GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CONSEGNA REGALI: BABBO NATALE, NONNI, ZII, COME FARE?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

CONSEGNA REGALI: BABBO NATALE, NONNI, ZII, COME FARE?

Messaggio da rouge » 2 nov 2007, 14:09

Lo so è presto :hi hi hi hi
ma ragionavo sul fatto che quest'anno Camilla è proprio grande e in grado di capire CHI le regala COSA.
Io lo so già che nonni e zii esagereranno, quindi mi chiedevo se non sia il caso di farmi dare tutto prima e di mettere tutti i pacchetti sotto l'albero, facendole trovare in blocco la consegna di babbo Natale la mattina del 25, altrimenti il rischio è che i regali di babbo Natale siano più scarsi di quelli dei parenti...
In questo modo, però, priverei nonni e zii della soddisfazione di darle di persona i regali e di vederla gioire.
E' anche vero che in cambio dei regali a Babbo Natale daremo i ciucci, quindi sotto l'albero deve trovarsi un nel po' di roba.
Insomma, voi come vi organizzate?
esiliata

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: CONSEGNA REGALI: BABBO NATALE, NONNI, ZII, COME FARE?

Messaggio da cubanita » 2 nov 2007, 14:17

Mia cugina diceva alla sua bimba che Babbo Natale aveva consegnato alcuni regali alla zia o alla nonna perché la letterina l'aveva fatta nonna/zia. Io però sarei di più per mettere TUTTO sotto l'albero: sai che gioia per lei vedere TANTISSIMI regali tutti insieme? Non mi preoccuperei minimamente di privare da soddisfazioni nonne e zie. Il Natale è tutto per i nostri piccolini, sono loro che devono essere soddisfatti!
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

stef.p
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stef.p » 2 nov 2007, 14:17

il piacere del fare i regali di Natale ad adulti e bambini (ma soprattutto questi ultimi) è vedere la loro gioia nel riceverli e scartali, non nel consegnarli a mio avviso. E' babbo Natale che porta i doni, al max su suggerimento di zii nonni & co., direi che l'idea del sacco è perfetta! :ok
stefania, matilde nata il 16 aprile 2005 e valerio 8 agosto 2008

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 2 nov 2007, 14:34

Stef, da quel che capisco i parenti non potrebbero vedere la sua espressione se li mette tutti sotto l'albero!

Noi staremo tutti insieme la sera della vigilia e di norma mettiamo tutti i pacchetti già sotto l'albero ma diciamo ai bimbi che non c'è dentro niente. Quando arriva babbo natale fa la magia e, se sono stati bravi, dentro ci saranno un sacco di giocattoli e belle cose. Altrimenti patate e cipolle.
Ovviamente loro spergiureranno che sono stati bravissimi e infatti dentri ci saranno solo regali!
Ad una certa ora mio fratello avrà un bisogno impellente e mentre lui sarà in bagno guarda caso arriverà babbo natale a spargere la polvere magica sui pacchetti.
Oh, mio fratello non è mai mai mai riuscito a vedere babbo natale! :fischia
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 2 nov 2007, 14:53

gattoromeo ha scritto:Stef, da quel che capisco i parenti non potrebbero vedere la sua espressione se li mette tutti sotto l'albero!
E' così infatti. L'albero con i pacchi sarà a casa nostra, mentre il Natale con i nonni sarà il pranzo del 25 dai miei, quello del 26 dai miei suoceri. Sto meditando si spezzettare: un po' sotto il nostro albero, un po' sotto quelli dei nonni...
esiliata

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 nov 2007, 15:44

Guarda,noi faremo cosi:i regali li porta babbo natale e quelli portati dai parenti che ci saranno qui a pranzo da noi li apriremo dopo pranzo ,poi andremo a vedere cosa ha portato babbo natale dagli altri nonni....quando ero piccola io facevamo cosi e funzionava,ora mia figlia è piu sveglia di me da piccola ma speriamo funzioni :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 2 nov 2007, 15:46

