GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consiglio: montagna con lago
- gloria
- Expert~GolGirl®
consiglio: montagna con lago
Sapete indicarmi una località di montagna/mezza-montagna con lago vicino?
Mi spiego... adoro il mare (ho sempre fatto vacanze al mare), ma questo caldo infernale di questi giorni mi sta portando a pensare che nelle mie condizioni forse una località di montagna o mezza-montagna sarebbe meglio per me... potrei riossigenarmi... cosa che non sto facendo in città... sono in piena sofferenza con questo caldo e afa...
Solo che vorrei anche prendere il sole farmi dei bagni... quindi cercavo una località sì di montagna ma con magari un lago vicino così da prendere il sole e farmi dei bagni...
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto
Mi spiego... adoro il mare (ho sempre fatto vacanze al mare), ma questo caldo infernale di questi giorni mi sta portando a pensare che nelle mie condizioni forse una località di montagna o mezza-montagna sarebbe meglio per me... potrei riossigenarmi... cosa che non sto facendo in città... sono in piena sofferenza con questo caldo e afa...
Solo che vorrei anche prendere il sole farmi dei bagni... quindi cercavo una località sì di montagna ma con magari un lago vicino così da prendere il sole e farmi dei bagni...
Grazie a chi vorrà essermi di aiuto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- pem
- Silver~GolGirl®
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: consiglio: montagna con lago
sì certo...
ma se c'è un bel laghetto dove far giocare a riva Elia sarei più contenta... mi hanno parlato bene in trentino del lago caldonazzo...
insomma per quest'anno avrei in mente: passeggiate, sole, acqua di lago, belle mangiate e magari anche albergo con dentro centro che fa massaggi...
una cosa così
ma se c'è un bel laghetto dove far giocare a riva Elia sarei più contenta... mi hanno parlato bene in trentino del lago caldonazzo...
insomma per quest'anno avrei in mente: passeggiate, sole, acqua di lago, belle mangiate e magari anche albergo con dentro centro che fa massaggi...
una cosa così
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io te lo direi, ma poi mi svelo
lago di garda? limone, malcesine, salò, desenzano, sirmione, riva, sono parecchi paesi.
caldonazzo beh, laghetto con calma attorno.
lago di molveno, lago di ledro (qui fa fresco anche in estate, la sera), lago di tovel. ce ne sono una miriade, dipende cosa cerchi.
prova a vedere qui http://www.visittrentino.it/it/vacanze_ ... ntItem=1;2" onclick="window.open(this.href);return false;
ma il trasimeno no??

lago di garda? limone, malcesine, salò, desenzano, sirmione, riva, sono parecchi paesi.
caldonazzo beh, laghetto con calma attorno.
lago di molveno, lago di ledro (qui fa fresco anche in estate, la sera), lago di tovel. ce ne sono una miriade, dipende cosa cerchi.
prova a vedere qui http://www.visittrentino.it/it/vacanze_ ... ntItem=1;2" onclick="window.open(this.href);return false;
ma il trasimeno no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- dorydory
- Active~GolGirl®
ciao, io ti direi di lasciar perdere Caldonazzo, la spiaggia è piccolissima e per i bimbi non è che ci sia molto.
ti stra consiglio il Lago di Molveno, la spiaggia è gigantesca, c'è il parcogiochi per i bimbi, il centro è piccolo ma carino, si possono anche fare belle passeggiate senza molta salita.
l'acqua del lago è molto bella anche per fare il bagno e c'è vicino la piscina

ti stra consiglio il Lago di Molveno, la spiaggia è gigantesca, c'è il parcogiochi per i bimbi, il centro è piccolo ma carino, si possono anche fare belle passeggiate senza molta salita.
l'acqua del lago è molto bella anche per fare il bagno e c'è vicino la piscina

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- gloria
- Expert~GolGirl®
Ely66
Abito ad Arezzo, il lago Trasimeno per me è praticamente dietro casa
Ed è un caldo pazzesco... è in piena valle, diciamo in una buca...
Cerco il fresco disperatamente...
Grazie per i consigli
Abito ad Arezzo, il lago Trasimeno per me è praticamente dietro casa

Ed è un caldo pazzesco... è in piena valle, diciamo in una buca...
Cerco il fresco disperatamente...

Grazie per i consigli
-
- New~GolGirl®
ciao
noi l'estate scorsa siamo stati a Baselga di Pinè in Trentino e si sta meravigliosamente.
ci sono un paio di laghi artificiali con tanto di spiaggette
e di caldo manco l'ombra
ma forse è un tantinello distante per te................
noi l'estate scorsa siamo stati a Baselga di Pinè in Trentino e si sta meravigliosamente.
ci sono un paio di laghi artificiali con tanto di spiaggette
e di caldo manco l'ombra
ma forse è un tantinello distante per te................
- sara@
- Master~GolGirl®
QUOTO MOLVENO
ci sono stata anch'io per gli stessi tuoi motivi alla mia prima gravidanza....avevo bisogno di fresco e di "ossigeno" e devo dire che ne son rimasta molto soddisfatta!
il paese è piccolo ma molto carino,e comunque trovi anche negozietti e,almeno nel periodo in cui c'ero stata io ( circa metà luglio mi pare..) tenevano aperto anche la sera e spesso c'era la festa in piazza...poi il lago è stupendo,un pò freddino forse...ma è circondato da prati verdissimi e curatissimi e molto adatti ai bimbi
altrimenti col lago di garda ti puoi sbizzarrire....magari evitando Peschiera che è il paese dove l'acqua per fare il bagno non è un granchè...però ad esempio a Sirmione,Desenzano, Salò ( parte bresciana) o Lazise,Bardolino,Torri del Benaco (parte veronese) ci sono spiaggette molto carine
oppure...se ti vuoi "spingere un pò più in là"....trovo stupenda RIVA del GARDA

