Con 180 ml di brodo io metto due cucchiai e mezzo.
Se viene troppo "acquosa" aggiungo un pò di crema di riso (ultimamente anche il pane grattato).
Anche io la cuocio nel brodo direttamente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Consigli pastina a sette mesi
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Re: Consigli pastina a sette mesi
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- lory71
- Original~GolGirl®
ma la consistenza della pappa con la pastina deve essere comunque un po' liquidina o più asciutta rispetto alla pappa con le creme? (tipo piatto di pasta, appunto)
e poi, voi rispettate i tempi di cottura della pasta o la lasciate cuocere un po' di più x renderla più morbida (cosa che a me fa ribrezzo xchè la pasta mi piace mostruosamente al dente
)
e poi, voi rispettate i tempi di cottura della pasta o la lasciate cuocere un po' di più x renderla più morbida (cosa che a me fa ribrezzo xchè la pasta mi piace mostruosamente al dente

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
Secondo me va in base a come la preferiscono i nostri bimbi, per esempio la mia la preferisce densa. Di solito io dò un occhio al tempo di cottura consigliato, ma alla fine la faccio cuocere sempre un po' di più.lory71 ha scritto:ma la consistenza della pappa con la pastina deve essere comunque un po' liquidina o più asciutta rispetto alla pappa con le creme? (tipo piatto di pasta, appunto)
e poi, voi rispettate i tempi di cottura della pasta o la lasciate cuocere un po' di più x renderla più morbida (cosa che a me fa ribrezzo xchè la pasta mi piace mostruosamente al dente)
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- asia75
- Active~GolGirl®
la mia bimba la preferisce piuttosto liquida.Sofia75 ha scritto:Secondo me va in base a come la preferiscono i nostri bimbi, per esempio la mia la preferisce densa. Di solito io dò un occhio al tempo di cottura consigliato, ma alla fine la faccio cuocere sempre un po' di più.lory71 ha scritto:ma la consistenza della pappa con la pastina deve essere comunque un po' liquidina o più asciutta rispetto alla pappa con le creme? (tipo piatto di pasta, appunto)
e poi, voi rispettate i tempi di cottura della pasta o la lasciate cuocere un po' di più x renderla più morbida (cosa che a me fa ribrezzo xchè la pasta mi piace mostruosamente al dente)
quindi come dice sofia75 dipende dai bambini. Prova in vari modi e poi capirai cosa piace di più

annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)
- lory71
- Original~GolGirl®
ragazze ho cominciato con la pastina (la sabbiolina della plasmon) ma mettendone due cucchiai in 180 di brodo viene della consistenza giusta ma non la mangia tutta, dopo dorme x due ore e mezza e fa controvoglia la merenda alle 17 (pranza alle 12,30), x cui secondo me è troppo.
avevo provato con un cucchiaio solo di pastina ma poi devo aggiungere il semolino perchè sennò viene troppo liquida e soprattutto col cucchiaino di silicone è impossibile impedire che ne finisca la metà sul bavaglino!!!!
help!!!!
avevo provato con un cucchiaio solo di pastina ma poi devo aggiungere il semolino perchè sennò viene troppo liquida e soprattutto col cucchiaino di silicone è impossibile impedire che ne finisca la metà sul bavaglino!!!!
help!!!!

Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
- aryyra
- Silver~GolGirl®
lory71 ha scritto:ragazze ho cominciato con la pastina (la sabbiolina della plasmon) ma mettendone due cucchiai in 180 di brodo viene della consistenza giusta ma non la mangia tutta, dopo dorme x due ore e mezza e fa controvoglia la merenda alle 17 (pranza alle 12,30), x cui secondo me è troppo.
help!!!!
Fanne un cucchiaio e mezzo in 150 ml di brodo ...

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- Bronze~GolGirl®
Io uso la pastina bio Esselunga, abbiamo iniziato 3 settimane fa con la sabbiadoro (tempestina molto piccola) ma ora gà mangia le puntine di riso e le stelline.
Anch'io la faccio cuocere nel brodo che allungo con un po' d'acqua per non farlo assorbire del tutto.. come quantità 200 ml brodo e 20 gr pastina
liquida, densa... non ha preferenze, l'importante ci sia dentro la sua amata verdura
Anch'io la faccio cuocere nel brodo che allungo con un po' d'acqua per non farlo assorbire del tutto.. come quantità 200 ml brodo e 20 gr pastina
liquida, densa... non ha preferenze, l'importante ci sia dentro la sua amata verdura

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao io sto usando quella della plasmon
dove c'è scritto dai 5 mesi in poi
ne metto due cucchiai in circa 180-200 ml sia a pranzo che a cena
con 250 mi veniva troppo liquida
ma devo dire che fede la mangia si liquida che più densa
la metto a cuocere nel brodo circa 4 minuti poi dipende dai gusti del bimbo
dove c'è scritto dai 5 mesi in poi
ne metto due cucchiai in circa 180-200 ml sia a pranzo che a cena
con 250 mi veniva troppo liquida
ma devo dire che fede la mangia si liquida che più densa
la metto a cuocere nel brodo circa 4 minuti poi dipende dai gusti del bimbo
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- angel79
- Master~GolGirl®
Ciao io faccio180, max 200 di brodo vegetale/carne e 2 cucchiai e mezzo di pastina..la mangia tutta (Raffi ha 10 mesi) con aggiunta di un omo di carne e ezzo di verdura, olio e parmigiano..lui ha magiato quasi subito la pastina, iniziando con la tempestina mellin, xhè le creme le schifava alla grande!!Ora vorrei iniziare a dargli la pastasciuttina, visto che ha (quasi) 6 dentini..sarà troppo presto?come posso condirli evitando il pomodoro?!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI