GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Condilomi

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Condilomi

Messaggio da Kom11 » 26 giu 2012, 7:46

Buongiorno a tutte...
vorrei sapere se qualche mamma...presente o futura...ha il problema che ho esposto in oggetto.

Vivo male questa cosa, ed è causa di ansia...il mio ginecologo mi dice di stare tranquilla...
ma purtroppo sapete bene che non è sempre cosi' facile...

Vi ringrazio in anticipo e se possibile vorrei confrontarmi con qualcuna di voi che è alla prese con questo virus.

:argh
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Condilomi

Messaggio da Kataos » 26 giu 2012, 8:04

io avevo una piaghetta e mi avevano detto ke era un condiloma nel collo dell'utero e ho dovuto fare colposcopia ma alla fine,per fortuna,non era dovuto al papilloma virus ma solo una piaghetta che si era cicatrizzata e mi hanno trovato anche un ovulo di naboth che sono piccolissime cisti che non dovrebbero dare fastidio(così mi ha detto il citologo).Ma tu hai fatto già colposcopia?Le hai al collo dell'utero?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 giu 2012, 8:27

Ciao Kataos!
No, non l'ho fatta!
Il mio gine ogni anno mi fa il pap test che è sempre negativo quindi lui sostiene che va tutto bene (forse anche un po' per incoraggiarmi)
I miei condilomi sono esterni e solitamente si formano sulle labbra.
Intendiamoci, sono piccoli, nulla di esagerato pero' ormai ho imparato a riconoscerli al tatto e quando li sento vado dal mio ginecologo che mi fa una piccola anestesia locale (molto dolorosa) e poi me li brucia!
L'ultima volta ne ho bruciato uno a marzo e fino ad ora non ho sentito piu' nulla...ma ora, ieri sera, mi è sembrato di sentire qualcosa quindi volevo chiamare il ginecologo per una visita!
Il problema è che se io e mio marito con i rapporti, ci passiamo questo virus e se cerchiamo un bimbo i rapporti dobbiamo averli per forza!
Quando vengono bruciati, il gine mi ha sempre detto di non avere rapporti per almeno3 mesi (e va bè), il fatto è che se per qualche motivo..a me, si abbassano le difese immunitarie...questi cosi possono saltar fuori nuovamente...un po' come l'herpes...e cosi' si riparte da 0!!
Ovviamente io e mio marito desideriamo in bebè dopo 4 anni di matrimonio, io ho 32 anni...
e per avere una gravidanza devo essere completamente pulita la' sotto perche' se ci sono, in gravidanza mi ha spiegato il gine che si ingrossano di piu'...per le difese immunitarie basse!
Non lo so Katos...mi sembra che non ne verrò mai fuori a volte... :nuvolanera

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 26 giu 2012, 8:54

ma io so che con il papilloma virus i condilomi vengono al collo dell'utero e se hai il papillona dal pap test ti risulta qualcosa di strano e ti mandano a fare o colposcopia per vedere se sono condilomi da papilloma virus o semplici condilomi causati da escrescenze...quando c'è un papilloma virus non ti controllano dall'esterno ma ti controllano il collo dell'utero.Sei sicura che siano condilomi da papilloma?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 26 giu 2012, 13:49

Io non ho il virus ma ho comunque i condilomi acuminati, causati da un sottotipo di papillomavirus...infatti non so quanti ceppi ci sono di questo virus...
Il mio diciamo che è il più blando...pero' queste escrescenza sono comunque un problema perchè come ti dicevo...nel momento in cui mi si abbassano le difese immunitarie...oppure in periodo di forte stress...possono ripresentarsi...e soprattutto se io li ho...posso passarli a mio marito e quindi poi è una palla che continuiamo a passarci a vicenda...
Io ne ho tolti un paio a marzo...ma ieri sera lavandomi ho sentito qualcosa...
e ovviamente questo è il secondo mese che essendo 'pulita', io e mio marito stavamo cercando un bebè!
che dire...sono regolare e domani dovrebbero arrivarmi...credo...
subito dopo vado a farmi vedere dal ginecologo...
sai, magari mi sbaglio ma ormai sono diventata abbastanza esperta!
anni fa li ho tolti con la crioterapia da un dermatologo...ma è molto meglio l'elettrodo...più efficace...solo che mi deve fare l'anestesia e l'anestesia li' mi fa un male allucinante...
insomma...sono in ansia...tanto per cambiare :buuu

