GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio - naso chiuso in gravidanza- rimedi
-
- New~GolGirl®
consiglio - naso chiuso in gravidanza- rimedi
buon giorno atutte sono incinta da 16 settimane e da qualche notte respiro male mi si tappa il naso e non riesco a liberarlo
qualcuna sa qualche rimedio che si possa usare?

Ultima modifica di Paola67 il 15 feb 2012, 16:59, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho reso il titolo più chiaro come prevedono le regole
Motivazione: ho reso il titolo più chiaro come prevedono le regole
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
Re: consiglio
Ciao e benvenuta.
Potresti fare dei profumi con acqua calda e bicarbonato prima di andare a letto
Potresti fare dei profumi con acqua calda e bicarbonato prima di andare a letto

Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012
Lorenzo 18 agosto 2012
-
- Expert~GolGirl®
Io sto come te e sto prendendo solo tachipirina!! 

Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
- New~GolGirl®
e che mi succede mentre dormo ma non sono raffreddata
- pao pao
- Master~GolGirl®
Non è che l'aria della stanza è troppo secca??
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Serena81
- Expert~GolGirl®
prova una bella doccia nasale prima di andare a dormire...io sono 2 mesi che sono intasata...è l'unica! e poi umidificatore in camera con gocce balsamiche! 

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- stele
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Il fatto che abbiate la sensazione di essere raffreddate durante la gravidanza è normalissimo.Durante la gestazione il corpo tende a produrre più muchi e di conseguenza si ha la sensazione di raffreddamento.
Alelua è inutile prendere tachipirina se sai che non è raffreddore
Purtroppo non si può fare granchè,provate con i profumi come suggerito da Elenita,ma è inutile prendere medicinali!
Speriamo passi presto
Il fatto che abbiate la sensazione di essere raffreddate durante la gravidanza è normalissimo.Durante la gestazione il corpo tende a produrre più muchi e di conseguenza si ha la sensazione di raffreddamento.
Alelua è inutile prendere tachipirina se sai che non è raffreddore

Purtroppo non si può fare granchè,provate con i profumi come suggerito da Elenita,ma è inutile prendere medicinali!
Speriamo passi presto
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
- fedy81
- New~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte!
Io sono di 10 settimane e 4gg e sono nelle tue stesse condizioni da circa 8 SETTIMANE!!!! La ginecologa mi ha detto che è normale e mi ha detto di usare isomar o l'acqua di sirmione.... a volte funziona, altre volte no....
bisogna portare pazienza...
Io sono di 10 settimane e 4gg e sono nelle tue stesse condizioni da circa 8 SETTIMANE!!!! La ginecologa mi ha detto che è normale e mi ha detto di usare isomar o l'acqua di sirmione.... a volte funziona, altre volte no....

-
- Expert~GolGirl®
Stele io so che posso prendere solo la tachipirina per raffreddore, dolori in genere, mal di testa...non è forte ma aiuta!stele ha scritto:Buongiorno ragazze!
Alelua è inutile prendere tachipirina se sai che non è raffreddore![]()
Speriamo passi presto
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
-
- New~GolGirl®
Re: consiglio - naso chiuso in gravidanza- rimedi
ma si potrebbero usare gli oli essenziali nei radiatori quelli che si mettono sui termosifoni
- stele
- Expert~GolGirl®
Alelua si certo che puoi prendere tachi,ma te la sconsigliavo solo perchè non si tratta di raffreddore ma una condizione fisiologica del tuo corpo in attesa
Flowerlili si si puoi usarli tranquillamente!

