GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli sistemazione 2 seggiolini auto primi mesi

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Consigli sistemazione 2 seggiolini auto primi mesi

Messaggio da STRUZZINA » 29 lug 2009, 10:27

ciao a tutte
per gennaio aspetto un bambino-a che avra' 24 mesi esatti di differenza con matteo. ho letto il post sul gemellare e ho deciso di aspettare sfruttando il marsupio per i primi mesi e vedendo cosa succede al grande in quei mesi.
il mio dubbio è questo, riutilizzerei il trio di matteo, i primi mesi vorrei usare la navicella della carrozzina(ho gia kit auto) ero davvero comodissima, se matteo dormiva in auto e dovevo scaricarlo non si svegliava...il problema è che il seggiolino auto del grande lo posso spostare sul davanti o no?(disattivando l'airbag) per il primo non avevo fatto niente in quanto avevo tutto il sedile posteriore ora non so se si possa spostare davanti o meno..o mi devo rassegnare ad usare l'ovetto da subito per il + piccolo mettendo i 2 seggiolini dietro?
io ho una atos e navetta + seggiolino dietro proprio non ci stanno :fischia
cosa mi consigliate?
grazie
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Consigli sistemazione 2 seggiolini auto primi mesi

Messaggio da pem » 29 lug 2009, 10:35

ovetto + seggiolino entrambi dietro.

guarda che anche con l'ovetto è comodo, sganci tutto e attacchi al passeggino.

(io il gemellare te lo consiglio, o almeno la pedanina se il grande è tranquillo, ma vedi tu)
M06 E07 amori di mamma

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 29 lug 2009, 10:42

per il gemellare ho deciso di aspettare e vedere (il grande è un casinista e comunque la pedana la metterei di sicuro) ma magari da qui a 5 mesi cambiano un po di cose e sul passeggino non ci sta +...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 29 lug 2009, 11:25

Ho fatto come PEM
Seggiolino per Matteo e ovetto per Laura.

Poi in giro usavo il passeggino leggero per Matteo se Laura era nella fascia a ronfare. Oppure Matteo sulla pedana e Laura nella navetta o nell'ovetto.
Una mia amica non ha usato la pedana e metteva la bimba grande seduta a sbalzo sulla navetta, niente ovetto e bimba poi sul porta fratellino del trio.

Il gemellare non l'ho preso perchè non entrava nell'ascensore :pistole
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 29 lug 2009, 11:28

io aspetto il secondo per dicembre e avranno 22 mesi di differenza.
Seggiolino auto per Edo dietro, e sempre dietro ovetto per il nuovo arrivato.
La carrozzina del trio volendo ci sta, l'auto è grande, ma siceramente l'ho usata poco in macchina.
Poi l'ovetto è ultra comodo perche basta lasciare la base fissa in macchina e agganci e sganci in due secondi.
Io non prenderei mai uno dei miei figli davanti. A parte poi che nelle mia auto l'airbag non si disattiva
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 29 lug 2009, 11:35

io con la navetta mi ero trovata bene e mi sembrava che matteo fosse piu comodo, inoltre la navetta sull'auto a parte non ci starebbe per caricare l'altro una volta arrivati a destinazione...

lachiara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lachiara » 29 lug 2009, 14:07

Noi fin'ora abbiamo messo la navetta dietro e il seggiolino gruppo 1+ davanti.
Dietro entrambi non ci stanno, sia per lo spazio che per la disponibilità delle cinture, che servono invece per fissare la navetta. In questi casi è consentito mettere il seggiolino auto sul sedile anteriore, e non credo proprio sia necessario disattivare l'airbag... La disattivazione serve se davanti metti l'ovetto, che dovendo stare in senso contrario a quello di marcia arriva molto vicino al cruscotto.

Tieni presente che è una sistemazione temporanea, adesso, dopo soli 3 mesi la carrozzina comincia a essere stretta per la mia piccola e sto cominciando ad usare di più l'ovetto.
Con l'ovetto il seggiolino grande passa dietro e l'ovetto davanti (ovviamente in senso contrario alla marcia e con airbag disattivato).
ღ Mamma felice di E. (20 Agosto 2007) e L. (7 Maggio 2009)

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 29 lug 2009, 14:22

Io ti dico no all'ovetto, per i primi mesi fa male alla schiena, e poi sofia e anche carlotta lo odiavano e piantavano certi PICCI!
Poi se ero in casa che dormivano nella navicella non dovevo neppure svegliarle...
io ho sempre messo il seggiolino gruppo +1 di Sofia davanti RIGOROSAMENTE senza airbag, ovvero l'ho fatto disattivare da 4 anni!
Per me era impensabile mettere Sofia e carlotta nell'ovetto appena nate.....fra l'altro quello della Chicco è davvero scomodo...
Io il gemellare te lo consiglio...dubito che Matteo a 2 anni rinunci il passeggino...io lo uso ancora e sofia ha 4 anni....certo lo uso per di più nelle gite, o per le uscite serali....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”