GATTO ma sei sicura che tuo fratello non l oriconosce?l'anno scorso lo ha fatto mio marito,desy aveva solo 21 mesi ma ti assicuro che in u nprimo momento ha detto papa nonostante il vestito e il cappello
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 nov 2007, 17:07

occhi a far travestire i parenti da Babbo Natale :
noi abbiamo avuto 2 distinte esperienze con 2 nipotini che sono rimasti letteralmente terrorizzati e shockkati dall'incontro con Babbo Natale !!!
non sò per quanto hanno pianto, poi uno addirittura ha avuto paura di B.N. per un lunghissimo periodo, anche l'anno sucessivo lo temeva !!!! :ahah

cmnq noi quando eravamo piccoli, credevamo che B.N. portasse i regali per i bimbi a casa dei nonni, degli zii, eccecc e quindi per noi era normale trovare pacchetti a casa dei parenti, sempre convinti però che li portasse B.N.
la frase era : ecco, questo è da parte di B.N. di nonno Mario, da parte di B.N di zia Lucia , eccecc

però devo fare una precisazione
in realtà, io ho scritto Babbo Natale, ma per noi (parlo di 30 anni fà) i regali li potava GesùBambino !!!
quindi la frase esatta era : parte di GesùBambino di nonno Mario, da parte di GesùBambino di zia Lucia eccecc
io vorrei perpetrare questa tradizione anche con mia figlia, secondo me rende un pò più l'idea del Natale religioso, mentre Babbo Nantale è più "consumista"
già l'anno scorso avevo iniziato, ma era una battaglia contro i mulini a vento, ormai Babbo Natale dilaga e non lo può fermare nessuno .........................
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 2 nov 2007, 21:26

Cippi71, ti straquoto! W GESU' BAMBINO! Per carità, non ho nulla contro il povero Babbo, ma io sono cresciuta aspettando Gesù Bambino e passerò questa "tradizione" anche a mio figlio. Vorrà dire che se in futuro chiederà spiegazioni gli racconterò che Babbo Natale gli dà una mano a portare i doni...
Tornando al topic... il nostro bimbo è ancora piccino ma quest'anno gliela imbastiremo già un pò questa storia... pensavamo di fare come i nostri genitori facevano con noi, ovvero TUTTO sotto l'albero la mattina del 25, vuoi mettere l'adrenalina di svegliarsi la mattina (magari verso le 6 come facevamo io e mia sorella :hi hi hi hi ) e trovare montagne di pacchetti sotto l'albero?

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 nov 2007, 9:19

claire ha scritto:pensavamo di fare come i nostri genitori facevano con noi, ovvero TUTTO sotto l'albero la mattina del 25, vuoi mettere l'adrenalina di svegliarsi la mattina (magari verso le 6 come facevamo io e mia sorella :hi hi hi hi ) e trovare montagne di pacchetti sotto l'albero?
mi ricordo che la sera del 24 (serata normale a casa mia che il Natale poteva anche passare inosservato che nessuno se ne sarebbe accorto) io mi "accordavo" con i miei per la sveglia e.....partivo dalle 4 del mattino per arrivare alle 6 come equo compromesso! :ahaha
gattoromeo ha scritto:Noi staremo tutti insieme la sera della vigilia e di norma mettiamo tutti i pacchetti già sotto l'albero ma diciamo ai bimbi che non c'è dentro niente. Quando arriva babbo natale fa la magia e, se sono stati bravi, dentro ci saranno un sacco di giocattoli e belle cose. Altrimenti patate e cipolle.
Ovviamente loro spergiureranno che sono stati bravissimi e infatti dentri ci saranno solo regali!
Ad una certa ora mio fratello avrà un bisogno impellente e mentre lui sarà in bagno guarda caso arriverà babbo natale a spargere la polvere magica sui pacchetti.
questa è davvero una gran bella idea! Mi sa che te la copio.... :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 5 nov 2007, 10:03

anche io ho lo stesso problema...pensavo di dirgli che Babbo Natale ha lasciato dei regali per lui anche a casa della nonna...così mia mamma ha la gioia di vedergli scartare i regali...
bella l'idea di dare i ciucci in cambio...che dice Camilla? Ha accettato volentieri? Ci provo ma la vedo molto dura :buuu
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 5 nov 2007, 11:36

