GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Concerti e spettacoli: i più belli e i più brutti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Concerti e spettacoli: i più belli e i più brutti

Messaggio da Ransie » 24 apr 2013, 23:11

rispondendo al thread di Ari sul concerto del 1° maggio mi è venuta una curiosità :sorrisoo

quali sono stari i concerti o gli spettacoli teatrali che più vi son piaciuti?
e quelli meno?

io rispondo appena posso perchè in questo momento non ce la faccio con Vany che mi balla in braccio
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Concerti e spettacoli: i più belli e i più brutti

Messaggio da ValeBXL » 25 apr 2013, 9:14

Bello questo argomento, a me piace molto andare ai concerti e a teatro.
Penso che lo spettacolo più bello che ho visto in assoluto sia stato quello del Cirque du soleil con musiche dei Beatles. Incredibile il numero di artisti, la scenografia, le musiche. Ora qui c'è al cinema un film in 3D tratto da tre spettacoli (incluso quello che ho visto io), non me lo perdero'.
Ho visto diversi musical, finora il migliore penso sia stato Cats.
Sui concerti, ne ho visti molti quando ero più giovane. A un festival open air mi ricordo i Buena Vista Social Club (quando ancora erano tutti vivi, poco dopo l'uscita del film), che energia che avevano quei "vecchietti". Sempre a un festival, la cantante Noa. Io sono poi appassionata di fado, e ho visto due volte Cristina Branco, bravissima.
Su personaggi più famosi, ho visto i Simple Minds in piazza a Bologna (bravissimi, e il concerto era anche gratuito), Vasco e Ligabue sempre a Bologna, Brian Adams, REM, Depeche Mode. Tutti molto bravi dal vivo.
Fra quelli che vorrei vedere: il grande Leonard Cohen, che vedro' a breve (continuo a scriverlo ovunque :ahaha ). Riprendendo dall'altro thread, mi piacerebbe Jovanotti. Secondo me lui ha fatto un bel percorso come persona e come musicista, le sue ultime canzoni mi piacciono molto. Siccome non l'ho mai visto passare per il Belgio, mi sa che dovro' aspettare la coincidenza che faccia un concerto in Italia quando io sono li', in un posto vicino.
Invece dal Belgio passano tanti cantanti italiani, soprattutto quelli del passato cari agli emigranti. In zona Liegi ci sono spesso festival dove si ritrovano nomi improbabili :ahaha .

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 25 apr 2013, 9:41

Il più bello quello di Sting.

E poi ho un bel ricordo di quello di Jovanotti, pino Daniele e ramazzotti nel giugno del 1994 al s. Paolo di Napoli!
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 25 apr 2013, 10:13

Il più bello credo che sarà quello che vedrò a fine luglio allo stadio Olimpico a Roma :The Wall in Tour.

Amo molto i concerti di Elio in teatro ma credo che il concerto in generale sia un momento bellissimo a prescindere dal luogo e dall'artista.

il più bello in assoluto è però quando canta mio marito :emozionee
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 apr 2013, 11:25

Il concerto più bello in assoluto è stato quello dei Metallica qualche anno fa al forum di assago!

Quello Più deludente??? Quello dei Depeche Mode a San siro 80€ per 55 minuti di concerto.... :urka :urka da me non beccano più un centesimo
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 apr 2013, 14:39

Più bello i pink floyd a Torino
Più deludente 'elio e le storie tese' a Milano qualche anno fa, ci aspettavamo un bello spettacolo divertente, invece hanno iniziato con un'ora di ritardo, hanno fatto i loro 4 pezzi e via, senza una battuta, senza un po' di spettacolo, niente. Hanno timbrato il cartellino e basta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2013, 14:47

bello, questo argomento, lo aspettavo!!!

il più bel concerto della mia vita è stato quello dei cure a conegliano veneto nel 2001 mi pare (o 2002?), eravamo all'aperto e appena stavano per iniziare è iniziato a piovere, prima qualche gocciolina poi a dirotto, temporale proprio, e i cure hanno dovuto far 2 volte pausa per tirare indietro gli strumenti perchè non si bagnassero, tutti temevamo che smettessero di suonare visto che era anche pericoloso ma loro invece hanno fatto tutte le 3 ore di concerto e robert smith non voleva più andare via anzi l'ultima canzone ha iniziato a suonarla da solo perchè gli altri erano già scesi dal palco. grande atmosfera, emozionantissimo, memorabile, uno dei 10 più bei momenti di tutta la mia vita.

