Sto allattando al seno con una modalità un pò alternativa, ovvero per vari problemi che nn sto qui a riassumere attacco al seno la bimba solo un paio di volte al dì e per il resto tiro il latte e glielo do con il biberon. Sono approdata ora ai paracapezzol perchè ho scoperto adesso (ha due mesi)che ha il papato stretto e tende a stringere, in effetti dopo la poppata rimaneva una evidente pinzatura della cute del capezzolo che mi lasciava molto dolore e mi ha provocato ingorghi e mastiti.
Ora sto attaccandola per l'appunto col paracapezzolo ma la mia domanda è questa? come si mette per bene?Io lo bagno, cerco di ficcarlo bene sul capezzolo ma è inevitabile che la punta non riempia il serbatoio e il mio pensierò è che non incameri aria in questo modo. Uso perlopiù quelli in caucciù misura grande anche se li ho tutti(silicone e caucciù due misure)
E poi:riescono ad attaccarsi sul paracapezzolo nel modo giusto? lei già stringe di suo la bocca, mi chiedevo se rischiano di non riuscire bene all'ancoraggio. Grazie per le risposte eventuali