GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come usare i paracapezzoli?

Al seno o in polvere, sempre di latte parliamo, discutiamo.
Rispondi
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come usare i paracapezzoli?

Messaggio da mamaman » 16 feb 2013, 19:11

Scusate la domanda che potrà sembrare poco furba.. ma volevo un confronto su questa cosa.
Sto allattando al seno con una modalità un pò alternativa, ovvero per vari problemi che nn sto qui a riassumere attacco al seno la bimba solo un paio di volte al dì e per il resto tiro il latte e glielo do con il biberon. Sono approdata ora ai paracapezzol perchè ho scoperto adesso (ha due mesi)che ha il papato stretto e tende a stringere, in effetti dopo la poppata rimaneva una evidente pinzatura della cute del capezzolo che mi lasciava molto dolore e mi ha provocato ingorghi e mastiti.
Ora sto attaccandola per l'appunto col paracapezzolo ma la mia domanda è questa? come si mette per bene?Io lo bagno, cerco di ficcarlo bene sul capezzolo ma è inevitabile che la punta non riempia il serbatoio e il mio pensierò è che non incameri aria in questo modo. Uso perlopiù quelli in caucciù misura grande anche se li ho tutti(silicone e caucciù due misure)
E poi:riescono ad attaccarsi sul paracapezzolo nel modo giusto? lei già stringe di suo la bocca, mi chiedevo se rischiano di non riuscire bene all'ancoraggio. Grazie per le risposte eventuali :thank_you:
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come usare i paracapezzoli?

Messaggio da mamaman » 16 feb 2013, 19:12

che ha il papato stretto e tende a stringere,
:risatina: si va beh che coi tempi che corrono il lapsus freudiano è consentito..ma era palato non papato!! :martello
Immagine

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 16 feb 2013, 20:50

Ciao anche io ho usato i paracapezzoli x parecchio tempo e x problemi vari.
Il problema dell'aria non me lo sono mai posto, non saprei.
I miei figli si attaccavano bene e ciucciavano e comunque è vero che il capezzolo e' più piccolo rispetto alla camerina.
Si io bagnavo le 'ali' x far aderire alla mammella e via
Me lo consiglio' una bravissima ostetrica allospedale x via delle ragadi...
Promosso a pieni voti :ok
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 feb 2013, 14:04

:thank_you: grazie letizia.
Al momento nn posso farne a meno per via del fatto che la ragazza morde :che_dici diciamo che nn lo gradiamo nessuna delle due.e ora sta imparando a mordere pure quello.. :argh
Quel che mi domando quando la vedo attaccata a sto coso è: ma è normale che prenda praticamente solo la parte sporgente?le labbra sono adese alla base del cono per intenderci.. :pensieroso
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 18 feb 2013, 14:44

io li ho usati per tutti e tre per il primo mese/mese e mezzo a causa dei capezzoli rientranti e mi sono trovata benissimo mi hanno permesso di allattare!! Piano piano li ho tolti e i bimbi si sono abituati a togliere il capezzolo con la loro presa in modo naturale.
Con Adele su consiglio dell'ospedale ho usato quelli della MAM, in sillicone con due diverse misure, te li consiglio vivamente.
Innanzitutto la tua bimba è già abituata alla tettarella in sillicone quindi non avrà problemi ad abituarsi e poi la misura piccola ti permette di adattare meglio il paracapezzolo al seno.
Il capezzolo riempe fino circa la metà della camerina ma aderisce bene ai lati quindi non ci sono entrate di aria. Quindi devi stare attenta che durante la suzione il capezzolo riempa bene i lati, se in punta non arriva fino in fondo quello non importa.
Le labbra prendono solo la sporgenza del paracapezzolo, essendo più grosso del capezzolo naturale. Ma l'aderenza è ciò che conta per non incrementare aria :ok
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 18 feb 2013, 15:11

:thank_you: anche qui.preziosissima :cuore
Immagine

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 19 feb 2013, 14:13

Aggiorno perchè eventuali futuri accessi al topic siano utili ad altre..ho trovato i paracapezzoli della marca giusta, altro pianeta rispetto a quelli che avevo.nn credo di poter scrivere la marca però.. :fischia diciamo che sono per la MamMa... :risatina:
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 20 feb 2013, 18:00

bene :clap
ma guarda... il nome l'avevo già scritto io sopra :risatina:

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 26 feb 2013, 10:47

orata ha scritto:bene :clap
ma guarda... il nome l'avevo già scritto io sopra :risatina:
:sberla: sono stordita...
altra domandona:è vero come sento dire da tanti che il tipo di suzione col paracapezzoloè ancora diverso dagli altri?
Io sto cominciando a credere che per mantenere questo allattamento fino a che potremo anche fosse pochissimo non posso farne a meno. lei morde e cmq anche se riesco a farla attaccare senza sentire dolore,una volta ogni 15 direi senza paracap, mi massacra il capezzolo così poi finisce che mi si formano ingorghi(ieri mattina :buuu )mi si infiammano i dotti strozzati al loro sbocco e non si riesce manco più a tirare..è possibile che col paracapezzolo tiri molto meno? consigli su come insegnarle a tirare bene??
Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 9 mar 2013, 9:47

MAMAMAN la suzione è diversa, con il paracapezzolo fa meno fatica nel movimento del palato ma la poppata è più lenta perchè il latte non è immediatamente in bocca ma deve passare nel finto capezzolo quindi potrebbe essere che si stanchi più facilmente.
Considerato che il problema di tua figlia sembra essere nel movimento del palato questa non può essere che la soluzione migliore per facilitarle la suzione fino a che diventa autonoma.
Io non mi farei problemi sull'utilizzo dei paracapezzoli, in fondo ti permettono di allattare e sei sempre in tempo a provare a toglierli e a tornare tranquillamente all'attacco diretto.

Rispondi

Torna a “LA VIA LATTEA: L'UNIVERSO DELL'ALLATTAMENTO”