GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comunioni e dintorni....
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Re: comunioni e dintorni....
Fabio ha fatto la prima comunione l'anno scorso
Non aveva la giacca (che con i pantaloni corti non mi piace neanche per un bambino) ma dei pantaloni classici blu con camicia a righine classica
Era bello e ordinato (ogni scarrafone é bello a mamma sua, Si sa)
Non aveva la giacca (che con i pantaloni corti non mi piace neanche per un bambino) ma dei pantaloni classici blu con camicia a righine classica
Era bello e ordinato (ogni scarrafone é bello a mamma sua, Si sa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Master~GolGirl®
Giacca e pantaloni corti = AC DC 

Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- inga
- Expert~GolGirl®
Allora, un po' di tempo fa facevo lo stesso ragionamento di Ci.MariPi82 ha scritto:eh. io questa cosa invece non la contemplo. ma pure e soprattutto al contrario: non invito una persona aspettandomi che faccia il regalo almeno pari alla mia spesa. per i motivi sopra detti: invito la persona non per il regalo, ma per il piacere che ci sia; nessuno è tenuto a sapere quanto io spendo per una data festa (che fai, sommi anche il costo delle bomboniere, a quello del rinfresco?????). il regalo deve essere un piacere farlo e riceverlo: se si è costretti a fare un regalo oltre la propria misura, credo proprio che non sia un piacere farlo. i regali che ho sempre fatto sono stati fatti, oltre che in base alle mie possibilità, in relazione ai miei rapporti con le persone cui li facevo.demi ha scritto:ecco,questo intendevoci610 ha scritto:ragalo, io faccio il regalo che mi va di fare, se partecipo però faccio sempre attenzione di non spendere meno di quanto spenderanno per ospitarci
detto tutto questo: piuttosto che sentirmi in dovere di fare un regalo (se ovviamente la pensassi così) perchè il buffet si farà in un posto da 250 €/persona, allora penso che non dovrei andare. declinerei l'invito.
questo mio pensiero è sia attivo che passivo: mi dispiacerebbe che una persona che io invito per il piacere di averla con me in un momento importante, pensi di essere costretta ad un regalo di un dato valore.
Poi é capitato, piu di una volta, che in occasione del mio compleanno (quest'anno ho saltato ma di solito organizzo una festa con tanti amici, dj ed open bar) una mia carissima amica confesso che avrebbe partecipato volentieri ma era in imbarazzo per il regalo poiche era in un periodo un po buio economicamente. Figuriamoci! A me del regalo non fregava nulla , desideravo solo la sua compagnia e soprattutto che mi fosse vicino in quel momento. Questo episodio mi ha fatto riflettere molto.
Ora, non é un matrimonio, ma il principio é lo stesso. Io invito per il piacere della compagnia e per l'affetto e lo applico anche quando vengo invitata. In genere cerco di fare un bel regalo, se ne ho la possibilita senno ridimensiono, e se chi riceve preferisce far conteggi é un problema suo.
Soprattutto quando si tratta di amicizie .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo, la mia amica veste il proprio figlio come hamilton. Mi ha inviato la foto di quando il figlio indossa i capi e sta benissimo.
- inga
- Expert~GolGirl®
Invece per chi mi ha chiesto cosa regslare a mio figlio per comunione ho detto libri. Senza falsa ipocrisia m a me non va di far soendere troppi soldi. Mi é snche stato detto "ma solo un libro??" Sì, solo un libro.
Poi i nonni regsleranno qualcosa di piu pregiato ma perche lo vogliono loro.
Poi i nonni regsleranno qualcosa di piu pregiato ma perche lo vogliono loro.
- ci610
- Silver~GolGirl®
nemmeno io se invito qualcuno sto a guardare che regalo mi fanno
ma se mi invitano il discorso è semplice, se è una persona cui tengo faccio un bel regalo a prescindere
se è una persona cui non tengo declino l'invito
se dovesse capitare che una persona a cui tengo fa un ricevimento da mille e una notte le farei il regalo che posso permettermi accettando cmq l'invito, anche se io genere ho un prezziario abbastanza standard per matrimoni comunioni battesimi quindi tutti sti ragionamenti in effetti non li faccio più da almeno un decennio
ma se mi invitano il discorso è semplice, se è una persona cui tengo faccio un bel regalo a prescindere
se è una persona cui non tengo declino l'invito
