Eh si, facile, dico invece io! Roberto, che ha 4 anni, ha un vizio tremendo per addormentarsi o per autococcolarsi: mi gratta e mi spella i gomiti fino a farli sanguinare. Certo, non parlo di una pozza di sangue ma una lacerazione (a volte vere e proprie ragadi) fastidiosissima. Soffro di psoriasi ai gomiti per cui la pelle è molto secca e lui si diverte morbosamente a staccarmi le pellicine facendomi proprio urtare il sistema nervoso quando gli ripeto di non farlo. Inoltre causa un vero e proprio fastidio!
C'è chi tocca i capelli, chi l'orecchio, chi tiene il dito, chi succhia il lenzuolo ma...questa qui non l'ho mai sentita.
Metti il cerotto, direte voi...sono allergica alla colla!

Questa abitudine l'ha presa dai 6 mesi di vita mentre lo allattavo: da quando è nato il fratello, la cosa è diventata veramente morbosa. Lo fa anche mentre pranziamo, quando siamo fuori casa, generalmente quando ha sonno ma non è a letto. Ho capito che è una richiesta di attenzione, una coccola che solo io posso dargli ( infatti mica lo fa con il padre...noooooooo o con le nonne...nooooooo)

E' come se fosse un segno distintivo del nostro esclusivo rapporto, qualcosa che può fare solo con me!
L'adorabile fratellino, pappagallo come pochi, per dargli man forte....i gomiti miei li rosicchia!

Nun se po' campa' accussì!!!!! (per i non napoletani: non si può vivere così)

Ho provato a farlo smettere in diversi modi (dolci, minacciosi, dandogli uno schiaffo sulla mano) ma non c'è nulla da fare. La psicologa cui mi sono rivolta per altri problemini miei con mio marito e mia madre

SOS soluzioni, consigli, rimproveri.
Baci baci