C'è però un altro cuginetto di 8 anni che vive nell'appartamento adiecente al nostro e condivide con lei gli spazi comuni all'aperto nonchè le visite quotidiane ai nonni oltre che tutti i numerosi incontri con la famiglia (mio marito ha quattro fratelli).
Da che mi ricordo questo bimbo ha sempre trattato male Gaia facendole dispetti di ogni tipo e soprattutto dicendole delle cattiverie (sei brutta, tu non giochi, non sai far niente) ma non ci avevo dato troppo peso considerando il fatto che lui è figlio unico e quindi più attaccato alle proprie cose, ecc.
Purtroppo la situazione crescendo e adesso complice l'estate e i giochi all'aperto peggiora sempre più e i suoi genitori pur assistendo a volte ai suoi soprusi non dicono niente se non "potevi essere un po' più gentile..."

Lei mi corre incontro sempre più spesso piangendo disperata per questo o quel dispetto. Io raramente intervengo perchè penso che debba risolvere da sola i suoi conflitti ma questa cosa ho paura mini a lungo andare la sua autostima.
Col mio secondogenito che non ha ancora due anni invece ha un rapporto completamente diverso, gli fa qualche dispettuccio ma sostanzialmente lo fa giocare ed è molto più gentile.
Come posso comportarmi secondo voi?
Grazie
