GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Conservazione in frigo biberon di LA???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Conservazione in frigo biberon di LA???

Messaggio da printemps » 29 nov 2007, 20:01

Ciao ragazze, rieccomi tornata dopo due anni nell'angolo del bebè!
Ho una domanda per voi: per il primo bimbo usavo LA di un'altra marca e preparavo più bibe alla volta per poi conservarli in frigo qualche ora e scaldarli al momento.
Per il secondo ora sto usando Nidina 1 e sulla confezione ho letto con spavento PREPARATE SOLO UN BIBE ALLA VOLTA... che vuol dire?? Che non posso fare come prima e conservarne 2 o 3 in frigo?
Qualcuna lo usa? Come vi regolate con preparazione e conservazione?

Grazie per le vostre risposte, non vorrei far venire mal di pancia al mio bimbo!
Printemps e i suoi Ciccetti

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Conservazione in frigo biberon di LA???

Messaggio da chi069 » 29 nov 2007, 23:31

ciao! io al massimo ne preparavo uno la sera prima di andare a letto per la notte,di piu non ne ho mai fatti quindi non saprei aiutarti :domanda :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 nov 2007, 11:28

Io li ho sempre preparati al momento, anche di notte. Comunque in ospedale mi hanno detto che puoi prepararlo e conservarlo in frigo al massimo fino a 12 ore.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 30 nov 2007, 15:01

printemps ha scritto:Ciao ragazze, rieccomi tornata dopo due anni nell'angolo del bebè!
Ho una domanda per voi: per il primo bimbo usavo LA di un'altra marca e preparavo più bibe alla volta per poi conservarli in frigo qualche ora e scaldarli al momento.
Per il secondo ora sto usando Nidina 1 e sulla confezione ho letto con spavento PREPARATE SOLO UN BIBE ALLA VOLTA... che vuol dire?? Che non posso fare come prima e conservarne 2 o 3 in frigo?
Qualcuna lo usa? Come vi regolate con preparazione e conservazione?

Grazie per le vostre risposte, non vorrei far venire mal di pancia al mio bimbo!
tranquilla, io ho usato nidina1, ora nidina2 e mi capita di preparare il bibe prima e di terlo in frigo...
lo puoi tenere max 12 ore...
io magari lo preparavo prima per essere pronta quando lu si svegliava affamato...vai tranquilla...
l'importante invece è che quando scaldi o consumi entro 1 ora...e mi riscaldare :ok
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 dic 2007, 14:50

Caledonia su tutte le confezioni di tutte le marche è consigliato di preparare il latte al momento dell'uso, ma qui viene il dilemma di tutte noi; ma cosa succedera' mai se lo prepariamo e lo mettiamo in frigo, se lo riscaldiamo piu' volte? nessuno lo sa; un po' tutte ci arrangiamo in base alle esigenze; mia figlia spesso mi lascia bibe quasi interi e mi secca buttarlo, quindi se superiamo una rimanenza intorno ai 50-60 lo rimetto in frigo e lo riscaldo dopo, oppure provo a darglielo a t ambiente entro un'ora dal primo riscaldamento.
Anche io ultimamente mi preparo la sera prima il bibe per la poppata notturna, cosi' quando lei si sveglia devo soltanto accendere lo scladabibe e mettercelo! so che negli ospedali preparano i bibe e li mettono in frigo fino all'occorrenza!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 dic 2007, 10:37

Io ho sempre preparato la mattina i bibe per tutta la giornata, e conservati in frigo.
E riscaldato anche tutto quello che avanzava per la poppata dopo....
E mescolato nello stesso bibe LA e LM mio tirato (detto dal pediatra).
Mai avuto problemi, a parta che mia figlia è grassa.... 9 kg x 6 mesi....
....ma non penso dipenda dalle modalità di conservazione del latte.... :hi hi hi hi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 2 dic 2007, 11:33

Grazie ragazze!
Allora farò come ho già fatto per il primo, che andava benissimo... tra l'altro ho chiamato il servizio consumatori della casa per avere delucidazioni e mi hanno detto che si tratta di un loro consiglio dato per motivi igienico sanitari non ben definiti, ma in realtà non c'è nulla di dannoso o di nocivo (detto proprio da loro)... secondo me puntano a vendere i brick già pronti!
Printemps e i suoi Ciccetti

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 2 dic 2007, 11:36

Anche io preparo di volta in volta i biberon di LA e li conservo in frigo, in ospedale ci hanno detto che una volta preparato si può conservare per 24 ore :ok
Non abbiamo mai avuto problemi :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 17:26

ciao a tutte!

