GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio detersivo per pelle delicata

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Consiglio detersivo per pelle delicata

Messaggio da ema1 » 12 giu 2009, 13:53

Ragazze, lo so che gia c'e un topic sui detersivi, ma la mia domanda e un po diversa.

Era ultimamente e diventata, com'era gia successo quando aveva pochi mesi, intollerante verso tutti i detersivi e ammorbidenti.

Quindi ho deciso di non usarli piu!

Allora, vorrei un consiglio su qualche detersivo liquido, piu naturale possibile, a base di sapone di marsiglia. C'e qualche marca che e piu "naturale" delle altre?

In casa ho anche sapone di marsiglia, pero l'idea di fare le scaglie ogni volta che metto la lavatrice... non mi piace proprio. Ma se proprio e neccessario, lo faro'.

Quale marca di sapone e la migliore? La marca S@le, va bene?

E poi come devo fare? Quale quantita' devo usare? Dove devo mettere le scoglie, sulla vaschetta, o direttamente dentro la lavatrice?

Grazie :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Consiglio detersivo per pelle delicata

Messaggio da MARITA » 12 giu 2009, 14:05

Io uso il sole al marsiglia e non metto mai l'ammorbidente.... se necessario faccio anche due risciaqui per eliminare ogni traccia di detersivo..
Se usi le scaglie mettile nel cestello mentre se è liquido nella vaschetta...
comuqnue per me con il doppio risciaquo puoi stare tranquilla! :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 12 giu 2009, 14:29

ciao
Io per francesco che ha la Dermatite atopica ed ultimamente si è riemito il pancino di puntini pruriginosi sto usando il VEA BUCATO. dovrebbe essere super delicato e tutto naturale. è in granuli e si scioglie con un po d'acqua prima di metterlo in lavatrice. sembra che funzioni e le cose sembrano venire pulite. costa un botto (12 € circa per 500gr) però se ne usa molto poco, quindi dovrebbe durare a lungo. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 giu 2009, 14:36

Io trovo ottimo il detersivo per neonati, non ricordo la marca, se vuoi ci guardo, l'avevo comprato al super quando aspettavo edo per lavare le sue prime tutine, ed è molto delicato.
Se no uso il marsiglia coop, e mi trovo molto bene. Anche a me danno fastidio i detersivi troppo aggressivi o che non si sciaquano bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 giu 2009, 14:39

Prova il detersivo e ammorbidente Chante clair bebè , è delicato ed adatto per le pelli sensibili.

Io lo usavo quando Jessica era neonata.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2009, 15:09

bio presto baby o Winnie che è pure ecologico...i o mi trovo bene se no uso lana e dlicati di marchi famosi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 giu 2009, 15:10

MARITA ha scritto:Io uso il sole al marsiglia e non metto mai l'ammorbidente.... se necessario faccio anche due risciaqui per eliminare ogni traccia di detersivo..
Se usi le scaglie mettile nel cestello mentre se è liquido nella vaschetta...
comuqnue per me con il doppio risciaquo puoi stare tranquilla! :sorrisoo
anche io sempre doppio risciacquo.....e ammorbidente pochissimo solo con asciugamani e tovaglie
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 12 giu 2009, 23:23

Grazie ragazze! :-D

Domani vado a fare un giro nei super! :ok
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2009, 13:33

Ema prova semplicemente a fare doppio risciacquo e al posto dell'ammorbidente aceto bianco.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2009, 14:31

Ema io uso i detersivi biologici liquidi, li compro dai negozzi tutto bio, o nelle erboristerie ben fornite. L'ultima volta ho però provato a comprare dalla coop il sapone di marsiglia gia scagliato, lo trovo ottimo ed economico, l'importante è che ci aggiungi un po di perborato ad ogni lavaggio, tranquilla che nn fa male, io ho Sara che ha la dermatite ed è sensibilissima a tutto. Naturalmente nn uso l'ammorbidente, altre so che usano l'aceto bianco, io metto un po di bicarbonato di sodio, e va bene così. Se poi ami il bucato profumoso, puoi mettere qualche goccia di essenza naturale nella vaschetta dell'ammorbidente. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 giu 2009, 21:13

Grazie a tutte ragazze!

