GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
COME SOMMINISTRARE GLI ANTIBIOTICI???
- mamylau
- New~GolGirl®
COME SOMMINISTRARE GLI ANTIBIOTICI???
Ciao ragazze, il titolo la dice tutta....ho provato con la siringa ma mi sputa tutto in faccia....poi ho pensato di metterlo nel danito/yogurt ma ieri in farmacia la dott.sa era perplessa (come se fosse un problema solo di mio figlio).
Quindi vi chiedo: come fate voi a far bere l'antibiotico (in questo caso KLACID che è granuloso) ai vs. figli???
Quindi vi chiedo: come fate voi a far bere l'antibiotico (in questo caso KLACID che è granuloso) ai vs. figli???
Laura mamma di Enrico nato il 4-11-2005 kg.3,310 x 51 cm.
- mariangelac
- Collaboratore
Re: COME SOMMINISTRARE GLI ANTIBIOTICI???
Il mio pediatra ha detto che l'antibiotico posso mischiarlo con qualunque cosa, nn cambia l'assorbimento, e dopo mooooooooooooolte prove ho raggiunto lo scopo lo mischio con un cucchiaino abbondante di nutella faccio un bel miscuglio e poi sono tutti lì ad implorare la medicina 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- zanchese
- Master~GolGirl®
Azz l'antibiotico alla nutella non credo che lo sputi nessuno 

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- mamylau
- New~GolGirl®
Addirittura nella nutella????? Ieri ero dal sostituto della mia pediatra e quando ho accennato allo yogurt o altro mi ha risposto che potrebbe interferire col principio attivo... IDEM la farmacista che però mi ha suggerito di aggiungere un pò di succo di frutta.
un'altro farmacista mi ha detto che posso mischiare tranquillamente... e adesso sono in crisi e col bambino da curare
un'altro farmacista mi ha detto che posso mischiare tranquillamente... e adesso sono in crisi e col bambino da curare

- kikki74
- Basic~GolGirl®
Io sono molto meno soft, nel senso che se con le buone non lo prendono le tengo ferme, tappo il naso e glielo faccio prendere con cucchiaio o siringa... sembra una brutalità ma se pensi che ad Alice a 8 mesi in ospedale l'antivirale lo facevano prendere così...
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni
- mamylau
- New~GolGirl®
ho già provato con le cattive ma mi ha sputato tutto in faccia e si è fatto venire il vomito dal piangere e urlare (quindi è una tattica da abbandonare perchè non funziona).
- kikki74
- Basic~GolGirl®
No no io tappo proprio il naso fino a quando per riflesso deglutiscono così sono obbligate a buttarlo giù (vedere per credere...)
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
- meimi75
- Master~GolGirl®
allora ..ci sono antibiotici e antibiotii..alcuni si possono miscelare altri NO
anzi vanno dati 2 ore dopo aver mangiato e per altre 2 ore devono rimanere a digiuno
io glielo sparo in bocca ,poco alla volta e non sulla lingua se no sputano
ma la maggior parte delle volte lo prendono senza capricci
anzi vanno dati 2 ore dopo aver mangiato e per altre 2 ore devono rimanere a digiuno
io glielo sparo in bocca ,poco alla volta e non sulla lingua se no sputano

ma la maggior parte delle volte lo prendono senza capricci

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Spes
- Gold~GolGirl®
ns figlio si è preso parecchi klacid, sul cucchiaio e poi pronti bicchiere d'acqua e subito dopo cucchiaino di zucchero o miele
i metodi drastici portano al vomito, quindi facciamo una sorta di gioco, una sfida alla velocità della luce, lui si dice pronto e viaaaaa, che esaurimento!
i metodi drastici portano al vomito, quindi facciamo una sorta di gioco, una sfida alla velocità della luce, lui si dice pronto e viaaaaa, che esaurimento!
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Tesla
- Master~GolGirl®
con la siringa glielo metto goccia a goccia direttamente in gola, così è troppo poco per risputarlo... ci sto quasi 15 minuti a somministrazione ma almeno lo prende SANTA PAZIENZA!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- mariangelac
- Collaboratore
Ragazze del mio pediatra mi fido molto nn è uno sprovveduto, e poi alla fine contano i fatti è un'anno e mezzo che faccio così e vi assicuro che si sono ammalati un bel po di volte e sono sempre guariti, se nn volete credere al mio pediatra credete almeno ai risultati ottenuti??
E poi scusate dove sta scritto che se mischiato perde efficacia?????? Tra l'alrto non ha neppure molto senso se ci pensate no? Perche se la nutella la mangio subito dopo comq si miscela nello stomaco..... allora nel foglietto illustrativo dovrebbe esserci scritto "attenzione ann ingerire nulla subito dopo"

E poi scusate dove sta scritto che se mischiato perde efficacia?????? Tra l'alrto non ha neppure molto senso se ci pensate no? Perche se la nutella la mangio subito dopo comq si miscela nello stomaco..... allora nel foglietto illustrativo dovrebbe esserci scritto "attenzione ann ingerire nulla subito dopo"

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
come antibiotico mio figlio ha preso spesso augmentin e la pediatra mi ha detto che potevo mescolarlo col succo di frutta, altrimenti sputava tutto.
Streghettasaetta
- meimi75
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:Ragazze del mio pediatra mi fido molto nn è uno sprovveduto, e poi alla fine contano i fatti è un'anno e mezzo che faccio così e vi assicuro che si sono ammalati un bel po di volte e sono sempre guariti, se nn volete credere al mio pediatra credete almeno ai risultati ottenuti??![]()
guarda io non credo che la miscelazione faccia qualcosa ..ma se lo devi prendere a digiuno non puoi miscelarlo

- pem
- Silver~GolGirl®
dipende dagli antibiotici.
ce ne sono alcuni più buoni e tollerati, altri (tipo il panacef) che invece a molti ritornano anche dopo alcuni minuti che li hanno ingoiati.
se proprio non riesci cambia antibiotico (magari anceh solo la marca con lo stesso principio attivo), ovviamente chiedendo al medico e non di testa tua.
io ho avuto una pessima esperienza proprio col panacef, che doveva assolutamente prendere.
lo ha vomitato 8 volte.
ho risolto con un'iniezione...però è un caso limite (era stata operata e serviva una cura di copertura molto forte).
ce ne sono alcuni più buoni e tollerati, altri (tipo il panacef) che invece a molti ritornano anche dopo alcuni minuti che li hanno ingoiati.
se proprio non riesci cambia antibiotico (magari anceh solo la marca con lo stesso principio attivo), ovviamente chiedendo al medico e non di testa tua.
io ho avuto una pessima esperienza proprio col panacef, che doveva assolutamente prendere.
lo ha vomitato 8 volte.
ho risolto con un'iniezione...però è un caso limite (era stata operata e serviva una cura di copertura molto forte).
M06 E07 amori di mamma
- mariangelac
- Collaboratore
meimi75 ha scritto:mariangelac ha scritto:Ragazze del mio pediatra mi fido molto nn è uno sprovveduto, e poi alla fine contano i fatti è un'anno e mezzo che faccio così e vi assicuro che si sono ammalati un bel po di volte e sono sempre guariti, se nn volete credere al mio pediatra credete almeno ai risultati ottenuti??![]()
guarda io non credo che la miscelazione faccia qualcosa ..ma se lo devi prendere a digiuno non puoi miscelarlooddio..non credo che 1\2 cucchiaino di nutella faccia molto in uno stomaco digiuno..se non forse irritarlo un pochino...

Ora con il miracolo che può solo la nutella per poco nn si prendono a testate per avere la medicina

- lalat
- Silver~GolGirl®
Siringa sottile, tipo quelle da insulina oppure quelle che danno in dotazione con altri antibiotici (prodotti da case farmaceutiche dove evidentemente lavorano persone con figli). La siringa va posizionata in fondo alla gola; la quantità di antibiotico deve essere infilata poco per volta, tenendo aperta a forza la bocca finché per stanchezza non viene deglutito il boccone. Il klacid è veramente orrido, i miei non lo prendevano nemmeno con la nutella
buona fortuna.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- mariangelac
- Collaboratore
Lalat il problema è che io con la siringa ho provato piu e piu volte ma è vero che riesci a farlo ingoiare ma TUTTE le volte a distanza di qualche minuto rimettevano l'anima per lo schifo! (con il Klacid ci devi mettere un pochino piu di nutella
)

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
io inizio conpochissimo così se ha il conato viene fuori e poi glielo do tutto...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- meimi75
- Master~GolGirl®
mi ritengo fortunata..non hanno mai vomitato l'antibiotico
cmq anche io uso la mini siringa che di solito si trova in alcuni antibiotici..è sottile ed ha la punta arrotondata così non fà male...
ripeto però che sino ad ora mi è andata abbastanza bene..la grande è un angelo
..si è sempre presa tutto senza farmi dannare..
la piccola è un caterpillar ma si è assaggiata di tutto ..tutte le schifezze esistenti..che volete che sia un antibiotico stile simil cemento ??
si scofana pure quello 

cmq anche io uso la mini siringa che di solito si trova in alcuni antibiotici..è sottile ed ha la punta arrotondata così non fà male...
ripeto però che sino ad ora mi è andata abbastanza bene..la grande è un angelo

la piccola è un caterpillar ma si è assaggiata di tutto ..tutte le schifezze esistenti..che volete che sia un antibiotico stile simil cemento ??

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a ele il conato viene per il sapore, ma poi lo prende , ma non la forzo...piano piano si convince anche se fa schifo....

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07