se dovesse capitare che una persona a cui tengo fa un ricevimento da mille e una notte le farei il regalo che posso permettermi accettando cmq l'invito, anche se io genere ho un prezziario abbastanza standard per matrimoni comunioni battesimi quindi tutti sti ragionamenti in effetti non li faccio più da almeno un decennio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Siamo stati ad una comunione domenica e l'argomento è il più dibattuto in questo periodo. Per mio figlio invitato ho messo camicia bianca, pantaloni blu e maglio fino di cotone beige con profili blu (ai piedi all sta rosse), la maggior parte dei bambini invitato alle comunioni e gran parte dei bambini che ho visto tolto il saio avevano un abbigliamento simile, altrimenti pantalone beige e camicia azzurra, ma per i maschi gira e rigira i colori sono quelli. Il festeggiato aveva la cravatta, gli altri bambini no.
(in Chiesa ho visto un bambino tipo piccolo Lord, con bermuda al ginocchio, scarpa stringata di vernice e calza nera di filo al ginocchio...nun se poteva guardà)..
Per il regalo i generalmente cerco di adeguarmi almeno un minimo alla spesa. Se ci invitano tutti e 4 a un pranzo seduti non prendo un regalino da 19,90. Ma se fanno un pranzo da super ricchi e mi regalano come bomboniera un vaso Venini non mi sento in colpa perché non faccio un regalo da 1000€. Alla fine si invita chi fa piacere e noi partecipiano alle cerimonie di chi ci interessa (il vantaggio di avere i partenti lontano....) , per i matrimoni 'di appartenenza' (colleghi di mio marito) va solo lui oppure fa il regalo ma non va.
(in Chiesa ho visto un bambino tipo piccolo Lord, con bermuda al ginocchio, scarpa stringata di vernice e calza nera di filo al ginocchio...nun se poteva guardà)..
Per il regalo i generalmente cerco di adeguarmi almeno un minimo alla spesa. Se ci invitano tutti e 4 a un pranzo seduti non prendo un regalino da 19,90. Ma se fanno un pranzo da super ricchi e mi regalano come bomboniera un vaso Venini non mi sento in colpa perché non faccio un regalo da 1000€. Alla fine si invita chi fa piacere e noi partecipiano alle cerimonie di chi ci interessa (il vantaggio di avere i partenti lontano....) , per i matrimoni 'di appartenenza' (colleghi di mio marito) va solo lui oppure fa il regalo ma non va.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Dimenticavo: noi abbiamo regalato un mp4 con annesse cuffie e casse. Un altro regalo ricevuto che va molto tra gli amichetti è la macchina fotografica
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- inga
- Expert~GolGirl®
Anche una zia so che regakera un mp4.sbu ha scritto:Dimenticavo: noi abbiamo regalato un mp4 con annesse cuffie e casse. Un altro regalo ricevuto che va molto tra gli amichetti è la macchina fotografica
Ci, non ne faccio una questione di ragionamento quanto di buon senso.
- ci610
- Silver~GolGirl®
cosa c'entra il buon senso?
io ho stabilito che per un matrimonio, se partecipo, non metto meno di un tot
il mese prossimo ho un matrimonio di una ragazza che quando mi sono sposata io era poco più di una bambina, venne insieme al suo fidanzatino e mi fecero un regalino ino ino ( che conservo ancora con affetto), ora andrò al suo matrimonio e farò il regalo che ritengo adeguato, non le spendo certo 10 euro, sono due situazioni completamente differenti
di contro, ricordo una famiglia amici di famiglia da vecchia data, che sono venuti in 6, con 2 figli e 2 fidanzate di cui ignoravo l'esistenza ( e che infatti dopo non si sono mai più viste) che fecero nell'insieme un regalo da 40 euro
ecco, al matrimonio del figlio che si è sposato qualche anno dopo di me non ho fatto nessun regalo, ma nemmeno sono andata al matrimonio
io ho stabilito che per un matrimonio, se partecipo, non metto meno di un tot
il mese prossimo ho un matrimonio di una ragazza che quando mi sono sposata io era poco più di una bambina, venne insieme al suo fidanzatino e mi fecero un regalino ino ino ( che conservo ancora con affetto), ora andrò al suo matrimonio e farò il regalo che ritengo adeguato, non le spendo certo 10 euro, sono due situazioni completamente differenti
di contro, ricordo una famiglia amici di famiglia da vecchia data, che sono venuti in 6, con 2 figli e 2 fidanzate di cui ignoravo l'esistenza ( e che infatti dopo non si sono mai più viste) che fecero nell'insieme un regalo da 40 euro
ecco, al matrimonio del figlio che si è sposato qualche anno dopo di me non ho fatto nessun regalo, ma nemmeno sono andata al matrimonio
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- cinny78
- Master~GolGirl®
Buondi..
per il vestito a me short e giacca piace
per la spesa del regalo dipende:
Se sono miei amici e sono facoltosi e fanno feste in location esclusive sapendo che io sono una comune mortale, spendo secondo le mie possibilità perchè se sono miei amici so che mi capiscono
Se sono conoscenti e mi invitano ma il costo da sostenere è troppo alto non vado
Se in un caso ho nell'altro per me non è un problema andare e spendere allora farei un regalo che rimane , penna, orologio, macchina foto , mp4, wii, bracciale..etc...
per il vestito a me short e giacca piace

