GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COME VESTITE I VOSTRI BIMBI ALL'ASILO?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

COME VESTITE I VOSTRI BIMBI ALL'ASILO?

Messaggio da ric » 17 set 2008, 0:28

Lorenzo il 7 ottobre inizierà l'asilo nido e sono un po' indecisa su come sia più giusto vestirlo.
Pensavo di comprargli delle tute da ginnastica che risulterebbero molto più comode per lui ed anche per chi dovrà cambiarlo ma la domanda è: meglio tute "garzate" (cioè quelle tute più leggere che vanno bene in primavera ed autunno) oppure meglio tute felpate? Penso che all'asilo si muovono molto e non va bene vestirlo troppo ma la tuta garzata è troppoleggera?
Oppure è meglio jeans e felpa garzata oppure felpata)?
Voi come vestite i vostri bimbi all'asilo nido?
Grazie in anticipo. :bacio

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: COME VESTITE I VOSTRI BIMBI ALL'ASILO?

Messaggio da Ara » 17 set 2008, 7:17

Io gli ho sempre messo le tute leggere .. in pieno inverno lo vestivo con le tute felpate e poi arrivati al nido gli mettevo quelle leggere .. anche perchè i bimbi si muovono molto e l'ambiente è veramente troppo riscaldato!
Sopra sempre vestito a cipolla .. maglia leggera + maglia o golfino pesante + giubbotto!
Al nostro nido non si possono mettere jeans (o, meglio, pantaloni in generali che hanno i bottoni e le cerniere) salopette e body ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 17 set 2008, 9:11

Tute leggere per questo periodo (acetato oppure felpa leggerissima, tipo quelle che si trovano da H&M), e felpate per il grande freddo...ma rigorosamente SENZA calzamaglia (come si sono raccomandate le educatrici) e con maglie leggere a manica lunga.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 17 set 2008, 9:14

Io l'ho sempre vestita molto molto comoda proprio perchè all'asilo saltano e corrono e quindi per farlo liberamente occorre che siano comodi :ok

Per il fatto dell'inverno io le mettevo sempre il cotone e poi magari un golfino in più per il tragitto da casa all'asilo, che poi toglievo una volta arrivati.
L'ambiente come dice giustamente Ara è molto riscaldato, meglio vestirli a strati le nostre cipolline :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Anna1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anna1974 » 17 set 2008, 10:29

lo vesto leggerino .. anche perchè il mio Daniel suda tantissimo :fischia nel nido sia sta abbastanza caldi.. :sorrisoo
mamma di Daniel nato il 20-01-2007 :)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 10:36

io rigorosamente in tuta...x me l'importante è che sia comodo LUI in primis ed anche le tate x cambiarlo

poi da noi NON li cambiano x la nanna (non gli mettono in pigiama) e quindi mandarlo a dormire con i jeans non mi sembra il caso...oltre che essere + scomodi in generale

tuta di garza fino a che le temperature sono abbastanza miti...e felpate in pieno inverno...ma felpate "leggere" non quelle stile palombaro :ahaha ...sotto il Body a manica corta e basta :ok
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 set 2008, 11:01

nel nostro nido non ci sono delle regole precise sull'abbigliamento. le educatrici non ci hanno imposto nulla.
x ora lo vesto "normale" ovvero con pant. o jeans e maglia leggera con maniche lunghe.
da lunedì ovvero da quando si fermerà fino alle 16 e dormirà al nido, opteremo x qualcosa di più comodo ovvero pantaloni morbidi tipo tuta garzata e felpina leggera. sotto metterò una maglietta nel caso dovesse aver caldo.
x l'intimo ,niente body (filippo non ha più il pannolo) ma canottiera e boxerini :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 11:43

newmamy ha scritto:nel nostro nido non ci sono delle regole precise sull'abbigliamento. le educatrici non ci hanno imposto nulla.
x ora lo vesto "normale" ovvero con pant. o jeans e maglia leggera con maniche lunghe.
da lunedì ovvero da quando si fermerà fino alle 16 e dormirà al nido, opteremo x qualcosa di più comodo ovvero pantaloni morbidi tipo tuta garzata e felpina leggera. sotto metterò una maglietta nel caso dovesse aver caldo.
x l'intimo ,niente body (filippo non ha più il pannolo) ma canottiera e boxerini :ok

OT...New...come sta andando l'inserimento? :sorrisoo

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 set 2008, 11:51

a me hanno consigliato di farle indossare la tuta da ginnastica, niente jeans.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 17 set 2008, 13:17

Tuta leggera per i primi freddi e poi più pesante ma dipende da come tengono il riscaldamento.
Ma vanno bene anche i jeans, niente salopette perchè fanno fatica a cambiarli.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 set 2008, 14:13

claudia@ ha scritto:
newmamy ha scritto:nel nostro nido non ci sono delle regole precise sull'abbigliamento. le educatrici non ci hanno imposto nulla.

