Abbiamo comprato casa un anno fa, casa praticamente nuova (4 anni), tutto perfetto tranne le fughe del pavimento del bagno che sono oscene. Erano sporche in partenza, poi Silvia che fa entra e esci dal giardino e va in bagno a pasticciare con l'acqua, si sono sporcate ancora di più di marrone. Essendo poi le piastrelle azzurre, vi dico che bell'effetto che da.
Mi ritrovo a pulire spessissimo con i prodotti appositi, una spazzolina rigida, e taaaanta pazienza. Ho anche acquistato un prodotto per impermeabilizzarle un po' dallo sporco, contavo di ripulirle bene e poi utilizzarlo, peccato che però non vengano affatto bene. Credo che in partenza fossero grigio chiaro quasi bianco, ora riesco ad ottenere un marroncino chiaro al massimo.
Ho il pulitore a vapore, ma disgraziatamente mi si è giusto rotta la lancia che spara il getto diretto, ho solo la "spazzola" per i pavimenti, e quella per vetri e tessuti.
Mi consigliate un prodotto che pulisca le fughe seriamente, non importa quanto devo grattare. Esistono per caso prodotti per tingerle? Perché al massimo potrei farle grigio scuro come il resto di casa.
Non sono una maniaca delle pulizie, ma quelle fughe così mal ridotte fanno sembrare il pavimento lercio anche se appena lavato, e mi fa proprio tristezza