GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
congelamento ovociti
-
- New~GolGirl®
congelamento ovociti
Ciao di nuovo a tutte......volevo sapere se qualcuna ha notizie circa icsi da farsi con ovociti scongelati......a me toccherà questa settimana se va tutto bene.....baci a tutte mariellina
-
- Basic~GolGirl®
Re: congelamento ovociti
Ti faccio tanti

- ci610
- Silver~GolGirl®
- ciula83
- Expert~GolGirl®

Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..

-
- New~GolGirl®
ciao e scusate....il fatto è che generalmente mi connetto quando sono in ufficio...quindi non sempre riesco a vedere le vostre risposte e a rispondervi di conseguenza...
volevo solo sapere se qualcuna ha fatto icsi con ovociti scongelati..sopratutto perchè
la cosa non mi lascia molto speranzosa....
volevo solo sapere se qualcuna ha fatto icsi con ovociti scongelati..sopratutto perchè
la cosa non mi lascia molto speranzosa....
- melablu
- Basic~GolGirl®
E' una cosa che interessa molto anche me, visto che sto per iniziare un protocollo e se avrò la fortuna di avere abbastanza ovociti dovrò congelare gli eccedenti.
Ho perso un po' di vista le percentuali...qualcuno sa se negli ultimi anni le cose sono migliorate rispetto al 5% di gravidanze del primo periodo post legge 40??
C'è qualcuna che ha avuto una gravidanza do ovociti congelati??
Ho perso un po' di vista le percentuali...qualcuno sa se negli ultimi anni le cose sono migliorate rispetto al 5% di gravidanze del primo periodo post legge 40??
C'è qualcuna che ha avuto una gravidanza do ovociti congelati??
Deborah
AURORA E' ARRIVATA IL 15.02.2006 GRAZIE A UNA ICSI
-
- New~GolGirl®
volevo sapere anche io quello....in ospedale mi dicono che la percentuale di soppravvivenza allo scongelamento è di circa 60/70%.....ma poi bisogna vedere se
la fecondazione avviene e se avviene bene.....che poi gli embrioni derivati da ovociti scongelati sono molto più lenti nel formarsi........domani all'ora di pranzo devo chiamare per sapere se almeno allo scongelamento hanno resisitito..
la fecondazione avviene e se avviene bene.....che poi gli embrioni derivati da ovociti scongelati sono molto più lenti nel formarsi........domani all'ora di pranzo devo chiamare per sapere se almeno allo scongelamento hanno resisitito..
- melablu
- Basic~GolGirl®
Mi raccomando facci sapere 

Deborah
- brandoit
- Basic~GolGirl®
A me hanno detto un 8% di gravidanze da ovociti scongelati, anche se poi dipende dalla qualità di partenza degli stessi.
Anch'ìo devo fare fivet il prossimo mese e vedremo se riescono a congelarne un po'.
Anche se le percentuali sono basse almeno si evita un'altra stimolazione !!
Una vagonata di
a tutte !! 
Anch'ìo devo fare fivet il prossimo mese e vedremo se riescono a congelarne un po'.
Anche se le percentuali sono basse almeno si evita un'altra stimolazione !!
Una vagonata di

E' PIU' FACILE CHE UN CAMMELLO PASSI ATTRAVERSO LA CRUNA DI UN AGO CHE UNO SPERMATOZOO PASSI ATTRAVERSO LE MIE TUBE ! DI RADO PENSIAMO A CIO' CHE ABBIAMO, MA DI CONTINUO A CIO' CHE CI MANCA
-
- New~GolGirl®
Eccomi.....finalmente dopo una pessima mattinata so qualcosa.....dopo circa un ora mi chiamano dall'ospedale per dire che c'erano problemi col lquido seminale....di andare a dare un altro campione....e qui iniziano i problemi anche col maritino...che lui non è un robot...ecc.ecc.....comunque...per ora gli ovociti rispondono beme allo scongelamento...domani devo richiamare per vedere se è andata a buon fine anche la fecondazione....
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
anche io so che la fecondazione è un po' meno facile.. ma...
mai dire mai giusto??
e allora una valanga di
e tienici aggiornate!!!!!