Qui, ho trovato solo il detersivo Chante claire bebe'! :ok

E non sto mettendo piu nessun tipo di ammorbidente e e sto faccendo sempre doppio risciacquo. :incrocini

mariangela... mi sa che qui non esistono i negozi tutto bio... :che_dici

Nelle erboristerie... non ho mai visto detersivi... ma ora che me lo hai detto, magari ci faccio un giro. :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2009, 22:42

ema ma nn ci sono nemmeno i saponi di marsiglia gia scagliati??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 giu 2009, 23:37

mariangelac ha scritto:ema ma nn ci sono nemmeno i saponi di marsiglia gia scagliati??
Sai che non lo so? Nei super non li ho mai visto! In erboresteria... non lo so, domani ci vado!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 15 giu 2009, 23:49

Ema se lì avete dei grandi supermercati prova a vedere lì, io li ho trovati alla coop nel reparto detersivi e sbiancanti, nascostissimo, con una confezione ci faccio 22 lavaggi (c'è scritto) e costa 1,30 euro.... assurdo no?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 giu 2009, 14:45

Era se vuoi un naturale al 100% ti consiglierei le noci lavanti, io le ho prese da Altromercato (è abbastanza diffuso)
h**p://www.altromercato.it/it/prodotti/COS/C02/207/761/030291
Funzionare funzionano, anche se io personalmente sui bucati bianchi o su quelli molto sporchi non riesco a usarle...diciamo che puliscono ma non smacchiano, le utilizzo su lenzuola, asciugamani -non macchiati-, vestiti che non hanno macchie di olio, o comunque difficili, erba etc.
Per quello ti ci vorrebbe comunque un pre-trattamento, quindi se compri un pre-trattante comune e poi lavi con quelle, dovresti risolvere il problema :sorrisoo

Altrimenti trovi qualcosa su h**p://www.mondevert.it
oppure (ultima trovata della settimana :fischia ) in un discount ho trovato una specie di saponetta gigante, che sembra però fatta di gelatina, giallo trasparente, che dichiara di essere 100% biodegradabile, fatta di olio di cocco, nome "ALGA"
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 giu 2009, 22:11

mariangelac ha scritto:ema ma nn ci sono nemmeno i saponi di marsiglia gia scagliati??
ma li usi come normale detersivo? Quanto se ne usa?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 16 giu 2009, 22:59

ishetta ha scritto:
Ishetta c'è scritto sulla confezione, nel mio caso dice di mettere 3 o 4 cucchiai di scaglie, a seconda della durezza dell'acqua. :sorrisoo
Sì ultimamente li uso in sostituzione del detersivo che usavo prima.

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 giu 2009, 12:44

mariangelac ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ishetta c'è scritto sulla confezione, nel mio caso dice di mettere 3 o 4 cucchiai di scaglie, a seconda della durezza dell'acqua. :sorrisoo
Sì ultimamente li uso in sostituzione del detersivo che usavo prima.
e riesci a smacchiare tutto? senza usare pretrattanti??

vorrei usarlo anche io, anche perche' tra l'altro non dovrebbe lasciare nessuna profumazione sui vestiti, vero? (mio marito odia tutti i tipi di profumi :che_dici )
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 17 giu 2009, 14:08

No calma, il detersivo in scaglie lava ma nn fa miracoli eh... io in genere se nn ho tempo di pretrattare ho sempre un pochino di detersivo liquido che passo sulle macchie prima di mettere tuttoin lavatrice, anche i colli delle camice del socio prima passo su un pochino di detersivo liquido, oppure una passatina velocissima con il sapone di marsiglia bagnato. :sorrisoo

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 17 giu 2009, 14:18

mariangelac ha scritto:No calma, il detersivo in scaglie lava ma nn fa miracoli eh... io in genere se nn ho tempo di pretrattare ho sempre un pochino di detersivo liquido che passo sulle macchie prima di mettere tuttoin lavatrice, anche i colli delle camice del socio prima passo su un pochino di detersivo liquido, oppure una passatina velocissima con il sapone di marsiglia bagnato. :sorrisoo
ok, grazie! in effetti sarebbe stato troppo bello ....
pero' voglio proprio provarlo, tanto anche per ora che uso un detersivo ecologico senza profumo devo comunque pretrattare ... con la differenza che costa molto di piu'!!! :che_dici
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”