GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio su marca latte in polvere

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: consiglio su marca latte in polvere

Messaggio da kiretta » 11 nov 2007, 18:27

Francy come sai io ho allattato pochissimo e da quando Gabry aveva 10 giorni ho dovuto integrare latte artificiale. Allora per 3 mesi ha preso Humana1 in polvere, poi il mio piccolo ha iniziato a non volerlo, mangiava sempre di meno e lasciava nel biberon sempre più latte addirittura 100gr :urka così la pediatra mi ha fatto cambiare latte e ho iniziato ad usare Aptamil1 liquido. Mi trovo benissimo e a lui piace tanto :ok
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 nov 2007, 18:55

humana 1 e 2
hipp
babydream
plasmon liquido
insomma per loro andava bene tutto....
fortunatamente x noi...

ps. il mio pediatra mi aha sempre detto che so tutti uguali e ..avendone usate tante marche diverse...beh sulle scatol c'è scritto piu o meno la stessa cosa x tutti...(cè sempre quell'ingrediente in piu..che ti assicuro non cambia la vita di un neonato!!!).... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 11 nov 2007, 19:06

Tanti auguri, la scelta del latte è un vero problema!!
Noi con la prima bimba siamo partiti con il conformil consigliato da pediatra. Quattro mesi di conformil e lei mangiava ma digeriva malissimo.Abbiamo fatto un piccolo tentativo col Mellin ma dopo due ore urlava dalla fame. Dal quarto mese abbiamo cambiato con un latte numero due e abbiamo usato Formulat pregel (aveva un reflusso medio): per lei è stato il massimo. Da lì ne ha sempre bevuti litri .
Con Paolo un disastro da subito: plasmon tre giorni e vomito a getto (reflusso); Enfamil pregel: meno vomito e blocco grave intetsinale; Formulat pregel fino al terzo mese: reflusso a mille e assoluta incapacità digestiva oltre a coliche insostenibili; Pantolac: molto meglio la digestione, zero stipsi ma ora broncospasmo e vari altri problemi compreso arresto di crescita in questo periodo (ma quetsa è un'altra storia). Ora siamo al latte di soia Mellin ma è una prova fatta col gastrenterologo: inutile dire che la soia gli piace ancor meno e beve meno di 90 ml a pasto.
Ancora tanti e tanti auguri...
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 11 nov 2007, 19:20

Cosa mi consigliate? ho scaricato da internet gli ingredienti di vari LA, ma sono tutti diversi e non so cosa sia meglio, se Neolatte, Nidina, Humana, Aptamil, Plasmon.

scusa nn avevo letto questo passaggio....ma diversi????

il principio è lo stesso cambia qualche microgrammo ...
prendo a confronto humana 1 e hipp1
e leggo che dentro c'è :
Caseina
vitamine A C D E B1 B2 B6 B12 K
Acido Folico
Biotina
Niacina
Proteine
Carboidrati
Grassi
Fibre
Sodio
Potassio
Calcio
Fosforo
Cloruro
Maltodestrine etc etc.....

humana solo in più ci mette una serie di formule che altro nn sono che acidi degli omega3..
e taurina...(ah si sulla scatoal ci scrive: LC-PUFA e prebiotici...quelli per cui ci viene poi a costare 40 euro al kilo....invece dei 10 euro media europea...)

cmq....a parte il sapore (che è la cosa fondamentale per cui i bimbi scelgono un latte piuttosto che un altro.....) non ho visto nessuan differenza nella crescita delle mie basate su un uso piuttosto che un altro di marche varie.... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 nov 2007, 8:34

diversi intendo nelle quantita' appunto. GLi ingredienti sono per forza gli stessi, ma stai a vedere se è meglio un latte che ha piu' ferro e meno di un'altra cosa e cosi' via.
Sabato le ho dato il mellin liquido e sembra averlo gradito gia' di piu', tanto che ieri che sono tornata al solito ha mangiato meno degli altri giorni. (260 G DI LATTE IN TUTTO IL GIORNO)
Provero' il neolatte che comprero' oggi (tanto rischio 10 euro), poi provero' il nidina (che si torva anche in conf. da 400g) e se non va bene provero' HIPP. vediamo un po'!
Grazie a tutte e vi faro' sapere
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 nov 2007, 12:01

Ciao cara io ho usato il Nidina 1 e 2 e mi sono trovata benissimo, è uno dei migliori.
Comunque prima di passare al 2 aspetta ancora un po' è prestino, di solito si aspetta di partire con lo svezzamento e dopo si cambia il latte, per non sconvolgere troppo l'alimentazione del bambino.
In commercio ci sono tantissimi tipi di latte e la scelta penso che sia molto soggettiva, da quello che so io il neo latte è un latte ottimo consigliato dai farmacisti proprio perchè se non sbaglio è nato come latte senza marca ad un ottimo prezzo, un po' come i farmaci con lo stesso principio attivo ma anonimi che puoi comprare ad un prezzo migliore rispetto al farmaco conosciuto col nome.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 12 nov 2007, 12:45

Hipp o Neolatte.... Davide ne ha preso poco perchè mangia da me ma i pochi biberon di aggiunta li ha fatti con questi... ottima qualità/prezzo e sono biologici!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

minette
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da minette » 12 nov 2007, 15:26

calavera ha scritto:Cosa mi consigliate? ho scaricato da internet gli ingredienti di vari LA, ma sono tutti diversi e non so cosa sia meglio, se Neolatte, Nidina, Humana, Aptamil, Plasmon.