Cippi71 ha scritto: però devo fare una precisazione
in realtà, io ho scritto Babbo Natale, ma per noi (parlo di 30 anni fà) i regali li potava GesùBambino !!!
idem. Ai tempi miei (mammamia... :che_dici ) era gesù bambino che portava i regali...
anche a me piace perpetrare la sua causa :fischia , il problema è che rischio di mandarlo in confusione... tutti parlano di babbo natale e io insisto con gesù bambino; che mi invento? che babbo natale è un aiutante stipendiato di gesù bambino?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 5 nov 2007, 12:06

caro77 ha scritto:anche io ho lo stesso problema...pensavo di dirgli che Babbo Natale ha lasciato dei regali per lui anche a casa della nonna...così mia mamma ha la gioia di vedergli scartare i regali...
bella l'idea di dare i ciucci in cambio...che dice Camilla? Ha accettato volentieri? Ci provo ma la vedo molto dura :buuu
eh, per ora dice sì sì...
ma non so se si è resa bene conto :incrocini
esiliata

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 5 nov 2007, 12:09

lullaby ha scritto:
Cippi71 ha scritto: però devo fare una precisazione
idem. Ai tempi miei (mammamia... :che_dici ) era gesù bambino che portava i regali...
anche a me piace perpetrare la sua causa :fischia , il problema è che rischio di mandarlo in confusione... tutti parlano di babbo natale e io insisto con gesù bambino; che mi invento? che babbo natale è un aiutante stipendiato di gesù bambino?? :hi hi hi hi :hi hi hi hi
allora, ma vi devo proprio spiegare tutto!
Gesù Bambino è il "boss" che sa tutto, che riceve le lettere dei bambini etc etc
Babbo Natale invece va in giro con la slitta a consegnare i regali su precise istruzioni di Gesù bambino!
Se poi la lettera uno la scrive a Babbo Natale, non c'è problema, Babbo Natale la inoltra a Gesù bambino.
Chiaro?

:prrrr
esiliata

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 nov 2007, 12:10

anche pietro capisce quest'anno: vede babbo natale in tv e lo chiama e poi ci dice MA ILR EGALO QUANDO LO PORTA? :fischia

io penso che non toglierò a zii e nonni la soddisfazione di farlgi aprire i pacchetti...gli scorsi due Natali sono stati dolcissimi per questo...e poi ci sarà un regalo di BABBO....speciale perché c'è la storia della vita e del lavoro di babbo natale...ma solo uno!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

sara698
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara698 » 5 nov 2007, 12:44

lo scorso anno sono dovuti venire necessariamente tutti i parenti a casda nostra perchè il cucciolo aveva la febbre... si è creata solo confusione (ma la mia è una famiglia incasinata) e Checco ad un certo punto ha iniziato a piangere infastidito dalle troppe persone (che anche loro aprivano i regali e chiacchieravano) mentre quest'anno credo che ognuno i regali sotto il suo albero sarà più bello per loro che vivranno il loro momento da nonni (anche loro hanno il diritto di gioire) e per i cuccioli... e poi... babbo natale è in grado di consegnare i regali nelle case di tanti bambini... perchè non dovrebbe portarli anche a casa dei nonni/zii?
Francesco 1/10/05 - kg 3.150 - cm 49 - ore 18.00

Ludovica 26/10/06 - kg 2.900 - cm 48 - ore 19.38

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 12:52

gattoromeo ha scritto: Noi staremo tutti insieme la sera della vigilia e di norma mettiamo tutti i pacchetti già sotto l'albero ma diciamo ai bimbi che non c'è dentro niente. Quando arriva babbo natale fa la magia e, se sono stati bravi, dentro ci saranno un sacco di giocattoli e belle cose. Altrimenti patate e cipolle.
:fischia
SEEEEEE!!!!
se io dico una cosa del genere a Miki, lui mi guarda strano, prende in mano un pacchetto e scuotendolo dice: "mamma!! setti che caccosa dento!!!" :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lullaby
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lullaby » 5 nov 2007, 14:10

OT floddi hai cambiato l'avatar... che bello miki e che grandee!!!!
:emozionee
lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 5 nov 2007, 14:15

lullaby ha scritto:OT floddi hai cambiato l'avatar... che bello miki e che grandee!!!!
:emozionee
Grazie.......... :emozionee
mio figlio è proprio un figo, ma proprio modestamente eh????

Come ho già scritto: i figli crescono e le mamme invecchiano... :buuu

tranne Cristiana..... :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 5 nov 2007, 14:22

Ciao Rouge!! :bacio
Io metto tutti i regali sotto l'albero... mi emoziono già al solo pensiero! :emozionee
Natale è speciale proprio per questo... per l'emozione del risveglio, ecc.
... i nonni hanno altre occasioni (es. compleanno) per dare i regali ai nipotini di persona... :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”