GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come sterilizzare i biberon in albergo?
- mynnie
- Original~GolGirl®
come sterilizzare i biberon in albergo?
tra pochi giorni partiremo per la nostra prima vacanze in tre. Il mio piccolo ha sei mesi e mezzo e prendo sia LM che LA.
Come posso organizzarmi per sterilizzare i biberon in labergo?
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
Come posso organizzarmi per sterilizzare i biberon in labergo?
Avete qualche suggerimento?
Grazie.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Re: come sterilizzare i biberon in albergo?
mi sembra ci sia una soluzione della chicco che sterilizza a freddo...
ma.... io dopo i 3 mesi non ho + sterilizzato nulla!!!
(che mamma degenere che sono
)
ma.... io dopo i 3 mesi non ho + sterilizzato nulla!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
dopo i 6 mesi il mio si meteva in bocca di tutto, coda del gatto compresa, non so se serva ancora sterlizzare i biberon (al di là del fatto che io non sterlizzavo nulla).
Cmq puoi prendere una confezione di amuchina, un recipeinte tipo frigoverre di plastica e sei a posto
Cmq puoi prendere una confezione di amuchina, un recipeinte tipo frigoverre di plastica e sei a posto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Io sono andata al mare che Sofia aveva appunto 6 mesi e mezzo e già da un mesetto non sterilizzavo più, perchè come appunto dice sbu si metteva in bocca tutto quindi non aveva più senso. Se proprio ci tieni porta con te lo sterilizzatore da usare in camera, ma secondo me è solo un peso in più.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- avocado
- Expert~GolGirl®
io la tettarella e il ciuccio in particolare lo lasciavo in acqua e un po di amuchina.il bibe lo portavo al bar e lo facevo vaporizzare dopo averlo lavato.ma anche con andrea l'ho fatto fino al 3/4 mese.poi in bocca aveva sempre le mani ke prima passava ovunque....cosi nn mi è piu sembrato il caso di sterilizz nulla e lavavo tutto con detersivo x i piatti ke ho portato sempre con me anche in vacanza 

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Quoto la sterilizzazione a freddo 

Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
-
- Basic~GolGirl®
Anche io ho sempre sterilizzato con le classiche pastiglie che prendi in farmacia.
Devi solo portarti una bacinella in più...
Devi solo portarti una bacinella in più...
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- bububi
- Basic~GolGirl®
la prima volta ho portato lo sterilizzatore, la seconda no: con tutto quello che ti devi portare via con un bambino non manca che quello
la seconda volta (e anche a casa ogni tanto) li pulivo con acqua calda e sale! mah non so se sia un buon metodo ma mi dà l'idea che pulisca e le cose troppo chimiche (amuchina, sterlizzatore a freddo, ...) non mi piacciono e poi è vero che appena si muovono in bocca ci vanno le peggiori schifezze

la seconda volta (e anche a casa ogni tanto) li pulivo con acqua calda e sale! mah non so se sia un buon metodo ma mi dà l'idea che pulisca e le cose troppo chimiche (amuchina, sterlizzatore a freddo, ...) non mi piacciono e poi è vero che appena si muovono in bocca ci vanno le peggiori schifezze

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- Ariel69
- Active~GolGirl®
I sistemi che ti hanno indicato le altre sono giusti ... in più vorrei aggiungere quelli a caldo: puoi farti sterilizzare i biberon al bar dell' hotel direttamente con il vapore ( praticamente tramite il beccuccio che viene usato per fare i cappuccini ) oppure facendoti dare dell' acqua calda dove poter immergere i tuoi biberon.
ღ ღ ღ Rita ღ ღ ღ ..... Ecco i miei "tesori":
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
Nicolò ( 03/09/2006 - Kg.3,980 x cm.52 ) e Manuel ( 23/05/2008 - Kg.3,505 x cm.50 )
- liebling
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo con te Bububi cmq Mynnie io mi porterei (come ho fatto in passato) il contenitore e i prodotti (chicco/amuchina/milton) per sterilizzare a freddo e lo tenevo sullo sgabello che di solito ci sono nei bagni degli alberghi.bububi ha scritto:la prima volta ho portato lo sterilizzatore, la seconda no: con tutto quello che ti devi portare via con un bambino non manca che quello![]()
Non è stato questo grande ingombro