scusa nn avevo letto questo passaggio....ma diversi????

il principio è lo stesso cambia qualche microgrammo ...
prendo a confronto humana 1 e hipp1
e leggo che dentro c'è :
Caseina
vitamine A C D E B1 B2 B6 B12 K
Acido Folico
Biotina
Niacina
Proteine
Carboidrati
Grassi
Fibre
Sodio
Potassio
Calcio
Fosforo
Cloruro
Maltodestrine etc etc.....

humana solo in più ci mette una serie di formule che altro nn sono che acidi degli omega3..
e taurina...(ah si sulla scatoal ci scrive: LC-PUFA e prebiotici...quelli per cui ci viene poi a costare 40 euro al kilo....invece dei 10 euro media europea...)

cmq....a parte il sapore (che è la cosa fondamentale per cui i bimbi scelgono un latte piuttosto che un altro.....) non ho visto nessuan differenza nella crescita delle mie basate su un uso piuttosto che un altro di marche varie.... :sorrisoo
sono d' accordissimo con cavalera, ci sono delle direttive europee per cui i produttori di latte sono obbligati a rispettare una determinata composizione.I latti possono essere diversi se ci sono probelmi specifici( rge,immaturita' etc) e allora giustamente ogni bimbo deve avere il latte appropriato.
Io sotto consiglio del pediatra sono passata dal nidina 1 (propinato in ospedale) al coop 1 e ora uso il coop 2 senza problemi :hi hi hi hi
febbrarina 2007....la mia cucciola é nata il 12.02.2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 nov 2007, 16:53

grazie a tutte per i consigli e le rassicurazioni; sono d'accordo che i latti sono tutti "buoni" di qualita', e che ripsettano tutte le normativa comunitarie, pero' uno ha piu' ferro, uno ha piu' omega3, uno ha piu' calcio...insomma non so cosa sia meglio, ma siccome so che sono tutti idonei per la crescita dei bimbi piccoli, cerchero' quello che lei gradisce di piu'!
siete sempre una fonte inesauribile di info :bacio
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 19:52

mi intrufolo in questo post per farvi una domanda, APTAMIL 2 o cmq aptamil come è come latte?? è valido?
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2007, 19:54

anch'io posso solo dirti che uso solo humana, e ne uso comunque molto poco. non ho mai sentito il bisogno di provarne altri, a lei questo è sempre andato bene...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 12 nov 2007, 21:31

io ti consiglio il neolatte.Ci sono passata io dopo il mellin è molto più dolce di gusto e soprattutto costa anche tanto meno!P.s.purtroppo non è vero che sono tutti uguali,sono solo tutti bevibili....ma uguali direi di no!

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 nov 2007, 21:33

ceci73 ha scritto:io ti consiglio il neolatte.Ci sono passata io dopo il mellin è molto più dolce di gusto e soprattutto costa anche tanto meno!P.s.purtroppo non è vero che sono tutti uguali,sono solo tutti bevibili....ma uguali direi di no!
ma quindi è un vizio della mellin :x: :x: io provai il formaggino.. :x: :x: dolciastro...piu comprato..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 12 nov 2007, 23:47

non vi fate fregare gli omega3 li comprate apparte in gocce.... o meglio polvere d'alga (che poi le gocce humana sono a base di questa) la trovate nei negozi di alimentazione naturale, le gocce o altro in farmacia.....
ci sono delle direttive europee per cui i produttori di latte sono obbligati a rispettare una determinata composizione.I latti possono essere diversi se ci sono probelmi specifici( rge,immaturita' etc) e allora giustamente ogni bimbo deve avere il latte appropriato.
quoto :ok
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 nov 2007, 8:39

ieri ho preso il neolatte e credo che oggi o domani lo provero'!
alla prossima giornata in cui alice mangia poco lo provero'! speriamo che le piaccia!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 nov 2007, 10:59

qualcuna ha provato il NOVALAC? un'amica dice che è buonissimo e sa di vaniglia! mi sa che nei tentativi provo anche questo (c'è anche quello antistitichezza)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 nov 2007, 17:38

prova NEOLATTE fallita! ha mangiato meno degli altri giorni!
ci sono proposte? mio marito sarebbe per lascir perdere e continuare cosi', per poi fare delle prove una volta che abbiamo iniziato con il latte di proseguimento. Non so se mi devo rassegnare o provare provare provare! che dite?

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 17 nov 2007, 17:54

ma hai provato i latti liquidi o in polvere?
quelli liquidi costicchiano un po di piu ma dicono essere piu buoni...
filippo ad esempio prende Humana 1 ma liquido, non in polvere...e con il liquido arriviamo a bibe di 230/240 a pasto...
quello in polvere è piu pastoso ha piu grumetti e a filippo faceva anche piu stitichezza...
:incrocini :incrocini :incrocini
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 nov 2007, 17:58

un giorno le ho dato il mellin liquido; ne ha preso di piu', ma non una cosa esagerata! credo che provero' i liquidi; meglio che comprare pacchi da 800 g e buttare no?

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 17 nov 2007, 18:00

martedi' una mia amica mi porta da far provare ad alice il novalac! vediamo se il gusto vaniglia le gusta! leggendo in giro tante hanno provato tutti i latti in commercio! forse dovrei farlo anche io!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”