GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli per imparare il francese
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Consigli per imparare il francese
Non so se sono nella sezione giusta.
Comunque, mi tocca imparare in fretta il francese. Non ho problemi a "lanciarmi" e sicuramente parlare con la gente sara' la scuola migliore, pero' volevo sapere se c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei buoni testi o anche un sito (dove magari possa sentire anche la pronuncia).
Ho comprato un paio di libri di grammatica, ma si sa, non tutti sono fatti bene, mi sono gia' persa.
Comunque, mi tocca imparare in fretta il francese. Non ho problemi a "lanciarmi" e sicuramente parlare con la gente sara' la scuola migliore, pero' volevo sapere se c'e' qualcuno che mi puo' consigliare dei buoni testi o anche un sito (dove magari possa sentire anche la pronuncia).
Ho comprato un paio di libri di grammatica, ma si sa, non tutti sono fatti bene, mi sono gia' persa.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- ziafra
- Expert~GolGirl®
Re: Consigli per imparare il francese
so che esistono dei siti internet dove si può fare conversazione, basta armarsi di webcam
avevo visto anche un elenco di siti su una rivista di informatica, non ho fatto in tempo a segnarmeli che il marito l'ha riportata in ufficio
gli ho chiesto di farmi una copia di quelle pagine ma... stai fresco
hai provato il sito della televisione francese?
avevo visto anche un elenco di siti su una rivista di informatica, non ho fatto in tempo a segnarmeli che il marito l'ha riportata in ufficio
gli ho chiesto di farmi una copia di quelle pagine ma... stai fresco
hai provato il sito della televisione francese?
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Come libro di grammatica ti consiglio "Pratique de la grammaire française" AA.VV. mi pare Zanichelli.
In fretta è un po' difficile, però se posso ti do un consiglio: studia la fonetica. La pronuncia francese è come la matematica di base: se sai le regole e le applichi non sbagli. Inoltre i francesi, si sa, non amano molto chi parla male la loro lingua e se studi la fonetica vedrai che ti troverai sempre bene.
Io guardavo molto France 2 ma ora non la prendo più. Mio marito ha trovato in internet un corso di francese, ma non so se sta dando frutti.
In fretta è un po' difficile, però se posso ti do un consiglio: studia la fonetica. La pronuncia francese è come la matematica di base: se sai le regole e le applichi non sbagli. Inoltre i francesi, si sa, non amano molto chi parla male la loro lingua e se studi la fonetica vedrai che ti troverai sempre bene.
Io guardavo molto France 2 ma ora non la prendo più. Mio marito ha trovato in internet un corso di francese, ma non so se sta dando frutti.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Se fossimo vicine, ti aiuterei... mi piace moltissimo parlare francese, è così... francese...
And I think to myself... what a wonderful world
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Appena riesco a formulare qualche frasetta mi sa che ci provoziafra ha scritto:so che esistono dei siti internet dove si può fare conversazione, basta armarsi di webcam

peccato, ne avrei proprio approfittato!mafalda2005 ha scritto:Se fossimo vicine, ti aiuterei... mi piace moltissimo parlare francese, è così... francese...
Gia', studiare la fonetica, e' la prima cosa che sono andata a leggermi

Grazie per il libro

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anche a me piace tantissimo....e anch'io guardavo France 2.....sempre..c'erano anche dei programmi molto carini...
Poi l'ho studiato un pò a scuola.....e vacanze in Francia....oltre che una delle mie migliori amiche belga....
Libri di testo non ne conosco.....ma non è difficile...credimi....quando hai le basi ti troverai a saperne più di quanto credi...
Poi l'ho studiato un pò a scuola.....e vacanze in Francia....oltre che una delle mie migliori amiche belga....

