GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

con la manina dentro maglietta.... help

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: con la manina dentro maglietta.... help

Messaggio da maryv » 30 mag 2008, 10:06

un vecchio adagio dice:

LA MALIZIA STA NEGLI OCCHI DELLA GENTE :x:

Tuo marito vede una cosa sporca nel gesto innocente di un bambino, temo che il problema sia suo e non di tuo figlio.
Un bambino di 30 mesi non sa nemmeno cosa sia il sesso, per lui il tuo seno rappresenta "coccole, coccole ed ancora coccole".
La prossima volta che vai dal pediatra, fatti accompagnare da tuo marito e affronta il discorso con il medico, così lo tranquilliziamo neh :x:
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 30 mag 2008, 16:04

scusa....ma tu questa cosa come la vivi???

io posso dirti come la vivo io.....sonia non è stata allattata a lungo....per sua esclusiva scelta...a schifato la tetta dopo i primi 2 mesi...ed io ancora mi chiedo il perchè... :domanda

sta di fatto che adesso che ha 2 anni passati...la sera mi chiede la nenna....cioè vuole che me le scopra e lei deve poggiarsi sulla tetta.....
io lo interpreto come una richiesta di contatto estremo...anche se siamo in pratica entrambe spalmate sul lettone...evidentemente avermi accanto non le basta.....

se capita di averla in braccio....certe volte infila proprio la mano dentro la maglietta......

io me ne frego altamente di tutto ciò che la gente potrebbe anche solo pensare....certo..nei limiti del possibile cerco di non andare in giro con le tette al vento.... :che_dici ....però credimi..forse dovresti spiegare meglio a tuo marito come funzionano le cose tra mamma e figlio......

poi...fai sempre la cosa che ti fa stare serena......
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

lilst
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilst » 3 giu 2008, 10:54

cipollina77 ha scritto:posso?

:martello a tuo marito e alle cose che "la gente dice"....
Lilst e Francesco, nato il 18 luglio 2005 MAMMUKKA ARTISTINA
LA FILOSOFIA NON SERVE A NULLA, DIRAI; MA SAPPI CHE, PROPRIO PERCHé PRIVA DEL LEGAME DI SERVITù, è IL SAPERE PIù NOBILE. (Aristotele)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 giu 2008, 12:48

ieri eravamo in spiaggia ed a un certo punto pippo mi afferra il costume (il pezzo sopra) e dice :" TETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE" :ahah :ahah :ahah :ahah
per fortuna non me l'ha tolto :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 6 giu 2008, 19:31

cipollina77 ha scritto:Poi non saprei comunque spiegare ad un bimbo di 30 mesi, che a mio avviso resta comunque un bambino piccolo a tutti gli effetti, che come dici tu "la manina li non sta bene".... come hanno gia detto altre golline piu sopra, per il bimbo il seno non ha niente di "sessuale" di "vietato" o di "cosa da nascondere". Per lui, specialmente se allattato a lungo come credo in questo caso, il seno vuol dire "il massimo di mamma"...
ciucciolo ha 14 mesi, lo allatto, e ovviamente non fa distinzione tra casa e fuori, ma a me mette molto imbarazzo, quindi quando inizia a tirarmi la maglia gli dico "non siamo a casa, vedi che c'è gente? non si può" e gli tolgo le manine e cerco di distrarlo. se proprio non ne vuole sapere (quando è stanchissimo o sta poco bene) cerco un posto appartato e lo accontento, se il posto apaprtato non lo trovo lui si deve accontentare di ciuccio e biberon. forse pecco di superbia, ma a me sembra capire. forse capisce solo il "no" e interpreta dal tono che non sono arrabbiata e quindi si lascia convincere più facilmente, non so, ma sembra che capisca.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

come togliere vizio?

