ciao a tutte, oggi ho comprato due materassi singoli da ikea per la nuova cameretta di mia figli. scioccamente non ho preso le misure del lettino e i materassi che ho comprato sono più lunghi. il lettino è lungo 190cm, i materassi son 80x200. ikea non ha altre misure,, quindi se li restituisco non li posso cambiare e mi danno un buono acquisto, che non mi serve a niente e dovrei comunque spendere per altri due materassi nuovi.
mi è venuta l'idea di accorciarli visto che sono di poliuterano espanso e alti 12cm. che dite lo posso fare???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME TAGLIARE UN MATERASSO HELP!!!
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
COME TAGLIARE UN MATERASSO HELP!!!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Re: COME TAGLIARE UN MATERASSO HELP!!!
Io francamente mi terrei il buono acquisto e mi prenderei due materassi nuovi altrove, da Ikea hanno un mondo di cose, hai un tempo abbastanza lungo per spenderlo, se vuoi ti suggerisco io come :-P...per carità, non saranno pochi Euro, ma proprio per quello mi sembrerebbe assurdo intaccare dei prodotti su cui hai una garanzia di diversi anni (5? 10?), comunque sono materassi foderati e tutto, no? Se proprio non vuoi renderli, fossi in te li venderei on-line a un prezzo leggermente ribassato. Oppure trovi qualcuno che sai che deve fare acquisti all'ikea e gli cedi il buono in cambio del valore.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma il materasso non è rivestito da tessuto??
perchè si, il poliuretano lo puoi tagliare, ma la copertura poi che ne fai? e non parlo del rivestimento che si lava eh? ma di quello proprio sopra il poliuretano.
però con molta calma e pazienza, credo che dovresti riuscire a tagliare l'esterno, aprire, tagliare il poliuretano e poi incollare. tanto poi hai la fodera lavabile che copre tutto.
perchè si, il poliuretano lo puoi tagliare, ma la copertura poi che ne fai? e non parlo del rivestimento che si lava eh? ma di quello proprio sopra il poliuretano.
però con molta calma e pazienza, credo che dovresti riuscire a tagliare l'esterno, aprire, tagliare il poliuretano e poi incollare. tanto poi hai la fodera lavabile che copre tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Io ho tagliato un materasso ikea. Da 180 a 160. Era poliuretano e la copertura di apriva a cerniera. Sono bastate un paio di forbici. Fatto 2 anni fa e zero problemi ancora
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Grazie dei consigli!keaa non mi é Propio vicino e anche se io ci arrederei casa, al mio compagno non piace, quindi tenermi un buono che per ora non posso usare mi sembra inutile quindi non li riporto. Ho controllato il materasso, ha una fodera esterna in tessuto e dentro é una lastra di schiuma senza rivestimento, e poiché il materasso non é molto alto 12 cm, alla fino lo taglio. Per dormire Giulia va bene, quando sarà più grande faremo un materasso migliore. 

- lalat
- Silver~GolGirl®
Strano ... io ho un materasso ikea da 190 che ho comprato per il letto ortopedico di mio suocero e siccome non lo ho mai usato l'ho riciclato per il letto di Fabio ... che però è da 200 e quindi avanza un po' di vuoto.
Sicura che non ne abbiano uno da 190?
Sicura che non ne abbiano uno da 190?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- elegiulia
- Basic~GolGirl®
Il modello che ho scelto purtroppo non ha opzioni di lunghezza, tutte le misure sono lunghe 2mt. Comunque per tagliarlo abbiamo usato un seghetto elettrico che ci ha prestato il tappezziere. É venuto benissimo e la fodera in eccesso non da per niente fastidio.