mai dire mai giusto??
e allora una valanga di

e tienici aggiornate!!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm
- co73
- Bronze~GolGirl®
Io l'ho fatta per 4 volte e a me purtroppo non è mai andata bene, pero' so che al centro dove ero seguita io avevano avuto dei successi.
La biologa mi aveva spiegato che lo scongelamento è un processo davvero difficile per gli ovociti per questo motivo di solito su 3 ovociti scongelati solo 1 si conservata (a me è sempre andata cosi'). Mi aveva detto che dal momento che l'ovocita si era scongelato in maniera perfetta era da considerarsi come un ovocita fresco.
Tanti

La biologa mi aveva spiegato che lo scongelamento è un processo davvero difficile per gli ovociti per questo motivo di solito su 3 ovociti scongelati solo 1 si conservata (a me è sempre andata cosi'). Mi aveva detto che dal momento che l'ovocita si era scongelato in maniera perfetta era da considerarsi come un ovocita fresco.
Tanti

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
-
- New~GolGirl®
Speriamo...io ne avevo 5 congelati...anche io non sono tanto ottimista...ma proviamo..tanto peggio di così...
- sibilla
- Original~GolGirl®
Con la prima stimolazione per la fivet avevo prodotto molti ovociti, nove dei quali furono congelati.
Quando furono scongelati per i tentativi successivi, risposero bene sia alla fase di scongelamento che alla fase di fecondazione, però non attecchirono.
Anche in questi casi sono molteplici le componenti che determinano l'esito positivo o negativo, tu cmq vai fino in fondo e credici.
In bocca al lupo.
Quando furono scongelati per i tentativi successivi, risposero bene sia alla fase di scongelamento che alla fase di fecondazione, però non attecchirono.
Anche in questi casi sono molteplici le componenti che determinano l'esito positivo o negativo, tu cmq vai fino in fondo e credici.
In bocca al lupo.
sibilla babbiabiker
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
FRANCESCA, un sogno diventato realtà, una speranza diventata certezza
- melablu
- Basic~GolGirl®
Qualcuna sa se la legge 40 stabilisce anche il numero di ovociti da scongelare??
Se ne devono scongelare al massimo 3 o se ne possono scongelare anche di più e poi fecondarne solo 3??
Se ne devono scongelare al massimo 3 o se ne possono scongelare anche di più e poi fecondarne solo 3??
Deborah
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
melina... se non ricordo male ... se ne possono scongelare di piu... però solo 3 possono essere fecondati ed impiantati....
però adesso vado a rileggere tutte le indicazioni di quella BELLISSIMA legge
e ti dico 
però adesso vado a rileggere tutte le indicazioni di quella BELLISSIMA legge

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-
- New~GolGirl®
anche io so che se ne possono scongelare di più ma devono essere fecondati solo 3......ancora due ore prima della sentenza.....
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
meno due ore... e allora via con un'altra valanga di
vaiiiiiiiiiii 

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte...oggi riesco a darvi qualche notizia...allora sino ad ora tutto perfetto
3 embrioni tutti di tipo A...due da otto cellule e duno da 18/20 cellule..la biologa del centro era soddisfattissima....visto che provenivano da ovociti congelati..
ma ho una paura...non ho alcun sintomo...niente di niente....chi di voi è riuscita ad arrivare sino in fondo e non aveva nessun segnale di un eventuale gravidanza?
3 embrioni tutti di tipo A...due da otto cellule e duno da 18/20 cellule..la biologa del centro era soddisfattissima....visto che provenivano da ovociti congelati..
ma ho una paura...non ho alcun sintomo...niente di niente....chi di voi è riuscita ad arrivare sino in fondo e non aveva nessun segnale di un eventuale gravidanza?
- Agnese08
- Original~GolGirl®
Per quello che ne so dopo che l'embrione si forma ed attecchisce dà il via una gravidanza normalissima!!!Non so se è la stessa cosa, ma la mia prima bimba è nata da embrioni scongelati(bei tempi quando si poteva fare) dopo 4 anni circa di crioconservazione
!!! Per i sintomi mi sembra ancora un pò prestino!!!
Cmq facci sapere...e in boccaal lupo!!!

Cmq facci sapere...e in boccaal lupo!!!

♥♥ CRISTINA è nata il 10 giugno 2004 alle 13,35 ...3,500kg per 50 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•
♥♥ AGNESE è nata il 13 giugno 2008 alle 10,47 ...3,900kg per 51 cm •·.·´¯`·.·•