Ho cercato tra i vecchi topic qualcosa del genere, ma sulla congiuntivite virale non c'era quasi nulla..
O meglio..credo sia virale.
Tutto è iniziato i primi di luglio con l'inserimento all'asilo.Aurora ha iniziato a grattarsi gli occhi di brutto, ma non erano rossi, e non mi sono preoccupata..
Poi, sabato la porto al mare..mi dico che l'acqua salata fa bene agli occhi...torna a casa con gli occhi in sangue e l'indomani pure...
Dato che era di domenica vado alla guardia medica che mi da il Tobral collirio...lunedi vado dalla peddy e mi da fuchitalmic gocce viscose per 5 - 7 giorni..la mattina sembra migliorare, ma nel primo pomeriggio gli occhi sono di nuovo in sangue e gratta da morire..ormai sono passati 7 giorni abbondanti e gli occhi sono sempre cosi'...
Premetto che cispa non ne ha mai avuta (se non quella nell'angolo dell'occhietto ma proprio una puntina e dopo 2 giorni è sparita)..quindi domani chiamero' la peddy ma credo sia virale..io l'ho avuta (tra l'altro extra contagiosa), morivo dal prurito, non avevo cispa e l'ho curata con collirio cortisonico..in piu' poverina non dorme per niente la notte e si gratta in continuazione..
Per darle sollievo le metto durante la giornata la fisiologica e le gocce Euphralia, ma niente..dal pomeriggio iniziano a gpnfiarsi le venuzze dell'occhio e tutto diventa rosso..
Avete esperienze di congiuntiviti virali?
Dopo quanto sono andate via? e con che cura? collirio o crema?
Sono disperata

Ps: e meno male che tutti mi dicono "ma che begli occhi Aurora"! Al prossimo che lo dice: