GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
congiuntivite
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
congiuntivite
Desirée ha avuto un pò di congiuntive all'occhietto sinistro.
Su consiglio della pediatra l'abbiamo curata in questo modo:lavaggi con fisiologica 3 volte al giorno e tobral crema prima della nanna. Inoltre se usciamo le metto gli occhiali da sole e stiamo evitando la piscina
Adesso sono passati 3 giorni: l'occhio non spurga mio ed è meno rosso,ma rimane ancora più piccolo rispetto all'altro,come se non riuscisse ad aprirlo ancora del tutto.
Volevo chiedere,a chi ha già avuto esperienza,quando l'occhietto tornerà alla sue dimensioni normali
Su consiglio della pediatra l'abbiamo curata in questo modo:lavaggi con fisiologica 3 volte al giorno e tobral crema prima della nanna. Inoltre se usciamo le metto gli occhiali da sole e stiamo evitando la piscina
Adesso sono passati 3 giorni: l'occhio non spurga mio ed è meno rosso,ma rimane ancora più piccolo rispetto all'altro,come se non riuscisse ad aprirlo ancora del tutto.
Volevo chiedere,a chi ha già avuto esperienza,quando l'occhietto tornerà alla sue dimensioni normali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Ari
- Platinum~GolGirl®
Re: congiuntivite
noi ci stiamo andando dietro da ormai 15 giorni e l'occhio mi sembrava quasi normale solo questa mattina 

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- New~GolGirl®
A mio figlio è capitato una sola volta di avere la congiuntivite e nel giro di un paio di giorni era tutto a posto. però la pediatra mi disse che potevano volerci anche diversi giorni (credo dipenda dall'entità dell'infezione) e comunque di continuare a dare la crema antibiotica (io usavo genticol) per un paio di giorni dopo che era guarito.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
- Kimik
- Original~GolGirl®
La pediatra ci ha consigliato di fare la terapia antibiotica con tobral per almeno 5 giorni e comunque fino a che l'occhio non era almeno del tutto sgonfio, per evitare che la forma acuta si ripresentasse.

Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Cippi71
- Master~GolGirl®
modì ha scritto: però la pediatra mi disse che potevano volerci anche diversi giorni (credo dipenda dall'entità dell'infezione) e comunque di continuare a dare la crema antibiotica (io usavo genticol) per un paio di giorni dopo che era guarito.
a noi aveva dato la cura antibiotica (genticol) per 7 gg , all'inizio da usare ogni 4 ore , poi pian piano diminuire le volte al giorno, fino ad arrivare negli ultimi gg solo a 2 volte (mattina e notte)
quindi credo che solo 3 gg di cura siano ancora troppo pochi (e la cura mi sembra un pò troppo blanda, ma vabbè che non sono pediatra e non so il "livello" di infezione di Desiree

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Tesla
- Master~GolGirl®
noi (tra Andrea e Luca) di congiuntivite ne abbiamo avute in questi anni.
Però il tobral una sola volta al giorno sembra pochino, di solito a noi hanno dato il collirio (tobral o tobralstill) tre volte al giorno i primi 3 giorni e due volte al giorno per altri 3.
Luca due settimane fa è tornato dall'asilo con l'occhio ripieno di terra (ma del tipo che nonostante la doccia alle 12.30 quando si è risvegliato dal riposino il cuscino era tutto infangato) quindi l'ho portato al PS oculistico dove gli è stata riscontrata una congiuntivite reattiva (alla terra) ci hanno dato il Nettacin 4 volte al giorno per 5 giorni.
Però il tobral una sola volta al giorno sembra pochino, di solito a noi hanno dato il collirio (tobral o tobralstill) tre volte al giorno i primi 3 giorni e due volte al giorno per altri 3.
Luca due settimane fa è tornato dall'asilo con l'occhio ripieno di terra (ma del tipo che nonostante la doccia alle 12.30 quando si è risvegliato dal riposino il cuscino era tutto infangato) quindi l'ho portato al PS oculistico dove gli è stata riscontrata una congiuntivite reattiva (alla terra) ci hanno dato il Nettacin 4 volte al giorno per 5 giorni.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
CIPPI L'abbiamo presa praticamente subito. Come ho visto l'occhio rosso e la tendenza a spurgare l'ho portata subito dalla pediatra. Le ha dato una cura blanda perché secondo lei non è 2virale" ma è una congiuntivite "estiva" dovuta da pollini,ecc...
Il giorno dopo già non spurgava più...se l'occhietto non torna normale sentirò ancora la pediatra
TESLA avevo dato anche a noi il collirio ma non riuscivo a metterglielo
Lei era tranquilla ma veva la tendenza a chiudere l'occhio non appena sentiva la goccia di collirio entrare,con la crema va meglio
Il giorno dopo già non spurgava più...se l'occhietto non torna normale sentirò ancora la pediatra
TESLA avevo dato anche a noi il collirio ma non riuscivo a metterglielo
Lei era tranquilla ma veva la tendenza a chiudere l'occhio non appena sentiva la goccia di collirio entrare,con la crema va meglio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Desirée ha la febbre
La congiuntivite é quasi rientrata però adesso ha questa strana febbre e non so a cosa associarla

La congiuntivite é quasi rientrata però adesso ha questa strana febbre e non so a cosa associarla
- lalat
- Silver~GolGirl®
Noi mettevamo la crema 2 volte al gg per una settimana. Comunque se ha la febbre ... gatta ci cova ... non credo sia una coincidenza ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®
è passata la febbre ?
hai sentito la pediatra ?
da notare che la notte precedente non aveva nulla quando è andata a letto, ma si è svegliata così
portata alla guardia medica, hanno diagnosticato appunto una "congiuntivite estiva" e -oltre al divieto di bagnarsi la testa in mare - le hanno dato un collirio (ora non mi ricordo quale) ma comunque era da mettere 3 volte al giorno, eppure anche noi l'abbiamo portata la mattina stessa !!
hai sentito la pediatra ?
M. l'estate scorsa (eravamo fuori in vacanza) si è svegliata una mattina con 1 occhio da "pugile" completamente chiuso, non riusciva ad aprirlo, rosso e gonfio ...sembrava un pugile pestatonicoleb5 ha scritto:Le ha dato una cura blanda perché secondo lei non è 2virale" ma è una congiuntivite "estiva" dovuta da pollini,ecc...
da notare che la notte precedente non aveva nulla quando è andata a letto, ma si è svegliata così
portata alla guardia medica, hanno diagnosticato appunto una "congiuntivite estiva" e -oltre al divieto di bagnarsi la testa in mare - le hanno dato un collirio (ora non mi ricordo quale) ma comunque era da mettere 3 volte al giorno, eppure anche noi l'abbiamo portata la mattina stessa !!
Gollina dal 09/2004 -
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
La febbre è durata solo un pomeriggio ,non ha mai superato i 38 ed è sparita senza l'uso di tachipirina o altri farmacia.
La crema ,da quel giorno,abbiamo iniziato a metterla due volte
ieri stava benissimo ma l'abbiamo tenuta comunque in casa.
Oggi era in piena forma
La crema ,da quel giorno,abbiamo iniziato a metterla due volte
ieri stava benissimo ma l'abbiamo tenuta comunque in casa.
Oggi era in piena forma
- Cippi71
- Master~GolGirl®
bene 

Gollina dal 09/2004 -