GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Congiuntivite

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Congiuntivite

Messaggio da val978 » 22 apr 2012, 20:33

Al nido di mio figlio gira una congiuntivite virale.
Quali sono i sintomi? Come faccio a distinguerla da uno "spurgo da raffreddore" che a mio figlio capita spesso, o da una reazione a un colpo di vento, anche questa capitata piú volte?

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Congiuntivite

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 14:05

Nessuno?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 23 apr 2012, 14:53

val978 ha scritto:Al nido di mio figlio gira una congiuntivite virale.
Quali sono i sintomi? Come faccio a distinguerla da uno "spurgo da raffreddore" che a mio figlio capita spesso, o da una reazione a un colpo di vento, anche questa capitata piú volte?
Quando l'occhietto spurga per un raffreddore è tutto appiccicato al mattino e rimane normale durante il giorno, invece la congiuntivite continua a spurgare anche da sveglio ed inoltre l'occhio dentro è arrossato, mentre con il raffreddore c'è lo spurgo ma non il rossore.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 apr 2012, 15:50

Tesla ha scritto:
val978 ha scritto:Al nido di mio figlio gira una congiuntivite virale.
Quando l'occhietto spurga per un raffreddore è tutto appiccicato al mattino e rimane normale durante il giorno, invece la congiuntivite continua a spurgare anche da sveglio ed inoltre l'occhio dentro è arrossato, mentre con il raffreddore c'è lo spurgo ma non il rossore.
Mi serviva proprio questa informazione! :ok manco non ho dovuto domandare!!! :hi hi hi hi
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 apr 2012, 21:38

Ok, grazie tesla
Le tate del nido mi hanno detto proprio questo. Il pediatra manco eravamo entrati in ambulatorio che giá ci aveva prescritto il tobrasil ocomecavolosichiama. :risatina:

Vabé speriamo passi in fretta. La vera rottura é che deve stare a casa dal nido :impiccata: ancora :tafazzi:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 24 apr 2012, 8:47

val978 ha scritto:Ok, grazie tesla
Le tate del nido mi hanno detto proprio questo. Il pediatra manco eravamo entrati in ambulatorio che giá ci aveva prescritto il tobrasil ocomecavolosichiama. :risatina:

Vabé speriamo passi in fretta. La vera rottura é che deve stare a casa dal nido :impiccata: ancora :tafazzi:
Oltretutto lo spurgo da raffreddore è ancora più subdolo perché un giorno ha l'occhio appiccicato, il giorno dopo niente e il giorno successivo nuovamente punto e a capo.
Un trucco che funziona è fargli un bagno lungo la sera prima di andare a letto, così le cavità nasali sono ben pulite ed umidificate ed al mattino il bambino si alza con meno secrezione.

Invece con la congiuntivite, nella normalità dei casi, dopo 24 ore dalla somministrazione del Tobral puoi già mandare il bambino a scuola perché non più contagioso :sorrisoo
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 24 apr 2012, 18:39

Si peró devo mandarlo con certificato, il ped riceve il pomeriggio quindi anche giovedi sta a casa, pom ped, venerdi al nido :che_dici

Grazie per le info sullo spurgo da raffreddore, qua pulire il naso é un'impresa ma sta migliorando

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”