatto anche la prova con le due iniziali che leggermente si toccavano e sul lato dx ci aveva appoggiato una farfalla di profilo...come se si fosse appena appoggiata! bellissimo!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 20 ago 2008, 13:56

Savina ha scritto:Allora io mi tatuo GAS (Gionata, Angelo, Savina)

Ma gas è anche il diminutivo del mio cane che si chiama Gastone :ahah

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

MA COME TI VENGONO????? IO NON CI RIUSCIRO' MAI!!!!!!!!!!
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 ago 2008, 13:59

ti sposto nel Generico
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”