Libri di testo non ne conosco.....ma non è difficile...credimi....quando hai le basi ti troverai a saperne più di quanto credi...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
Ma devi trasferirti in Francia? Allora, il mio consiglio è questo... appena giunta sul posto cerca dei corsi di lingua fatti nelle asbl, di solito sono gratuiti o quasi, ascolta MOOOOLTA RADIO E TV e vai in giro per negozi e supermercato e leggi etichette e cartelli ecc ecc, girando sempre con un vocabolarietto... all'inizio aiuta molto!!
Poi su http://www.livemocha.com" onclick="window.open(this.href);return false; puoi fare un corso di lingua online, ma te lo consiglio solo se devi partire proprio dalle basi, se no è solo na noia! Di buono ha che c'è anche la parte di ascolto, utilissima per la pronuncia! Spero di esserti stata di aiuto...
Salut et à bientot!!
Poi su http://www.livemocha.com" onclick="window.open(this.href);return false; puoi fare un corso di lingua online, ma te lo consiglio solo se devi partire proprio dalle basi, se no è solo na noia! Di buono ha che c'è anche la parte di ascolto, utilissima per la pronuncia! Spero di esserti stata di aiuto...
Salut et à bientot!!

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Si', penso entro settembre. Vero che andremo a Montecarlo dove con l'inglese e l'italiano me la posso cavare, ma un minimo mi serve soprattutto se devo leggere qualche contratto o allacciare le utenze, ecc.Nellybrux1 ha scritto:Ma devi trasferirti in Francia?
Grazie per il sito, mi sa che e' per me!
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
In bocca al lupo
Secondo me l'unico modo per impararlo il francese è andare a delle lezioni di gruppo, cosi lo puoi parlare anche con gli altri studenti. PEr capirlo ci metterai pochissimo, per parlarlo dipende da quanto in fretta farai amicizia!

Secondo me l'unico modo per impararlo il francese è andare a delle lezioni di gruppo, cosi lo puoi parlare anche con gli altri studenti. PEr capirlo ci metterai pochissimo, per parlarlo dipende da quanto in fretta farai amicizia!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Anne
- Expert~GolGirl®
Guarda.. la mia esperienza "da insegnante"
Ho avuto una "studentessa" che dopo 2 mesi si sarebbe sposata e trapiantata in Francia e un ragazzo che si preparava per uno stage.
Ho usato un vecchio "assimil" tipo "il francese per tutti" e li ho riempiti di filmatini facili, ossia i cartoni dei miei bimbi.
Con i cartoni pure mio marito ha imparato un po di francese.
Non è un granchè ma ti aiuta e aiuta anche Valerio 

Ho avuto una "studentessa" che dopo 2 mesi si sarebbe sposata e trapiantata in Francia e un ragazzo che si preparava per uno stage.
Ho usato un vecchio "assimil" tipo "il francese per tutti" e li ho riempiti di filmatini facili, ossia i cartoni dei miei bimbi.
Con i cartoni pure mio marito ha imparato un po di francese.

Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Niente male Livemocha! L'unico neo e' che bisogna correggere gli esercizi di italiano degli altri ma mi sembra il minimo 

-
- Original~GolGirl®
mio marito è francese, quando ci siamo conosciuti io non parlavo una parola. mi hanno aiutato tanto i film, mi guardavo un film in francese con i sottotitoli sempre in francese. mentre ascoltavo leggevo e imparavo.
- frangela
- Bronze~GolGirl®
quoto tuttomafalda2005 ha scritto:Come libro di grammatica ti consiglio "Pratique de la grammaire française" AA.VV. mi pare Zanichelli.
Pratique, è un libro piuttosto smilzo, ma molto ben fatto. Infatti l'ho usato come testo universitario
Ti consiglio di guardare molto la tv, soprattutto i tg, parlano più lentamente che nelle altre trasmissioni e di solito i telegiornalisti hanno una buona pronuncia
Altre trasmissioni ti consiglio di guardarle con i sottotitoli per non udenti
Mi sembra di ricordare di un corso basico di francese sul sito della BBC, se vuoi provo a cercarlo

Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
frangela, grazie anche a te.
Nel frattempo mi sono trovata anche questo per bambini. Mi sto ascoltando le canzoncine con Valerio e lui e' rapito dai giochi
E se c'e' qualcun altro interessato, anche questo tizio su you tube non e' male
Nel frattempo mi sono trovata anche questo per bambini. Mi sto ascoltando le canzoncine con Valerio e lui e' rapito dai giochi

E se c'e' qualcun altro interessato, anche questo tizio su you tube non e' male