GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Computerino Clearblue ovulazione digitale + stick Persona funzionano?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
selvaggia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Computerino Clearblue ovulazione digitale + stick Persona funzionano?

Messaggio da selvaggia79 » 5 ott 2011, 15:44

Ciao!

ho un paio di domande.
Ho comprato il test Clearblue di ovulazione digitale dove ci sono 7 stick.Avendo un ciclo di 28-30 giorni, ho iniziato a usare gli stick dal 10° giorno post ciclo come indicano nelle istruzioni.
Così facendo ho fatto il test per sei giorni ma mai con faccia sorridente ed in più al 6° giorno uno stick mi ha dato errore perciò ne ho consumati 2 e quindi ho finito gli stick.
Vi dirò che il fatto di non aver trovato mai il sorriso mi ha fatto venire l'ansia più che mai e forse è soprattutto per questo che non ho ricomprato una nuova scatola anche se mi mancava in teoria ancora una stick della prima scatola che però appunto avevo sprecato.
Quindi un pò è l'ansia che mi ha messo fare 'sti test che non vedevo mai il faccino postitivo + il fatto che costa caro (€ 39,00), fatto sta che non ho ricomprato nulla e sono rimasta col dubbio dell'ultimo giorno in cui dovevo fare l'ultimo stick e appunto non l'ho fatto perchè ne ho dovuti usare 2 in un giorno.

Scusate la premessa. Le domande sono queste:

1) E' possibile che 6 giorni su 7 che ho fatto gli stick non è mai stato postivo con faccina? (il 6° giorno coincideva con il mio 14° giorno post ciclo)
2) Eventualmente, dato che ho letto che gli stick Persona costano meno, siete sicure che funzionano con il computerino di Clearblue?

Grazie mille. E' solo il 2° mese che provo ad acchiappare la cicogna ma già mi sento col morale abbastanza a terra....

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Computerino Clearblue ovulazione digitale + stick Persona funzionano?

Messaggio da italyx » 5 ott 2011, 15:54

anche a me è successo questo mese...ho provato per la prima volta gli stick clear blue ma non ho mai visto la faccetta sorridente...certo è che io ho un ciclo ballerino..
ma la cosa positiva è che comunque non mi sono ancora arrivate le rosse... :fischia
A. 31Gen07
G. 12Giu12

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 ott 2011, 16:04

selvaggia79, ma tu sei sicura di ovulare esattamente a metà ciclo? Te lo chiedo perchè, ad esempio, io quando sono rimasta incinta la prima volta 8credendo anch'io di ovulare a metà ciclo) ho scoperto che ovulo una settimana prima del ciclo, poi negli anni ho confermato questa cosa con gli stick persona.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

selvaggia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selvaggia79 » 5 ott 2011, 16:08

Fulminata 76...non non sono affatto sicura di ovulare a metà ciclo....allora può essere che anche io ovuli più tardi!
Sapete, è la prima volta che uso questi "aggeggi" e quindi non ho mai monitorato il mio ciclo prima...
ma quindi anche tu hai un ciclo abbastanza regolare (28-30 giorni) e ovuli più tardi del dovuto???
Grazie del supporto ragazze!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 5 ott 2011, 16:21

selvaggia.. ti consiglio dal mese prossimo di usare la TB insieme agli stick... così ti rendi conto di quando effettivamente ovuli!!! :ok

per il primo mese comunque siccome non sai con esattezza come funziona il tuo corpo... di stick ne userai ancora un po piu del normale....
al posssimo giro magari prendi gli stick persona.. che puoi controllare anche senza computerino.... con 39 euri compri la scatola da 24 così ne hai per tutto il mese e magari individui il picco di LH !!! :ok

tantissimi :incrocini per la tua caccia.. e NON MOLLARE!!!!
non farti abbattere dalle prime sconfitte... su in piedi piu forte e determinata di prima!!!!!! :sorrisoo
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fulminata76 » 5 ott 2011, 16:24

selvaggia79 ha scritto:Fulminata 76...non non sono affatto sicura di ovulare a metà ciclo....allora può essere che anche io ovuli più tardi!
Sapete, è la prima volta che uso questi "aggeggi" e quindi non ho mai monitorato il mio ciclo prima...
ma quindi anche tu hai un ciclo abbastanza regolare (28-30 giorni) e ovuli più tardi del dovuto???
Grazie del supporto ragazze!
conta che sono stata sballata per anni. Poi quando ho iniziato la pillola sono diventata regolare. Poi ho smesso la pillola per cercare la prima gravidanza e convinta di ovulare a metà mese, a novembre 2004 non ci peravo con un rapporto subito dopo il ciclo e uno subito prima. Asya è arrivata con il rapporto di una settimana prima del ciclo. Poi ho ripreso la pillola. L'ho smessa dopo 2 anni e non ho più avuto ciclo fino al settembre dell'anno dopo. Poi regolari nuovamente ed ho usato i persona che mi hanno confermato che ovulo una settimana prima del ciclo.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

selvaggia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selvaggia79 » 5 ott 2011, 16:37

Grazie ragazze, per fortuna che voi siete più esperte..io sono proprio alle prime armi per tutti questi discorsi...

selvaggia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selvaggia79 » 5 ott 2011, 23:18

volevo aggiungere...l'ultima nota: Alikucciola...quindi mi stai dicendo che gli stick Persona non funzionano di sicuro con il computerino Clearblue e che è meglio leggerli da soli senza nessun computerino giusto?
Grazie in anticipo per la risposta!

