GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come somministrare lo sciroppo se non lo vuole?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

come somministrare lo sciroppo se non lo vuole?

Messaggio da michy1976 » 4 lug 2008, 11:02

vi posto questo quesito a nome della gollina gz, che è all'estero con i suoi tati.
Marlene ha la febbre e il pediatra le ha prescritto uno sciroppo.
Con cucchiaino, siringa o bicchere, lo vomita.
Come fare?grazie!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: come somministrare lo sciroppo se non lo vuole?

Messaggio da skritch » 4 lug 2008, 11:54

ciao! strano che con la siringa non sia andata... io le avevo provate tutte,... alla fine ho usato in extremis una pipetta contagocce e hop! fatto :hi hi hi hi
puo' riciclare quella di qualunque boccetta che de l'abbia, oppure alle volte le confezioni di antibiotici ce l'hanno già in dotazione (panacef ad es.).
di più ninzo' :domanda
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 4 lug 2008, 11:56

Ho avuto lo stesso problema con l'antibiotico in sciroppo.... e siccome me lo vomitava, ho chiesto al pediatra di cambiare medicina.... e me ne ha dato un altro che le faceva semplicemente un pò meno schifo :x: .... purtroppo è l'unica soluzione che ho trovato io :buuu

:incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 4 lug 2008, 12:52

Io a Federica non riesco a darle nessun tipo di sciroppo(anche io con la siringa!!) non perche lo vomita ma perche piange si dispera e davvero non c è modo di "fregarla"allora sono passata alle supposte,mi spiace ( io odio le supposte)ma almeno cosi non se ne accorge perche tempo di "far finta"di pulirle il sederino gliela metto e ormai quando ha capito che cos ho fatto....è troppo tardi perche è gia andata!!! :che_dici :hi hi hi hi
Non saprei come aiutarti per gli sciroppi... :sorrisoo
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 lug 2008, 13:03

kriss76 ha scritto: ... sono passata alle supposte,mi spiace ( io odio le supposte)ma almeno cosi non se ne accorge perche tempo di "far finta"di pulirle il sederino gliela metto e ormai quando ha capito che cos ho fatto....è troppo tardi perche è gia andata!!! :che_dici :hi hi hi hi
ottima strategia!!! :ok
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 4 lug 2008, 13:22

noi molto crudelmente:
uno tiene la bocca aperta, l'altro versa e fa muovere le guance... :x:
per questo anche qui si prediligono le supposte (mi spiace, le odio tanto anch'io, ma sono rapide ed indolore.

ot michy che bello, aspetti un fratellino per Simone :emozionee augurissimi!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 4 lug 2008, 14:22

Ha provato a mescolarlo nello yogurt o nel gelato?!?! :fischia
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

fiona75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiona75 » 4 lug 2008, 15:15

Ho letto una topic sull'argomento perchè ho lo stesso problema e per me i consigli migliori erano:

-darglielo mentre dorme (non ho provato perchè giona dorme sempre sulla pancia, ma non mi sembrava male come idea)

-usare una piccola bugia con indifferenze del tipo; 'ah, non lo vuoi lo sciroppo, allora adesso te lo faccio con questa punturina' prendendo la siringa, oppure 'allora adesso andiamo un attimo dal dottore se non lo vuoi'- pare che con questi bimbi funzioni, invece il mio ha detto solo NO!!! a tutto e il trucco è finito là !

anche noi abbaimo provato a mischiarlo in qualsiasi cosa, niente. E le supposte le respinge al mittente :aargh .......è un po' ribelle l'angioletto.