OT...New...come sta andando l'inserimento? :sorrisoo
i primi giorni sono stati difficili, ora va decisamente meglio e , anche al momento del distacco, filippo è sereno e mi saluta con un sorriso.
sono soddisfatta ed entusiasta di questa struttura a misura di bimbo.
le educatrici sono molto disponibili e flessibili. capiscono perfettamente le esigenze dei bimbi e soprattutto delle loro mamme :fischia
unica pecca è la retta :aargh
ma come dice una famosa pubblicità, "l'educazione di tuo figlio non ha prezzo" :ahaha
grazie claudia :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 set 2008, 14:48

Anche nel nido dove và Jacopo...
No camicie, salopette, ...
Abbigliamento comodo :ok e facile da gestire
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 17 set 2008, 15:08

newmamy ha scritto:i primi giorni sono stati difficili, ora va decisamente meglio e , anche al momento del distacco, filippo è sereno e mi saluta con un sorriso.
le educatrici sono molto disponibili e flessibili. capiscono perfettamente le esigenze dei bimbi e soprattutto delle loro mamme :fischia
ma come dice una famosa pubblicità, "l'educazione di tuo figlio non ha prezzo" :ahaha
son contenta...e x la retta ti capisco :x:

scusate ancora x l'OT

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 set 2008, 15:31

claudia@ ha scritto:
newmamy ha scritto:i primi giorni sono stati difficili, ora va decisamente meglio e , anche al momento del distacco, filippo è sereno e mi saluta con un sorriso.
son contenta...e x la retta ti capisco :x:

scusate ancora x l'OT
grazie a te claudia e scusate anche me x l'ot
:bacio

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 17 set 2008, 21:30

Ciccio ora va ancora in pantaloncini e maglietta anche se per la strada occorre la felpa al mattino.
Per ott ho le tute garzate, poi felpate, ma sotto sempre la maglietta a maniche corte e il body.
L'anno scorso ho usato le maniche lunghe solo a dic e gennaio (per quanto c'è andato viso che stava sempre male).
Noi però siamo a Roma e non si gela mai
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 17 set 2008, 23:11

secondo me dipende molto dal nido.
in quello di sara siccome l'educatrice è una sola, chiede di non mettere abiti che risultino "complicati" al momento dei cambi.
lì non è caldissimo, quindi tute leggere (garzate) in primavera/autunno con maglia a maniche corte sotto e tute felpate in inverno con maglia a maniche lunghe sotto.
è capitato anche che le mettessi i jeans, ma si è sempre trattato di qualcosa di comodo e pratico da indossare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 set 2008, 10:09

Io adotto questo abbigliamento in inverno: jeans o pantaloni di velluto, tshirt in cotone e felpa. La felpa la lascio nell'armadietto insieme al giaccone. In questa stagione sta ancora andando con jeans e maglietta maniche corte e felpa lasciata nell'armadietto. I pantaloni della tuta non li uso perché l'elastico gli è largo e anche s posso stringere il laccetto me lo ritrovo sempre coi pantaloni cadenti e sotto alle scarpe. Uso solo i jeans pantaloni con la regolazione in vita fatta da elastico con asole e bottoni :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 set 2008, 11:54

noi sempre vestiti a cipolla, io e lei!
adesso pantaloni (jens o pantaloni di cotone o di felpa leggera) maglietta a maniche lunghe e felpa-giacchino di maglia di cotone e ovviamente giacchino in più per la mattina presto.
Non capisco bene dove sta il problema!
Io la vesto come la vesto tutti i giorni anche quando sta con noi; evito i vestiti più complicati o scomodi che tengo per il we, ma poi non distinguo tra vestiti per il nido e vestiti per il resto, quindi non distinguo neanche tra "nido sudano, qundi va più leggera" "no nido non suda quindi più pesante". Se al nido le maestre pensano ci sia caldo li scoprono e anche se hanno la tuta felpata, già senza il pezzo di sopra stanno molto più leggeri.
Quest'estate la portavo vestita e me la riportavo a casa in body perchè le maestre li spogliavano per il caldo.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 18 set 2008, 12:17

Anche Eva va al nido vestita a strati, poi si regolano le maestre e se necessario prendono loro un golfino in più dall'armadietto o dalla scatola del cambio.
Richieste le calzine antiscivolo perchè le scarpe devono rimanere nell'armadietto.
In generale abiti molto comodi per cambiare velocemente i pannolini, ma nessun problema per gonna e calzamaglia. Proibite le salopette.

Per quest'anno (classe dei medi) è stato chiesto un abbigliamento non solo comodo ma anche "da battaglia" visto che inizieranno a sperimentare con i colori e probabilmente torneranno a casa belli sporchi :fischia
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 18 set 2008, 12:41

lalat ha scritto:Io adotto questo abbigliamento in inverno: jeans o pantaloni di velluto, tshirt in cotone e felpa. La felpa la lascio nell'armadietto insieme al giaccone. In questa stagione sta ancora andando con jeans e maglietta maniche corte e felpa lasciata nell'armadietto. I pantaloni della tuta non li uso perché l'elastico gli è largo e anche s posso stringere il laccetto me lo ritrovo sempre coi pantaloni cadenti e sotto alle scarpe. Uso solo i jeans pantaloni con la regolazione in vita fatta da elastico con asole e bottoni :ok
uguale, ma i pantaloni della tuta li uso...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”