GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consigli per vacanze in AUSTRIA

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Consigli per vacanze in AUSTRIA

Messaggio da Barby_q73 » 25 lug 2013, 16:43

Ciao, da diversi anni andiamo in vacanza in alto adige.
Quest'anno sto cercando qualcosa per fine agosto e a dispetto della crisi diversi hotel sono pieni :domanda a altri con prezzi altissimi!! :che_dici
Molti mi dicono che in Austria si risparmia, sincermaente non so bene cosa e dove cercare soprattutto..
qual'è la zona migliore e non molto lontana (siamo di milano)?Avete hotel da consigliarmi?
Di solito vado nei family hotel in alto adige, quindi cerco hotel con servizi e mini club per la mia bimab di 7 anni.
grazie mille :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Consigli per vacanze in AUSTRIA

Messaggio da yoga » 25 lug 2013, 17:18

Io ti consiglio la zona di Seefeld in Tirolo che e' raggiungibile facilmente dall'autostrada del Brennero, a noi e' piaciuta molto ma non ti saprei segnalare family hotels perche' noi siamo stati in un hotel normale.
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 lug 2013, 22:19

Io sono stata al Tirolerhof a Neustift in stubai (rapporto qualità prezzo elevatissimo ma difficilmente troverai ancora posto, ampia zona gioco bimbi all'aperto, piscina scoperta, spa con vascona idromassaggio dove potevano accedere anche i bambini) e all'hotel Central a Seefeld (valido ma in proporzione più costoso, con area giochi piuttosto grande per i bambini al coperto e no spazi esterni significativi).
Come luoghi ho preferito Seefeld per via di una piscina comunale incredibile con scivoli e mille altre cose che è molto utile se piove, un'amplissima area giochi esterna alla base delle funivie, la vicinanza con la gola di leutasch che è spettacolare.
A Neustift comunque ci sono splendide passeggiate e un divertentissimo slittino estivo.
Se dovessi tornarci valuterei se alloggiare a MittenWald che è vicino a Seefeld ma per me più bello come paese (è in Baviera), guarda le foto online, saranno 10 minuti di macchina, mi è sembrato più autentico meno turistico.
Sono comunque tutte zone raggiungibili in auto in meno di un'ora dal confine...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 26 lug 2013, 10:12

grazie mille Laura ora gaurdo!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2013, 10:56

Quando hai intenzione di andare?
Io sono 6 anni che vado a Seefeld, quest'anno mi sono mossa tardissimo (ho prenotato 2 gg fa e parto tra 1 settimana) e su Seefeld non c'era più niente a prezzi decenti (era rimasto l'helga e lo seelos che è molto buono, il central era pieno), così ho cambiato zona, mi sono spostata dalle parti di Solden, vicino alle terme dell'aqua dome, poi ti dirò, ma trovare paesini più carini di Seefeld sarà dura, però quest'anno avevo voglia di un posto isolato e una valigia carica di libi. all'inizio avevo preso in considerazione anche zell am see (avevo trovato diversi family hotel ancora disponibili) o Bad Kleinkirchheim ma poi mi ha scoraggiato fare il Tarvisio il primo week end di agosto.
anche su Mittenwald per la prima quindicina pochissima disponibilità, sono stata anche un paio di volte a Garmisch ed è davvero carino, ma è più cittadina rispetto a Seefeld.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2013, 10:59

PS. Scusa non avevo letto che siete in 3, io nella mia ricerca ho sempre chiesto family room per 4 persone quindi le disponibilità che ho indicato sono relative a quelle. Per le triple forse la situazione cambia. :incrocini
Se vai a Seefeld ti consiglio un sacco di posti dove mangiare. :hi hi hi hi
Altra cosa, se non trovi un family hotel a Seefeld ci sono cmq diverse attività per i bimbi, c'è il calendario all'ufficio turistico e in piazza fanno spesso spettacoli o attività per i piccini.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 26 lug 2013, 11:36

grazie anceh a te Boomie75
ora cerco su Seefeld, noi andremo l'ultima di agosto..quindi magari il posto si trova ancora..spero!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 lug 2013, 14:23

Sì per l'ultima di agosto non avrai sicuramente problemi, vai tranquilla. :ok
G.(MMVII) & G.(MMX)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 29 lug 2013, 6:44

A prescindere dalla località, dai un occhio al sito dei kinderhotel, dovrebbe essere www.kinderhotels.com
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2013, 8:40

Io vado un po' fuori dal coro e ti consiglio di spingerti oltre il Tirolo (a meno che non vogliate proprio la vacanza in montagna) e visitare la zona dei laghi chiamata Salzkammergut, che si trova vicino a Salisburgo. Località come Hallstatt, ma anche Gmunden, Traunkirchen sono veramente da favola e molto meno inflazionate del Tirolo. Inoltre puoi visitare Salisburgo che è sempre un ottima scelta anche con i bimbi. :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 29 lug 2013, 9:16

Lunette concordo con te, quelle zone son belllissime ma avevo capito che voleva rimanere vicino al confine, per l'ultima settimana di agosto in effetti potrebbe essere anche più caldino e meno piovoso rispetto al Tirolo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Barby_q73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Barby_q73 » 29 lug 2013, 9:36

Lunette seguo anche il tuo consiglio e do un occhio!!
non volevamo spostarci troppo dal confine per non fare troppi km, però potrebbe essere una bella idea fare come dice tu.

grazie ancora! :bacetto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2013, 12:24

Ah ok! scusate non avevo letto bene. Beh allora il Tirolo è sicuramente più vicino oppure puoi vedere la zona del Chiemsee (subito dopo il confine) è che in Germania e offre anche un'ampia scelta di escursioni.

Io ho abitato x tanti anni in Austria quindi se hai domande.. chiedi pure :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

serenina78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenina78 » 29 lug 2013, 13:25

Io invece ti consiglio la Carinzia, dove si risparmia e il rapporto qualità-prezzo è ottimo.
Personalmente sono stata al Falkensteiner Carinzia a Nassfeld e all'hotel Karnerhof a Villach.
Sono entrambi due posti bellissimi che offrono un'area dell'albergo interamente dedicata ai più piccoli e tantissime attività all'aperto pensate apposta per loro.
Ad essere sincera, però, sia i miei figli che io abbiamo preferito l'hotel Carinzia. Loro si sono divertiti di più e hanno adorato Falkie, la mascotte dell'hotel. Io ho apprezzato la professionalità degli animatori e, mentre i bimbi giocavano, mi sono concessa un po' di relax assieme a mio marito nella spa del Carinzia.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 29 lug 2013, 17:26

Ciao!!
Vedo che abbiamo gusti simili in tema vacanze :-D
L'anno scorso siamo andati in Alto adige e due anni fa qui http://www.hotelalpenrose.at/
L'hotel è bellissimo! Il paesino di Lermoos offre poco, ma cmq. partendo da lì si possono fare diverse escursioni :ok
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 17 ago 2013, 7:43

Quest'anno ho tradito Seefeld e sono stata nell'ötztal.
A livello di paesini molto meno carini di Seefeld a livello di passeggiate ed escursioni offre invece molto di più. Ci sono sentieri più adatti per bambini, un sacco di parchi giochi anche acquatici e molte malghe con animali.
Tempo stupendo, 1 sola giornata di pioggia e molto caldo.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”