GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Conflitto fame/nausea

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Conflitto fame/nausea

Messaggio da angelicag79 » 10 apr 2008, 1:04

:buuu :buuu

non ce la faccio piùùùùùùù
Oramai sono quasi due settimane che questo conflitto cresce di giorno in giorno, ho sempre più fame e sempre di più non riesco a mangiare. Ho voglie di cibi, ma quando li ho davanti a malapena li assaggio e li rifiuto.
Non ho una vera e propria nausea, ma il gusto dei cibi mi dà fastidio.
Oramai le cose che riesco a mangiare sono veramente pochissime, e sono cose comunque che non saziano a lungo :buuu
I cibi caldi o tiepidi non li posso sentir nominare che mi infastidiscono, l'unica cosa che un pochino riesco a mangiare è la pasta con un filo d'olio, ma non tutti i giorni... di frutta e verdura cruda sono stufa....
Vi prego, datemi qualche consiglio!!!! sto morendo di fame :buuu

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Conflitto fame/nausea

Messaggio da Jadore » 10 apr 2008, 8:09

Angelica alle tue settimane è normalissimo. :coccola
Io non ho mai quasi mai avuto nausee per fortuna, quelle sporadiche volte però che venivano ho fatto caso che più non mangiavo più aumentavano, quindi controvolgia mi sforzavo mi bastava mettere in bocca un gressino o un creak e mi passano completamente, non ho mai rimesso.
In compenso non ho mai tollerato la carne, quando il mio socio se la faceva io spalancavo tutte le finestre era l'unico odore che non sopportavo ( a suo tempo non lo sopportavo nemmeno durante il ciclo).
Adesso se potessi mi sbranerei una fiorentina al sangue ma non osso per la toxo.
L'unica cosa che ha fatto bene a me per evitare le nausee è stato proprio mangiare! PErchè avere lo stomaco vuoto mi peggiorava le cose.
Mangia cose semplici, niente sighi strani o intingoli, ma appena senti l'arrivo della nauseaa metti in bocca qualcosina.
Dicono che aiuti anche la coca cola senza caffeina.
Cerca di resistere, se vedi che la cosa persiste, parlane con il gine.
Tantissimi :incrocini a te e il tuo cucciolino :cuore
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 apr 2008, 8:09

angelicag79 ... so bene di cosa parli .. a me le nausee sono inziiate alla 6° e ancora stanno la' .. mi sa che sono una delle poche eccezioni che se le portano fino alla fine .. e vabbe'!
Comunque il trucco e' non aspettare di avere una gran fame per mangiare ... devi fare almeno 5 pasti al giorno ... Riesci a mangiare la frutta? Mi raccomando .. mangia anche la carne ... Se proprio non riesci a fare una dieta completa, prova a sentire il tuo gine ... magari ti da' qualche integratore per questo periodo ... :incrocini
Coraggio dai!!!!!!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 10 apr 2008, 8:29

io inizialmente avevo una nausea leggera che calmavo...mangiando
mi bastava mangiare qualche taarallino o patatina x stare meglio
verso la 1o-11 settimana è aumentata, vi viene nel tardo pomeriggio sera, accompagnata da acidità e non riesco a mangiare proprio nulla, solo qualche fetta biscottata che blocca un pò il fastidio
prova a mangiare durante la giornata, anche se non è ora di pranzo o cena o comunque a spezzare con qualcosa di secco, tipo le fette biscottate
se non riesci proprio a mangiare chiedi al gine
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 10 apr 2008, 8:34

Angelica devi avere pazienza ...e pure tanta!!!!
Io riuscivo a mmangiare come te pasta in bianco,pane,grissini,crackers e per sopravvivere a colazione le barrette kelloggs...perchè liquidi assolutamente non riuscivo ad ingerirne

riuscivo a bere solo ginger o chinotto o cocacola

però in compenso è durato solo fino alla 12ma sett.poi sono rinata :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 10 apr 2008, 8:43

Premettendo che sono pazza :ahaha :ahaha
vivo questo conflitto così:

ho le nausee = evviva evviva va tutto bene
ho fame e non posso mangiare = uffa odio ste nausee
mangio qualcosa di asciutto e le nausee passano = oddio oddio, perchè non ho le nausee??? Allora qualcosa non va, aiuto aiuto!!!

