GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come togliere le pulci al gatto ?

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

come togliere le pulci al gatto ?

Messaggio da skyblue » 12 set 2007, 21:00

Ciao, scrivo qui magari se non è giusto mi spostano.

Ieri sono andata a prendere una gattina di 2 mesi da portare a casa. E' bella, bianca e nera e con il pelo un po' lungo. Ieri notte ha anche miagolato e allora l'ho portata nel lettone a dormire :prrrr
Oggi mi sono accorta che si grattava e ho visto che ha un sacco di pulci addosso. Si vedono proprio le pulci sotto al mento e che girovagano sul pelo. Eppure l'ho presa da una famiglia ma che ha il cane, forse è lui che lo ha passato ai gatti.
Comunque: come fare per togliere le pulci ? Non so se possono attaccare l'uomo ma vorrei evitare di dover disinfestare tutta la famiglia a breve :hi hi hi hi

Ho pensato di fare un bagnetto, pensate che può essere utile ? Magari con qualche prodotto anti pulci ? che so... del sale ?

In questo momento mi sto già grattando :che_dici
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Luny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: come togliere le pulci al gatto ?

Messaggio da Luny » 12 set 2007, 21:08

Anche la mia prima gatta di tre mesi quando arrivò a casa era piena di pulci, solo che il veterinario allora (circa 15 anni fa) mi disse che non potevo usare nulla perché era troppo piccola.....magari oggi ci sono dei prodotti specifici...comunque la casa si riempì presto di pulci specie su tappeti e moquette e io avevo le gambe piene di bolle. Abbiamo dovuto fare la "disinfenstazione" con un prodotto adatto.
Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.

pippicalzelunghe
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pippicalzelunghe » 12 set 2007, 21:10

ciao Barbara anche io un pò di mesi fa ho allargato la famiglia prendendo due micetti, anche i miei erano infestati dalle pulci, io ho usato un prodotto apposta per i cuccioli della linea della Frontline, una sola applicazione e sono subito spariti tutti i parassiti...
comunque il consiglio che ti do io è di sentire il parere del tuo veterinario!

Inoltre a questa età è molto importante eliminare anche i parassiti intestinali che di solito i micini hanno, soprattutto se stanno a contatto con il tuo bambino, perchè a differenza delle pulci si possono attaccare.

In bocca al lupo...a me nel primo mese i mici hanno distrutto mezza casa :fischia
PIPPIcalzelunghe ovvero Valentina
mamma di Penelope 25 Maggio 2006 e Linda 25 Febbraio 2012

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 set 2007, 21:23

pippicalzelunghe ha scritto:ciao Barbara anche io un pò di mesi fa ho allargato la famiglia prendendo due micetti, anche i miei erano infestati dalle pulci, io ho usato un prodotto apposta per i cuccioli della linea della Frontline, una sola applicazione e sono subito spariti tutti i parassiti...
comunque il consiglio che ti do io è di sentire il parere del tuo veterinario!

Inoltre a questa età è molto importante eliminare anche i parassiti intestinali che di solito i micini hanno, soprattutto se stanno a contatto con il tuo bambino, perchè a differenza delle pulci si possono attaccare.

In bocca al lupo...a me nel primo mese i mici hanno distrutto mezza casa :fischia
Quoto in pieno sia x quanto riguarda le pulci (che non si attaccano all'uomo ma lo pungono e lo riempiono di bolle...) che x i parassiti intestinali ottimo è il NEMEX pasta x gatti!
ciao
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 set 2007, 21:42

siccome si tratta di un animale domestico...direi che "CASA DOLCE CASA" è il forum più adatto :ok traslochiamo :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 12 set 2007, 22:46

ok allora domani si va dal veterinario :hi hi hi hi
Almeno gli fanno anche gli anti vermi :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 set 2007, 0:43

Si anch'io ti consiglio di chiedere prima al veterinario. E' ancora piccolina.

Streghettasaetta

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 set 2007, 14:09

Quoto pippi, il frontline èe ottimo, una sola applicazione e sei a posto. Vedrai che il veterinario te lo prescrive di sicuro nel giusto dosaggio per cuccioli.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 set 2007, 11:37

io lo porto alla toelettatura una volta al mese e gli fanno un bagno apposito (mi pare antiparassitario o qualcosa di simile), gli tolgono eventuali pulci e poi mi danno il frontline da mettergli una volta al mese :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 set 2007, 20:51

un sistema casalingo consiste nel pettinare il pelo del gattino sopra un catino d'acqua, le pulci affogano
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 set 2007, 21:11

quoto le altre le pulci non si attaccano all'uomo...
si ti consiglio di andare dal veterinario che oltre ad un antiparassitario ti darà ogni tipo di consiglio! :ok :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Denny
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Denny » 17 set 2007, 10:12

Per spulciare i gatti così piccoli devi usare un batuffolo di ovatta imbevuto di alcool lo passi sul pelo e passi subito dietro con un pettinino a denti stretti Lo fai una volta al giorno in 4 o 5 giorni dovresti farcela. :ok

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 set 2007, 13:25

Al vet diede al nostri Gigi, micino trvatello, lo Stronghold: liquido che viene messo fra le scapole che serve sia come sverminatore interno che per eliminare parassiti di cute/pelo: comodissimo, in un gesto...peloso come nuovo :ok

E complimenti per il nuovo arrivo, sono troppo teneri :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 18 set 2007, 17:38

Anch'io quando ho portato il mio Ulisse a casa era pieno, gli ho messo il frontline per cuccioli e lo pettivavo tutti i giorni finchè non sono scomparse tutte. Anche lo strongold va benissimo....
Le pulci normalmente non attaccano l'uomo però il mio veterinario mi disse che se le pulci non trovano altri animali a cui attaccarsi potrebbe essere probabile che qualcuna attacchi anche l'uomo.....
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”