GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
consigli prodotti igiene bebè
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
Re: consigli prodotti igiene bebè
io all'inizio ho usato poco su consiglio delle ostetriche: olio di mandorle + acqua di rose, miscelati, per pulire il sederino e il viso; acqua per il sederino o sempre olietto e solo saugella per bagnetto...
per i capelli, visto che ne aveva tanti sto provando vari prodotti, ma sono troppo profumati...per la pelle ho provato avene thermal molto buona e non la metto sempre
salviette meno ne usi meglio è ...per quando esci puoi prendere quelle senza profumo...le trovi...se no vai in un bagno e porti dei dischi di cotone e la lavi così e poi asciughi coi fazzoletti
per i capelli, visto che ne aveva tanti sto provando vari prodotti, ma sono troppo profumati...per la pelle ho provato avene thermal molto buona e non la metto sempre
salviette meno ne usi meglio è ...per quando esci puoi prendere quelle senza profumo...le trovi...se no vai in un bagno e porti dei dischi di cotone e la lavi così e poi asciughi coi fazzoletti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- roxy
- Master~GolGirl®
Grazie!
Quindi per l'igiene intima va bene il saugella che uso anche io?Ma come marca di pasta protettiva etc cosa consigliate?Io pensavo a babygella ma non so se poi è buona.
Le salviette in effetti vorrei usarle solo per i cambi fuori casa mentre userò l'olio di mandorle come mi avete consigliato come idratante per la pelle.

Quindi per l'igiene intima va bene il saugella che uso anche io?Ma come marca di pasta protettiva etc cosa consigliate?Io pensavo a babygella ma non so se poi è buona.
Le salviette in effetti vorrei usarle solo per i cambi fuori casa mentre userò l'olio di mandorle come mi avete consigliato come idratante per la pelle.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
il saugella io lo uso blu e come pasta per me penaten o hoffman se no quella della weleda
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Mi sa che c'era già un post del genere.
Cmq io la lavo solo con acqua se fa la pipi, se fa la cacca prima levo il più grosso
con le salviette (uso le Cien) e poi la lavo spalmandole anche un po' di amido di riso e poi risciacquo. Solo per la notte uso la pomata all'ossido di zinco Trofo5.
Cmq io la lavo solo con acqua se fa la pipi, se fa la cacca prima levo il più grosso