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 27 giu 2012, 23:57

Ciao se pap test e colposcopia sono negativi allora dovresti fare la vulvoscopia. Inoltre dovresti fare il DNApap x la ricerca dell hpv. Ovviamente tu e tuo marito vi state passando il virus a vicenda. Lui dovrebbe fare la peniscopia. Come vedi ne so abbastanza. Io sono stata anche operata al collo utero e combatto con questo virus da venti anni. Ma ho risolto. Ti consiglio di rivolgerti a centri specializzati in genere i ginecologi normali non me sanno abbastanza. Io sono stata seguita dall ieo di milano. Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 28 giu 2012, 7:45

Delfinablu ha scritto:Ciao se pap test e colposcopia sono negativi allora dovresti fare la vulvoscopia. Inoltre dovresti fare il DNApap x la ricerca dell hpv. Ovviamente tu e tuo marito vi state passando il virus a vicenda. Lui dovrebbe fare la peniscopia. Come vedi ne so abbastanza. Io sono stata anche operata al collo utero e combatto con questo virus da venti anni. Ma ho risolto. Ti consiglio di rivolgerti a centri specializzati in genere i ginecologi normali non me sanno abbastanza. Io sono stata seguita dall ieo di milano. Ciao
Ciao!!
Che bello poter parlare con qualcuno che ha il tuo stesso problema!
Vedi...a me fanno fare solo il pap test una volta all'anno...poi pero' ho questi condilomi esterni che quando vogliono saltano fuori...
Il 6 ho preso appuntamento con il mio ginecologo e questa volta vorrei approfondire un po' di piu' la questione...anche perche' lui mi dice di stare tranquilla che va tutto bene...pero' questi cosi da bruciare sono un fastidio...
Scusa se ti faccio qualche domanda...se non ti va puoi tranquillamente non rispondermi..
ho letto che tu hai fatto anche l'operazione...ma li avevi anche esterni o erano solo interni?
ultimissima domanda...sei riuscita ad avere bimbi?

Grazie infinite
Poi tu mi hai detto che hai risolto...invece io so che è una cosa che non si risolvera' mai...essendo questo un virus...e come tale rimane latente dentro di noi...e quando vuole puo' risaltare fuori...

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 30 giu 2012, 11:54

Devi andare non dal tuo ginecoloco ma in un centro dedicato, il laser Co2 per l'ablazione è molto efficace e poco destruente, inoltre esistono terapie antivirali sistemiche per ridurre le recidive.
In gravidanza si possono rimuovere e spesso il bambino lo fanno nascere con il cesare per evitare il contagio. E' consigliata anche visita otorino per escludere la presenza in faringe-corde vocali
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 giu 2012, 13:19

laurajjj ha scritto:Devi andare non dal tuo ginecoloco ma in un centro dedicato, il laser Co2 per l'ablazione è molto efficace e poco destruente, inoltre esistono terapie antivirali sistemiche per ridurre le recidive.
In gravidanza si possono rimuovere e spesso il bambino lo fanno nascere con il cesare per evitare il contagio. E' consigliata anche visita otorino per escludere la presenza in faringe-corde vocali
Grazie!
Venerdi' vado dal mio ginecologo e gli dico che mi piacerebbe andare piu' a fondo...e gli chiedo il perche' non mi ha fatto fare altri controlli...
Io mi sono gia' informata in un ospedale che con una semplice impegnativa posso fare una visita in breve tempo!