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Antonellina74
- Original~GolGirl®
ci sono le pastiglie da sciogliere in acqua...io le ho usate pero' è da quando la bimba ha 4 mesi che ho smesso, perche' come tutti i bimbi già da tempo si mette in bocca ogni cosa..compresi i miei capelli quando le è possibile 

Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010
novembrina '08 - aprilina 2010
- mynnie
- Original~GolGirl®
grazie mille per i consigli!
Io a casa sterilizzo a caldo (senza addittivi chimici che non mi piacciono molto...) ma effettivamente portarsi dietro lo sterilizzatore è un gran peso in più!
Proverò a sterilizzare a freddo portandomi un piccolo contenitore.
Quindi anche l'amuchina che si usa per le verdure va bene per i biberon?
proverò.
sapete che mi avete fatto scoprire che i biberon non vanno sterilizzati per sempre? Io mica lo sapevo e non ci avevo nemmeno pensato
Si vede che sono una mamma alle primissime armi...
Grazie ancora
Io a casa sterilizzo a caldo (senza addittivi chimici che non mi piacciono molto...) ma effettivamente portarsi dietro lo sterilizzatore è un gran peso in più!
Proverò a sterilizzare a freddo portandomi un piccolo contenitore.

Quindi anche l'amuchina che si usa per le verdure va bene per i biberon?
proverò.
sapete che mi avete fatto scoprire che i biberon non vanno sterilizzati per sempre? Io mica lo sapevo e non ci avevo nemmeno pensato

Si vede che sono una mamma alle primissime armi...
Grazie ancora
- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io per qualche giorno eviterei di sterilizzare.
Comunque ci sono soluzioni Chicco che sterilizzano a freddo.
Ne metti una dose (è scritto sulla confezione) in un contenitore con acqua e attendi 30 minuti.
Comunque ci sono soluzioni Chicco che sterilizzano a freddo.
Ne metti una dose (è scritto sulla confezione) in un contenitore con acqua e attendi 30 minuti.
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mynnie allora è arrivato il momento di abbandonare la sterilizzazione 

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mynnie
- Original~GolGirl®
mi sa che avete ragione....sbu ha scritto:mynnie allora è arrivato il momento di abbandonare la sterilizzazione
grazie

- alessandra72
- Master~GolGirl®
CONCORDO CON LE ALTRE...SUL "NON C'è ++ BISOGNO DI STERILIZZARE"....
QUANDO NE EBBI BISOGNO IO....METTEVO IN AMMOLLO NEL LAVANDINO DEL BAGNO I BIBE E CIUCCI CON L'AMUCHINA....E POI LAVAVO TUTTO!!!
QUANDO NE EBBI BISOGNO IO....METTEVO IN AMMOLLO NEL LAVANDINO DEL BAGNO I BIBE E CIUCCI CON L'AMUCHINA....E POI LAVAVO TUTTO!!!

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- kyky
- Master~GolGirl®
in effetti puoi smettere di sterilizzare ormai
se però ti senti piu sicura porta con te un contenitore capiente, il liquido della chicco per sterilizzare a freddo (ci sono anche le compresse che occupano meno spazio e se ne scioglie una al giorno). Riempi il contenitore con l'acqua nel lavabo del bagno e lasci lì in ammollo. Vedrai che portano molto rispetto anche le donne che rifanno la camera, a me non hanno mai toccato/sporcato nulla del pupo

se però ti senti piu sicura porta con te un contenitore capiente, il liquido della chicco per sterilizzare a freddo (ci sono anche le compresse che occupano meno spazio e se ne scioglie una al giorno). Riempi il contenitore con l'acqua nel lavabo del bagno e lasci lì in ammollo. Vedrai che portano molto rispetto anche le donne che rifanno la camera, a me non hanno mai toccato/sporcato nulla del pupo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- GRACE71
- Master~GolGirl®
oppure portati due-tre tettarelle e vai farle sterilizzare una volta al giorno tutte e tre al bar dell'albergo! 

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- newmamy
- Gold~GolGirl®
io mi sono sempre portata in albergo lo sterilizzatore a vapore e una volta ho scolorito pure la porta della stanza 

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Master~GolGirl®
Io non ho mai sterilizzato niente....