GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli x pulizia fughe

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

consigli x pulizia fughe

Messaggio da Mik » 29 set 2009, 9:53

Ragazze mi servono dei consigli o mi parte un raptus e le coloro con l'uniposca!
Abbiamo comprato casa un anno fa, casa praticamente nuova (4 anni), tutto perfetto tranne le fughe del pavimento del bagno che sono oscene. Erano sporche in partenza, poi Silvia che fa entra e esci dal giardino e va in bagno a pasticciare con l'acqua, si sono sporcate ancora di più di marrone. Essendo poi le piastrelle azzurre, vi dico che bell'effetto che da.
Mi ritrovo a pulire spessissimo con i prodotti appositi, una spazzolina rigida, e taaaanta pazienza. Ho anche acquistato un prodotto per impermeabilizzarle un po' dallo sporco, contavo di ripulirle bene e poi utilizzarlo, peccato che però non vengano affatto bene. Credo che in partenza fossero grigio chiaro quasi bianco, ora riesco ad ottenere un marroncino chiaro al massimo.
Ho il pulitore a vapore, ma disgraziatamente mi si è giusto rotta la lancia che spara il getto diretto, ho solo la "spazzola" per i pavimenti, e quella per vetri e tessuti.
Mi consigliate un prodotto che pulisca le fughe seriamente, non importa quanto devo grattare. Esistono per caso prodotti per tingerle? Perché al massimo potrei farle grigio scuro come il resto di casa.

Non sono una maniaca delle pulizie, ma quelle fughe così mal ridotte fanno sembrare il pavimento lercio anche se appena lavato, e mi fa proprio tristezza :impiccata:
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consigli x pulizia fughe

Messaggio da Paola67 » 29 set 2009, 11:13

spazzolina e cif :sorrisoo
o vaporetto
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 set 2009, 11:49

proverò anche col cif, sono reduce di un tentativo con la candeggina, pare venuto decente ma non so se quello che vedo è reale o tutto il cloro respirato mi da allucinazioni :spiteful:
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 29 set 2009, 13:03

Scusa cosa sono le fughe?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 set 2009, 14:42

Non vuoi spendere molto e avere fughe bianchissime? :hi hi hi hi Aceto da discount, 50 centesimi e passa la paura :ahaha

Oppure sempre al discount (io vado all'eurospin) prendi la candeggina spray, la spruzzi, lasci agire e passi uno spazzolone :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Sbilina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sbilina » 29 set 2009, 15:00

anche viakal..è ottimo...a volte lo mischio pure alla candeggina..............e se riesco a sopravvivere è tutto uno splendore... :hi hi hi hi
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 29 set 2009, 16:02

BarbyLondra ha scritto:Scusa cosa sono le fughe?
sono la parte di cemento (credo di quel materiale si tratti) che c'è tra una piastrella e l'altra, le mie essendo molto chiare e per incuria pregressa diventate molto assorbenti, qualsiasi schifezza ci cade sopra si macchiano; così anche se la piastrella è pulita, il bordo sporco fa apparire cmq il bagno in "disordine".
Inizio cmq a pensare che debbano aver usato un materiale scadente per farle, oppure che un eventuale strato protettivo si sia tolto da tempo, perché questa è la mia terza casa: le prime due erano in affitto, ma in una eravamo i primi ad abitarla, nell'altra avevano appena rifatto il bagno, e fughe così indecenti non le ho mai avute, e non mi sono mai trovata a dovermi accanire per pulirle.
Quindi o sono le fughe di un materiale fesso, oppure l'unione Silvia bipede + accesso al giardino è un cataclisma.

Non avevo mai visto la candeggina spray, ci darò un occhio. Stavotla l'ho spruzzata a pressione con una siringa. E provo pure il mix col viakal. E poi compro l'uniposca :-D

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 29 set 2009, 16:16

Guarda, io ho un brutto rapporto con le fughe, tanto che x tutta casa, tranne il bagno ho scelto un pavimento rettificato fatto montare senza fuga: mai fatto sbaglio peggiore :x: che poi non so se riferirmi alla piastrella o a quell'idiot@ del piastrellista :che_dici

Anche secondo me x le fughe del bagno è andato al risparmio. Quando faccio la mia operazione sbianca fughe :hi hi hi hi è bellissimo peccato che dopo qualche giorno torni tutto come prima :che_dici secondo me è il bianco che non va. L'unica cosa che secondo me puoi fare è farti rifare le fughe di colore scuro
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 29 set 2009, 17:11

Io ho comprato all'IN'S quindi in discount, tanto per fare, una specie di economicissima "spugna magica": è in un barattolo che contiene un prodotto solido, si inumidisce questa spugna, si impregna di prodotto e si passa sulle fughe o su tante altre superfici e, beh, devo assolutamente dire che sulle fughe della mia cucina ha funzionato eccome!
E meglio della candeggina data con lo spazzolino da denti!
Provare per credere! :ok
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 30 set 2009, 18:23

Candeggina gel per pulire il WC. Messa pura lungo le fughe, lasciata agire una mezza giornata e poi bruschinata e risciacquata. Un lavoraccio, ma un bel risultato.
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 set 2009, 21:05

:ahaha m'hai fatto morire!
E anche senza inalazioni da cloro io l'uniposca una volta l'ho provato veramente!!!

E ti dirò di più.....
Hai presente il bianchetto che si usa per correggere la penna? L'ho usato sulle pareti di casa!! :ahah
Ma ero piccola e cLetina all'epoca! :ahah

Comunque anche io una volta su consiglio di un amica ho usato il viacal. Ho buttato un intera bottiglia sul pavimento e lasciato un paio d'ore.
Poi un altro paio d'ore per toglierlo ma ...vedevo bianco. :hi hi hi hi
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”