GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come sopravvivere alla frattura di un braccio....
- Jennyna
- Master~GolGirl®
Re: Come sopravvivere alla frattura di un braccio....
kla, mi dispiace tantissimo, una coccola speciale per arianna povera piccina... passa presto vedrai 

-
- Master~GolGirl®
Grazie ancora!
Decisamente sta andando meglio, tanto che di notte si alza da sola dal suo letto e, nel buio, reggendosi con la destra il braccio ingessato, arriva in camera nostra chiedendo spazio nel lettone
Non ha più male, però ora è iniziato il prurito
Decisamente sta andando meglio, tanto che di notte si alza da sola dal suo letto e, nel buio, reggendosi con la destra il braccio ingessato, arriva in camera nostra chiedendo spazio nel lettone

Non ha più male, però ora è iniziato il prurito

- lalat
- Silver~GolGirl®
Hai visto che si è abituata? Quando andate all'ospedale a togliere il gesso ricordati di rimetterle subito il fazzoletto intorno al collo come se avesse ancora il gesso e abituala pianino pianino a raddrizzare il braccio. Mi ricordo che mio fratello era svenuto per averlo riaddrizzato di colpo 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
So che sarà un momento davvero delicato!lalat ha scritto:Hai visto che si è abituata? Quando andate all'ospedale a togliere il gesso ricordati di rimetterle subito il fazzoletto intorno al collo come se avesse ancora il gesso e abituala pianino pianino a raddrizzare il braccio. Mi ricordo che mio fratello era svenuto per averlo riaddrizzato di colpo
Qualkche giorno fa ho parlato con un fisioterapista che ha in cura mia madre e mi diceva appunto che è un'ottima cosa il fatto che dopo pochi giorni andremo al mare, perché potrà muoverlo un po' in acqua con più facilità, sentendolo più leggero e meno dolorante. Speriamo bene...
- meimi75
- Master~GolGirl®
piccola ARIANNA
tanti

tanti

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- witch
- Bronze~GolGirl®
per il prurito prova a infilare un ferro da calza al contrario, a me dava un sacco di sollievo! 

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- Ralle
- Expert~GolGirl®
ECCOMI all'appello, Sofia ha avuto la stessa frattura scomposta e se l'è procurata più o meno nello stesso modo, io ho provato la tua stessa sensazione nel vedere proprio quel braccino, il braccino della"mia" bambina tutto storto...
A lei lo hanno ridotto prima di ingessarlo, credo anche alla tua piccola?
In più lei era al nido e mi hanno chiamato d'urgenza in ufficio, non vi dico quanti anni di vita ho perso prima che la maestra mi dicesse che era un braccio rotto, le ho pensate tutte!
LEi poverina è stata portata al PS in ambulanza con la maestra e io e il padre siamo arrivati dopo un oretta giusto in tempo per assistere alla riduzione!
Beh comunque Sofia aveva 22 mesi e forse per questo che è stato tutto più semplice, a parte i primi giorni in cui il esso ancora umido pesava più di lei....la prima notte ha pianto, ma poi era come se facesse parte di lei, il problema ero io che mi svegliavo sempre 1 secondo prima che lei mi sbattesse il gesso sul naso e lo evitavo!
Dicevo che lei essendo più piccola s'è resa meno conto, si è subito assuefatta al nuovo stato che è diventato parte integrante di lei, lo usava come perno per fare delle evoluzioni, magari metto qualche foto perchè era divertente.
Per i passatempi per noi era inverno, io le ho subito comprato la cucina che volevo regalarle al suo compleanno.
Poi lei disegnava benissimo anche se si era rotta il DX ma a quella età cambia poco, non c'era il problema di pipì/popò e bidet perchè aveva ancora il pannolino.
Io le avevo comprato un sacco di adesivi, poi le facevo fare i colori con le dita disegnavamo sempre sul gesso. scusate finisco dopo
A lei lo hanno ridotto prima di ingessarlo, credo anche alla tua piccola?
In più lei era al nido e mi hanno chiamato d'urgenza in ufficio, non vi dico quanti anni di vita ho perso prima che la maestra mi dicesse che era un braccio rotto, le ho pensate tutte!
LEi poverina è stata portata al PS in ambulanza con la maestra e io e il padre siamo arrivati dopo un oretta giusto in tempo per assistere alla riduzione!
Beh comunque Sofia aveva 22 mesi e forse per questo che è stato tutto più semplice, a parte i primi giorni in cui il esso ancora umido pesava più di lei....la prima notte ha pianto, ma poi era come se facesse parte di lei, il problema ero io che mi svegliavo sempre 1 secondo prima che lei mi sbattesse il gesso sul naso e lo evitavo!
Dicevo che lei essendo più piccola s'è resa meno conto, si è subito assuefatta al nuovo stato che è diventato parte integrante di lei, lo usava come perno per fare delle evoluzioni, magari metto qualche foto perchè era divertente.
Per i passatempi per noi era inverno, io le ho subito comprato la cucina che volevo regalarle al suo compleanno.
Poi lei disegnava benissimo anche se si era rotta il DX ma a quella età cambia poco, non c'era il problema di pipì/popò e bidet perchè aveva ancora il pannolino.
Io le avevo comprato un sacco di adesivi, poi le facevo fare i colori con le dita disegnavamo sempre sul gesso. scusate finisco dopo
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Ralle
- Expert~GolGirl®
eccomi, dicevo che Sofia disegnava molto, mi pare che io le aprissi i pennarelli, poi a lei il gesso lo avevano laciato lintorno alle dita.
per grattarsi esistono dei bastoncini appositi e anche dei vecchi calzascarpe con la manoina all'altra estremità....quando ero piccola mio padre mi regalò un bastoncino di legno lungo co una manina che grattava
per grattarsi esistono dei bastoncini appositi e anche dei vecchi calzascarpe con la manoina all'altra estremità....quando ero piccola mio padre mi regalò un bastoncino di legno lungo co una manina che grattava
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ah ecco cosa devo dirti, Sofia quando le tolsero il gesso non sentì male al braccio, nemmeno dopo, e il braccio non era affatto dimagrito, solo molto disidratato, lei pianse perchè il gesso era parte di se.....la prima volta le rimisero un gesso più leggero in plastica termomodellante e molto più leggero...
insomma lei nel post non ha avuto problemi se non che continuava a disegnarsi il braccino.
io ti consiglio di portarti dietro quando lo toglierà dela crema idratante, una bemda casomai rivoglia il gesso, anche se lei è grandina e di certo capirà e apprezzerà la libertà
-
- Master~GolGirl®
Grazie di cuore Ralle! Dai... metti una foto in cui usa il gesso come perno così la mostro ad Arianna! 

- missolina78
- Expert~GolGirl®
Kla,mannaggia a me,leggo solo ora della cucciolotta con il gesso!!! 

Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- clizia
- Silver~GolGirl®