GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Congiuntivite Virale?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Congiuntivite Virale?

Messaggio da thilly » 13 lug 2009, 0:23

Ragazze H - E L - P ME!
Ho cercato tra i vecchi topic qualcosa del genere, ma sulla congiuntivite virale non c'era quasi nulla..
O meglio..credo sia virale.
Tutto è iniziato i primi di luglio con l'inserimento all'asilo.Aurora ha iniziato a grattarsi gli occhi di brutto, ma non erano rossi, e non mi sono preoccupata..
Poi, sabato la porto al mare..mi dico che l'acqua salata fa bene agli occhi...torna a casa con gli occhi in sangue e l'indomani pure...
Dato che era di domenica vado alla guardia medica che mi da il Tobral collirio...lunedi vado dalla peddy e mi da fuchitalmic gocce viscose per 5 - 7 giorni..la mattina sembra migliorare, ma nel primo pomeriggio gli occhi sono di nuovo in sangue e gratta da morire..ormai sono passati 7 giorni abbondanti e gli occhi sono sempre cosi'...
Premetto che cispa non ne ha mai avuta (se non quella nell'angolo dell'occhietto ma proprio una puntina e dopo 2 giorni è sparita)..quindi domani chiamero' la peddy ma credo sia virale..io l'ho avuta (tra l'altro extra contagiosa), morivo dal prurito, non avevo cispa e l'ho curata con collirio cortisonico..in piu' poverina non dorme per niente la notte e si gratta in continuazione..
Per darle sollievo le metto durante la giornata la fisiologica e le gocce Euphralia, ma niente..dal pomeriggio iniziano a gpnfiarsi le venuzze dell'occhio e tutto diventa rosso..
Avete esperienze di congiuntiviti virali?
Dopo quanto sono andate via? e con che cura? collirio o crema?
Sono disperata :buuu

Ps: e meno male che tutti mi dicono "ma che begli occhi Aurora"! Al prossimo che lo dice: :pistole
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Congiuntivite Virale?

Messaggio da Peperita » 13 lug 2009, 0:49

morivo dal prurito, non avevo cispa e l'ho curata con collirio cortisonico..
Il collirio cortisonico cura quella allergica.
Vai da un buon oculista, non dal pediatra.
E' facile confonderle e quella virale può rovinare la vista

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 13 lug 2009, 10:12

Pepe ciao! e grazie!
Come hai detto tu, la pediatra ha detto che è congiuntivite allergica: non è possibile che si svegli con gli occhi bianchissimi poi di pomeriggio esce e inizia a grattarsi fino a farsi diventare gli occhi in sangue :buuu
Anche leggendo su internet ho visto che i sintomi potrebbero essere di natura allergica...in famiglia ho mia sorella che è allergica a tutto e mia figlia le assomiglia anche fisicamente..speriamo che le allergie se le tenga solo lei :fischia
Comunque mi ha dato il CLOBET collirio, 2 gocce 2 volte al giorno per 4-5 giorni e se non passa mi manda dall'oculista (veramente ci avevo già pensato, ma Aurora non sta ferma un attimo come farebbe a visitarla? :x: )
Baci
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 13 lug 2009, 10:39

povera piccina...
impazzisco io a 34 anni per la congiuntivite....

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 lug 2009, 12:10

Ciao thilly.....
ti porto la mia esperienza....
Sono appena guarita (e nn ancora completamente) da una congiuntivite virale tremenda!
Prurito e dolore agli occhi (gonfissimi ed iniettati di sangue), tantissima cispa di notte e lacrimazione di giorno.
Mi hanno visitato due oculisti. Il primo al pronto soccorso, l'altro un oculista della mutua.
E tutti e due mi hanno dato un collirio da mettere 5 volte al giorno per 2 settimane antibiotico+cortisone.
Dicendomi oltretutto che se per caso la Sofia avesse iniziato ad avvertire gli stessi sintomi di cominciare la stessa terapia anche a lei (solo3 volte al giorno però!)
Ah, quello che mi ha detto sta cosa è anche oculista pediatrico.

La congiuntivite virale ci mette molto più tempo a guarire di quella batterica proprio perchè deve fare il suo naturale corso.
Arriva al picco dell'infiammazione e poi lentamente guarisce.
Ti danno cmq il collirio antibiotico per evitare che da virale possa avere complicanze batteriche.
Ed il cortisone serve per sfiammare.

Anche Sofia l'anno scorso ha avuto una congiuntivite virale e anche lei ci ha messo 2 settimane circa per guarire. Allora le avevo messo il Tobral come collirio.

Io però ero messa peggio di lei!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”