Flowerlili si si puoi usarli tranquillamente!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008
-
- New~GolGirl®
salve a tutte io in questo periodo ho il naso completamente intasato colpa dell'allergia ai pollini....ci sono notti che non riesco a respirare niente sono completamente bloccata...cosa potrò prendere x liberarmi un pò?????il mio ginecologo mi ha detto niente antistaminico e cortisone....cosa potrò usare???????
- LauraD79
- Original~GolGirl®
io ero "drogata" di vix sinex causa allergia su raffreddore ecc...
incinta ovviamente non posso prendere nulla.
devo dire per magia o per non so cosa mi è passato tutto
respiro bene anche se soffio il naso e faccio starnuti a causa dell allregia stagionale.
cmq il gine mi aveva detto al max spray a base di acqua di mare o acqua di sirmione
incinta ovviamente non posso prendere nulla.
devo dire per magia o per non so cosa mi è passato tutto
respiro bene anche se soffio il naso e faccio starnuti a causa dell allregia stagionale.
cmq il gine mi aveva detto al max spray a base di acqua di mare o acqua di sirmione
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...
...So feel this drumbeat as it beats within...
- Frieda
- Active~GolGirl®
Causa raffreddore ammetto di aver usato per 4-5 giorni la rinazina spray... ebbene sì
sennò non dormivo, inoltre avendo avuto una sinusite 3 anni fa quando mi viene il raffreddore bisogna che usi lo spray proprio come prevenzione anti-sinusite.
Comunque non credo che una spruzzatina serale per respirare meglio (per fortuna non ho questo problema ma credo sia un incubo!!) dopo il primo trimestre possa creare problemi.
sennò non dormivo, inoltre avendo avuto una sinusite 3 anni fa quando mi viene il raffreddore bisogna che usi lo spray proprio come prevenzione anti-sinusite.
Comunque non credo che una spruzzatina serale per respirare meglio (per fortuna non ho questo problema ma credo sia un incubo!!) dopo il primo trimestre possa creare problemi.
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- laura s
- Gold~GolGirl®
Puoi usare l'argotone 0-12. La rinazina è un potente vasocostrittore e va evitata. Pensa che aumenta anche il rischio di emorragie cerebrali! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Frieda
- Active~GolGirl®

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- bastet
- New~GolGirl®
rinowash!!!! fatto o con salina normale o ipertonica oppure con acqua di sirminione, fatto + volte al gg è un toccasana e ti libera dal muco.
agostina 2012
-
- New~GolGirl®
Ciao,
io sto prendendo FORMISTIN per l'allergia (ho provato ad interrompere ma mi sono trasformata in un mostro dalla faccia gonfia, gli occhi lacrimanti e dal naso gocciolante, non potevo dormire, mangiare, parlare,...). La ginecologa ha detto ok.
Per liberare il naso.... sono dipendente da anni dalla RINAZINA. Ho provato a smettere ma era un incubo, soprattutto la notte - mi svegliavo di soprassalto come se mi stessero soffocando - e quindi la uso ancora anche se uso solo le gocce e ne metto 1/2 per narice (tanto funziona lo stesso). Se posso suggerire qualcosa... sconsiglio di molto lo spray perchè "inocula" una dose molto + grande rispetto a qulla necessaria (oltre a divenire inutilizzabile quando ancora non finito).
La mia ginecologa lo sa, dice di moderare ma non è sconvolta dalla cosa.
La prossima volta che la vedo le chiedo quali sono le conseguenze, ho cercato su internet ma l'unica cosa che ho trovato è che può alzare la pressione sanguigna ed avendol io bassa non dovrebbe causare grossi problemi.
PS: per le conseguenze, mi domando quelle che ha sul feto, non su di me, quelle sono chiare.
Buona serata!
Nina
io sto prendendo FORMISTIN per l'allergia (ho provato ad interrompere ma mi sono trasformata in un mostro dalla faccia gonfia, gli occhi lacrimanti e dal naso gocciolante, non potevo dormire, mangiare, parlare,...). La ginecologa ha detto ok.
Per liberare il naso.... sono dipendente da anni dalla RINAZINA. Ho provato a smettere ma era un incubo, soprattutto la notte - mi svegliavo di soprassalto come se mi stessero soffocando - e quindi la uso ancora anche se uso solo le gocce e ne metto 1/2 per narice (tanto funziona lo stesso). Se posso suggerire qualcosa... sconsiglio di molto lo spray perchè "inocula" una dose molto + grande rispetto a qulla necessaria (oltre a divenire inutilizzabile quando ancora non finito).
La mia ginecologa lo sa, dice di moderare ma non è sconvolta dalla cosa.
La prossima volta che la vedo le chiedo quali sono le conseguenze, ho cercato su internet ma l'unica cosa che ho trovato è che può alzare la pressione sanguigna ed avendol io bassa non dovrebbe causare grossi problemi.
PS: per le conseguenze, mi domando quelle che ha sul feto, non su di me, quelle sono chiare.
Buona serata!
Nina