poi viene il concerto che tom waits ha fatto a milano nel 2008, la prima sera, in cui c'era anche benigni e lui ha suonato "you can never hold back spring" (colonna sonora di ta tigre e la neve). tom ha una grandissima presenza scenica, è un gran intrattenitore anche se lo fa in inglese, è coinvolgente comunque. ha una voce pazzesca, la prima canzone che ha cantato è sceso con la voce tanto in basso che non credevo riuscisse davvero a tenere la nota, invece ci è riuscito eccome. "innocent when you dream" mi ha fatto commuovere.

poi assolutamente il concerto di nick cave di milano all'alcatraz nel 2003 o 2004 non ricordo. si agitava come un pazzo davanti, proprio in cima al palco, era rimasto in camicia, tutto sudato, e ogni volta che mi passava davanti (ero in prima fila), sentivo le zaffate di sudore...a parte questo c'era tanta elettricità nell'aria quella sera.

altri bellissimi momenti sono stati nel 1991 i tears for fears a treviso (mio primo concerto), i simple minds a lignano (serata estiva bellissimi momenti), gli iron maiden a maiano (tanta energia e lì conobbi il mio primo grande amore), gli interpol a mestre, gli editors a rimini (grande atmosfera), renato zero a udine (coi momix, grande spettacolo), gli extrema (gruppo metal, non ricordo dove, da qualche parte in veneto o friuli). molto bello pure sting a palmanova, max gazzè a trieste (pure simpaticissimo)

delusioni: lou reed (staticissimo), marlene kunz (noiosi), grandissima delusione e inkazzatura con gli afterhours mi pare a lignano, perchè erano ultimi a un festival musicale, suonavano tardi e molti erano già andati via, e il pubblico rimasto richiedeva una loro canzone gridandola a gran voce nelle pause tra una canzone e l'altra, e manuel agnelli, cafonissimo, disse in malo modo che suonava quello che gli pareva, e ha pure sputato sul pubblico.

aggiungo una domanda: qual'è il concerto che non hai ancora visto e vorresti vedere?
per me è leonard cohen, poi mi piacerebbe aver visto i judas priest perchè l'estensione vocale del cantante è impressionante.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

stellina90
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina90 » 25 apr 2013, 15:22

io sono andata ad una specie di concertino di max pezzali in una specie di campetto sportivo (squallidissimo). non c'erano effetti speciali o chissà che cosa, anzi c'erano zanzare e faceva freddissimo ma avevo la pelle d'oca così alta che a momenti toccavo la luna! invece una mia amica è andata ad un concerto di vasco (di cui non è una fan sfegatata) ma nonostante gli effetti speciali, luci e altro avrebbe preferito essere :impiccata: . alla fine credo che per essere bello un concerto deve dipendere da chi vai ad ascoltare e da quanto ti piaccia la sua musica.. dipende dai gusti, ciao ciaooo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 apr 2013, 17:58

Befanina12 ha scritto:Il concerto più bello in assoluto è stato quello dei Metallica qualche anno fa al forum di assago!

Quello Più deludente??? Quello dei Depeche Modea San siro 80€ per 55 minuti di concerto.... :urka :urka da me non beccano più un centesimo
OPS Volevo scrivere Red HOT chili peppers

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 25 apr 2013, 18:04

bene, io avrei voluto vedere i queen....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 25 apr 2013, 19:06

Befanina12 ha scritto:bene, io avrei voluto vedere i queen....
sebbene non fossero proprio nelle mie corde, i queen dal vivo sarei andata a vederli pure io...

sai che anche altre persone mi hanno detto malissimo dei red hot? io volevo andarli a vedere nel 1990 quando non se li cac@va quasi nessuno ma ero troppo piccola e i miei non mi lasciarono...

mi sono scordata di dire che anche i muse dal vivo all'arena di verona sono stati una BOTTA di emozioni

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 apr 2013, 21:23

nuuuu quello dei Red Hot è uno dei concerti che vorrei andare a vedere :urka

altri che mi piacerebbe vedere sono gli Aerosmith, i Counting Crows e i Gogol Bordello.

e peccato non ci sian più come gruppo altrimenti sarei andata a vedere volentierissimo anche gli Abba :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 25 apr 2013, 23:31

Uno dei più belli? sicuramente quello dei Manhattan Transfer a Bassano nel 2004. Semplicemente perfetti! e disponibilissimi dopo anche a fare le foto con noi. Ricordo con piacere anche Sting a Udine e Keith Jarret, Gary Peacock e Jack Dejonette (si scrive così?) a Venezia alcuni anni fa. E un concerto di Baglioni a Treviso quand'ero adolescente. Lui, povero, era afono, ma abbiamo cantato noi e c'era un'atmosfera speciale...