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
quando ero in dolce attesa mi ero attrezzata con tutto della mustela: salviette
crema culetto: solo se arrossato
olio da bagno
bagnoschiuma e shampoo: per gite fuori porta
shampoo
olio massaggio
crema idratante
latte detergente
acqua
ecc ecc ecc
ma, da quando ha un po' di dermatite atopica, uso triderm olio da bagno e crema per il corpo. vea zinco per il culetto in caso di bisogno.
consiglio di tenere sempre bella idratata la pelle del piccolo poichè per 9 mesi nel ns pancino lo era!! la crema indrata meglio poichè entra in profondità.
io uso sempre un goccino di detergente inodore dell'aven termale ad ogni cambio del pannolino. pipì o pupù che sia.
salviettine per il sederino solo se in giro. e quelle per pulire il seno le uso per pulirle le manine quando siamo in giro.
crema culetto: solo se arrossato
olio da bagno
bagnoschiuma e shampoo: per gite fuori porta
shampoo
olio massaggio
crema idratante
latte detergente
acqua
ecc ecc ecc
ma, da quando ha un po' di dermatite atopica, uso triderm olio da bagno e crema per il corpo. vea zinco per il culetto in caso di bisogno.
consiglio di tenere sempre bella idratata la pelle del piccolo poichè per 9 mesi nel ns pancino lo era!! la crema indrata meglio poichè entra in profondità.
io uso sempre un goccino di detergente inodore dell'aven termale ad ogni cambio del pannolino. pipì o pupù che sia.
salviettine per il sederino solo se in giro. e quelle per pulire il seno le uso per pulirle le manine quando siamo in giro.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- fifia
- Master~GolGirl®
ciao!
se il piccolo ha il culetto rosso ho sempre usato (ma solo quando ha il culetto rosso olio d'oliva ha sempre funzionato)mai messo creme!
quando fa la pipi solo acqua e anche se fa cacca la maggior parte delle volte uso solo acqua e poi gli metto un pò di olio di mandorle...le salviette solo ed esclusivamente se siamo in giro e non c'è acqua
per la pelle del bimbo olio di mandorle oppure una crema trovata in erboristeria marca erbolario
per il bagnetto all'inizio usavo solo amido di riso che lo trovi in erboristeria adesso uso sempre dell'erbolario il prodotto per il bagnetto
per il nasino la soluzione fisiologica che trovi in farmacia all'inizio con la pompetta o solo con un pezzettino di carta igienica o ovatta arrotolata sia per il naso che per le orecchie
per il ciuccio anche noi sterilizziamo o sotto l'acqua dipende anche dove cade
mai usato salviette per il seno quando hai finito d'allattare spremi un pò il capezzolo e il latte che esce lo spalmi sul capezzolo poi pulizia quotidiana
questa è la mia esprienza positiva che mi hanno trasmesso durante il corso preparto
dimenticavo sempre al corso ci hanno consigliato di usare creme che non contegano paraffinum che è un derivato del petrolio
olio d'oliva e di mandorle spremuto a freddo
ciao
se il piccolo ha il culetto rosso ho sempre usato (ma solo quando ha il culetto rosso olio d'oliva ha sempre funzionato)mai messo creme!
quando fa la pipi solo acqua e anche se fa cacca la maggior parte delle volte uso solo acqua e poi gli metto un pò di olio di mandorle...le salviette solo ed esclusivamente se siamo in giro e non c'è acqua
per la pelle del bimbo olio di mandorle oppure una crema trovata in erboristeria marca erbolario
per il bagnetto all'inizio usavo solo amido di riso che lo trovi in erboristeria adesso uso sempre dell'erbolario il prodotto per il bagnetto
per il nasino la soluzione fisiologica che trovi in farmacia all'inizio con la pompetta o solo con un pezzettino di carta igienica o ovatta arrotolata sia per il naso che per le orecchie
per il ciuccio anche noi sterilizziamo o sotto l'acqua dipende anche dove cade
mai usato salviette per il seno quando hai finito d'allattare spremi un pò il capezzolo e il latte che esce lo spalmi sul capezzolo poi pulizia quotidiana
questa è la mia esprienza positiva che mi hanno trasmesso durante il corso preparto
dimenticavo sempre al corso ci hanno consigliato di usare creme che non contegano paraffinum che è un derivato del petrolio
olio d'oliva e di mandorle spremuto a freddo
ciao
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
proverò anche io l'olio di oliva..ho sempre usato quello di calendula e mandorle
- roxy
- Master~GolGirl®
ok, quindi la pasta protettiva solo se ci sono arrossamenti altrimenti per tutto il corpo e anche sederino olio di mandorle
. Sto già usando per il seno l'olio di mandorle dell'erbolario spremuto a freddo, va bene anche quando si allatta giusto? 

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- fifia
- Master~GolGirl®
si va benissimo anche durante l'allattamento!roxy ha scritto:ok, quindi la pasta protettiva solo se ci sono arrossamenti altrimenti per tutto il corpo e anche sederino olio di mandorle. Sto già usando per il seno l'olio di mandorle dell'erbolario spremuto a freddo, va bene anche quando si allatta giusto?

♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- dottbaby
- Collaboratore
Scusate, ma per tenere la pelle del corpo ben idratata va bene l'olio? Io l'ho cominciato ad usare quando aveva la cute molto secca (tanto che temevo avesse la dermatite atopica) ed è decisamente migliorata. Ma ora mi viene il dubbio, non è che l'olio la tiene solo morbida ma non idrata?
Comunque, come marche io uso Weleda, Hipp o Penaten e mi sono trovata bene.
Comunque, come marche io uso Weleda, Hipp o Penaten e mi sono trovata bene.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- roxy
- Master~GolGirl®
Alla fine ho preso la crema cambio all'ossido di zinco e il bagnoschiuma della Mustela e siccome erano in offerta anche le salviette per il cambio, sono buoni? 

- lisetta
- Active~GolGirl®
Adoro Mustela...ma come crema all'ossido di zinco uso fissan mi trovo meglio e ho usato anche prodotti Humana 

TOMMASO FRANCESCO 20/10/04 (3390kg x49cm)eLUDOVICA VITTORIA 26/12/07 (3630kg x50cm)