ci sono stata anch'io per gli stessi tuoi motivi alla mia prima gravidanza....avevo bisogno di fresco e di "ossigeno" e devo dire che ne son rimasta molto soddisfatta!
il paese è piccolo ma molto carino,e comunque trovi anche negozietti e,almeno nel periodo in cui c'ero stata io ( circa metà luglio mi pare..) tenevano aperto anche la sera e spesso c'era la festa in piazza...poi il lago è stupendo,un pò freddino forse...ma è circondato da prati verdissimi e curatissimi e molto adatti ai bimbi

altrimenti col lago di garda ti puoi sbizzarrire....magari evitando Peschiera che è il paese dove l'acqua per fare il bagno non è un granchè...però ad esempio a Sirmione,Desenzano, Salò ( parte bresciana) o Lazise,Bardolino,Torri del Benaco (parte veronese) ci sono spiaggette molto carine
oppure...se ti vuoi "spingere un pò più in là"....trovo stupenda RIVA del GARDA
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- sara@
- Master~GolGirl®
comunque,se cerchi l'"ossigeno",tieni presente che il lago di Garda è ormai mooooolto turistico, certo l'aria in ogni caso è diversa...però magari cerchi un posto un pò più tranquillo....lascia stare però CALDONAZZO o LEDRO o TENNO...sono molto carini,ma sinceramente un pò noiosi..insomma,vanno bene per una gita giornaliera,ma per una vacanza sono un pò spenti.
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- amu78
- Expert~GolGirl®
Io sabato parto per Molveno.
C'è il lago ma credo che il bagno sia impossibile farlo, c'è un centro sportivo con le piscine, ci sono i monti, l'altopiano del pradel...ma forse per te è un po' scomodo.
Il lago di Garda, come dice sar@ (che
) è molto turistico e solo Riva del Garda e i paesini lì vicino, sono respirabili...a Sirmione, che è a sud, c'è caldo come in qualunque altra città.
C'è il lago ma credo che il bagno sia impossibile farlo, c'è un centro sportivo con le piscine, ci sono i monti, l'altopiano del pradel...ma forse per te è un po' scomodo.
Il lago di Garda, come dice sar@ (che

Jak - 12 agosto 2009
- gloria
- Expert~GolGirl®
La mia meta è sicuramente il Trentino. Non ho problemi a spingermi fin lassù... qualche sosta in più con la macchina e ce la possiamo fare.
Ho visto che ci sono molti centri sportivi (anche all'interno degli alberghi) quindi alla fine se non c'è il lago vicino, ci sono le piscine... e poi non sarà così caldo da aver necessità di acqua fresca
Ho visto che ci sono molti centri sportivi (anche all'interno degli alberghi) quindi alla fine se non c'è il lago vicino, ci sono le piscine... e poi non sarà così caldo da aver necessità di acqua fresca

- ely66
- Platinum~GolGirl®
cmq se vuoi il fresco e non la gente, negozio ovunque ecc.. la val di ledro è freschissima :ahah, sul serio, più fresca di molveno quasi. e sei a meno di 10km da riva del garda. poi rovereto è lì vicino (ma è caldo) arco, ventilato e altri paesini in alto, sugli 800mt. comodi da raggiungere in auto.
buone vacanze
buone vacanze
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- manulayeye
- New~GolGirl®
io abito sul lago di Como che sì, è circondato dalle montagne, ma si skiatta di caldo che non hai idea!!
La paura bussò alla porta... il coraggio andò ad aprire: non c'era nessuno.
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
una mia amica con i bimbi piccoli andava spesso a LEVICO vicino Trento ma non ci sono mai stata, a lei piace, non posso dirti altro!
Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ma per forza in Trentino???
Che ne dici di Scanno in Abruzzo??? Il paesino è bellissimo, il lago balneabile (bandiera blu
) e ha 3 spiaggette diverse, due piccole e una più ampia...ma io forse son di parte...ci vado ogni anno!
poi sei nel parco nazionale d'Abruzzo. Con poca strada puoi andare a vedere il rifugio degli orsi, visitare tanti paesini carini, etc.
Il posto è caldo di giorno, ma non è umido quindi ci si sta più che bene, mentre la sera ci vuole per forza un maglioncino
si dorme da favola!!!
Che ne dici di Scanno in Abruzzo??? Il paesino è bellissimo, il lago balneabile (bandiera blu

poi sei nel parco nazionale d'Abruzzo. Con poca strada puoi andare a vedere il rifugio degli orsi, visitare tanti paesini carini, etc.
Il posto è caldo di giorno, ma non è umido quindi ci si sta più che bene, mentre la sera ci vuole per forza un maglioncino

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.