per la spesa del regalo dipende:
Se sono miei amici e sono facoltosi e fanno feste in location esclusive sapendo che io sono una comune mortale, spendo secondo le mie possibilità perchè se sono miei amici so che mi capiscono
Se sono conoscenti e mi invitano ma il costo da sostenere è troppo alto non vado
Se in un caso ho nell'altro per me non è un problema andare e spendere allora farei un regalo che rimane , penna, orologio, macchina foto , mp4, wii, bracciale..etc...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io spero che nessun conoscente poco conosciuto mi inviti alla Comunione del figlio, perché per me è' già una sofferenza andare a quella del mio
Scherzo.
Ma so già che sarà una giornata emotivamente impegnativa.
Solo a pensarci son commossa.

Scherzo.
Ma so già che sarà una giornata emotivamente impegnativa.
Solo a pensarci son commossa.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Noi comunione anno prossimo. per le occasioni importanti anche io amo il crema o beige per i bambini, io però da sempre sdrammatizzo il tutto con le all star colorate, rosse o verdi che siano.
Per i regali dei matrimoni ne avevamo già parlato, anche io ho sempre saputo (perchè appunto a casa mia si è sempre fatto così e pensavo fosse proprio una regola non scritta) che il regalo dovrebbe superare la cifra spesa per la cena o il pranzo. A fine estate si sposa il fratello di mio marito e regaleremo le fedi agli sposi.
Per i regali dei matrimoni ne avevamo già parlato, anche io ho sempre saputo (perchè appunto a casa mia si è sempre fatto così e pensavo fosse proprio una regola non scritta) che il regalo dovrebbe superare la cifra spesa per la cena o il pranzo. A fine estate si sposa il fratello di mio marito e regaleremo le fedi agli sposi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Dimenticavo la risposta IT
se vado ad una comunione, è perchè è un parente o amico stretto, altrimenti proprio non ci vado, quindi il regalo è sempre lo stesso: una sterlina d'oro.

se vado ad una comunione, è perchè è un parente o amico stretto, altrimenti proprio non ci vado, quindi il regalo è sempre lo stesso: una sterlina d'oro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per un matrimonio a cui andremo a settembre, a Pietro ho preso: pantalone lungo a sigaretta in lino beige, gilet in lino beige, camicia a maniche lunghe arrotolabili grigia, cravatta nera e scarpe adidas pharrel rosse fuoco. fichissimo. 

Pietro Roberto 02-01-2013
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mari pioace anche a me il OUTFIT
, tranne la cravatta.

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
ma la cravatta gliela tolgooooooo! al giro di spritz!floddi ha scritto:mari pioace anche a me il OUTFIT, tranne la cravatta.

Pietro Roberto 02-01-2013
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ultimamente regalo libri perché i bambini hanno tutto, dal tablet, al pc, milioni di videogiochi per ps, wii, etc ... che si scambiano, comprano usati, rivendono ... un regalo del genere è davvero una cosa poco sentita che non lascia niente.
Per una comunione regalerei una cornice, una penna, un orologio ... sono cose troppo banali?
L'abbigliamento del bambino bambino: bermuda, polo, giacca leggera. Per me è perfetto perché tolta la giacca è libero di giocare ma con la guiacca fa la sua figura.
Per una comunione regalerei una cornice, una penna, un orologio ... sono cose troppo banali?
L'abbigliamento del bambino bambino: bermuda, polo, giacca leggera. Per me è perfetto perché tolta la giacca è libero di giocare ma con la guiacca fa la sua figura.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®
noi abbiamo la comunione della figlia della mia migliore amica il 24, nonchè super amica di Valeria. Il regalo l'ha scelto Valeria, un paio di orecchini a forma di infinito (che è anche il simbolo dell'amicizia) e che a detta di mia figlia "vanno molto di moda
".
Ieri sono andata a prenderli, li ho trovati in oro bianco molto carini. Spendo 75euro, e va bene così.
E' l'unica comunione a cui partecipano, perchè per i miei niente sacramento

Ieri sono andata a prenderli, li ho trovati in oro bianco molto carini. Spendo 75euro, e va bene così.
E' l'unica comunione a cui partecipano, perchè per i miei niente sacramento
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
+ vi leggo e + sono STRAFELICE di non dover passare da queste forche caudine e da essere abbastanza egoista da saper dire: "non vengo" se mi invitano a una comunione.
Sia pure quella di mia nipote.
Sia pure quella di mia nipote.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille