GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come svuotare il seno se si deve smettere di allattare? HELP

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come svuotare il seno se si deve smettere di allattare? HELP

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 11:35

Ciao a tutte, ho bisogno di un consiglio urgente, ho dovuto smettere improvvisamente di allattare (ho avuto un aborto e sto prendendo delle medicine) e le tette da ieri mi fanno un male cane tanto da non riuscire a dormire, infatti qui e' ancora notte! Continuo a strizzarmele e a fare impacchi caldi ma mi da' sollievo solo per un po' e poi cominciano a farmi male di nuovo. Si accettano consigli please! Devo continuare a strizzarle o cosi' facendo stimolo la produzione di latte? Ho paura che lasciandole cosi' mi venga qualche infezione!
GRAZIE :bacio
E 2006

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Come svuotare il seno se si deve smettere di allattare? HELP

Messaggio da Mad97 » 23 ago 2007, 11:38

Secondo me devi chiamare il ginecologo e magari ti da qualche medicina per far andare via il latte!!!!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 ago 2007, 14:32

Procurati velocemente un tiralatte e svuota il seno aiutandoti con impacchi caldi e massaggi al seno.
Nel frattempo contatta il tuo medico per farti prescrivere le pastiglie che tolgono il latte.
Non so come funziona in Florida forse le vendono direttamente in farmacia senza prescrizioni,l'importante e' che tu ,pero', subito svuoti il seno anche manualmente per non rischiare una mastite.

:incrocini :incrocini facci sapere.
2004 * Scontrinata

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 23 ago 2007, 14:35

Yoga a me le consulenti dicevano di togliere il latte dal seno andando a diminuire gradualmente il numero di "tirate" di giorno in giorno.

Forse il consiglio che mi sento di darti però è di chiamare una consulente della LLL tramite il loro sito (potresti trovare anche numeri di emergenza).
http://www.lllflorida.com/groups/index.html, prova a vedere qui.

Mi dispiace per la tua perdita, un abbraccio.
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 23 ago 2007, 15:08

NON SVUOTARE TUTTO IL SENO! Altrimenti incrementi la produzione di latte.
Togline poco alla volta. Giusto quello che serve per eliminare il senso di tensione e darti sollievo.
In qualche giorno dovresti eliminarlo del tutto.
Sei sicura di non voler/poter continuare ad allattare quando finisci le medicine?
Perchè altrimenti potresti buttare via questo latte e ricominciare ad allattare tra un pò.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 23 ago 2007, 16:49

Prova a fasciare il seno!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

valeria77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valeria77 » 23 ago 2007, 17:16

Spesso si puo allattare anche se si prendono medicine, dipende da te, e dal tipo di pillole, cmq se vuoi controllare, ti metto qualche link sui farmaci consentiti in allattamento:
http://www.who.int/child-adolescent-hea ... cation.pdf

In ogni caso, per sospendere la produzione di latte, basta diminuire il livello di prolattina, le pillole che lo fanno si chiamano dostinex.

So come ci si sente, in bocca al lupo ! :incrocini
Immagine

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 17:30

Grazie a tutte!!
Ho chiamato il gine per chiedere di prescrivermi le pastiglie ma mi deve ancora richiamare, sigh!
In realta' colgo questa occasione per smettere di allattare, Enrico ormai e' interessato alla tetta solo di notte e magari questa e' la volta buona che smette di svegliarsi! :incrocini
Un bacio a tutte :bacio
E 2006

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 23 ago 2007, 18:58

CIao, io ti consiglio le docce calde e la spremitura manuale del seno. Ma poco. Devi togliere il senso di tensione. Piano piano il seno capisce e diminuisce la produzione. Non è che da un giorno all'altro smette la produzione.

Le pastiglie contano poco quando l'allattamento è molto avanzato. DI solito tolgono il latte nel momento in cui le prendi e poi torna quando smetti. E so che hanno anche controindicazioni...

QUando ho smesso con il mio primo figlio (da un giorno all'altro) il seno ci ha impiegato un paio di settimane a non riempirsi più. I primi giorni facevo un sacco di docce calde e me lo spremevo un pochino tutte le volte.
Ciao ciao.
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 23 ago 2007, 19:21

Mi ha appena chiamato l'ostetrica dicendo che le pastiglie non le consigliano piu' e di fare impacchi FREDDI e non caldi perche' dice che peggiorano la situazione e usare un reggiseno stretto...a me sembra una tortura!! :urka
E 2006

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 25 ago 2007, 16:13

CIAO YOGA,
INANZITUTTO MI DISPIACE MOLTISIMO PER LA TUA PERDITA! POI IO TI CONSIGLIEREI DI TIRARTI IL LATTE IN ECCESSO, ADESSO IL MIO TEOSRO HA 6 MESI E FA SOLO 4 POPPATE AL GIORNO QUANDO ASPETTO CHE SI ATTACCHI ANCH'IO HO MALE MA APPENA GLI DO IL LATTE TUTTO PASSA. QUINDI SECONDO ME SE CON IL TIRALATTE TI TOGLI QUELL IN ECCESSO POI I LSENO DOVREBBE SEGUIRE LE ESIGENZE DEL TUO PICCOLO.

OPPURE SE NON VUOI PIU' ALLATTARE FAI IMPACCHI FREDDI, SERVONO A BLOCCARE IL FLUSSO.
:incrocini PER TUTTO IL RESTO!
IL TUO ENRICO E' BELLISSIMO, COMPLIMENTI, E' ADORABILE DAVVERO!!!! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 25 ago 2007, 18:37

Ciao Yoga!
Prima di tutto ti sugegrisco di chiamare una consulente della Leche League, sul sito http://www.lalecheleague.org trovi i recapiti, selezionando la tua nazione.
Vi sono molti medicinali compatibili con l'allattamento, se deisderi continuare (il tuo bambino e' ancora piccolo), loro ti sapranno dare queste informazioni.
Per il seno, se invece deisderi davvero interrompere, occorre togliere dal seno solo quel tanto che basta per sentire sollievo, non tanto e non con il tiralatte a potenza massima. Piano piano, giorno dopo giorno ne bastera' togliere sempre meno, ma il tempo occcorrente dipende da quanto latte producevi.
Paola, Consulente LLL

ginni1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ginni1976 » 28 ago 2007, 17:35

ciao yoga,
anch'io ho dovuto smettere di allattare e devo dire che non ho incontrato particolari difficoltà. ho usato un tiralatte ellettrico. il primo giorno ho tirato il latte ogni 3 ore, tranne la notte (io però svuotavo tutto il seno) poi piano piano diminuivo il numero delle tirate, fino a che nel giro di poche settimane non ho avuto più latte. all'ultimo lo tiravo solo 1 volta al giorno.
comunque io ho smesso di allattare in un periodo in cui ho avuto un calo nella produzione di latte, quindi forse sarebbe comunque andato via da solo........

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ago 2007, 21:12

Rieccomi qua, scusate se non mi sono piu' fatta viva per ringraziarvi, in realta' dopo il primo giorno e la prima notte di dolori lancinanti ho tirato un po' con il tiralatte e magicamente il dolore e' andato via, e le tette si sono svuotate! Secondo me ne producevo pochino ed Enrico non ne prendeva tanto, mentre adesso dopo una settimana ha cominciato ad accettare il biberon e ne prende una quantita' decente.
Anna2001 sei troppo gentile! Anche il tuo Federico e' un bellissimo pacioccone! :bacio
E 2006

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”