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 ott 2011, 8:47

Ciao selvaggia... se ancora hai da scoprire come è il tuo ciclo forse ti conviene usare gli stick canadesi, quelli che si comprano online e costano pochissimo (tipo 50 centesimi l'uno) e funzionano benissimo, così ne puoi usare quanti vuoi spendendo il giusto, ma non credo sia possibile usare computerini, deve solo guardare quando si scurisce la seconda linea.
qui c'è un topic che ne parla :
forumoff/viewtopic.php?t=8681" onclick="window.open(this.href);return false;

e nel frattempo :incrocini :incrocini :incrocini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

selvaggia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da selvaggia79 » 6 ott 2011, 11:21

Allora: ho fatto la pazzia :D ed ho ordinato gli stick candesi sul 2° sito (save on test mi pare si chiami)

Solo che ancora non mi è arrivata nessuna e-mail di conferma dell'ordine...è normale...dopo quanto arriva?

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 6 ott 2011, 13:42

Io li compro sul ebay e quindi non so come funziona il sito che hai visto te, ma non mi preoccuperei, se è consigliato dalle golline sicuramente è serio!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 6 ott 2011, 16:19

IO alla prima gravidanza ho usato i persona centellinandoli!

Per questa nuova caccia ho preso su ebay i canadesi e sono alla prima esperienza. Devo dire, per ora, di essermi trovata molto bene. Ieri linea lh presente ma chiara, oggi linea LH super cicciotta e scura. Quindi oggi picco. Li trovo molto chiari.
E ovviamente costando così poco ho iniziato il giorno 11 post ciclo e ne ho fatti (ieri) anche tre al giorno :ok

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 6 ott 2011, 20:09

anch'io ho usato i canadesi per la seconda caccia e mi sono trovata benissimo...oltretutto avendo i cicli molto lunghi(anche di 60gg)avrei speso un capitale con gli altri stick e poi comprandoli su e bay a volte compresi ci sono anche un paio di test di gravidanza :fischia
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 7 ott 2011, 10:53

cipetta ma i canadesi ti davano anche due gg positivi di fila?

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 7 ott 2011, 11:53

Delfinablu ha scritto:cipetta ma i canadesi ti davano anche due gg positivi di fila?
lasciamo perdere :che_dici i miei cicli sballati sono causati dalla pco...figurati che in un ciclo probabilmente anovulatorio(nemmeno fertility friend mi aveva segnato l'ovulazione) ho avuto i canadesi positivi...per un mese :che_dici alla fine nn li ho più fatti per quel mese perchè ero esasperata...però fortunatamente il mese dopo sono rimasta incinta(dopo 16mesi di tentativi)e sono stati abbastanza fedeli...positivi il gg dell'ovulazione e con linea poco visibile nei giorni precedenti e positivi anche al 13-14 PO :fischia
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 13 mar 2012, 15:31

Io sto usando per la prima volta questo mese il Clearblue e ancora non è comparsa la faccina, solo che togliendo lo stick ho notato che si intravedeva leggermente l'altra linea, può significare qualcosa secondo voi?

streghetty
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da streghetty » 16 mar 2012, 14:37

ciao cara
anke io li ho usati
ma per avere risultati certi al 100x100 devi calcolare bene la durata del tuo ciclo:se qsto è troppo variabile dovresti usare svariate confezioni...e :pensieroso costano!!!
nn voglio assolutamente preoccuparti ne tanto meno scoraggiarti;ti riferisco semplicemente cio ke il gine ha detto a me riguardo qsti test:"sono efficaci solo qndo il ciclo è di 28 regolarmente da piu di un anno e qndo sai ke l'ovulazione è perfetta dopo aver fatto tutti i dovuti accert":nel mio caso il picco di ormoni c era;la faccina compariva...ma il dott sostiene ke cio nn voglia dire avre un'ovulazione feconda!

test a parte...ti consiglio di fare un calcolo approssimativo,far passare in linea di massima almeno 2 gg tra un rapporto e l'altro e sopr di rilassarti al max.
guarda ke per come la vedo io è cmq stressante ricordarsi la data in cui inziare il test,andarlo a comprare,svegliarsi e la prima cosa da fare è il test...avere rapp "obbligatori" in quei gg..... :che_dici
i 40 euro x il test spendili per una cenetta ....magari in casa....cn candele e petali a terra!!!! :yeee

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”