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 30 giu 2012, 14:20

Ciao ti racconto la mia storia per tranquillizzarti un po'. Mi sono accorta di avere i condilomi anche piuttosto pronunciati in gravidanza al 5° mese.....la gine mi spiegò che i condilomi sono causati da dei ceppi non pericolosi di papilloma virus ma il virus può risalire al collo dell'utero modificarsi e trasformarsi in ceppi potenzialmente cancerogeni ( comunque a distanza di molti anni). Comunque dal pap test non risultò nulla (quindi il collo dell'utero era pulito) e mi bruciarono ( con il pancione......) quelli esterni con laser terapia. Alla fine dei nove mesi ho partorito naturalmente la mia Laura :sorrisoo . Dopo diversi mesi un pap test di controllo (che da allora per sicurezza effettuo ogni 6 mesi) risultò una lesione da papilloma sul collo dell'utero.....quindi via all'ospedale di Careggi a Firenze dove ho fatto la tipizzazione del virus (il b......o si era effettivamente evoluto in ceppo pericoloso) la colposcopia e infine la laser terapia sul collo dell'utero. Da allora non ho più avuto nulla e sono passati 5 anni :incrocini

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 30 giu 2012, 14:23

comunque come hanno detto le altre è fondamentale che anche il partner si controlli...infatti spesso per l'uomo le lesioni sono piccolissime e asintomatiche e difficilmente se ne accorgono.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 giu 2012, 15:57

nekbeth ha scritto:Ciao ti racconto la mia storia per tranquillizzarti un po'. Mi sono accorta di avere i condilomi anche piuttosto pronunciati in gravidanza al 5° mese.....la gine mi spiegò che i condilomi sono causati da dei ceppi non pericolosi di papilloma virus ma il virus può risalire al collo dell'utero modificarsi e trasformarsi in ceppi potenzialmente cancerogeni ( comunque a distanza di molti anni). Comunque dal pap test non risultò nulla (quindi il collo dell'utero era pulito) e mi bruciarono ( con il pancione......) quelli esterni con laser terapia. Alla fine dei nove mesi ho partorito naturalmente la mia Laura :sorrisoo . Dopo diversi mesi un pap test di controllo (che da allora per sicurezza effettuo ogni 6 mesi) risultò una lesione da papilloma sul collo dell'utero.....quindi via all'ospedale di Careggi a Firenze dove ho fatto la tipizzazione del virus (il b......o si era effettivamente evoluto in ceppo pericoloso) la colposcopia e infine la laser terapia sul collo dell'utero. Da allora non ho più avuto nulla e sono passati 5 anni :incrocini
Grazie Nekbeth! Vedi....anche qui c'e' una cosa che non mi torna...il mio gine mi ha detto che se mi saltano fuori in gravidanza...nessuno mi tocca...e invece tu li hai tolti (parlo sempre di condilomi esterni)...come te li hanno tolti? hai dovuto fare un'anestesia locale? Mi ha anche detto che se eventuamente ci sono si parla assolutamente di cesareo (che per carità, mi va bene lo stesso), l'importante è avere il nostro piccolino! E poi tu non sapevi di avere il virus se ho capito bene e te ne sei accorta in gravidanza...questo per dirti che sono certa che in gravidanza mi verranno....
E poi mi ha dato una risposta...volevo sapere se il virus si puo' modificare...e a sto punto credo proprio di si...insomma, da anni il mio pap test è negativo pero' non è detto che sara' sempre cosi'...o restera' sempre cosi' oppure il virus si puo' modificare...che palle cavolo!!!!! Io volevo gia' chiedere al mio gine se mi faceva fare hpv test e la colposcopia pero' forse se internamente non ho nulla è per questo che lui non ritiene opportuno farmeli fare...tu cosa ne pensi? Forse cosi' non si vede nulla...nel momento in cui il pap test dira' che il virus è interno si fara' la prassi che hai fatto anche tu...Grazie Cara!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 30 giu 2012, 15:58

isacces ha scritto:Sono d'accordImmagine con te.

Ciao Isacces...anche tu questo problema?