Niente quindi siamo rimasti con le maniere forti, io lo tengo in braccio e gli blocco le mani, gli chiedo se gli fa schifo, lui urla 'si!' e il marito gli infila la siringa. Una volta siamo riusciti a convincergli a spingere la siringa da solo, cosi era meno brutto, e dopo ogni sorso grandi elogi e quando aveva finito tutto abbiamo canato quanto era bravo ovviamente, ma ha funzionato solo una volta....devo dire che dopo alcuni giorni si è un po' abituato, urla e protesta ma non è più la crisi isterica. Per fortuna stasera l'ultima dose :yeee

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 4 lug 2008, 15:27

con Teo , quando era piccolo, usavo solo suppostine.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 4 lug 2008, 19:29

michy1976 ha scritto:vi posto questo quesito a nome della gollina gz, che è all'estero con i suoi tati.
Come fare?grazie!!
magari ha un gusto orribile.. nn ce n'è un'altro uguale ma più buono? :fischia
l'alternativa allo sciroppo? mischiarlo con succo di frutta?
l'antibiotico a diana lo do con la siringa. prima nn lo voleva, era più quello che usciva, adesso va meglio.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 5 lug 2008, 10:25

michy1976 ha scritto:vi posto questo quesito a nome della gollina gz, che è all'estero con i suoi tati.
Come fare?grazie!!
All'estero dove? Perche' molte mie amiche mi hanno parlato di queste compresse solubili per bambini. Stesso principio attivo della tachipirina, paracetamolo, sembra che piaccia di piu'. Io lo prendero' alla prossima volta.
Qui e' diffuso il Calpol, ma e' denso, rosa e appiccicosissimo, Valerio lo odia.
C'e' anche il Calpol notte che e' incolore, molti lo mischiano a pochissimo succo e si puo' provare a farlo bere con una tazzina o un biberon.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 5 lug 2008, 11:15

phoeka ha scritto:noi molto crudelmente:
uno tiene la bocca aperta, l'altro versa e fa muovere le guance... :x:
anche io stessa cruda ma efficacissima strategia!! :fischia
che uso con l'antibiotico.con gli altri sciroppi glieli mischio nel succo di frutta! :ok
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 6 lug 2008, 15:43

io ho dovuto darglielo solo una volta. la tachi in sciroppo.
una belva.
prima abbiamo "toncato" il ciuccio ma avremmo potuto stare lì fino al mattino dopo. quindi si è addormentata, aperto la bocca e "inserito".
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 6 lug 2008, 20:49

Ciao Michy secondo me si deve capire se lo vomita perchè non lo sopporta o perchè fa i capricci e non lo vuole.
La prima volte che abbiamo dato l'antibiottico a Caterina abbiamo provato di tutto ma lo vomitava e la pediatra lo ha cambiato dicendo che a volte capita che certi tipi di antibiottico facciano questo effetto ai piccoli. Perciò una volta cambiato tutto ok.
Quando era piccola piccola mettevo nel bibe poco succo di frutta e scriroppo e beveva tutto.

Con mia nipote una volta che non si riusciva a darle uno sciroppo abbiamo pucciato dentro il ciuccio finchè non lo ha bevuto tutto.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 7 lug 2008, 21:54

A Riccardo do l'antibiotico a sciroppo con la siringa e lui lo prende volentieri, anzi ne vorrebbe sempre di piu' :urka :urka
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 8 lug 2008, 16:28

Regi ha scritto:Ciao Michy secondo me si deve capire se lo vomita perchè non lo sopporta o perchè fa i capricci e non lo vuole.
La prima volte che abbiamo dato l'antibiottico a Caterina abbiamo provato di tutto ma lo vomitava e la pediatra lo ha cambiato dicendo che a volte capita che certi tipi di antibiottico facciano questo effetto ai piccoli. Perciò una volta cambiato tutto ok.
Quando era piccola piccola mettevo nel bibe poco succo di frutta e scriroppo e beveva tutto.

Con mia nipote una volta che non si riusciva a darle uno sciroppo abbiamo pucciato dentro il ciuccio finchè non lo ha bevuto tutto.
quoto assolutamente io con il più grande avevo lo stesso problema ma è bastato cambiare antibiotico che è andato tutto ok :ok
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”