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 apr 2008, 8:50

Peperita ha scritto:Premettendo che sono pazza :ahaha :ahaha
vivo questo conflitto così:

ho le nausee = evviva evviva va tutto bene
ho fame e non posso mangiare = uffa odio ste nausee
mangio qualcosa di asciutto e le nausee passano = oddio oddio, perchè non ho le nausee??? Allora qualcosa non va, aiuto aiuto!!!

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
non sei pazza ... se incinta :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 10 apr 2008, 9:31

Ah... Pepe, nonsei l'unica che si fa questepiste mentali!!! :ahaha
Angelica porta pazienza... quoto tutti i consigli delle altre e ti aggiungo il mio... Faticavo molto a bere... poi ho scoperto che asciogliere una bustina di frizzina o similari in acqua mooolto fredda ma la rendeva bevibile... Maglio che niente, no?
Non è molto che mi son passate, ma... non mi mancano di certo!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 10 apr 2008, 13:36

ciao angelica...
io ho iniziato a soffrire di nausee alla 7+3 per fortuna senza vomito.
ora per fortuna sono diminuite un pò, ma stamattina mi sono ricomparse...
qualsiasi odore di cibo mi dà tutt'ora fastidio...mangio comunque a fatica e senza gusto...
ed ora si è aggiunta pure una cattiva e lunga digestione...

mi dicono continuamente si avere pazienza e di stare tranquilla........

e poi come peperita conflitto interno !!!!!! :ahaha
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 10 apr 2008, 14:27

grazie ragazze, lo so che devo avere pazienza e che era da mettere tutto in conto ma mi rendo conto che questo stato mi innervosisce, e povero il mio compagno che mi sopporta :emozionee
comunque è proprio vero che in quei rari momenti di benessere, scatta in automatico il pensiero "oddio, niente nausea, niente dolorini...andrà tutto bene??" :domanda
quindi alla fine va bene così....
Mi sono accorta che i malesseri sono accentuati soprattutto quando sto in luoghi chiusi e soprattutto in auto :x: :x: insomma, l'aria fresca al momento è l'unica cosa che mi dà sollievo.

lallalalla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lallalalla » 10 apr 2008, 14:35

Ti capisco, da un paio di giorni sono messa come te... o magari riesco a mangiare ma poi non digerisco e mi sento male... mangerei solo minestrine, yogurt, cosettine lesse... per carità, male non fanno ma gradirei non aver paura di sedermi a tavola! :che_dici

angelicag79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da angelicag79 » 10 apr 2008, 14:37

poco fa sono riuscita a mangiare una zuppa agli asparagi liquidissima, con degli spaghettini spezzettati, giusto per non dover masticare e sentire i sapori troppo a lungo in bocca :x:
però non mi ha saziato per niente :buuu

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 10 apr 2008, 15:27

Io i primi mesi ho avuto l'iperemesi per cui vomito e nausea a volontà! Però non so che dirti perchè fame non ne avevo per niente. fino alla fine della gravidanza mi è rimasta un pò di nausea e allora avevo anche fame per cui mangiavo ed era l'unico momento in cui stavo bene appena finito mi riprendeva la nausea... c'è poco da fare ... io ho provato di tutto e non riuscivo a credere che sarebbe passato mai, invece il giorno dopo il parto stavo benissimo. Ma non ti impaurire io sono stata un caso limite (dal quinto mese avevo anche la scialorrea: tremendo!!) per molte passa dopo i primi mesi.
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”