Alice beve LA di notte :hi hi hi hi ...io, alla sera preparo i.l bibe chiuso con l'acqua dentro in quantità giusta, il barattolo del latte sul tavolo e il pentolino già sul fuoco. Quando frigna...papà si alza e in 5 minuti di orologio è tutto pronto!!!
Non l'ho mai conservato.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 17:28

...con lo scalda bibe ci mettevo sempre una vita!!
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 2 dic 2007, 17:54

Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 22:51

Pluga ha scritto:Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!
FANTASTICO!!!! :ahaha è una bellissima idea :yeee ...mi sa che così vinci il premio per la preparazione di bibe più veloce del west :ahah a che ora li metti nel bibe?

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 2 dic 2007, 23:00

Io ho sempre preparato e preparo ancora tutto sul momento perchè mi hanno detto che il LA una volta preparato e scaldato non va tenuto oltre il tempo in cui si raffredda perchè produce dei germi nocivi per lo stomaco dei neonati :urka

Comunque la mia preparazione è veramente veloce, metto l'acqua nel forno a microonde, timer 30 sec e poi aggiungo il latte in polvere ed ora anche 2 biscotti e il gioco è fatto, facevo così anche di notte... ora non si sveglia più :sorrisoo

Se sono fuori casa riscaldo l'acqua con lo scaldabiberon di giorno sul momento e di notte facevo come momy67
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 2 dic 2007, 23:04

folletto74 ha scritto:...facevo così anche di notte... ora non si sveglia più :sorrisoo
FERMI TUTTI!!! Cara folletto...questa parte del tuo mess. mi interessa molto.... :che_dici non si sveglia più????? COME CIPPALIPPA HAI FATTO? :urka

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 3 dic 2007, 15:32

mony67 ha scritto:
folletto74 ha scritto:...facevo così anche di notte... ora non si sveglia più :sorrisoo
FERMI TUTTI!!! Cara folletto...questa parte del tuo mess. mi interessa molto.... :che_dici non si sveglia più????? COME CIPPALIPPA HAI FATTO? :urka

Lo dico piano piano... è un miracolo... perchè ha fatto tutto da sola...

In realtà mi ritengo molto fortunata... perchè Giulia non ha mai mangiato molto di notte e già dal secondo mese faceva una sola poppata notturna di LA che poi si è stabilizzata verso le 3:30/4:00.
Come, a fine settembre sono passata dal Neolatte 1 al Neolatte 2, non si è più svegliata... ti dirò che per le prime due settimane ero terrorizzata e mi alzavo venti volte per vedere se era tutto ok :ahaha
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 3 dic 2007, 17:13

.... :buuu invece Alice mangiava LM ogni 1 ora 1/2 - 2 ore!!! Mangiava poco e spesso per cui di notte era un continuo. Si è sempre svegliata anzi...da quando ho iniziato lo svezzamento ha cominciato a svegliarsi di più. Con il bibe di LA funziona..ciuccia di brutto e poi nanna ma almeno 1 risveglio ancora lo fa...non mi lamento però perchè so che c'è di peggio. :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 3 dic 2007, 17:25

mony67 ha scritto:
Pluga ha scritto:Beh io di notte li scaldo la sera e li metto nel thermos, quando frigna allungo una mano e sono pronti!
FANTASTICO!!!! :ahaha è una bellissima idea :yeee ...mi sa che così vinci il premio per la preparazione di bibe più veloce del west :ahah a che ora li metti nel bibe?
VERSO LE 22.00 circa. Poi se proprio è freddino do un giretto veloce nel microonde.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”