GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Conservazione in frigo biberon di LA???
- printemps
- Master~GolGirl®
Conservazione in frigo biberon di LA???
Ciao ragazze, rieccomi tornata dopo due anni nell'angolo del bebè!
Ho una domanda per voi: per il primo bimbo usavo LA di un'altra marca e preparavo più bibe alla volta per poi conservarli in frigo qualche ora e scaldarli al momento.
Per il secondo ora sto usando Nidina 1 e sulla confezione ho letto con spavento PREPARATE SOLO UN BIBE ALLA VOLTA... che vuol dire?? Che non posso fare come prima e conservarne 2 o 3 in frigo?
Qualcuna lo usa? Come vi regolate con preparazione e conservazione?
Grazie per le vostre risposte, non vorrei far venire mal di pancia al mio bimbo!
Ho una domanda per voi: per il primo bimbo usavo LA di un'altra marca e preparavo più bibe alla volta per poi conservarli in frigo qualche ora e scaldarli al momento.
Per il secondo ora sto usando Nidina 1 e sulla confezione ho letto con spavento PREPARATE SOLO UN BIBE ALLA VOLTA... che vuol dire?? Che non posso fare come prima e conservarne 2 o 3 in frigo?
Grazie per le vostre risposte, non vorrei far venire mal di pancia al mio bimbo!
Printemps e i suoi Ciccetti
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Conservazione in frigo biberon di LA???
ciao! io al massimo ne preparavo uno la sera prima di andare a letto per la notte,di piu non ne ho mai fatti quindi non saprei aiutarti

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- kik
- Bronze~GolGirl®
Io li ho sempre preparati al momento, anche di notte. Comunque in ospedale mi hanno detto che puoi prepararlo e conservarlo in frigo al massimo fino a 12 ore.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- caledonia
- Expert~GolGirl®
tranquilla, io ho usato nidina1, ora nidina2 e mi capita di preparare il bibe prima e di terlo in frigo...printemps ha scritto:Ciao ragazze, rieccomi tornata dopo due anni nell'angolo del bebè!
lo puoi tenere max 12 ore...
io magari lo preparavo prima per essere pronta quando lu si svegliava affamato...vai tranquilla...
l'importante invece è che quando scaldi o consumi entro 1 ora...e mi riscaldare

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- francyede
- Master~GolGirl®
Caledonia su tutte le confezioni di tutte le marche è consigliato di preparare il latte al momento dell'uso, ma qui viene il dilemma di tutte noi; ma cosa succedera' mai se lo prepariamo e lo mettiamo in frigo, se lo riscaldiamo piu' volte? nessuno lo sa; un po' tutte ci arrangiamo in base alle esigenze; mia figlia spesso mi lascia bibe quasi interi e mi secca buttarlo, quindi se superiamo una rimanenza intorno ai 50-60 lo rimetto in frigo e lo riscaldo dopo, oppure provo a darglielo a t ambiente entro un'ora dal primo riscaldamento.
Anche io ultimamente mi preparo la sera prima il bibe per la poppata notturna, cosi' quando lei si sveglia devo soltanto accendere lo scladabibe e mettercelo! so che negli ospedali preparano i bibe e li mettono in frigo fino all'occorrenza!
Anche io ultimamente mi preparo la sera prima il bibe per la poppata notturna, cosi' quando lei si sveglia devo soltanto accendere lo scladabibe e mettercelo! so che negli ospedali preparano i bibe e li mettono in frigo fino all'occorrenza!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
-
- Master~GolGirl®
Io ho sempre preparato la mattina i bibe per tutta la giornata, e conservati in frigo.
E riscaldato anche tutto quello che avanzava per la poppata dopo....
E mescolato nello stesso bibe LA e LM mio tirato (detto dal pediatra).
Mai avuto problemi, a parta che mia figlia è grassa.... 9 kg x 6 mesi....
....ma non penso dipenda dalle modalità di conservazione del latte....
E riscaldato anche tutto quello che avanzava per la poppata dopo....
E mescolato nello stesso bibe LA e LM mio tirato (detto dal pediatra).
Mai avuto problemi, a parta che mia figlia è grassa.... 9 kg x 6 mesi....
....ma non penso dipenda dalle modalità di conservazione del latte....