Messaggio da Sole » 28 ago 2008, 12:17

ciao a tutte! il mio piccolo pietro ha tre anni a novembre. da quando ho smesso di allattarlo ha preso il ciuccio e in comìncomitanza all'uso ha preso il vizietto di mettermi la manina dentro alla maglietta e toccare le sue tettine. e' rimastomolto attaccato a queste tanto che non riesco proprio a togliere questa abitudine. mio marito e alcune mie amiche dicono che non è bello perchè lui tende a farlo anche in pubblico, io non ci ho mai dato peso ma mi sà che alla vigilia dei tre anni devo fare qualcosa!? che consiglio mi date conoscete bimbi che fanno così? :domanda
grazie
sole

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: come togliere vizio?

Messaggio da Paciu2005 » 28 ago 2008, 12:25

ciao,
perchè non provi a parlargli? ti sembrerà strano ma ti racconto cosa è successo a me.
Ho una bimba nata il 20/06/2005 che da sempre ha avuto il vizio di succhiare la mano per addormentarsi; succhiava per poco tempo ma la cosa iniziava a crearmi dei problemi : non volevo che iniziasse la scuola materna con questa abitudine. Stavo già pensando di prendere lo smalto in farmacia quando - pochi giorni dopo la festa per il suo terzo compleanno - ho deciso di parlarle. Le ho spiegato che non stava bene fare così, che se avesse continuato sarebbe arrivato il dentista perchè avrebbe avuto bisogno dell'apparrecchio ai denti etc etc. Devo dire che mi ha sorpreso : non ha più messo la mano in bocca, è un poco più nervosa la sera prima di addormentarsi ma mai avrei creduto che potesse così diligente. I bimbi hanno delle risorse che noi neppure immaginiamo. Tentar non nuoce. in bocca al lupo.
clau

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 28 ago 2008, 12:26

non ho capito:
mette la sua mano nella TUA maglietta e contemporaneamente si tocca le SUE tettine???? :domanda o intendi che le SUE tettine sono le TUE che lui reputa SUE ????

a parte la mia confusione, se ne era già parlato in un altro thread.....io non trovo nulla di male se un bimbo cerca il contatto della madre....anche in pubblico.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 28 ago 2008, 13:38

ecco qui:

forum/viewtopic.php?f=10&t=19139

ma...ma.....sei sempre tu l'autrice.....
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 28 ago 2008, 15:33

Per esperienza diretta non so perché non ho figli di 3 anni, però so che il toccare e il toccarsi è una delle tante esperienze che serve al bambino per crescere a livello psicologico.
Io ti consiglio di impedire ad altra gente di farti dire che "non sta bene" (passi per tuo marito ma gli amici....). Spesso gli adulti, soprattutto anziani o senza figli tendono a dare un significato erotico a certi gesti del bambino quando invece non è così .... un esempio lampante è l'imbarazzo che si prova davanti a un bimbo che sta passando la fase genitale e che quindi si tocca i genitali tranquillamente come se stesse grattandosi un gomito.
Se non sta bene devi deciderlo te a mio avviso. Ma come spiegarlo a lui non saprei e non mi oso darti suggerimenti solo teorici. :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 ago 2008, 15:43

topic unito al precedente da te postato in maggio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Sole
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sole » 29 ago 2008, 10:05

care ragazze grazie!
avevo già scritto tempo fà ma non me ne ricordavo...
il fatto è che lui dice che le tettine sono sue le miei! mi dice mamma voglio altro tato che sarebbe un fratellino ma niente tettine sono mie. devo dire che per me non c'è nulla di male è solo la gente che mi guarda sbigottita se lo fà i pubblico... ma a parte il giudizio degli altri di cui poco mi importa è che comincia a darmi fastidio perchè a volte e un pò irruento muove le manine dentro e mi fà un pò male....
di notte quando si svegli viene nel mio letto e per addormentarsi mette le manine lì, visto che ancora si sveglia spesso pensavo che fosse proprio x questo contatto come un tempo lo era quando si svegliava un sacco per ciucciare le tette che aveva scambiato come ciuccio!
help che posso fare x disabituarlo? se aspettassi un secondo mi darebbe un pò fastidio oltre che poi sarebbe più difficile toglierle....

grazie

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”