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 30 giu 2012, 18:54

dunque....in gravidanza me li hanno tolti in anestesia locale e effettivamente credo che ci siano differenti correnti di pensiero sul toglierli o meno in gravidanza......ma considerando che nell'ordine in nove mesi ho preso condilomi.....candida....gardnerella.....clamydia.....alla fine hanno creduto che fosse meglio toglierli e curare anche le altre patologie (soprattutto per la clamydia). Tutto perchè le mie difese immunitarie hanno subìto un calo pauroso. Detto ciò constatato poi che sul collo dell'utero non avevo niente ho potuto partorire naturalmente. Tornando al tuo caso io credo che comunque una colposcopia la farei.....se non altro per riuscire a vedere una eventuale lesione allo stato iniziale. Comunque sia esternamente che internamente mi hanno sempre trattata con laser. ah e ovviamente dopo partorito ho combattuto per un anno con il mollusco contagioso anche quello trattato con laser :buuu

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 30 giu 2012, 22:17

scusate vedo che siete esperte e mi sta venendo la fissa che non abbia anche io un condiloma...ho uan specie di piccolissima escrescenza dentro le brandi labbra,piccolissima rotonda,sembra un foruncolo ma assomiglia a un microscopico pezzo di carne rotonda.Ogni tanto quando uso certi slip non di cotone sento prurito dentro le labbra ma solo ogni tanto.In più ho notato che quando mi asciugo con la cartaigienica questa tende ad appiccicarsi dentro le grandi labbra e spesso sono costretta a lavarmi anche dopo aver fatto la pipì.iO Io ho fatto pap test e colposcopia e non ho il papilloma virus.Questa cosa che ho all'attaccatura delle labbra ce l'ho da tantissimo tempo ma ho sempre pensato fosse una semplice escrescenza.Che dite può essere un condoloma?E' possibile che una gine ti faccia visita e non controlli?BOOOO

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 30 giu 2012, 22:18

volevo anche chiedervi perchè i condilomi dato che sono esterni possono costituire un ostacolo al concepimento.Io posso continuare pensare ad un concepimento anche se avessi un condiloma esterno?Non capisco il nesso...cmq il mio compagno non ha condilomi esterni e sto con lui da 4 anni,se il mio fosse stato condiloma non lo avrei contagiato?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 giu 2012, 23:38

Kataos io avevo una cosa simile alla tua, dalla descrizione: me l'hanno tolta al parto ed era un banale neo verrucoso. Non un condiloma. Era tonda e leggermente scabra come superficie, ma non a punta come i condilomi...

Comunque fattelo togliere e mandalo a esaminare e saprai!!

quanto alle altre... per quanto io capisca che i condilomi sono fastidiosi, non capisco bene la preoccupazione in relazione all'avere figli:è ovvio che non sono una causa di sterilità, semmai si dovranno fare cose (come il cesareo ad esempio) per vedere come avere i figli, ma che si possano avere non è in dubbio!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 30 giu 2012, 23:48

laura ma il neo verrucoso è infettivo?ti faceva prurito?A me vengono forse perchè uso solo perizoma e slip troppo stretti..

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kataos » 30 giu 2012, 23:49

laura ti ho postato (in prolattina e esami ormonali) la curva prolattina che ho fatto ieri.Ci dai un'occhiata per favore?

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 1 lug 2012, 18:18

Grazie a tutte...
venerdi' vado dal gine e poi vi faccio sapere...
calcolate comunque che io sono insieme a mio marito da 4 anni da sposati e da 2 come fidanzati...e a lui i condilomi sono venuti fuori solo a gennaio 2012...quindi ripeto..il virus è latente...c'e' ma puo' anche non manifestarsi per moooolto tempo!!
Ovviamente li ha dovuti bruciare anche lui da un dermatologo!

Con il virus si possono avere figli...chiaro che se uno sa gia' di avere il virus deve partire da una situazione 'pulita' altrimenti poi con il calo delle difese immunitarie è un disastro!

Vi ho detto...voglio capire con il gine perche' se mi escono in gravidanza non me li vuole toccare...e poi capire perche' non mi fa fare...allo stato attuale delle cose...ulteriori controlli...

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”