- printemps
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze!
Allora farò come ho già fatto per il primo, che andava benissimo... tra l'altro ho chiamato il servizio consumatori della casa per avere delucidazioni e mi hanno detto che si tratta di un loro consiglio dato per motivi igienico sanitari non ben definiti, ma in realtà non c'è nulla di dannoso o di nocivo (detto proprio da loro)... secondo me puntano a vendere i brick già pronti!
Allora farò come ho già fatto per il primo, che andava benissimo... tra l'altro ho chiamato il servizio consumatori della casa per avere delucidazioni e mi hanno detto che si tratta di un loro consiglio dato per motivi igienico sanitari non ben definiti, ma in realtà non c'è nulla di dannoso o di nocivo (detto proprio da loro)... secondo me puntano a vendere i brick già pronti!
Printemps e i suoi Ciccetti
- laroby
- Master~GolGirl®
Anche io preparo di volta in volta i biberon di LA e li conservo in frigo, in ospedale ci hanno detto che una volta preparato si può conservare per 24 ore 
Non abbiamo mai avuto problemi

Non abbiamo mai avuto problemi

Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- mony67
- Active~GolGirl®
ciao a tutte!
Alice beve LA di notte
...io, alla sera preparo i.l bibe chiuso con l'acqua dentro in quantità giusta, il barattolo del latte sul tavolo e il pentolino già sul fuoco. Quando frigna...papà si alza e in 5 minuti di orologio è tutto pronto!!!
Non l'ho mai conservato.
Alice beve LA di notte

Non l'ho mai conservato.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- mony67
- Active~GolGirl®
...con lo scalda bibe ci mettevo sempre una vita!!
-
- Master~GolGirl®
Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!
- mony67
- Active~GolGirl®
FANTASTICO!!!!Pluga ha scritto:Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!

- folletto74
- Basic~GolGirl®
Io ho sempre preparato e preparo ancora tutto sul momento perchè mi hanno detto che il LA una volta preparato e scaldato non va tenuto oltre il tempo in cui si raffredda perchè produce dei germi nocivi per lo stomaco dei neonati
Comunque la mia preparazione è veramente veloce, metto l'acqua nel forno a microonde, timer 30 sec e poi aggiungo il latte in polvere ed ora anche 2 biscotti e il gioco è fatto, facevo così anche di notte... ora non si sveglia più
Se sono fuori casa riscaldo l'acqua con lo scaldabiberon di giorno sul momento e di notte facevo come momy67

Comunque la mia preparazione è veramente veloce, metto l'acqua nel forno a microonde, timer 30 sec e poi aggiungo il latte in polvere ed ora anche 2 biscotti e il gioco è fatto, facevo così anche di notte... ora non si sveglia più

Se sono fuori casa riscaldo l'acqua con lo scaldabiberon di giorno sul momento e di notte facevo come momy67
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- mony67
- Active~GolGirl®
FERMI TUTTI!!! Cara folletto...questa parte del tuo mess. mi interessa molto....folletto74 ha scritto:...facevo così anche di notte... ora non si sveglia più

- folletto74
- Basic~GolGirl®
mony67 ha scritto:FERMI TUTTI!!! Cara folletto...questa parte del tuo mess. mi interessa molto....folletto74 ha scritto:...facevo così anche di notte... ora non si sveglia piùnon si sveglia più????? COME CIPPALIPPA HAI FATTO?
Lo dico piano piano... è un miracolo... perchè ha fatto tutto da sola...
In realtà mi ritengo molto fortunata... perchè Giulia non ha mai mangiato molto di notte e già dal secondo mese faceva una sola poppata notturna di LA che poi si è stabilizzata verso le 3:30/4:00.
Come, a fine settembre sono passata dal Neolatte 1 al Neolatte 2, non si è più svegliata... ti dirò che per le prime due settimane ero terrorizzata e mi alzavo venti volte per vedere se era tutto ok

Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05
- mony67
- Active~GolGirl®
....
invece Alice mangiava LM ogni 1 ora 1/2 - 2 ore!!! Mangiava poco e spesso per cui di notte era un continuo. Si è sempre svegliata anzi...da quando ho iniziato lo svezzamento ha cominciato a svegliarsi di più. Con il bibe di LA funziona..ciuccia di brutto e poi nanna ma almeno 1 risveglio ancora lo fa...non mi lamento però perchè so che c'è di peggio. 

-
- Master~GolGirl®
VERSO LE 22.00 circa. Poi se proprio è freddino do un giretto veloce nel microonde.mony67 ha scritto:FANTASTICO!!!!Pluga ha scritto:Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!è una bellissima idea
...mi sa che così vinci il premio per la preparazione di bibe più veloce del west :ahah a che ora li metti nel bibe?