Ma anche i concerti del coro Gospel di cui faccio parte con mio marito.

Il peggiore? Quello, mai sentito, di Elton John a Pordenone, alcuni anni fa, annullato e mai più recuperato. Che pacco! :bomba

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 26 apr 2013, 8:58

@Bene: Leonard Cohen ha aggiunto un po' di date al suo tour europeo:
http://www.leonardcohen.com/us/tour/events
Oltre a Roma, in Italia farà un concerto anche a Lucca. Andrà poi al festival di Montreaux in Svizzera, che è uno dei festival musicali più belli che ho visto (purtroppo i biglietti per gli eventi clou sono carissimi). Anche in Belgio farà una seconda data, ad Anversa :-D .
Piacerebbe anche a me sentire Nick Cave dal vivo, ma mi blocca il fatto che non tutte le sue canzoni mi piacciono. Adoro le ballate, e tutto l'album The boatman's call, altre cose più hard rock mi piacciono meno.
Il concerto che rimpiango di non aver visto: De Andrè a Venezia. Avevo non mi ricordo più che impegno, ho pensato che tanto ci sarebbero state altre occasioni, poi lui si è ammalato ed è morto :buuu .

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 apr 2013, 9:41

Il mio preferito è stato un heineken jammin festival a Bologna, credo fosse il 2001, il gruppo del socio ha aperto il concerto dei nofx :62_son_soddisfazioni:
Un altro bellissimo, un concerto al teatro di Modena di Bjork, non ricordo l'anno.
Come dicevo di là, anche un concerto di Jovanotti, credo nel 1996, è andato ben oltre le mie aspettative non essendo il mio genere, ma davvero era accompagnato da dei signori musicisti.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 apr 2013, 11:04

io non ricordo nessuna data, ma sono tutti concerti visti dal 2002 al 2012 e che mi sono piaciuti tantissimo: Coldplay, Muse, Pearl Jam (a Bologna), Elisa al Teatro Comunale di Modena (emozionante da morire!!!), Nightwish a Milano e purtroppo siamo arrivati tardi per i Sonata Arctica che aprivano il concerto, i Social Distortion ad un Heineken a Bologna, gli Hardcore Superstar credo a Cesena, i Glucifer forse a Bologna, Cristiano de Andrè...
l'ultimo concerto è stato Florence+the Machine a Milano... bellissimo, lei ha una grande carica e ha saltato e corso sul palco per tutto il tempo
il concerto più buffo è stato quello dei Lordi all'Estragon, davvero teatrali!

concerto mancato: Bon Jovi dopo che era uscito These Days. annullato quel concerto non ho più comprato album perché non mi piace più come prima...

concerto che vorrei vedere: Adele e, se capita l'occasione, le CocoRosie
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 apr 2013, 15:53

ValeBXL ha scritto:@Bene: Leonard Cohen ha aggiunto un po' di date al suo tour europeo:
http://www.leonardcohen.com/us/tour/events
Oltre a Roma, in Italia farà un concerto anche a Lucca. Andrà poi al festival di Montreaux in Svizzera, che è uno dei festival musicali più belli che ho visto (purtroppo i biglietti per gli eventi clou sono carissimi). Anche in Belgio farà una seconda data, ad Anversa :-D .
Piacerebbe anche a me sentire Nick Cave dal vivo, ma mi blocca il fatto che non tutte le sue canzoni mi piacciono. Adoro le ballate, e tutto l'album The boatman's call, altre cose più hard rock mi piacciono meno.
Il concerto che rimpiango di non aver visto: De Andrè a Venezia. Avevo non mi ricordo più che impegno, ho pensato che tanto ci sarebbero state altre occasioni, poi lui si è ammalato ed è morto :buuu .
grazie!!!
vedo ora che sarà a pola, in croazia, forse forse mi riesce di andare a vederlo!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 26 apr 2013, 20:42

I concerti più belli: the cure e i simple minds a Frejus, poi Jovanotti, Vasco svariate volte.
In assoluto però, oltre ai Cure, sicuramente Fabrizio De André.
Concerti deludenti: Mi spiace dirlo, De Gregori dal vivo non mi ha entusiasmato eppure mi piace molto.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 26 apr 2013, 21:33

allora:

il concerto del cuore rimane sicuramente il primo, a 15 anni: Gli A-Ha al Forum di Milano. Andai con il ragazzo che mi piaceva da mesi (ma lui non lo sapeva...)

il primo concerto dei Nomadi lo vidi al Teatro Smeraldo di Milano, regalo di compleanno di un mio amico. Ne seguirono altri, sempre emozionanti...

la prima volta che sentii Luca Carboni dal vivo.. in una piccola discoteca di Milano..

concerto Carboni - Jovanotti con la mia migliore amica delle superiori.. talmente cariche che la notte, da me, non dormimmo nemmeno un minuto, prendendo sonno solo all'alba..

Subsonica e Iron Maiden di cui conoscevo pochissimo come repertorio ma in tutti e due mi divertii tantissimo

E a teatro lei.. la grande, grandissima LELLA COSTA... un mix di emozioni che ti fanno battere forte il cuore e ti fanno spellare le mani a furia di applaudirla...

( e quella volta che mi fece il suo autografo sul libro "Taccuino di un vecchio sporcaccione" di Bukowski :risatina: )

due spettacoli che ricordo con piacere, sempre a teatro, furono Sogno di una notte di mezza estate e Cirano. Compagnie sconosciute, senza nomi importanti. Pubblico in piedi e applausi che durarono per tanti minuti... e la meraviglia e lo stupore sugli occhi degli attori...

e poi.. ah sì! il concerto al Blu Note di Milano degli Angels In Harlem Gospel Choir... con una mia amica.. finimmo la serata sul palco a cantare e ballare insieme al gruppo :ahaha
(ehm io sono stonatissima, ma loro furono talmente trascinanti che non me ne fregò nulla e mi lasciai coinvolgere.. e poi, quando mi ricapitava più un'occasione del genere? )

Poi adoro Bergonzoni, ho visto qualche spettacolo, però devi stare attenta perché lui fa tutti sti giochi di parole che ti sbarellano... una volta però. che figura..
vado allo spettacolo con dei miei amici, prima fila... e io.. io che faccio? mi addormento di botto!! secca!
in mia difesa posso dire che ero sveglia dalle 6 di mattina, avevo lavorato fino alle 20:00 di sera, mi ero truccata in fretta e furia nel bagno degli uffici e non avevo nemmeno cenato...

ma il più divertente di tutti è stato quello di Fiorello.. ero incinta di Viola al 7° mese... giuro, talmente ero piegata dal ridere che ad un certo punto ho pensato"oh cacchio..adesso partorisco :urka " e ho cercato di calmarmi...

.. senza riuscirci :fischia

il più brutto spettacolo invece fu quello di.. oddio non ricordo il nome.. quello che faceva il Mago Oronzo.. mi ci portò mio marito, all'epoca ancora fidanzati.. dopo 10 minuti presi la giacca, la rimboccai per bene sul bracciolo, mi ci accoccolai per bene sopra con la testa e dissi a Davide: "svegliami quando è finita eh?"

aaahhhh che bella dormita.

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 apr 2013, 23:06

Befanina12 ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Il concerto più bello in assoluto è stato quello dei Metallica qualche anno fa al forum di assago!

Quello Più deludente??? Quello dei Depeche Modea San siro 80€ per 55 minuti di concerto.... :urka :urka da me non beccano più un centesimo
OPS Volevo scrivere Red HOT chili peppers
confermo, il peggior concerto di sempre i RHCP a milano.
io ero carichissima, con la voglia di ballare e cantare a mille e invece... il nulla.
una noia mortale anche armati delle migliori intenzioni.
anche se non avevo speso così tanto :perplesso

il primo in assoluto a 11 anni, eros ramazzotti, mi aveva portato mio padre. ero cotta persa: mille poster e diario tappezzato.

poi tanti vasco e ligabue, quasi un appuntamento fisso. sempre emozionanti.

tanti concerti quando lavoravo in discoteca: vibrazioni, negrita, limp bizkit, punkreas, meganoidi emolti altri che non ricordo. questi che ricordo sono stati veramente... energetici!!

da quando sono mamma pochi, in estate e tutti in zona...davide van de sfros :risatina:
of course con i pupi! peccato che fino ad ora si siano addormentati troppo presto per goderseli, ma per me e io mio marito sono concerti speciali!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”